Novità

GUARDA LE TRATTENUTE

Alien.

Advanced Premium Member

POI CI ANDATE AL MARE A PIZZO CALABRO.
 
RIDI CHE LA MAMMA HA FATTO GLI "GNOCCHI"


 

Fi-Pi-Li, acceso il nuovo super autovelox: vede tutto, anche di notte e con altre auto davanti


di Danilo Renzullo
    Il nuovo autovelox


Il nuovo autovelox

Dopo i collaudi, in funzione in direzione mare il nuovo rilevatore di velocità che fa le multe anche a distanza. Un altro entrerà in funzione nel 2026​

24 febbraio 2025 22:423 MINUTI DI LETTURA





EMPOLI. La sola presenza ha “spaventato” migliaia di automobilisti, soprattutto i più indisciplinati, ma ha anche raggiunto il suo obiettivo: “regolamentare” la velocità e far desistere chi è abituato ad affondare il piede sull’acceleratore, aumentando così la sicurezza generale. Il nuovo e “super” tecnologico occhio elettronico che da alcuni mesi ha mandato in “pensione” il vecchio e ormai logoro autovelox, è destinato però a diventare anche l’incubo di chi pensa di sfuggire alla sua vista.

Perché se dalla sua installazione nei mesi scorsi ha “controllato” le migliaia di veicoli che ogni giorno transitano nel tratto empolese della Fi-Pi-Li, da qualche giorno ha iniziato anche a sanzionare chi, contravvenendo alle regole, non rispetta il limite di velocità dei novanta chilometri orari in vigore sulla strada di grande comunicazione.

La fase di collaudo

Dopo la fase di collaudo durata alcuni mesi, è entrato in funzione il nuovo autovelox installato nel tratto tra le uscite di Montelupo ed Empoli Est (direzione mare) della superstrada, che ha sostituito il vecchio rilevatore di velocità, in grado di registrare la velocità anche ad alcune decine di metri di distanza dopo il passaggio di un veicolo. Ma non solo, perché il nuovo autovelox è capace di “vedere” perfettamente e sanzionare le infrazioni anche in assenza di luce e di “scovare” auto e camion indisciplinati su entrambe le corsie, anche se – soprattutto in fase di sorpasso – sono coperti da altri veicoli.

Che tecnologia usa e come rileva la velocità

Simile a quello installato e già in funzione da tempo tra le uscite di Ginestra Fiorentina e Scandicci (direzione Firenze), il nuovo autovelox si avvale della tecnologia laser “tof”, una tecnica di misura in cui il dispositivo “insegue” il mezzo con un raggio laser. Un occhio in grado di “leggere” tutte le informazioni relative alla velocità mantenuta da quel veicolo, con una rilevazione multipla in simultanea. Il raggio “copre” infatti entrambe le corsie di marcia e scruta tutti i veicoli di passaggio seguendoli per alcune decine di metri di distanza dopo il passaggio nei pressi dell’autovelox e, quindi, capace di rilevare la velocità anche a distanza (seppur minima). Il nuovo dispositivo assicura, inoltre, foto ad alta risoluzione – rendendo sempre più difficile per l’automobilista sanzionato opporsi alla multa – ed è in grado di garantire un perfetto funzionamento anche durante le ore notturne grazie ad una tecnologia ad infrarossi che permette di inquadrare, ed eventualmente fotografare, i veicoli anche in assenza di luce.

Un altro entrerà in funzione nel 2026

La sostituzione e la messa in funzione del nuovo autovelox rientra in un più ampio programma di ammodernamento dei rilevatori di velocità in funzione sulla Fi-Pi-Li, a partire dal cambio delle postazioni più vecchie, con dispositivi moderni e iper-tecnologici. Nel piano rientra anche la sostituzione dell’autovelox tra Empoli ed Empoli Est (direzione Firenze), che sarà acquistato dalla Città metropolitana di Firenze, ente gestore della strada di grande comunicazione, nel corso dell’anno, ma i lavori di installazione e di messa in funzione sono previsti nel 2026.


Ma quanto ci vogliono bene da "Morire" perchè gli riempiamo le "casse" Comunali.
************************************************************************************************************************

dici di no ?


Raddoppia lo stipendio dei sindaci: chi guadagna di più

Per effetto di una norma varata dal Governo Draghi gli stipendi dei primi cittadini saranno rapportati alla popolazione, raddoppiando nelle grandi città

Pubblicato: 2 Ottobre 2023 23:43

Condividi
Foto di Claudio Carollo
Claudio Carollo
Giornalista politico-economico


A partire dal 2024 la paga percepita dai sindaci dei grandi Comuni italiani sarà in media il doppio, arrivando a toccare anche il 159% in più rispetto al 2021. Lo prevede la Legge di Bilancio 2022 approvata dal Governo Draghi, che ha parametrato lo stipendio dei primi cittadini ai presidenti di Regione, mettendolo in rapporto alle dimensioni della popolazione del Comune che amministrano.

La norma del Governo Draghi

“A decorrere dall’anno 2024 – recita il comma 583 dell’articolo 1 della legge 30 dicembre 2021, numero 234 – l’indennità di funzione dei sindaci metropolitani e dei sindaci dei comuni ubicati nelle regioni a statuto ordinario è parametrata al trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni” (qui per sapere chi sono i sindaci e i presidenti di Regioni più amati).

Gli stipendi dei sindaci hanno già registrato una crescita significativa con l’entrata in vigore due anni fa della norma, che stabiliva aumenti “per il 45% nell’anno 2022 e per il 68% nell’anno 2023”, oltre a incrementare anche le indennità a vicesindaci, assessori e presidenti dei consigli comunali.


L’obiettivo del legislatore è quello di migliorare le condizioni delle amministrazioni pubbliche locali, dando la possibilità a chi le gestisce di dedicarsi a tempo pieno al governo del territorio senza rinunciare ai redditi medio-alti che spesso percepiscono dalle loro principali professioni e attività (qui abbiamo parlato dell’ipotesi di dare la possibilità ai sindaci di correre per il terzo mandato).

Il risultato è che in tre anni, le paghe dei primi cittadini, che dal 2006 erano stati ridotti del 10%, sono raddoppiate in buona parte dei Comuni, per un costo totale nelle
casse dello Stato di 100 milioni nel 2022, 150 nel 2023 e 220 nel 2024.

Gli aumenti

Gli aumenti non sono però della stessa portata in tutti i Comuni, ma variano a seconda della grandezza della città: da quasi il 100% per le metropoli, a scalare in base alla popolazione dell’80% – in due anni – per i comuni capoluogo di regione e di provincia con popolazione superiore ai 100.000 abitanti.

Se dunque i sindaci delle grandi città come Roma e Milano, arriveranno a guadagnare 13.800 euro lordi al mese, appena 4.600 in meno del Presidente della Repubblica, la retribuzione sarà più contenuta per gli amministratori dei centri più piccoli.

In concreto, ad esempio, Roberto Gualtieri e Beppe Sala vedranno la loro paga raddoppiare rispetto ai 7mila euro incassati nel 2021, dopo essere già salita a 10.700 euro lordi nel 2022 e a 11.629 euro lordi nel 2023 (qui la classifica dei sindaci più amati d’Italia).

A crescere in maniera rilevante sono anche gli stipendi dei sindaci dei Capoluoghi di Regione, che passeranno dai 9.753 euro lordi mensili di quest’anno ai circa 11mila del 2024.

Ancora più cospicuo lo scatto di Comuni capoluoghi di provincia con più di 100mila abitanti come Pescara o Perugia, dove i primi cittadini percepivano due anni fa 5.205 euro lordi, mentre da gennaio ne riceveranno più del doppio, ovvero 11.040 euro lordi al mese. O come Viterbo dove la remunerazione passa da 4.508 a 9.660 euro lordi al mese.

L’aumento più consistente si registra però a Rieti, capoluogo di Provincia con meno di 50mila abitanti, dove lo stipendio del sindaco è cresciuto del 159% rispetto al 2021, arrivando nel 2024 a 9.660 euro.

Raddoppia lo stipendio dei sindaci: chi guadagna di più

Fonte: ANSALa fascia tricolore indossata dal sindaco di un comune italiano
Tag: Legge di bilancio Retribuzioni
Leggi anche


Ma a te la pensione o stipendio di quanto è aumentato?

Visto a cosa serve l'AUTOVELOX.

E TU ANCORA VAI A METTERE UNA
X QUANDO TE LO CHIEDONO?

ALLORA FA BENE IL "PASTORE" A MUNGERTI, TOSARTI E MACE....ARTI.


VISTO CON 30 DENARI SI COMPRA TUTTO PURE LA DIGNITA'
ITALIANI CONTRO ITALIANI

MA POI ARRIVA MANGIA FUOCO GLI TAGLIA I FILI E LI GETTA NELLA BRACE.

 
ARTIGIANI COME ERAVAMO NOI OGGI IN INDIA,IN ITALIA STANNO SCOMPARENDO.

 
ERA LA REALTA'CI HANNO RACCONTATO SOLO NOVELLE SULLA STORIA
1740588503808.png1740588517797.png1740588531213.png
Questo era il cuore pulsante della città di Catania. Dentro la volta c'è il simbolismo Dell elettromagnetismo. Free energi. Vedi erano estremamente raffinati, riempivano i luoghi di simboli e messaggi nascosti mischiati alla radionica era un mondo incredibile!
 
Nel sito Kilindri Milon , gigantesche colonne monolitiche lunghe 12 metri sono conservate nella posizione in cui furono scolpite. Si tratta degli ultimi prodotti della famosa cava di Karystos, dove nell'antichità, e soprattutto durante il periodo imperiale romano (I secolo a.C.-II secolo d.C.), si estraeva la famosa "pietra di Karystos" o "cipollino", il marmo bianco-verdastro dalle caratteristiche venature. Il marmo di Karystos venne utilizzato come materiale da costruzione in noti edifici dell'antichità ad Atene (Biblioteca di Adriano) e a Roma. Eforato delle Antichità di Eubea
1740588679428.png

MA COME LE TRASPORTAVANO CON I CAVALLI ? O ASTRONAVI ?



risata_di_compiacimento.gif
 
Questa foto è stata scattata in Polonia. Gli anziani e i bambini che vivono in casa non hanno niente da fare, quindi coltivano verdura e frutta.
Se sono tanti li vendono davanti casa creando così un reddito aggiuntivo ma insegnando ai bambini a non essere pigri e vecchi a non sentirsi soli.


1740588991700.png
 
ADESSO FACCIAMO I CONTI

 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 febbraio 2025
    Bari
    44
    46
    59
    73
    72
    Cagliari
    62
    34
    79
    42
    67
    Firenze
    29
    81
    11
    82
    30
    Genova
    61
    01
    09
    14
    74
    Milano
    90
    04
    47
    24
    26
    Napoli
    64
    11
    49
    54
    66
    Palermo
    24
    54
    57
    90
    15
    Roma
    84
    21
    49
    24
    02
    Torino
    87
    54
    35
    23
    30
    Venezia
    07
    45
    42
    80
    56
    Nazionale
    89
    44
    90
    05
    45
    Estrazione Simbolotto
    Cagliari
    40
    13
    35
    06
    19

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto