Novità

GUIDE VARIE PROG. SPAZIOMETRIA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Questo post è composto da varie guide inerenti il programma “Spaziometria”

Vi troverete guide per :

Scaricare il programma
Scaricare i video tutorial
Guida per problemi audio dei tutorial
Guida installazione e disinstallazione del programma
Guida per postare immagini e figure

Forse ne verranno aggiunte altre…….

Aggiunte :

Guida per caricare file su megaupload
Guida per tagliare immagini troppo grandi.



PER SCARICARE IL PROGRAMMA SPAZIOMETRIA di LuigiB e Baffoblu

Cercare nella sezione download,il post "Spaziometria", dell Autore "lottoced".
Aprite la prima pagina e attendete, vi troverete un link "Spaziometria.zip".
Cliccateci sopra e si aprira una finestra dove vi si chiederà se volete aprire o salvare il file.
Scegliete "Salva" e attendete lo scaricamento.
Una volta fatto, andate nella cartella dove avete salvato il file "Spaziometria.zip" e fateci doppio click sopra.
Si aprirà la finestra del pogramma che gestisce i file zippati, di solito "win-zip", adesso cliccate su "I Agree" e di seguito cliccate su "Extract", si aprirà una finestra dove potete scegliere la cartella che vi aggrada, una volta scelto la cartella cliccate su "Extract".
Andate in quella cartella e vi troverete un altro file "SetupSpaziometria.rar", fate doppio click su questo e si aprirà una finestra dove cliccherete su "Estrai in".
Scegliete come al solito la cartella che volete e cliccate su "OK".
Una volta fatto chiudete tutte le finestre, e andate nella cartella dove avete messo il file.
Vi troverete il file "SetupSpaziometria.exe", fateci doppio click e seguite le istruzioni a video e così installerete il programma.



LINK PER SCARICARE I VIDEO-TUTORIAL E GUIDA PER PROBLEMI AUDIO


Per tutti gli utenti che hanno problemi con i tutorial

Questa è una mini guida per poter seguire i video-tutorial al meglio.

Innanzi tutto procuratevi VLC media player (in Italiano se siete in difficoltà con la lingua)
Basta andare con google e digitare VCL media player.

Poi scaricatevi le video guide, questi sono i link , sono 10 video in formato AVI.

http://www.megaupload.com/?d=OO6ZWQ7P

http://www.megaupload.com/?d=KYTBIEPV

http://www.megaupload.com/?d=N0R09J56

http://www.megaupload.com/?d=QFILXB9D

http://www.megaupload.com/?d=TK6NCTZ0

http://www.megaupload.com/?d=OQOUD0RZ

http://www.megaupload.com/?d=VEU6MQ36

http://www.megaupload.com/?d=7779F9NV

http://www.megaupload.com/?d=1DQHC5XT

http://www.megaupload.com/?d=W56L8BGJ

Una volta scaricati li dovete aprire con VLC media player, cliccando con il tasto destro del mouse sul file AVI che vi interessa e scegliere dal piccolo menu a tendina la voce (apri con) e cliccate su VLC media player.
Una volta aperto, per risolvere i problemi di audio basso, andate su ( IMPOSTAZIONI), poi su (PREFERENZE), andate sulla sinistra in alto e selezionate la voce (AUDIO), dopo andate in basso a destra e spuntate la casellina con (OPZIONI AVANZATE).
Troverete due voci (VOLUME PREDEFINITO) e (PASSO DEL VOLUME DELL’USCITA AUDIO), a fianco di queste due voci ci sono delle barre di scorrimento, afferrate con il tasto sinistro del mouse la maniglietta e trascinate tutto a destra fino a portare il valore a 1024 di entrambe le barre. Adesso il volume dovrebbe essere molto più alto e comunque si consiglia di usare le cuffie, e vedrete che non avrete problemi. Ricordate che una volta cambiate le impostazioni a VLC media player, dovrete andare a cliccare su (REGISTRA), poi chiudete tutto e riaprite di nuovo il file video che vi interessa.


Chi invece avesse i file della guida in formato MP4, sempre in questa pagina di impostazioni audio di VLC, può scendere in basso e trovare la voce (COMPENSAZIONE DESINCRONIZZAZIONE AUDIO) e portare il valore che vedete a destra agendo sulle freccette, ad un valore non di meno di 20,000 (ventimila). Vedrete che l’audio andrà in sincro con il video, non vi spaventate se all’inizio non sentite niente, durerà solo 20 secondi, dopodichè arriva sincronizzato.
Ricordate che una volta cambia
 
B

Baffoblu

Guest
Porto su a favore di tutti.

Salve a tutti

Se qualcosa nelle guide non vi è chiaro chiedete pure.


Baffoblu
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by Baffoblu

Porto su a favore di tutti.

Salve a tutti

Se qualcosa nelle guide non vi è chiaro chiedete pure.


Baffoblu


Ciao Baffoblu,


nell'intento di venire incontro a chi non sa come caricare File
su Megaupload ,ho inserito una piccola guida animata che potete scaricare dal link:

http://www.megaupload.com/?d=L4GUJ97F


Credo che questa guida (sicuramente migliorabile) possa essere inserita nelle guide che hai gia pubblicato tu,magari a seguire.

Ciao Baffo e buona giornata
:):)
 
B

Baffoblu

Guest
Salve a tutti

Questa è l'immagine messa da elephantbig, con qualche ritocchino per renderla più piccola.
Si tratta di una guida veloce per caricare file su megaupload.

---------------------------------------------------------------
megaup.jpg

---------------------------------------------------------------

ciao


Baffoblu
 
B

Baffoblu

Guest
Guida per tagliare parti di immagini troppo grandi.


Semplicemente apri l'immagine con PAINT, va su MODIFICA, e scegli "SELEZIONA TUTTO".
Vedrai il cursore del mouse che diventa una croce con 4 frecce, adesso clicca e trascina l'immagine in alto e verso sinistra, fino a non vedere più certi elementi estranei alla figura( tipo tutte le icone del programma e tutto quello che non centra).
In pratica fai in modo che a sinistra ci siano solo le date, e in alto solo le ruote, ed in basso dove ci sono le estrazioni, la struttura da te trovata.
Fatto questo, (sempre rimanendo in PAINT, clicca sull'icona "SELEZIONA",( e quella che sembra un rettangolino tratteggiato), cosi facendo deselezioni tutta l'immagine.
Adesso il mouse sarà una sorta di croce con un punto al centro, adesso con le barre di scorrimento, vai in basso alla fine dell'immagine(fino ad arrivare al bianco dello sfondo).
Adesso con il mouse seleziona una parte dell'immagine che non vorresti avere (la parte che selezioni apparirà tratteggiata). Una volta selezionata la parte, posizionati con il mouse all'interno di questa zona da te selezionata e clicca sul "TASTO DESTRO" del mouse.
Si aprirà un piccolo menù, dove cliccherai con il tasto sinistro sulla voce "CANCELLA AREA SELEZIONATA". Ripeti questo passaggio per tutte le aree che vuoi cancellare.
Una volta fatto, vai con la barre di scorrimento nell'angolo estremo inferiore destro( in pratica in basso a destra dove finisce l'area bianca).
Vedrai in quel punto un impercettibile puntino, e proprio in "QUESTO PRECISO PUNTO" che dovrai posizionarti con il mouse, fino a quanto il puntatore del mouse si trasforma in "DUE FRECCE DIAGONALI CONTRAPPOSTE", a questo punto clicca e trascina in alto fino ad arrivare nell'angolo inferiore destro della tua figura, rilascia il tasto del mouse e clicca a vuoto in un punto qualsiasi per deselezionare la figura.
A questo punto salva la figura in una cartella di tuo piacimento per usarla in seguito.




Un saluto a elephantbig :)



Baffoblu
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
cancellazione.jpg


ciao vorrei chiedere a baffo o elefant se potessero aggiornare

i dati per quanto riguarda installazione di Spaziometria.

Nel disegno ho riportato tutte le DLL che ogni volta deregistro

e poi cancello.

Mi chiedevo Se devo fare questo passaggio ogni volta

o basta cancellare solo le DLL del post in alto.

Mi accorgo anche che nonostante non salvi le mie figure

quando installo la nuova versione me le ritrovo, anche la stessa

configurazione iniziale.Esempio quadro estrazionale colore del cerchio ecc.

Se riuscissi a fare una disinstallazione corretta magari risolvo

tutti i problemi.

ciao e grazie:)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Estratto sicuramente avrai windows vista o addirittura seven ..
devi sapere che a questi du sistemi operativi non gli sta bene praticamente nulla e alla fine fanno sempre come dicono loro.
Il proramma dovrebbe salvare nel proprio percorso (c:\programmi\spaziometria ) un file di configurazione e tutta una serie di cartelle
Ora su Vista che Seven tu gli dici di salvare in un percorso , loro sto percorso lo ritengono inadatto e d'ufficio e dietro le quinte lo cambiano sicche sia il file di configurazione che le cartelle vanno a finire in qualche directory che il sistema ritiene piu appropriata.
Se tu cancelli a mano la cartella spaziometria il file di installazione e le cartelle che contengono le strutture non vengono cancellate a loro volta proprio perche non sstanno dentro la cartella spaziometria.

Per sapere in quale cartella sono finite usa la funzione cerca file di windows e metti il nome di una figura che certamente hai salvato
(chesso fig1 mi pare sia uan delle tue figure) lancia la ricerca e aspetta che il sistema di individui i file e ti renda noto in quale locazione ha deciso di spostarle.
 
L

LuigiB

Guest
dimeticavo rigardo l'installazione la guda del baffo era ottima per quando si doveva passare da una delle primissime versioni ad una delle ssue successive ora anche se fare tutti i passaggi della guida non guasta la cosa è ininfluente si puoi installare anche senza prima fare il disinstall (come tralaltro qualche utente gia fa)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
Ciao Luigi

Ci hai azzeccato:DHai la Vista lunga,

no che dico ; io ho Vista anche se son cieco come una talpa:D

Grazie per la dritta , ora ci provo.

ora che lo so ci registro sopra, ogni volta disinstalla le UAC

riattiva le UAC spegni e accendi, e la vecchia avanza inesorabile

Ciao e grazie:D
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
x claudio8

ho tirato su questo topic dove troverai vare guide tra cui come ridurre le immagini bmp
leggilo con calma e credo ti sarà utile
 

claudio8

Premium Member
X ele Grazie dell'indicazione.
Visto che in cifrato non mi capisci e per evitare di fare pubblicità ai metodi, così come fa l'omonimo, uso questo forum pubblico e ripeto pubblico, per chiarirti il concetto di B1, B2 ecc. le cisiddette basi.
In spaziometria B1,B2 ecc sino a B5 o B10 o B15, con versioni precedenti alla Ferrari 72 è possibile usare le basi (b1,B2,ecc..) per costriure i metodi sommativi e quindi farne le statistiche, utilizzando i numeri estratti della stessa estrazione finale contenente la figura. In buona sostanza il numero o lunghezza delle basi, da quanto scrive Luigi in un post a me indirizzato, "" La lunghezza delle basi dipende dalla dimensione della struttura,
se la struttura fosse lunga da 2 a 5 le basi sarebbero 5
se fosse lunga da 6 a 10 le basi sarebbero 10
se fosse lunga da 11 a 15 le basi sarebbero 15
e cosi via ... lo avevo scritto gia da qualce parte ma mi rendo conto che non è facile districarsi tra tutti i post !"" e poi continua scrivendo :
Comunque tra le varie modifiche (nella versione 72) c'è nei metodi sommativi a prescindere dalla lunghezza delle basi la possibilita di riferirsi ad un singolo estratto della riga in cui si chiude la struttura quindi è come se si avessero a disposizione 55 basi. nota: con la V.72 vengono specificati con E1, E2, E3,.... E55.

Quindi nei miei casi, ed in particolare in questo chiarimento rispetto al metodo del 65, poichè io utilizzo 2 ruote, le 10 basi x me e solo per me, si riferiscono ai 10 estratti delle 2 ruote in cui è ricercata la struttura o formazione che dirsi voglia a prescindere dalla lunghezza della figura (questo comma si riferisce alla specifica spiegazione che mi hai chiesto e b1 b2 eec. da me adottate esulavano da quanto specificato da luigi nel post perchè erano mie "convenzioni".. non convinzioni, :D:D precedenti alle modifiche inserite da Luigi nella vers.72.

X Luigi
A proposito dell'argomento "basi" vorrei se possibile che intervenissi per darci altre delucidazione in termini di lunghezza della figura, se essa dipende dal numero di ruote occupate, e quindi.. numero basi = n. ruote x 5,
oppure distanza massima orizzontale tra vertici e quindi
da 2 a 5 le basi sarebbero 5
se fosse lunga da 6 a 10 le basi sarebbero 10
se fosse lunga da 11 a 15 le basi sarebbero 15
e cosi via.

Ps: se a volte mi ripeto o scrivo in mamiera elementare, lo faccio per cercare di essere più chiaro possibile, cosa che non sempre mi riesce specialmenti con gli elefanti :D:D:D:D
ciao a tutti ed ad Ele .. Forza PALERMO
JUVE-PALERMO 2-1 non voglio infierire ciao:D:D:D

claudio
X Ele, e mi scuso con Luigi, E' cominciato il ferro e fuoco - prepara l'estintore.:D:D:D
 
L

LuigiB

Guest
ciao Claudio , la lunghezza della figura si riferisce alla sua larghezza considerando il numero di caselle che intercorrono tra i due
vertici opposti (piu lontani) della figura stessa .
 

claudio8

Premium Member
Grazie Luigi
Attendo tue, se possibile per la nuova FERRARI/72 (ti piace questo nome?, a me piace tantissimo).

Ciao



claudio
 

titta

Member
cOSA DEVO FARE qUANDO ISTALLO IL PROGRAMMA MI SI APRE UNA FINESTRA CON LA SCRITTA " IMPOSSIBILE EFFETTUARE CORRETTAMENTE LA REGISTRAZIONE DEL COMPONENTE C:/WINDOWS/SISTEM32/ieframe.dll." Propabilmente risulterà impossibile avviare correttamente Spaziometria Grazie

IL LOTTO E' UN GIUOCO E COME TALE VA TRATTATO,DOVE TUTTO E PROPABILE NIENTE E' CERTO
Eugenio
 

FRANTUR

Member
quote:Originally posted by titta

cOSA DEVO FARE qUANDO ISTALLO IL PROGRAMMA MI SI APRE UNA FINESTRA CON LA SCRITTA " IMPOSSIBILE EFFETTUARE CORRETTAMENTE LA REGISTRAZIONE DEL COMPONENTE C:/WINDOWS/SISTEM32/ieframe.dll." Propabilmente risulterà impossibile avviare correttamente Spaziometria Grazie

IL LOTTO E' UN GIUOCO E COME TALE VA TRATTATO,DOVE TUTTO E PROPABILE NIENTE E' CERTO
Eugenio
Ciao.Queste sono spiegazini di Baffoblu.
si trovano in questo post,prova a cercare quì troverai tutte le risposte alle tue domande.:D

GUIDA INSTALLAZIONE E DISINSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA SPAZIOMETRIA



Questa è una sorta di guida da seguire per limitare al minimo i problemi :

Sarebbe consigliabile prima di installare qualsiasi cosa su un pc, di crearsi un punto di ripristino configurazione di sistema, andando su start/programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema, per saperne di più leggete le guida specifica sul vostro pc.

Per installare il programma è sufficiente che facciate doppio click sul file di setup e seguire le facili istruzioni a video.

Per disinstallare correttamente :

Innanzi tutto se avete creato delle strutture e volete ritrovarvele in seguito, dovrete andare a

copiarvi da un altra parte la cartella ( strutture ) che si trova C:\programmi\Spaziometria.
Lo stesso se avete aggiornato le estrazioni, basta copiare il file ( BaseDati.dat ) da qualche

altra parte, e lo stesso con altre cartelle di vostro interesse. In seguito farete il contrario per ritrovarvi le vostre cose.

Andate su start / esegui e scrivete : regsvr32 lbGradLabel.ocx /u dopo date ok.

Lo stesso farete con i seguenti altri due qui sotto :

regsvr32 lbMenuSingle.ocx /u

regsvr32 lbLabel.ocx /u

Per chi ha Windows Vista, l'unica differenza che quando si usa regsvr32 per deregistrare i componenti segnalati bisogna prima disabilitare la UAC , purtroppo vista rompe parecchio le scatole e non da pieni diritti all'utente anche se questo accede come amministratore. (fonte LuigiB)
Per questa funzione fare ricerca su google per saperne di più.

Poi eseguite questi passaggi :

1°) Disinstallare correttamente il programma spaziometria vecchia versione

2°) Riavviare il pc

3°) Cancellare la cartella C:\programmi\Spaziometria

4°) Andare in C:\WINDOWS\system32 e cancellare il file ( LbGradLabel.ocx ), ed il file (

LbMenuSingle.ocx ), e anche il file ( lbLabel.ocx ).

5°) Sempre nella cartella C:\WINDOWS\system32, cancellate la cartella
( CyberInstallerUnistallerSystem ).

6°) Riavviate il pc

7°) Scaricare la nuova versione da lottoced

8°) scaricarsi il file aggiornamento di LuigiB che porta il programma

alla versione seguente (guardare se nei post nuovi, Luigi abbia messo un nuovo link di aggiornamento),

oppure aspettate che venga messo il link al nuovo setup da lottoced.

9°) installare l'ultima versione scaricata da lottoced

10°) Non fate partire il programma per adesso, (perchè si andrebbe a creare un file INI) che non

vi serve.

11°) Prendete il file scaricato, di LuigiB e scompattatelo, dentro vi troverete un file :
( Spaziometria.exe) prendete SOLO QUESTO FILE di aggiornamento e copiatelo nella cartella

C:\programmi\Spaziometria, se vi appare un messaggio che vi dice di sostituire il file,

rispondete di SI.

12°) Riavviate il pc

13°) Avviate il programma Spaziometria è godetevelo.


FRANTUR
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 maggio 2024
    Bari
    54
    50
    84
    64
    62
    Cagliari
    53
    65
    02
    72
    32
    Firenze
    40
    80
    14
    19
    13
    Genova
    05
    82
    07
    61
    47
    Milano
    86
    37
    62
    02
    55
    Napoli
    86
    23
    73
    74
    31
    Palermo
    78
    01
    57
    33
    47
    Roma
    40
    66
    27
    45
    64
    Torino
    76
    29
    05
    49
    64
    Venezia
    44
    07
    66
    68
    87
    Nazionale
    28
    88
    09
    77
    72
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    31
    39
    13
    17
    35

Ultimi Messaggi

Alto