Novità

ho provato ad installare spaziometria 1.6.34 su vecchio laptop hp con win 8.1 ma...

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Purtroppo nonostante l'installazione non abbia dato alcun messaggio di errore... non appena provo ad eseguire il programma mi appare un messaggio bloccante del tipo code 76 path non found... E' possibile rimediarvi secondo voi o no? :unsure: Grazie e buon week end 👋🙂
 

Red*one

Banned
sembra che l'errore faccia riferimento a qualche tipo di file mancante proprio nella cartella Spaziometria.
potresti provare a lanciare un ripristino pc laddove tu ce l'abbia ad una data precedente l'errore.
Nel caso spaziometria su altro pc vada bene potresti confrontare i file e verificare .
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Prova con una versione diversa da

1.6.34​

è successo anche a me con il computer nuovo , ho risolto installando una versiione piu vecchia poi ho aggiornato
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Prova con una versione diversa da

1.6.34​

è successo anche a me con il computer nuovo , ho risolto installando una versiione piu vecchia poi ho aggiornato

Provato ma nulla... 😭
Su questo vecchio laptop hp con win 8.1, con il quale sono purtroppo al momento rimasto..., non ne vuole sapere di installare il programma spaziometria. Provato diverse vecchie versioni... Ma mi da sempre quello stramaledetto errore 76 path no found... 🤬

C'è qualcuno/a che sa quale versione di spaziometria giri senza problemi su sistema operativo win 8.1? Grazie
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Immagine.png

IL problema è windows forse se ci sono aggiornamenti , ma non credo

Sicuramente qualcosa che è andato in conflitto , oppure se ne hai la possibilità reinstalla tutto di nuovo
 

Oscar

Advanced Member >GOLD<
Si ho guardato , ma e successo anche a mè ho provato di tutto con vari metodi e programmi per correzione , ma niente da fare quando qualche file di windows va in conflitto, se te ne accorgi subito e fai un ripristino a quando andava bene risolvi il problema altrimenti niente , lo risolvi solo con una nuova installazione
 

Red*one

Banned
Si ho guardato , ma e successo anche a mè ho provato di tutto con vari metodi e programmi per correzione , ma niente da fare quando qualche file di windows va in conflitto, se te ne accorgi subito e fai un ripristino a quando andava bene risolvi il problema altrimenti niente , lo risolvi solo con una nuova installazione
assolutamente.
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Allora ragazzi... un piccolo aggiornamento sui tentativi e analisi al riguardo...

Ho provato a riesumare due miei vecchi laptop con xp. Entrambi con xp home edition 2002 service pack 3.

Assurdamente... in uno di questi spaziometria ultima verisone 1.6.34 e 1.6.35 funziona... nell'altro no e da il solito problema del 76 path not found riscontrato nel laptop con win 8.1 :eek::unsure:
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao,

io ho un portatile con 8 e funziona regolarmente.

Durante l'installazione viene generato un file di testo, di 2 KB,

dal titolo "Esito installalazione" nella cartella "Dati installazione"

che contiene un elenco di tutto quanto viene "fatto".

Prova a guardare, se ci sono stranezze nelle linee di questo elenco.

Poi ... quando avvii spaziometria il programma controlla se ci sono aggiornamenti.

Potrebbe essere che non li trova e ti dia un messaggio di errore.

Al riguardo non sempre le indicazioni del tipo di errore sono perfettamente descrittivi del problema.

E comunque è ... un percorso non trovato.

Se dipendesse da questo puoi cancellare il file.exe con cui spaziometria controlla

se su Ced ci sono nuove versioni.

:)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao joe, dunque ho guardato il file txt sull'esito installazione e le uniche righe leggermente sospette per il relativo esito... sarebbero...

ieframe.dll (versione: 7.00.6000.20815 (vista_ldr.080415-1732)) [qualsiasi] --> C:\Windows\SysWOW64.....[accesso negato]

msscript.ocx (versione: 1.0.7600.16385) [qualsiasi] --> C:\Windows\SysWOW64.....[accesso negato]

Tutte le altre riportano come esito finale le diciture : FATTO, già aggiornato o sovrascritto

e infatti l'installazione si conclude sempre senza dare errori... :unsure:

Per maggior chiarezza riguardo l'errore bloccante che mi appare in fase di avvio programma ecco la relativa immagine che come vedi riporta anche una breve dicitura come titolo extra...sperando possa aiutare nel risolvere la cosa...

Il titolo della finestra recita... Mod_VarGlob.Main

Per quanto riguarda il file verifyupdate che norton mi scambia sempre per virus e che ripristino ogni volta non è quello che genera l'errore in quanto sia che lo levi sia che lo mantenga l'errore permane...


modvarglobmain.jpg

👋🙂
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ricordavo di aver visto anche questa discussione e la relativa soluzione:


:)
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Ciao ricordavo di aver visto anche questa discussione e la relativa soluzione:


:)

Ciao provato con user nuovo, dopo aver disinstallato i precedenti setup di spaziometria, utilizzando una vecchia versione 1.5.56 poco più recente rispetto a quella dell'esempio... ma purtroppo anche questa soluzione non va nel mio caso... con win 8.1 😞 Grazie comunque. 👋🙂
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Senza soluzione... 😞:unsure:
Sono riuscito a upgradare... win 8.1 a win 10 home grazie ad una mia relativa licenza digitale free ma nulla... anche con questa versione di s.o. permane quel maledettissimo error code 76... (provata la versione ultima di spazio 1-6-34). Tutto questo... quando sulla stessa macchina (laptop) con lo stesso s.o. in passato la stessa versione del programma non dava alcun problema... :cautious:
 

Rosanna58

Member
Senza soluzione... 😞:unsure:
Sono riuscito a upgradare... win 8.1 a win 10 home grazie ad una mia relativa licenza digitale free ma nulla... anche con questa versione di s.o. permane quel maledettissimo error code 76... (provata la versione ultima di spazio 1-6-34). Tutto questo... quando sulla stessa macchina (laptop) con lo stesso s.o. in passato la stessa versione del programma non dava alcun problema... :cautious:
Ciao tom, hai gia' provato a pulire il registro di windows con qualche utility? Basta fare una ricerca in rete, quando si disinstalla un prg quasi sempre rimangono delle tracce. Ripulendo il registro da chiavi obsolete ecc. magari funziona, e' un tentativo...
 

i legend

Premium Member
Ciao Tom
Spaziometria è stato costriuto per xp .
È sopravvissuto a vista, seven, 8 e 10
Ma i continui aggiornamenti prima o poi lo renderanno inutilizzabile.
Se su un vecchio pc hai seven dovrebbe girare senza problemi anche con gli ultimi aggiornamenti rilasciati.
Un altro software a questo livello e free credo che sarà difficilmente realizzato.
Una cosa ancora più difficile sarà trovare un altra persona come il prof.
Oltre la parte statistica la sezione dedicata alla programmazione credo non abbia uguali. Anche perché Luigi ci ha insegnato a programmare, e,non saprei se esiste qualcosa di lontanamente simile .
 

joe

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sono in totale accordo con quanto ha scritto Rosanna.

Ed analogamente con Ilegend.

E' nell'installazione (re-instalalzione ... re-installazione ) che si è creato un problema.

In ogni installazione successiva, non lo corregge semmai lo peggiora.

Dunque va disinstallato devono essere cancellate le cartelle

ed i file che sono indicati nel rendiconto dell'installazione.

Poi bisogna pulire il Pc con CCleaner o qualche programma analogo.

Pulire il registro con le utility del cleaner stesso.

E ... meglio ancora, con utility più specifiche per la pulizia del registro. Freeregitry e simili.

In alcuni casi occorre anche rimuovere manualmente le chiavi ancora presenti con regedit.

Assumendo anche di poter rovinare il Pc e mettendo in conto che potrebbe essere necessario,

impiegarci una giornata di lavoro.

Diversamente Spaziometria funziona.

Si può anche considerare di installare una macchina virtuale ... che avendo il Sistema operativo

pulito ... accetta l'istallazione senza problemi.

:)
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 23 aprile 2024
    Bari
    47
    22
    34
    20
    50
    Cagliari
    33
    14
    86
    02
    62
    Firenze
    61
    22
    44
    19
    26
    Genova
    21
    12
    57
    82
    55
    Milano
    66
    05
    11
    70
    30
    Napoli
    05
    23
    25
    52
    73
    Palermo
    23
    44
    49
    71
    65
    Roma
    82
    37
    59
    34
    71
    Torino
    26
    42
    66
    15
    58
    Venezia
    57
    06
    68
    54
    84
    Nazionale
    21
    79
    49
    03
    01
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    24
    02
    19
    03
    27

Ultimi Messaggi

Alto