Novità

"I Tarocchi e il loro fascino"..parliamone insieme

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
In questo topic parleremo dei Tarocchi.

Ognuno racconterà le proprie esperienze in merito....come si è avvicinato/a ai tarocchi....le sensazioni e le emozioni della prima stesa....la prima volta che se l'è fatte leggere...insomma non importa ognuno racconterà ciò che sentirà di raccontare.

Inizio col riportare quanto ci siamo dette oggi io , Maurizia e Giuseppa...con la speranza che ci siano altri che intervengano a dire la loro:)

dolores44.gif

11.gif
 
Dolores
Junior Member



301 Posts
Posted - 17/06/2009 : 08:30:13
--------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno musa, ti ringrazio per la tua testimonianza.
Anche io approvo quanto detto da giuseppa...ma il punto non è questo.
Vediamo se riesco a trovare le giuste parole per esprimere quanto ho voluto dire.
Ho sempre detto che si possono sapere anche 500 libri a memoria con tutte le combinazioni, ma se non si è portati per leggere i tarocchi, se non si ha feeling con loro, questi risponderanno in maniera errata e quindi anche a dare una corretta interpretazione, tale non corrisponderà al vero perchè i tarocchi hanno detto il falso.
Molte persone si avvinano ai tarocchi per voglia di apparire, per dimostrare chissà che cosa e dopo alcune risposte esatte chissà che credono...io invece posso dirti che sono stati loro a cercarmi.
Non passava giorno che non me li trovassi davanti in un modo o nell'altro, che non li sognassi, che tante cose mi conducessero a loro.
Eppure da piccola per una serie di circostanze ne avevo paura...credevo che portassero male e che chi li facesse fossero delle persone cattive...almeno questo mi avevano messe in testa.
Però io inconsciamente rifiutavo ciò..tant'è che anche se ero piccolina non riuscivo a spiegarmi il perchè fossi attratta come una calamita da una bravissima cartomante che spuntava in tv.
La guardavo quando potevo e ne rimanevo incantata.
Non avrei mai immaginato però di vincere questa paura e ora mi rodo le mani per non aver allora cercato di capire e memorizzare quanto quella signora spiegava, ma sai mi trovavo in una fase dell'adolescenza in cui tutto potevo immaginare che anche io avrei intrapreso questa strada.
Allora pensavo solo a guardarla come si guarda un qualsiasi programma televisivo, ma allo stesso tempo cercavo di capire il perchè la mia mente volesse andare contro quell'idea con cui ero cresciuta....mi chiedevo come mai potevo io essere affascinata da un mondo che non avevo mai avuto modo di toccare con mano......perchè io ero diversa dal resto della mia famiglia?
Ebbene sai la risposta l'ho avuto tempo fa.
Forse era destino...forse doveva andare così...non trovo altra soluzione...e quando tempo fa conobbi una signora che mi fece le carte per la prima volta, capii che non potevano farmi del male, non mi era successo niente dopo la lettura...e poi quella è una bravissima persona...lo so per certo.
Ecco allora crollare tutti quei dubbi.
Ecco anche la risposta a tutte le mie domande.
Non era vero che chi fa le carte è una persona cattiva e forse io questo dentro me l'ho sempre saputo, ma solo ora ho avuto il coraggio di averle tra le mani.
E' un discorso che sembra lungo ma ti assicuro che è molto ma molto in sintesi perchè avrei altro da dire.
Comunque questo per spiegarti che io sarei bugiarda a dire che ho passato intere giornate a studiare i tarocchi, perchè non sarebbe così...per questo non sento miei i complimenti.
Quando le ho acquistate mi sono subito preoccupata di memorizzare ogni carta col suo numero, ogni ruota a quale carte corrispondesse, ma facevo molta fatica e non memorizzavo bene, nonostante ti assicuro che io ho una memoria di ferro.
Cercavo anche di memorizzare il corso di giuseppa, ma niente...più leggevo e più mi sembrava arabo...non perchè fosse scritto male (capiamoci) ma ero proprio io che non riuscivo a ricordare niente di ciò che leggevo, neanche una singola parola, nonostante mi sforzassi..come se volessi capire il tedesco non sapendo neanche una parola...non so se mi sono spiegata.
Allora dopo una quindicina di giorni che le avevo in casa mi sono decisa a fare le prime stese per il lotto e puff di botto, come per magia, sono riuscita a leggere non avendo niente tra le mani.
Come poteva ciò essere possibile? Come potevo ricordare di botto ciò che fino ad un attimo prima non sapevo di sapere?
Sai l'indomani che li ho acquistati feci una stesa di cartomanzia per me, per un argomento che mi stava molto a cuore, e diedi una interpretazio
 
maurizia
Average Member



504 Posts
Posted - 17/06/2009 : 09:46:16
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Dolores. Me lo sono chiesta tante volte anche io: basta leggere le istruzioni e applicare passivamente ciò che c'è scritto o ci vuole qualcosa in più?
Secondo me non tutti possono leggere i tarocchi, ci vogliono doti personali, quelle che Giuseppa chiama intuito e sensibilità, non è mica matematica che per tutti 2+2 fa sempre 4.
Io i tarocchi li ho studiati in passato perchè mi affascinavano, soprattutto nella loro veste grafica, i colori, i simboli...Ce ne sono alcuni di bellissimi.
Mi affascinava pensare che chi li ha inventati ha voluto rappresentare il cammino dell'uomo (Il Bagatto, l'azione, la costruzione della vita, il fare) al Matto (il ritorno al nulla, all'inizio delle cose) passando per i sentimenti: se disponiamo i tarocchi su 2 file le carte centrali sono gli Amanti e le Stelle, quasi a significare che ciò che conta nella vita dell'uomo sono proprio i sentimenti, non la ricchezza, non la conoscenza, ma l'amore! Nei tarocchi c'è tutto il cammino dell'uomo: la conoscenza (Papessa), l'intelligenza e la volontà (l'imperatore), la fede e il misticismo (il Papa), la realizzazione professionale (il Carro), la solitudine (l'Eremita), i dubbi, la necessità del sacrificio (l'Appeso), la caduta (la Torre), la necessità di morire per rinascere, il cambiamento (la Carta senza nome), e poi i sentimenti (l'amore e le stelle), le illusioni (la Luna), la completa realizzazione (il Mondo), ma non bisogna cullarsi sugli allori. Il cammino non è mai compiuto, non si è mai arrivati, ed ecco la carta del Matto che riporta tutto all'origine...
E' un mondo affascinante e segreto, a mio parere solo ad alcuni essi permettono di decifrarli
Scusate l'intromissione ma sono riflessioni che mi portavo dentro da un po' di tempo e che volevo condividere con voi.
Buona giornata

Mau
 
Dolores
Junior Member



303 Posts
Posted - 17/06/2009 : 10:18:45
--------------------------------------------------------------------------------

No maurizia, fa piacere il tuo intervento...anzi fallo più spesso
Sono pienamente d'accordo con te e se hai altre riflessioni le leggo più che volentieri

Non ho capito bene però, se fai delle stese anche tu.



dolores44.gif

11.gif
 
giuseppa
Moderator



25259 Posts
Posted - 17/06/2009 : 10:23:46
--------------------------------------------------------------------------------

Dolores e Maurizia, vi devo fare ad entrambe i complimenti xchè ciò che avete esposto è quello che ho sempre pensato riguardo i Tarocchi.
Maurizia bello anche il tuo intervento ed è giusto ciò che dici, infatti LORO sono il cammino della vita e l'unione di combinazioni ci indica cosa è bene o no intraprendere, se si ha un dubbio, consultandoli ce lo chiariscono anche se delle volte facciamo fatica a credere che quella determinata risposta possa risultare giusta, ma il tempo darà LORO ragione.
Tra la fine dell'anno e l'inizio di questo, mi è stato chiesto x il lavoro, un lavoro che si era un attimino rallentato, ma non da far pensare che potesse fermarsi.
Loro mi hanno risposto che il consultante nel periodo di Maggio - Giugno sarebbe rimasto fermo, l'ho riferito, ma ho anche aggiunto che non era possibile, ho pensato che sicuramente non mi stavano dicendo il vero, le ho rifatte più volte, ma la risposta non cambiava, comunque sia ho continuato a dire al ragazzo che non capivo il motivo x cui mi stavano rispondendo in quel modo.
Morale: in Maggio si lavorava da uno a tre giorni a settimana, in giugno fermi in cassa integrazione fino a tutto Luglio, Agosto ferie.............ora non si fa altro che ripetere "AVEVANO RAGIONE LORO".
Un discorso da fare, la loro risposta la si vede nel momento del consulto, ma questo non significa che accadrà domani o dopo domani xchè hanno i loro tempi x cui ricordare o prendere appunti di ciò che ci è stato detto e con il tempo capire se hanno avuto ragione.
Potrebbe anche non avverarsi il tutto al 100%, ma al 80/90 % si.


070318080517398395fb4.gif
* Nelle giocate aggiungete SEMPRE la R.Nazionale e TUTTE *
etoile058.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
*
etoile058.gif


*** Giuseppa ***

day_nigh.gif
 
maurizia
Average Member



504 Posts
Posted - 17/06/2009 : 11:02:37
--------------------------------------------------------------------------------


No Dolores, non faccio le stese, non ne sono capace. Mi piacerebbe ma come dicevi tu l'intuito e la sensibilità nell'interpretare sono un dono e io non credo di averlo. Ecco perchè ti avevo scritto che secondo me non tutti possono leggere i tarocchi.
Mi piacciono molto e adesso ti racconto una mia esperienza così capirai come è nato in me l'interesse per i tarocchi, poi chiudo eprchè non credo che sia questo il post adatto per parlare, forse è il caso di spostarsi in off topic se vogliamo continuare a discutere.
Anni fa, la razionalissima e ipercontrollatissima Maurizia si ricorda che ha un'amica, una signora di una certa età che "fa le carte". Maurizia la teme, come diceva Dolores a proposito della sua esperienza, pensa che sia una cosa cattiva voler sapere il futuro, va contro i comandamenti, c'è qualcosa di diabolico nelle carte. Ma sono alla vigilia di una scelta che forse condizionerà il resto della mia vita: la ragione, le notti insonni passate a pensare, riflettere, a dirsi tutto e il contrario di tutto non sono servite a niente. Devo decidere una cosa. Credo fosse il 1994. Mi viene in mente la mia amica, vado a farmi leggere i tarocchi. La domanda è: faccio bene a insistere a restare a lavorare dove sono o vado via a cercare un altro lavoro?. Lei mi dice: no resta, a breve avrai soddisfazione. E così è stato, dopo 12 anni di precariato inizio alla fine del 1994 una splendida carriera che mi porterà ad alti livelli. Con la mia amica ci sentiamo a Natale, le faccio affettuosamente gli auguri ogni Natale ma non chiedo più di farmi le carte. Un giorno la incontro: stava aspettando l'autobus sotto una nevicata impietosa, mi fermo, l'accompagno a casa, lei mi chiede come va, io gli dico bene, sono in carriera, avevi ragione...
Mi propone un giro di carte, io esito, ma poi accetto. Io non mi ricordo che anno fosse: forse il 1999 o il 2000. La mia domanda: faccio bene ad accettare il trasferimento che mi hanno proposto?
Risposta: è indifferente, tanto tu lì non ci rimani! Ma come, il sogno coronato, il posto che ho ottenuto dopo aver tanto lottato, una splendida carriera davanti a me, un concorso nazionale che avevo appena vinto e mi aveva portato in alto...ho pensato, questa sbarella, sarà l'età.
Non la faccio lunga: per vicissitudini familiari, personali, di salute e diciamo...esistenziali...nel novembre del 2005 ho dato le dimissioni dal ruolo. Dopo aver spedito quella pesantissima lettera che chiudeva una vita precedente e ne apriva un'altra piena di incognite e di fatica ho ripensato alle parole della mia amica. Qualcuno dirà: ti hacondizionato, no, giuro di no, la vita mi ha portato là dove era destino che io andassi, lei lo aveva solo visto prima.
Che c'entra, mica tutto è così facile, mi aveva detto anche che avrei avuto 2 figli, non sono venuti, am quando le ho fatto notare questa cosa, lei mi ha detto: aspetta...potresti anche trovare un vedovo o un separato che ha 2 figli, non necessariamente dovranno essere i tuoi...Mi viene da sorridere...ma lei è così. Chissà...
 
Ciao a tutti, bella questa sezione.
Scriverò qualcosa anche io ma oggi mi sono collegata troppo tardi, domani e dopo tornerò a casa molto tardi, vedremo sabato.
Buona notte
 
pot pourri
Junior Member



134 Posts
Posted - 17/06/2009 : 17:52:54
--------------------------------------------------------------------------------

Dolores,Maurizia, Giuseppa... mi è piaciuto leggervi,non riesco a fare altri commenti,un saluto a tutte,Liana
 
Bene io ho finito di riportare..ora aspetto dei post nuovi.

Ciao musa, quando potrai sarà bello averti tra noi:)
Buonanotte anche a te:)

dolores44.gif

11.gif
 
San perchè non ci racconti anche tu come ti sei avvicinato alle carte? E' curiosa la cosa, visto che eri appena un ragazzino...
Sempre che ti va.

Non c'è nessuno abbia la sua esperienza da raccontare?:(

Buonanotte:)

dolores44.gif

11.gif
 
Ciao dolores,ti racconto la mia esperienza,parecchi anni fà comprai le carte perchè mi affascinava l'idea di saperle fare anche per avere consiglio sul come comportarmi in certe situazioni, ma a parte che provai ma nn ci capivo molto e cmq visto che molte cose andavamo male dopo un anno circa le buttai e nn so perchè le cose migliorarono;ma me le hanno lette e ciò che mi hanno detto in parte si è realizzato mi spiego meglio dicevano che il mio destino l'avrei scelto io e avrei scelto quello più tortuoso perchè l'amore mi avrebbe spinta a scegliere quella persona che a me era destinata anche se sapevo che nn sarebbe stato facile ,avrei avuto problemi economici con lui anche se nn sembrava infatti lui vorrebbe vivere al di sopra delle sue posssibilità
e questo ci fà litigare parecchio,che avrei avuto 2 figli,attualmente ne ho 1 e da almeno 2 anni proviamo ad averne un altro ma nn viene, che mi sarei separata ma sono ancora sposata ma mi disse anche che ne avrebbero sofferto i miei figli e nn io ,a volte ci penso cmq che vorrei lasciarlo ma nn ci riesco....un altra persona mi disse che avevo una bella aurea che avevo tanta energia positiva e che solo io potevo aiutare il mio lui perchè la madre aveva fatto qualcosa di poco pulito per separarci infatti in quel periodo lui si comportava :)male,lui mi disse solo di desiderare che tutto si risolvesse e così è stato...ho molte sensazioni che poi si rivelano vere ad esempio sento se qualcuno verrà a trovarmi e so anche chi,sento se l'indomani entreranno soldi (tante volte ritardano con lo stipendio), una volta mi venne in mente che avrei vinto con il gratta e vinci e infatti vinsi 1000 euro potrei andare avanti così ad oltranza...questa cosa a volte mi fà paura a volte cerco di nn farci caso.....spero di nn averi annoiato ciao
 
Ciao Fioccorosa..no non mi hai annoiata affatto..anzi mi ha fatto piacere leggerti.
E' un vero peccato che tu abbia buttato le carte....potevi tenerle per quando poi ti saresti sentita pronta per leggerle.
Comunque spesso capita d'imbattersi in persone che non le leggono correttamente e poi in un modo o nell'altro se ne rimane un pò coinvolte e si pensa a quello che ci hanno detto.
Se hai certe sensazioni non è mica colpa tua...e non devi averne paura....perchè poi? Sono un qualcosa che fa parte di te e non hai deciso certamente tu di averle.
Conosco una persona a me molto cara che ha delle sensazioni anche lei....sai all'inizio un pò rifiutava ciò, non lo voleva, ma più cercava di allontanare ciò che lei vedeva e più continuava a vedere.
E' brutto perchè se tu vedi una cosa che ancora deve verificarsi, mentre gli altri no, non è facile essere creduti, oppure questa sensazione ti spinge poi a comportarti di conseguenza....sbagliando o passando per pazza..perchè quella cosa ancora non si è avverata e sei solo tu a vederla.
Oppure si può percepire una persona come sia realmente all'interno, se è buona o se è cattiva, perchè la sua presenza trasmette o positività o negatività..e in quest'ultimo caso, si sta male solo a parlarci perchè si avverte un disagio interiore.
Non avere paura di ciò, e non fare neanche finta di niente, perchè è un qualcosa che rappresenta te, è una parte di te, anzi cerca di accettare tutto ciò e vedrai che vivrai più tranquilla e che se ti concentrerai un pò di più riuscirai a percepire meglio le tue sensazioni...
Ti saluto e se hai altro da aggiungere ti ascolto più che volentieri:)

dolores44.gif

11.gif
 
Ciao Dolores, dopo un paio di giorni di assenza eccomi di ritorno.
Mi sono avvicinata ai Tarocchi perchè mi ha sempre affascinato il mondo che ruota intorno al mistero e a tutte quelle cose a cui non si può dare una spiegazione logica.
Ho iniziato a fare stese con le carte ma come dici tu bisogna avere feeling e io dopo un paio di carte mi perdo perchè non riesco a sintetizzare bene il loro insieme.
Guardando questo forum e i vari insegnamenti di quella "santa donna" di Giuseppa, (sta per paziente, non fraintendetemi), qualcosa ho appreso, ma un po' perchè non ho molto tempo a disposizione, un po' perchè mi lascio prendere dal panico nella lettura e poi il tempo libero lo trovo solo la sera tardi (vedere l'orario) così non ho continuato nell'impresa.
Mi piacerebbe veramente approfondire l'argomento, chissà se un giorno ne avrò la possibilità.
 
Mi è venuta voglia di riportare su questo post andato troppo indietro.
Se c'è qualcuno che vuole raccontare la sua sui tarocchi o semplicemente parlarne io sono qua...mi farebbe tanto piacere:)

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 
Ciao,vorrei postare una mia piccola testimonianza...nonostante il mio iniziale scetticismo,il 1° settembre scorso,reduce da quasi un anno di perdite,vincite mancate per un soffio e voglia di mollare il lotto,ho deciso di chiedere consiglio a SANPATRIZIO e alle sue carte...premetto che ero appena entrato nel forum,al primo giorno d'iscrizione..ebbene la sua stesa al primo colpo mi ha portato una
bellissima vincita, ambo secco su ruota,che mi ha ridato,oltre a un pò di "ossigeno",tanta fiducia....certo il fattore c...quello è importante però...avevo bisogno di qualcuno che mi indicasse una strada...e così è stato, grazie e a presto...Grazie anche a KALY,le sue indicazioni le sto seguendo ancora....

vikt
 
Grazie viktor66 per la tua esperienza...
Complimenti a SAN per averti suggerito giusto e anche a te per avere avuto fiducia nelle nostre amiche.

ciao:)

2.gif


"Essere allegri non significa necessariamente essere felici...talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere""

"La cosa peggiore mentre piangi è renderti conto che l'unica che può consolarti è proprio quella per cui piangi"
 
CIAO DOLORES E TUTTI ADESSO NON E' UN BUON ORARIO PER ME MA DOPO LE 23 APPENA POTRO' CONNETTERMI VORREI DIRE QUALCOSA CHE MI E' CAPITATO ALL'INIZIO DI QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA CHE SONO I TAROCCHI PER ME... A DOPO. KALY
 
ANCHE SE E' TARDI VORREI RACCONTARE SOLTANTO UN PICCOLO ANEDDOTO: AVEVO APPENA IMPARATO A FARE LE STESE E MI ESERCITAVO FACENDO LA STESA AD UNA MIA AMICA... LA PRIMA VOLTA A COLPO ERA SORTITO IL TERNO NELLA QUATERNA MA FUORI RUOTA SUBITO DOPO PER L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA LE FECI DI NUOVO LA STESA E NON VENNE NESSUN RISULTATO ALLORA LE RACCOMANDAI DI GIOCARE ANCORA E DI NON ABBANDONARLI ECC...
INFATTI L'ESTRAZIONE SUCCESSIVA VINSE L'AMBO NEL TERNO E NELLA CINQUINA SU RUOTA...
QUANDO CI INCONTRAMMO NEL MANIFESTARE LA MIA GIOIA PER L'ECCEZIONALITA' DEL RISULTATO LEI CON UN SORRISINO MI DISSE: MA VA LA' CHE VORRESTI DIRE CHE SONO STATE DAVVERO LE CARTE A FARMI VINCERE?
IO DELUSA DAL SUO ATTEGGIAMENTO DECISI DI NON FARLE PIU' LA STESA E COSI' PASSARONO UN PO' DI GIORNI. QUANDO VENNE DI NUOVO A TROVARMI A CASA MI CHIESE DI NUOVO LA STESA ED IO CHE AVEVO VOGLIA DI SPERIMENTARE LE MIE CAPACITA' DIMENTICAI DEL TORTO SUBITO E MI IMPEGNAI A FARLA... ANCHE QUELLA VOLTA AL SECONDO COLPO SORTIRONO TRE NUMERI DELLE DATE DEI SUOI CHE AVEVO FATTO UNIRE SU INDICAZIONE DELLE MIE CARTE... INSOMMA PER FARLA BREVE ANCHE QUELLA VOLTA LEI RIDICOLIZZO' LA LETTURA DELLA STESA CON PAROLE CHE NON HO NEMMENO VOGLIA DI RICORDARE INFATTI DA QUEL GIORNO CON LEI NON PARLO PIU' DI TAROCCHI E NE' TANTO MENO DI LOTTO...
MORALE: QUESTO RIESCE A FARE LA GENTE OTTUSA... KALY
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88
    30
    13
    45
    Firenze
    87
    23
    15
    39
    86
    Genova
    71
    48
    67
    59
    23
    Milano
    58
    50
    80
    85
    29
    Napoli
    90
    81
    79
    82
    62
    Palermo
    70
    33
    90
    05
    10
    Roma
    15
    71
    55
    85
    76
    Torino
    89
    09
    18
    33
    69
    Venezia
    44
    80
    82
    73
    58
    Nazionale
    80
    25
    13
    63
    17
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    39
    36
    34
    14
    31

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto