Novità

I numeri di lucio dalla

• Creatore Discussione Creatore Discussione elmiki
  • Data di inizio Data di inizio

elmiki

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Cari amici dopo la scomparsa improvvisa di Lucio Dalla, io proverei a giocare i numeri che più lo identificano.
4 marzo 1943 una sua famosa canzone e per sorte del destino anche il giorno del suo funerale.
1 marzo il giorno della sua morte.
68 gli anni.
bologna la sua città(b-bari).
cantante italiano (nazionale).BARI- NAZIONALE 4-3-43-1-68.

buona fortuna. :rolleyes:

Risposta a (..ma vai...) spero no sia offensivo. ti ricordo, ma forse sto sprecando tempo..che da quando esiste il gioco del lotto è tradizione popolare giocare le date dei defunti, o dei anniversari più importanti di persone a noi care o conoscenti. buona giornata el miki.

....e' di un totale squallore sbandierare sul web i numeri dei defunti,fatti specie se divengono speculativi per vari giochi....

Facevi piu' bella figura ,se avresti detto rendiamo omaggio ad un grande maestro,pregando la sua scomparsa.

Impariamo e rispettare i defunti ed i loro cari che li piangono !!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti.near

e basta con questi falsi moralismi! Elmiki ha fatto quello che gli andava di fare e di certo non lo ha fatto per offendere la memoria di Dalla ma lo ha ricordato a modo suo! È piu' triste leggere commenti come i vostri che offendono elmiki con i vostri falsi moralismi del ca..o! Elmiki non ha offeso nessuno....VOI SI!

Siamo tutti dispiaciuti x la scomparsa del grande dalla ma come si fa' di solito quando accade la disgrazia si giocano i numeri..... Non è un obbligo!!!!!! Elmiki non ha offeso nessuno!!!!!!!!!!!!!!

allora sono disapiaciuto se ho urtato l animo sensibile di qualcuno di voi, per me lucio dalla era un grande, e dispiace molto per la sua morte..ma non capisco il perchè non posso mettere i suoi numeri al lotto quando in tante ricivitorie ogni qual volta muore qualcuno famoso o vince i mondiali l italia o per tanti altri motivi vengono appesi cartelloni a caratteri cubitali con i numeri da giocare. con questo chiudo ognuno la pensa alla sua maniera. un saluto a tutti.

La penso propio come te, mi dispiace molto per la perdita di Dalla,ma nella vita ognuno è libero di fare quello che vuole soprattutto quando non si offende nessuno;)

ehi ragazzi stasera c'e' l'estrazione e dobbiamo pensare a sbancare la lottomatica.... Un po' d'allegria!!!!!!!!!!!!!!!

Parlare di falso moralismo....di offese....? Qui se c'e' uno che ha offeso...E' colui che ha tratto la data di un defunto sbandierandola.per giocarsela......

Certo che ogni individuo/a.Fa' quel gli pare...

Ma,non mi si venga a dire che e' squallido nominare defunti.
Pregateli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti.

quoto minguffas:)

Ma povero elmiki.... tranquillo non hai fatto niente di male.. ne sono piene le ricevitorie di numeri di morti famosi.. pure quando muore il PAPA .. poi ognuno faccia quello che crede, nessuno è obbligato a fare niente se non se lo sente.. si limiti però a non giocare determinati numeri e basta.. ce ne sono nel mondo di cose brutte e peggiori da contestare ma va sempre tutto bene...quindi...come diceva qualcuno:
ma mi facci il piacere!!!! :)

lucio dalla starà sorridendo di tutto ciò di certo non si offende per cosi poco .. .. è un modo per ricordarlo .. Piuttosto cerchiamo di non offendere i vivi con inutili attacchi .

Ciao Elmiki, io credo che questo sia un modo per rendere omaggio ad un grande personaggio, e non vedo offese per
nessuno.
Stamattina in ricevitoria giocavano di tutto e di più con numeri abbinati a Lui.
Sono d'accordo che la canzone che più lo rappresenta è proprio 4 marzo 1943. Io non ho giocato, ma lo farò sicuramente martedì se non escono.
D'altronde anche per il povero Simoncelli abbiamo fatto la stessa cosa.
Un saluto estremo ad un grande artista ed un saluto a Te, Elmiki, ed a tutti gli amici che condividono questa cosa.

Farfallina50

Per la mia esperienza, posso sempre dire che sulle morti dei personaggi famosi, si e sempre giocato i numeri relativi alla loro morte, compreso il grande Toto', e sempre saranno giocati.
Quindi , io personalmente non mi sento di giudicare coloro che li giocano.
Saluti.
Robespierre

buona sera a tutti, e grazie per i vostri pareri sul tema di giocare o no i numeri dei morti. Oggi ho ascoltato varie trasmissioni radiofoniche, radio rai, radio 24, e altre che nn ricordo, comunque si parlava dei funerali di lucio dalla e del fatto che lui era gay e vari giornalisti si chiedevano perchè la chiesa non si era pronunciata in materia, anzi metteva a disposizione il duomo di bologna (anche se il vescovo non partecipò) e tutto è passato in secondo piano. Allora io mi chiedo se questi giornalisti che fino al giorno del funerale non si esponevano anzi solo parlavano del grande Lucio, appena finito il funerale subito a fare i moralisti e ipocriti non siano più squallidi di tutti!! Questa io la chiamo ipocrisia e falso moralismo, no una tradizione popolare di giocare i numeri dei morti. E non mi sbaglierò di molto se tra qualche giorno cominceranno a farsi guerre per il testamento e i beni patrimoniali di lucio, vedrete che le lacrime dureranno poco! Scusate lo sfogo ma mi sono sentito in dovere di difendremi da attacchi gratuiti nei miei confronti. el miki.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari
    87
    33