Novità

GRATIS

Alien.

Advanced Premium Member
Bologna: Stabile occupato da stranieri, chiedono acqua, luce e gas gratis


casa-occupata1.jpg






“Extracomunitari e rom, occupanti, che chiedono acqua, luce e gas gratis – sbotta il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia – E ai bolognesi bisognosi chi ci pensa?
casa-occupata

foto bologna.repubblica.it



31 ottobre “Casa, reddito, dignità”, così inneggiando un centinaio di persone stamattina hanno protestato all’interno del cortile di Palazzo d’Accursio contro la decisione di staccare la fornitura dell’acqua al palazzo occupato in via Mario de Maria, nel quale vivono attualmente 32 famiglie.

Tra i manifestanti, guidati dal collettivo Social Log, la maggior parte sono appunto gli inquilini della palazzina occupata, la maggior parte stranieri. Molti anche i bambini presenti alla mobilitazione. “Questa cosa è successa attraverso l’applicazione dell’articolo 5 del piano casa del governo Renzi e del decreto firmato dal ministro Lupi- dice Fulvio Massarelli, portavoce di Social Log- ma noi siamo determinati a dare battaglia, e in maniera molto dura, contro l’articolo 5, che di fatto calpesta i diritti umani, perchè la possibilità di accedere al servizio dell’acqua è qualcosa che l’umanità ha deciso dalla notte dei tempi”.

Intanto “è inaccettabile quello che è successo- continua- ci sono molti bambini nel condominio, una bimba è nata oggi, chiediamo alle autorità di Bologna di riallacciare immediatamente il servizio dell’acqua perchè legalità e illegalità non hanno nulla a che fare con il diritto alla vita. Abbiamo per questo fatto una richiesta al sindaco e adesso vedremo cosa ci risponderà”.

(MENTRE GLI italiani POSSONO CREPARE LIBERAMENTE) ?

Il Comune dal canto suo ha fatto sapere – attraverso una mota – che ora “grazie ad un accordo con Hera, alle persone in stato di bisogno in via De Maria verrà fornita acqua potabile, così come viene approntato in tutte le situazioni di emergenza, data la presenza di forte numero di minori, neonati, donne e anziani”. Lunedì l’Amministrazione comunale incontrerà la proprietà dell’edificio attualmente occupato “per cercare di trovare una soluzione transitoria, anche alla luce del documento emanato dalla Giunta lo scorso settembre “Politiche per l’abitare ed emergenza abitativa”.

Il provvedimento del Comune non è stato accolto con favore da Fratelli di Italia, che bolla come “assolutamente inaccettabile quanto sta succedendo in queste ore sotto Palazzo d’Accursio”. “Extracomunitari e rom, occupanti, che chiedono acqua, luce e gas gratis – sbotta il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia e capolista alle prossime elezioni regionali, Fabrizio Nofori E ai bolognesi bisognosi chi ci pensa? Noi diciamo no, forte e chiaro. Basta discriminazioni. Prima gli italiani”. Lo dichiara in una nota Fabrizio Nofor

bolognatoday.it
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto