Novità

I fogli a lamina di alluminio in cucina

Alien.

Advanced Premium Member
sante-nutrition.org
Sa Defenza

I fogli a lamina di alluminio, sono stati introdotti per la prima volta agli inizi del 1900, attualmente sono uno degli oggetti da cucina più comunemente usati. È estremamente versatile e viene utilizzato per la cottura, il confezionamento e anche per il trattamento di alcuni problemi comuni di salute.

Tuttavia, questo articolo svela il problema alluminio, della sua natura nell’uso nella cottura, lede la funzione del cervello e si è scoperto che ha attivato l’insorgenza della malattia di Alzheimer. Come spiegato da un medico esperto, l’esposizione a questo metallo pesante può causare il declino mentale la perdita di memoria, dell’equilibrio, del controllo del corpo e della sua coordinazione.

Inoltre, è stato dimostrato scientificamente che la cottura con un foglio di alluminio colpisce le ossa, a causa del fatto che nelle ossa si accumula il metallo e causa la perdita di calcio, è di fondamentale importanza non usarlo per la buona salute delle ossa.
È stato anche riscontrato che la cottura con un foglio di alluminio causa la fibrosi polmonare e altri problemi respiratori.

Quando esposto ad alte temperature per la cottura di grigliate, piccoli pezzi di metallo si trovano negli alimenti. Anche se questi piccoli pezzi non vengono rilasciati, aggiungere alcune spezie o limone può causare alluminio lisciviazione chimica.

Essam Zubaidy ricercatore in ingegneria chimica presso l’Università Americana di Sharjah, ha fatto uno studio approfondito che ha esaminato gli effetti dell’alluminio durante la cottura. Si è riscontrato che il cibo cotto in foglio di alluminio può contenere fino a 400 mg di alluminio.
Più è alta la temperatura, più alta è la liscivia. Il foglio di alluminio non è adatto per la cottura e non è adatto per l’uso con le verdure come pomodori, succhi di agrumi o spezie“, spiega Essam.
In particolare, questo studio ha dimostrato che il cibo cotto in soluzioni acide come pomodoro o succo di limone e salsa sono stati effettivamente assorbiti più elevate quantità di alluminio. Come accennato in precedenza, aggiungere le spezie aumenta ulteriormente lisciviazione. D’altra parte, i cibi cotti al sale o alcool assorbe meno di alluminio.

Mentre l’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che 40 mg è il consumo sicuro giornaliero di alluminio, questo studio condotto da ricercatori dell’Università Americana di Sharjah hanno dimostrato che il cibo avvolto in un foglio di alluminio può contenere più di 6 volte tanto. Inutile dire che l’ingestione di questo metallo in quantità tali è tutt’altro che sicura.

Per riassumere, anche se questo semplice strumento è economico e aiuta a preparare pasti gustosi, è estremamente negativo per il vostro cervello per le ossa, e, infine, ai polmoni.
Pertanto, se si vuole evitare problemi legati al cervello, problemi con le ossa e avere i polmoni sani, assicuratevi di non usare più fogli di lamine di alluminio nella cottura.

http://sadefenza.blogspot.com/2017/08/i-medici-avvertono-di-non-utilizzare-i.html

Fonti:


reflectionofmind.org
besthealthyguide.com
Metro.co.uk



note:l'alluminio è contenuto anche nei vaccini cosa può fare ad un neonato di 2/3 mesi al cervello ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 25 novembre 2025
    Bari
    06
    33
    14
    87
    73
    Cagliari
    90
    73
    48
    35
    67
    Firenze
    20
    66
    86
    79
    27
    Genova
    39
    55
    23
    74
    60
    Milano
    86
    34
    23
    18
    51
    Napoli
    01
    12
    60
    11
    82
    Palermo
    41
    78
    88
    71
    74
    Roma
    66
    77
    24
    53
    11
    Torino
    10
    90
    35
    77
    48
    Venezia
    47
    79
    82
    05
    65
    Nazionale
    88
    14
    15
    48
    09
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    38
    33
    41
    02
    40
Indietro
Alto