Novità

GRAZIE PD

Alien.

Advanced Premium Member
Il Pd non vuole abolire l'Imu

Il Pd esce allo scoperto con Franceschini: "Non la toglieremo a tutti". Il Pdl alza i toni: "I patti non erano questi". Fassina passa agli insulti: "Alfano tenga a bada i suoi falchi"
Andrea Indini - Lun, 08/07/2013 - 16:15
commenta

L'orologio corre veloce. La dead line è prevista per settembre. Allora scadranno i termini del rinvio. Allora il premier Enrico Letta dovrà avere per le mani la riforma definitiva dell'odiatissima tassa sulla casa.
Il viceministro dell'Economia, Stefano Fassina

Gli accordi tra Pd e Pdl erano chiari sin dall'inizio: abrogazione dell'Imu sulla prima abitazione. I democratici, però, giocano sporco e, inserendo nel dibattito tutta una serie di distinguo e di ipotesi alternative, provano a mantenere l'imposta per far cassa sulla pelle dei contribuenti.
Contenuti correlati

Imu, abolizione fasulla: un trappolone anti Pdl
Il Cav in allerta sulle tasse: Letta ora rischia davvero

Dalla loro parte, poi, hanno il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni che sembra lavorare contro la buona riuscita del piano economico. Le ultime sortite toccano al ministro per i Rapporti col parlamento Dario Franceschini che, in una intervista alla Stampa, fa sapere che l'imposta sulla prima casa non sarà tolta a tutti, e il viceminsitro dell'Economia Stefano Fassina che dalle colonne del Messaggero ha invitato il vicepremier Angelino Alfano a "tenere a bada i falchi" del Pdl. Insomma, sembrerebbe proprio che i democrat facciano di tutto per far saltare le larghe intese.

Dopo settimane il Pdl ha fatto sapere che non ci sono vie di mezzo. L'Imu sulla prima abitazione va tolta a tutti. Il resto sono solo giochetti politici inutili. In questo sfibrante dibattito, Saccomanni si sta dimostrando sempre più inadeguato a sciogliere i principali nodi fiscali. Sia per l'abolizione dell'imposta sulla casa sia per l'abrogazione dell'aumento dell'aliquota Iva, il titolare dell'Economia non è in grado di trovare le coperture economiche necessarie. "Chi attacca Saccomanni, attacca tutto il governo", si è indignato Franceschini assicurando che Letta che con Saccomanni hanno "un rapporto solidissimo e quotidiano".
Video correlati

Imu, salta l'ipotesi di una stangata sui villini

In realtà, da quando il Pdl ha iniziato a chiedere la rimozione di Saccomanni dal dicastero di via XX Settembre, il premier non ha mai preso posizione. Nemmeno alla vigilia di una settimana decisiva per la maggioranza. Mercoledì la riunione della cabina di regia tra governo e partiti dovrebbe mettere i primi punti fermi alla riforma della tassazione complessiva degli immobili. Come ha confermato iedri il sottosegretario Pier Paolo Baretta, le alternative sul tavolo restano due: o l’abolizione totale dell’Imu (pretesa dal Pdl) o la rimodulazione (proposta dal Pd). "L’Imu sulla prima casa sarà abolita ma non per tutti. Sappiamo che per il Pdl è una priorità, quindi si farà, ma in modo ragionevole", ha spiegato Franceschini che, anche sull'Iva, è arrivato a ipotizzare "un ridisegno più equo delle aliquote tra il 4, il 10 e il 21%". L'esatto contrario degli accordi sottoscritti dalla maggioranza, l'esatto contrario di quanto promesso dal ministro allo Sviluppo economico nel suo intervento all’Unione industriale di Torino. "Il governo - ha detto - intende ridurre l’Imu sulla prima casa delle famiglie, sugli immobili strumentali delle aziende e sui capannoni che la 'prima casa' delle aziende".

Il Pdl non vuole nemmeno sentir parlare di opzioni. "C’è una zona grigia al Tesoro - ha denunciato Fabrizio Cicchitto - che scavalca governo e ministri per collegarsi direttamente con ambienti dell’Unione Europea e del Fmi, per invitarli ad interventi restrittivi". Una "zona grigia" di alta burocrazia a cui appartiene anche Saccomanni con cui il governo non va da nessuna parte. Un attacco concentrico al quale il titolare del Tesoro preferisce non rispondere direttamente limitandosi ad assicurare "una decisione collegiale" del governo sull’imu dopo una discussione dentro la maggioranza "nelle sedi di confronto già individuate". A rispondere per conto del ministro, ci pensa il suo vice. "Bisogna evitare che gli equilibri sui quali si poggia il governo divengano insostenibili", ha tuonato Stefano Fassina invitando Alfano a "mettere in riga" i suoi a "trovare un compromesso con spirito costruittivo". Una sortita violentissima che ha infastidito il centrodestra che ha subito chiesto a Letta di intervenire. "Il Pdl ha votato la fiducia al governo sulla base di un programma politico che prevede l’abrogazione dell’Imu e la riduzione della pressione fiscale", ha replicato la senatrice Anna Maria Bernini chiedendo al premier di "ricondurre a ragionevolezza" il viceministro.
 
.........................."C’è una zona grigia al Tesoro - ha denunciato Fabrizio Cicchitto - che scavalca governo e ministri per collegarsi direttamente con ambienti dell’Unione Europea e del Fmi, per invitarli ad interventi restrittivi". Una "zona grigia" di alta burocrazia a cui appartiene anche Saccomanni ............


QUANDO DICO QUESTE COSE VENGO SCAMBIATO PER MATTO E GOLPISTA....................
 
E poi dicono che non siamo un paese civile; ma certo che lo siamo, se uno dice la verità viene cancellato, più libero e civile di così. Anche questa è civiltà e libertà; cancellare chi dice la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
E' Giusto nn toglierla a tutti!

perche' bisogna toglierla solo alle famiglie in difficolta' e con redditi bassi, altrimenti ci guadagnerebbero gente ke nn ne ha bisogno a dispetto proprio dei bisognosi.

poi quando si sapra' effettivamente cosa vogliono fare ,commentero'

Ciao ciao
 
Ultima modifica:
E' proprio questo che vogliono far guadagnare, sempre a chi non ha bisogno; del resto è la massa della popolazione che è indigente, per cui i soldi devono uscire dalla massa.
 
Signori perché le famiglie, non arrivano a fine mese, i nostri politici non lo sanno. Volete vedere che io lo so questo è un segreto: le famiglie, non arrivano a fine mese, perché con l'avvento, dell'euro le mele, le pere, che una volta costavano mille lire, adesso costano tremila lire: la bolletta del gas di trecentomila lire, adesso costa seicentomilalire e così tutto il resto. Ditemi voi le pensioni e le retribuzioni
si sono raddoppiate o triplicate, certamente no. Una volta sui libri di economia c'era la percentuale che le famiglie dovevano spendere per
il fabbisogno ed era previsto anche una quota da mettere da parte; oggi, povere famiglie, non possono neppure mangiare, perché si è avuto solo la trasformazione pari pari da lire ad euro, mentre il costo della vita si è raddoppiato e triplicato. Neppure un miracolo riuscirà a raddrizzare la barca. Ci vogliono fatti non chiacchiere.
 
[video]http://www.corriere.it/inchieste/reportime/societa/svizzera-quando-opposizione-fanno-cittadini/b2fd575e-de77-11e2-a52f-c37b24c469f9.shtml[/video]
 
Ultima modifica:
codicebinario,non ti preoccupare di dire la tua,non ti preoccupare di quello che dicono gli altri,le idee e la verità non hanno confini.Per conferma ti dico: come hanno fatto a metere il Sig.Monti al posto di Berlusconi?Chi ha votato Monti? Vedi che hai ragione a dire che vi è una zona grigia.

 
E MHO VEDIAMO SE ANCHE QUESTI VIDEO......SVANISCONO NELLA NEBBIA......MA AL SUD NON VI E NEBBIA.
 
L'ideologia politicamente corretta
Criticare le nozze omosessuali può diventare un reato
Presto alla Camera la proposta Pd anti-omofobia. Che chiede condanne fino a un anno anche per le opinioni
Share on gmailShare on print|More Sharing ServicesAltro
Commenti 32
Share on facebookCondividi

10/07/2013
Criticare le nozze gay per il Pd è un reato

Qual è il tuo stato d'animo?

Triste

3

Stupito

1

Allegro

5

Arrabbiato

142

A
A
A

Galera per gli omofobi. Compresi tutti coloro che si oppongono al matrimonio fra gay e, soprattutto, all’adozione di bambini da parte di coppie omosessuali. È scattata la manovra a tenaglia. La prima tappa è approvare il disegno di legge del Pd di Ivan Scalfarotto, per il contrasto all’omofobia e alla transfobia. La seconda è il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto, anche omosessuali, senza trovare più ostacoli, quando sarà più difficile criticare l’omosessualismo rischiando la prigione o almeno un’ammenda.

Identità sessuale - In sostanza, con la proposta del parlamentare del Pd, calendarizzata per il 22 luglio alla Camera dei Deputati, si punta a introdurre la pena della detenzione da sei mesi a un anno non solo per chi incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, ma anche per chi lo fa motivato dall’identità sessuale della vittima. Come se non bastasse, il testo prevede anche la pena accessoria dell’obbligo di prestare un’attività non retribuita in favore delle associazioni di tutela degli omosessuali, bisessuali, transessuali o transgender. Certo, chi ritiene che le famiglie siano formate da un uomo e una donna o chi pretende che i bambini abbiano una mamma e un papà, ordinariamente, non compie spedizioni punitive nei circoli dell’Arcilesbica. Ma, in fondo, è lo stesso. Non è l’opinione isolata di qualche esponente del centrosinistra o Lgbt (che sta per lesbica, gay, bisessuale e transgender). Lo dice autorevolmente l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, organismo governativo dipendente dal ministero delle Pari opportunità e pertanto dalla presidenza del Consiglio dei ministri. «Tra le varie criticità, va evidenziata», spiega la Strategia nazionale per la prevenzione e il contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere (2013-2015), «la discriminazione che deriva dal mancato riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto o del matrimonio tra persone dello stesso sesso in Italia, che può produrre disparità “automatiche” di trattamento». È un documento del 30 aprile scorso, che in oltre 50 pagine indica con precisione i bersagli. Primo fra tutti, il controllo delle opinioni e delle dichiarazioni dei cittadini. Gli strumenti sono i più vari e vanno dall’introduzione di corsi di formazione scolastici per docenti, studenti, personale e amministrativo e perfino per i bidelli, svolti da associazioni Lgbt accreditate dal ministero dell’Istruzione, fino a campagne gay-friendly nelle aziende, dove si progetta di istituire a livello di alta dirigenza il ruolo di mentore Lgbt. Lo stesso indottrinamento dovrebbe svolgersi, secondo le raccomandazioni dell’Unar, fra le forze di polizia, la magistratura e i servizi sociosanitari e ospedalieri. Tutto l’impianto e il suo schema ideologico trovano una loro giustificazione, a posteriori. Quando la legge Scalfarotto dovesse entrare in vigore, andrà applicata e si dovranno avviare indagini. A quel punto servirà una psicopolizia che vada a scandagliare le motivazioni del crimine d’odio e non manchi mai di considerare l’omosessuale come la vittima di un reato con un’aggravante specifica. Ebbe già a dirlo il presidente del Senato, Pietro Grasso: «Gli omofobi sono cittadini meno uguali degli altri». Come chi era etichettato “fascista” negli anni Settanta e chi è bollato come “contro-rivoluzionario” in Cina.

LA NEOLINGUA - Allo scopo, l’Unar introduce anche una neolingua. Per esempio, «eterosessismo» è una categoria pericolosamente vicina al reato inventato da Scalfarotto perché configura una «visione del mondo che considera come naturale solo l’eterosessualità» e «rifiuta e stigmatizza ogni forma di comportamento, identità e relazione non eterosessuale. Si manifesta sia a livello individuale sia a livello culturale, influenzando i costumi e le istituzioni sociali, ed è la causa principale dell’omofobia». Quindi l’eterosessista sarà represso, magari come mandante morale. Nel nome della lotta alla libertà d’opinione, sarà vietato anche desiderare che il proprio figlio non si accompagni con dei transessuali o con dei froci (parola tabù, a meno che non la utilizzi un filosofo come Gianni Vattimo). E la proibizione si estenderà a chi vorrà manifestare pubblicamente il proprio pensiero sulle pratiche omosessuali. Così, rischia di finire fuorilegge perfino il Catechismo della Chiesa cattolica dove afferma che gli atti omosessuali «sono contrari alla legge naturale. Precludono all’atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun caso possono essere approvati». Davanti all’avanzata del progresso, i reazionari sono pregati di accomodarsi ai margini della società civile. Preferibilmente dietro le sbarre.

di Andrea Morigi


il PD è a corto di voti per questo ama gli etracomunitari ed i Gay e odia gli Italiani in quanto molti ex compagni ormai votano Berlusconi....
 
Caro/a,dolce,compagno/a koku ,ma da dove si evince che io percepisco 2500 euro al mese?Perdonami ma potevi ampliare la tua domanda senza lanciare il sasso e nascondere la mano è....diciamo che tu percepisci 1000 euro e non arrivi a fine mese ma se avevi le lire percepivi 1.900.000 circa(unmilionenovecentomilalire).Sono sicuro che al 90% riusci a mettere da parte qulache centinaio di lire da parte.Adesso se vai da un medico ti prende 100 euro ma prima ti prendeva 100 mila lire,sai fare due conti? quanto lo paghi adesso il medico, te lo dico io circa 190 milalire ti sembra lo stesso?,(sai chi ci ha fatto questo bel regalo : il signor Prodi) gia ma tu sei un compagno anche se ti mettono un cappio al collo sei contento lo stesso perchè hai fiducia nei tuoi "compagni"che non usano la vasellina.E ti fottono.Vedi siamo tutti Italiani e ci dobbiamo dare tutti una mano invece di scannarci a vicenda per un idea, ideata da furbi per avere il potere dai citrulli.Quindi rifletti è rispetta chi non la pensa come Te. Buona giornata ed un abbraccio.ALIEN.
 
Ciao a tutti i lettori,ciao ALIEN.
Non te la prendere...........ormai e' consuetudine non usare neanche piu' l'italiano per scrivere in un forum...figurati avere idee in merito alla famiglia e a cio' che rappresenta in senso naturale,storico,propedeutico,morale,giuridico,cristiano...io mi sento "alieno" , un gerontosauro che ancora cerca di inculcare al figliolo mio i VALORI VERI DI CIVILTA'...e ti diro'...mi sento quasi fuori dalle righe...
Vorrei poter urlare a tutti il mio pensiero,ma non posso........sarei classista,omofobo,nazista,fascista,clericale,retrogrado... non vado oltre...ciao.(quanta amarezza vedere la mia gente e la mia patria perdersi cosi'....) .
 
Caro/a,dolce,compagno/a koku ,ma da dove si evince che io percepisco 2500 euro al mese?Perdonami ma potevi ampliare la tua domanda senza lanciare il sasso e nascondere la mano è....diciamo che tu percepisci 1000 euro e non arrivi a fine mese ma se avevi le lire percepivi 1.900.000 circa(unmilionenovecentomilalire).Sono sicuro che al 90% riusci a mettere da parte qulache centinaio di lire da parte.Adesso se vai da un medico ti prende 100 euro ma prima ti prendeva 100 mila lire,sai fare due conti? quanto lo paghi adesso il medico, te lo dico io circa 190 milalire ti sembra lo stesso?,(sai chi ci ha fatto questo bel regalo : il signor Prodi) gia ma tu sei un compagno anche se ti mettono un cappio al collo sei contento lo stesso perchè hai fiducia nei tuoi "compagni"che non usano la vasellina.E ti fottono.Vedi siamo tutti Italiani e ci dobbiamo dare tutti una mano invece di scannarci a vicenda per un idea, ideata da furbi per avere il potere dai citrulli.Quindi rifletti è rispetta chi non la pensa come Te. Buona giornata ed un abbraccio.ALIEN.


Forse devi riflettere Tu e nn usare questo forum x la tua campagna politica in favore di una parte sola xkè se prodi ci ha rovinato sicuramente berlusconi nn ci ha salvato, anzi

Ciao ciao
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 08 agosto 2025
    Bari
    90
    36
    15
    60
    32
    Cagliari
    59
    07
    56
    33
    06
    Firenze
    72
    37
    25
    10
    18
    Genova
    08
    87
    41
    48
    71
    Milano
    86
    33
    82
    27
    34
    Napoli
    86
    09
    60
    05
    57
    Palermo
    53
    63
    81
    88
    13
    Roma
    56
    51
    65
    35
    90
    Torino
    10
    84
    77
    28
    18
    Venezia
    26
    33
    67
    35
    81
    Nazionale
    07
    54
    46
    08
    34
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    37
    28
    42
    02
    26
Indietro
Alto