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scodinzolo

Junior Member
Buonasera a tutti, dopo aver consultato vari script, ho cercato di "assemblare" un po' di cose per cercare di terminare il mio primo script.
Sono giunto quasi alla fine, mi manca la parte conclusiva relativa all'impostazione della giocata.
Ho ricavato nove numeri, di cui:

c (ambata)

c,d (ambo)
c,e (ambo)
e,d (ambo)

c,d,e,f,g,h,i,l,m ( per ambo)

Vorrei impostare tutte le giocate per 9 colpi su due ruote.
Potreste, gentilmente, aiutarmi a terminarlo?
Vi ringrazio anticipatamente, buona serata a tutti
 
L'istruzione per farlo è Call ImpostaGiocata con 4 "valori" necessari e parecchi altri facoltativi :

ImpostaGiocata(NumGiocata, VetNumeri, vetRuote, vetPoste, Optional Durata = 1, Optional SorteInterr = 0, Optional Attesa = 0, Optional aGiocateDaInterrompere = 0)

NumGiocata serve appunto per numerare le giocate perché possono essere più d'una (come vuoi fare)

Ognuna avrà dunque un numero 1 ; 2 ; 3 ; ecc.

I vettori invece contengono i numeri che intendi giocare

ad esempio : Numeri(1) = c

se per esempio giochi solo il numero c.

Se invece di un solo numero ne vuoi giocare 2 ; 3 ; o per esempio 9

Dimensioni all'inizio dello script un vettore che contenga 9 numeri.

Ad esempio: Dim Numeri (9) e poi valorizzi ognuna delle posizioni.

Numeri (1) = c
Numeri (2) = d
Numeri (3) = e
... fino a ...
Numeri (9) = m

Stesso identico discorso per le ruote

Esempio dichiari

Dim Ruote (2)

e poi valorizzi Il vettore ruote scegliendo quelle in cui vuoi giocare i numeri.

Ruote (1) = BA_
Ruote (2) = NZ_

Per le Poste è un pochino più complicato.

Comunque Poste(1) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sull' Estratto.

Poste (2) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sull'Ambo.

Poste(3) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sul Terno.

Se però vuoi separare le giocate oltre numerarle diversamente,

dovrai anche scegliere nomi diversi per i vettori.

Ad esempio

Posta_e (1) = 1
Posta_a (2) = 1
Posta_t (3) = 1

La durata della giocata è opzionale, ma se hai scelto 9 colpi,

aggiungerai: ",9" quando "l'intellisense" ti propone "Optional Durata = 1"

dopo aver impostato le giocate è necessario effetuare la giocata

Si usa il comando Gioca seguito dal numero di Estrazione.

In ultimo è possibile aggiungere

ScriviResoconto.

Per avere un dettagliato riepilogo dei risultati.

:)

PS: Devi prestare attenzione a questo particolare.

Quando assegni un valore ad una varabile

ad esempio scrivendo: Numeri (3) = e

Numeri (3) conserva questo valore come lo conservano tutte le altre caselle del "vettore".

Pertanto è opportuno avere Vettori con nomi diversi uno per ogni sorte

per evitare di giocare anche numeri che erano destinati ad essere testati e scelti per altre sorti.

:)
 
Ultima modifica:
L'istruzione per farlo è Call ImpostaGiocata con 4 "valori" necessari e parecchi altri facoltativi :

ImpostaGiocata(NumGiocata, VetNumeri, vetRuote, vetPoste, Optional Durata = 1, Optional SorteInterr = 0, Optional Attesa = 0, Optional aGiocateDaInterrompere = 0)

NumGiocata serve appunto per numerare le giocate perché possono essere più d'una (come vuoi fare)

Ognuna avrà dunque un numero 1 ; 2 ; 3 ; ecc.

I vettori invece contengono i numeri che intendi giocare

ad esempio : Numeri(1) = c

se per esempio giochi solo il numero c.

Se invece di un solo numero ne vuoi giocare 2 ; 3 ; o per esempio 9

Dimensioni all'inizio dello script un vettore che contenga 9 numeri.

Ad esempio: Dim Numeri (9) e poi valorizzi ognuna delle posizioni.

Numeri (1) = c
Numeri (2) = d
Numeri (3) = e
... fino a ...
Numeri (9) = m

Stesso identico discorso per le ruote

Esempio dichiari

Dim Ruote (2)

e poi valorizzi Il vettore ruote scegliendo quelle in cui vuoi giocare i numeri.

Ruote (1) = BA_
Ruote (2) = NZ_

Per le Poste è un pochino più complicato.

Comunque Poste(1) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sull' Estratto.

Poste (2) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sull'Ambo.

Poste(3) = 1 è equivalente a giocare 1 Euro sul Terno.

Se però vuoi separare le giocate oltre numerarle diversamente,

dovrai anche scegliere nomi diversi per i vettori.

Ad esempio

Posta_e (1) = 1
Posta_a (2) = 1
Posta_t (3) = 1

La durata della giocata è opzionale, ma se hai scelto 9 colpi,

aggiungerai: ",9" quando "l'intellisense" ti propone "Optional Durata = 1"

dopo aver impostato le giocate è necessario effetuare la giocata

Si usa il comando Gioca seguito dal numero di Estrazione.

In ultimo è possibile aggiungere

ScriviResoconto.

Per avere un dettagliato riepilogo dei risultati.

:)

PS: Devi prestare attenzione a questo particolare.

Quando assegni un valore ad una varabile

ad esempio scrivendo: Numeri (3) = e

Numeri (3) conserva questo valore come lo conservano tutte le altre caselle del "vettore".

Pertanto è opportuno avere Vettori con nomi diversi uno per ogni sorte

per evitare di giocare anche numeri che erano destinati ad essere testati e scelti per altre sorti.

:)
Grazie Joe,
ci provo, buona serata
 

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