Novità

Help Statistico

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a TUTTI,
Tempo fa ho sentito parlare di un software per il lotto che stilava una classifica delle ambate più probabili da porre in gioco su ruota.
Le ambate erano classificate in base a 32 parametri statistici, chiaramente più parametri erano in zona interessante più le ambate erano alte in classifica e quindi più probabili alla sortita.
Quello che ora chiedo.....volendo creare una classifica nello stesso stile di questo fantomatico software, quali parametri prendereste in considerazione? Es: RC RP1 RP2 RP3 FRQ Rsto URC

Saluti:D

Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -

NON CONOSCO NESSUN
SOFTWARE CON QUELLE
CARATTERISTICHE DA TE
DESCRITTE VUOI PERCHE'
SONO SCETTICO SU CERTI
PRODOTTI E VUOI ANCHE
PERCHE'DA QUANDO NON USO
+ IL MIO PC PORTATILE
(LUGLIO 2007) E SONO
RITORNATO AD USARE QUESTO
VECCHIO PC FISSO NON HO
+ ARCHIVIATO NESSUN DATO E
NESSUNA ESTRAZIONE ........
QUINDI I MIEI CALCOLI LI
FACCIO MENTALMENTE CON LA
CLASSICA CARTA E PENNA !!!!!
A PRESTO
:):):):):):)
:):):):):):)
IN BOCCA AL LUPO !!!!!!

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Ciao Archimede,
Chiaro che molti software previsionistici sono solo specchietti per allodole, ma l'idea di 32 parametri statistici è intrigante.......[:0][:0] perchè non provare ad applicarli ai sistemi virtuali?

Una domanda per il Prof. Busetti

Anni fa, credo fosse Lei, spiegava in modo esaustivo come riconoscere una superfrequenza... ricordo bene o sono in errore?:D
Ringrazio anticipatamente se si può riproporre l'argomento.

Saluti:D

Sincronone

SCUSA SINCRONONE
CHI E' BUSETTI ?
IL MIO COGNOME E'
BRUNETTI E NON
SONO NEANCHE UN
PROFESSORE SE VUOI
CON UNA CERTA CULTURA
DI BAESE ALLE SPALLE
MA ALLO STESSO TEMPO
NON SOPPORTO NE LA
CATTIVERIA NEPPURE LA
VOLGARITA' NEI MIEI
CONFRONTI !!!!!!!
IL DISCORSO SULLA
SUPER FREQUENZA O
ALTRO IO NON CREDO
DI AVERLO MAI SCRITTO
QUA NEL FORUM .......
QUINDI NON SO A COSA
FAI RIFERIMENTO
A PRESTO
SALUTI AMICHEVOLI

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Ciao Archimede,
Ogni proposta è bene accetta...:D
Per quanto riguarda il Prof. è un utente di questo forum da tempo.;)

Saluti;)

Sincronone

sincrone non ti preoccupare il Sig. Brunetti soffre della sindrome di protagonismo, ricordi bene ma ho perso gli appunti.

casanova

Appare chiaro che avete le idee molto confuse in merito.
Innanzitutto non si tratta di un software che è stato mai messo in commercio, ma di applicazioni basate sul concetto di aspettabilità.
Il fisico nasce sulla testata giornalistica edita da G.Pinna chiamata Lotto Gazzetta (come omonimo sito) e sviluppa per conto dell'editore molte statistiche, mettendo a confronto la teoria e la pratica e calcola un valore che viene definito aspettabilità, che consente di dare un ordinamento a tutti i 90 numeri di ciascuna ruota.
Il fisico e loctronics non sono la stessa persona: il fisico è l'ideatore dell'applicazione delle catene di Markov al gioco del lotto, mentre loctronics un sito non più presente in rete.
Sono del parere che se contattate il Pinna e chiedete direttamente a lui, non si tirerà indietro per parlare dell'argomento, cosa che con me ha già fatto cordialmente.

porto con adeguata cura le mie catene hihihhihi

E bravo il "fantasmino",che iscrittosi nuovo di zecca con il probabile scopo di reclamizzare il sito del suo beniamino (ammesso che non sia lui stesso!);

Ricordo al fantasmino (di turno) che se c'è una sezione in cui le idee sono tutt'altro che confuse,è proprio questa nella quale stai scrivendo,ovvero la sezione statistica,ove vengono spesso trattati argomenti su base puramente matematica e statistica,(e quindi razionale),che garantisce la migliore risposta nell'affrontare il gioco d'azzardo.

Probabilmente tu non lo sai,ma i concetti quali l'aspettabilità,la valenza ed altri,sono già stati trattati più volte in questa sezione,proprio parallelamente al periodo in cui il tuo beniamino Gino Pinna,che all'epoca era iscritto con il nik "Bislacco",si dilettava con altisonanti litigate con l'altro nik "Bambolotto" ora scomparso dal forum.(litigate peraltro decisamente poco interessanti x gli altri amici del forum)

Per cui,rassicurati,caro fantasmino,non siamo le pecorelle ingenue e smarrite che tu pensi,ma al contrario abbiamo "macinato" parecchi anni di passione e studio per questa affascinante materia.

Se poi il tuo beniamino Pinna ha piacere di intervenire con le sue osservazioni ed i suoi studi,sarà sempre gradito,perchè tutte le esperienze di ciascuno di noi possono costituire un interessante contributo.

Mandrake19

Non sono nuovo di zecca (magari) visto che sono iscritto da almeno un anno, è che non contribuisco mai perché vi leggo soltanto.
Beh certo, come dici tu, potrei anche essere lui stesso, ma non sono intervenuto per pubblicizzare nessuno, ho solo cercato di dare il mio contributo per rispondere a sincronone che aveva posto una domanda.
Non metto in dubbio che gli argomenti quali l’aspettabilità siano anche stai trattati qui, ma siccome li ho inizialmente seguiti da sempre nella testata in questione, ho continuato a seguirli dove sono certo ci sia l’esperienza necessaria.
Senza per questo voler togliere meriti a nessuno, all’epoca cui tu fai riferimento, di bislacco e bambolotto, non ero ancora iscritto, però seguivo regolarmente, e non mi sembra che fossero argomenti non interessanti per gli utenti del forum che, da come ricordo, raggiungevano quei post, alti indici d’ascolto.
Se non vado errato bislacco ha avuto modo di discutere anche con te su qualche argomento e non sempre eravate in perfetto accordo.
Nessuno dice o ipotizza che siete pecorelle ingenue o smarrite, se è così che ti senti non so che farci, per quanto mi riguarda io pascolo dove sono certo che cresca la migliore erba, di conseguenza dove alcuni concetti lottistici sono stati coniati e portati avanti da chi di lotto ne ha “macinato”, a tutti i livelli, molto più di te.
Non sarò certo io a chiedere a Pinna di venire qui ed intervenire coi suoi studi, questo puoi farlo tu se lo desideri.

quote:Originally posted by fantasmino

Beh certo, come dici tu, potrei anche essere lui stesso, ma non sono intervenuto per pubblicizzare nessuno, ho solo cercato di dare il mio contributo per rispondere a sincronone che aveva posto una domanda.

E' piuttosto "curioso" il tuo zelo nell'intervenire in risposta a Sincronone,(che aveva posto una domanda),e nel contempo,già che c'eri, dare degli sprovveduti a tutti i partecipanti [:0]

Senza per questo voler togliere meriti a nessuno, all’epoca cui tu fai riferimento, di bislacco e bambolotto, non ero ancora iscritto, però seguivo regolarmente, e non mi sembra che fossero argomenti non interessanti per gli utenti del forum che, da come ricordo, raggiungevano quei post, alti indici d’ascolto.

Qui probabilmente hai letto un po' frettolosamente ciò che ho scritto,infatti ciò che all'epoca dei fatti era poco interessante per gli utenti,non erano gli argomenti,ma bensì le litigate tra i due personaggi in questione!

Se non vado errato bislacco ha avuto modo di discutere anche con te su qualche argomento e non sempre eravate in perfetto accordo.

Infatti,anche in quell'occasione il Bislacco intervenne con i suoi primi post,pensando di "colonizzarci",e ritenendo erroneamente che fossimo una messe di sprovveduti :D(guarda caso il tuo attuale intervento ha notevoli rassomiglianze con quello di allora!)

per quanto mi riguarda io pascolo dove sono certo che cresca la migliore erba, di conseguenza dove alcuni concetti lottistici sono stati coniati e portati avanti da chi di lotto ne ha “macinato”, a tutti i livelli, molto più di te.

Visto che ami di norma "pascolare" in lidi dove cresce migliore erba,non comprendo la tua premura nel voler intervenire in questa valle di sprovveduti;per quanto concerne invece i "livelli",ti ricordo che in questa sezione (contrariamente al sito del signore al quale fai riferimento)abbiamo il buon gusto di NON trattare argomenti "medioevali" tipo "Tavole dei cappuccini",ed altre amenità simili (ciclometria compresa);
Inoltre,sempre contrariamente al sito in questione,qui NON VENDIAMO NULLA a nessuno,perchè abbiamo troppo rispetto dell'intelligenza umana,e riteniamo che vendere metodi o previsioni costituisca una vera ridicolaggine!

Mandrake19

P.S. Visto che siamo in pieno periodo carnevalizio,è proprio il caso di dire: " Ti conosco mascherina "... :D

... buona domenica si può dire o corro qualche rischio, vista l'arietta che tira!?!

:D[8D]:D

< 0|000|000||00|00| >

quote:Originally posted by casanova54

sincrone non ti preoccupare il Sig. Brunetti soffre della sindrome di protagonismo, ricordi bene ma ho perso gli appunti.

casanova

CARISSIMO CASANOVA
E SINCRONONE COME
GIA' RIPETUTO + VOLTE
ALL'INTERNO DEL FORUM
IO NON SOFFRO MINIMAMENTE
DI PROTAGONISMO .........
MA NON SOPPORTO L'ESSERE
PRESO IN GIRO NE TANTOMENO
LA CATTIVERIA GRATUITA
E LA VOLGARITA'......
QUINDI PRETENDO EDUCAZIONE
E RISPETTO COME PERSONA
DI QUESTO MONDO E NON
VOGLIO ESSERE ACCUSATO
DI FARE BANNARE LE
PERSONE IN QUANTO
SONO ACCUSE INFONDATE
E CHI MI CONOSCE DA
TEMPO SA QUANTO MI
PIACE CONOSCERE E
PARLARE CON PERSONE
NUOVE !!!!
TUTTO QUI
:):):):):)
:):):):):)
DISTINTI SALUTI

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Ciao Sincronone
Ho provato a calcolare gli indici a cui ti riferisci (naturalmente i primi, quelli più semplici), ma il risultato e che tutti puntano al massimo ritardatario.
Ho anche introdotto dei "pesi" per valorizzare i valori diversi dal massimo ritardatario, ma con scarso successo.
Se hai bisogno dell'indirizzo del sito su cui trovi le spiegazioni del Fisico te lo mando via e-mail.
Naturalmente mi sono fermato alle catene di Markov non capendo come si calcola la "matrice di trasformazione" o qualcosa del genere adesso non ricordo più bene.

Altri siti interessanti sono:
http://dida.fauser.edu/calcolo/calcol3/procstoc.htm
http://www.ds.unifi.it/VL/PDF/VL_IT_FINALE_PDF_22_11_2001.pdf
(Attento al pdf sono 6 mega e ci mette un po' a scaricarlo, ma è fatto molto bene.)
Tomasotto

E' piuttosto "curioso" il tuo zelo nell'intervenire in risposta a Sincronone,(che aveva posto una domanda),e nel contempo,già che c'eri, dare degli sprovveduti a tutti i partecipanti

Non ricordavo affatto male che, come eri solito fare con bislacco, hai l’abitudine di travisare e mettere in bocca alle persone cose che non hanno mai detto.
Se rileggi bene il post, dove dici che dò degli sprovveduti a tutti i partecipanti (così almeno tu ti senti), io dico solo che avete le idee confuse, e se l’italiano non m’inganna, non leggo da nessuna parte che sto dando dello sprovveduto a qualcuno, semmai sei tu che nella tua risposta cerchi di aizzare gli animi di tutti cercando di metterli contro di me, ma fai pure come credi, se davvero credi che gli altri siano davvero “sprovveduti “a venirti dietro.

Qui probabilmente hai letto un po' frettolosamente ciò che ho scritto,infatti ciò che all'epoca dei fatti era poco interessante per gli utenti,non erano gli argomenti,ma bensì le litigate tra i due personaggi in questione!

E’ falso quanto affermi che si trattava solo di litigate fra bislacco e bambolotto, e se vuoi che te lo dimostri ho salvati da qualche parte tutti quei post che, come molti ricorderanno come me, trattavano essenzialmente del concetto della probabilità ed erano ricchi di esempi statistici e matematici, mentre tu nel tuo post non specifici che si trattava di opinioni diverse (lo specifichi in seconda battuta, fatto apposta?) e i due non erano contendenti ma cercavano di spiegare il loro punto di vista sulla questione.

Infatti,anche in quell'occasione il Bislacco intervenne con i suoi primi post,pensando di "colonizzarci",e ritenendo erroneamente che fossimo una messe di sprovveduti (guarda caso il tuo attuale intervento ha notevoli rassomiglianze con quello di allora!)

Non mi sembra proprio che andò così, bislacco non mi pare intendesse colonizzare qualcuno, semmai nei tuoi confronti, ti riprese su una formula del gorgia che tu avevi sbagliato nel mettere in pratica e te la prendesti per questo. Poi fammi il piacere, quando parli, parla per te, e non parlare a nome di tutti, sembra davvero che dai degli stupidi agli altri utenti del forum, che sono certo, se vogliono dire qualcosa possono farlo benissimo da soli, senza paladini che si arrogano il diritto di pensare anche per loro.

Visto che ami di norma "pascolare" in lidi dove cresce migliore erba,non comprendo la tua premura nel voler intervenire in questa valle di sprovveduti;per quanto concerne invece i "livelli",ti ricordo che in questa sezione (contrariamente al sito del signore al quale fai riferimento)abbiamo il buon gusto di NON trattare argomenti "medioevali" tipo "Tavole dei cappuccini",ed altre amenità simili (ciclometria compresa);
Inoltre,sempre contrariamente al sito in questione,qui NON VENDIAMO NULLA a nessuno,perchè abbiamo troppo rispetto dell'intelligenza umana,e riteniamo che vendere metodi o previsioni costituisca una vera ridicolaggine!

Se continui a sentirti sprovveduto, e darlo noncurante anche agli altri utenti del forum, buon per te. Per quanto mi riguarda, ed è leggibile agli occhi di tutti, ho risposto ad un “help” di sincronone.
Vorrei anche aggiungere una cosa. E’ verissimo che sul quel sito si parla anche di altri argomenti che a te potranno sembrare medievali, però vedi, io rispetto, a DIFFERENZA DI TE, le opinioni di tutti perché sono della convinzione che ciascuno di noi ha diritto di pensare col proprio cervello, senza che qualcuno voglia imporre ad altri il PROPRIO.
Che poi vendano qualcosa non ci vedo nulla di male se si tratta del frutto di un lavoro di applicazione, per il quale qualcuno è disposto a pagare per leggere (mi sembra che libri e giornali funzionino così).

Bravo Fantasmino,hai travisato "ad arte" tutto ciò che ho scritto!
(sei davvero divertente!) :D
A mio avviso,se continuavi a giochicchiare con le tue catene era meglio...:D

P.S. salutami il tuo beniamino,ed auguragli buone vendite</u> da parte mia!

Mandrake19

Grazie Tomasotto,
per gli indirizzi sull'argomento, mandami pure quello del Fisico (ice_man271@katamail.com) vediamo cosa ne può scaturire.

Inoltre spero che l'aria burrascosa che tira ultimamente ne forum si plachi velocemente........abbiamo bisogno di collaborare!!!:D:D
P.S.
Mandrake tieni calmo per favore Lotar altrimenti........poveri noi!!!;):D:D

Saluti;)

Sincronone

quote:Originally posted by sincronone
Per quanto riguarda il Prof. è un utente di questo forum da tempo

Ciao Sincronone, ho cercato in archivio ma non ho più trovato la mia disquisizione sulla superfrequenza. Giro la domanda a Winner se per caso ha ancora qualcosa.

Prossimamente posterò qui alcune previsioni, proprio basate su questo fenomeno, che stanno dando buoni risultati e spero che possano interessare.

Buona serata,
Busetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68