Novità

IDEA !!!!

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
Qualcuno si è occupato dei metodi sottrattivi ?
Intendo:usando lo stesso algoritmo dei metodi sommativi e cioè trovari quei numeri che sommati ai singoli estratti diano nel breve periodo qualcosa di positivo , trovare quei numeri che sottratti ai singoli estratti diano qualcosa di positivo nel breve periodo.
Esempio esplicativo.
se i metodi sommativi mi danno +10 +15 +20 +25 da sommare al 1°etratto ed i metodi sottrattivi mi danno -30 -40 -50 - 60 chissà se unendoli in unica ottina magari con condizione sulla 1°quartina 1e2 presenze e sullaseconda quartina 1e2 presenze , cosa verrebbe fuori.
Qualcuno ha gia fatto esperimenti in tale direzione ????
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Idea molto intrigante [|)]
A me la tua interessantissima idea ne ispira un'altra (analoga)
Riguardo l'eventuale annullamento di fase (e quindi ipotetica caduta di uno di questi) dei ritardi... di due numeri... in sostanza + X - = [neutro=caduta=manifestazione] [:eek:)]:)

Scusa l'intromissione meteorica amico ;)
E ancora complimenti per l'idea sperando che
qualcuno dei Mitici programmatori presenti
realizzi anche questa procedura sottrattiva [8)]

Un saluto
lotto_tom75




"Giocare sempre con estrema moderazione"
"Vero sapiente e' colui che sa di non sapere" (Socrate)
 

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by elephantbig

Qualcuno si è occupato dei metodi sottrattivi ?
Intendo:usando lo stesso algoritmo dei metodi sommativi e cioè trovari quei numeri che sommati ai singoli estratti diano nel breve periodo qualcosa di positivo , trovare quei numeri che sottratti ai singoli estratti diano qualcosa di positivo nel breve periodo.
Esempio esplicativo.
se i metodi sommativi mi danno +10 +15 +20 +25 da sommare al 1°etratto ed i metodi sottrattivi mi danno -30 -40 -50 - 60 chissà se unendoli in unica ottina magari con condizione sulla 1°quartina 1e2 presenze e sullaseconda quartina 1e2 presenze , cosa verrebbe fuori.
Qualcuno ha gia fatto esperimenti in tale direzione ????
A Ele sottrattivi??? ... ma sempre sommativi so!!! es: 25-30 fuori90= 85 è come se dicessi 25+ 60 =85 (60 è il complementare di 30)
 
L

LuigiB

Guest
Facciamo un esempio per capire meglio.
Nell'esempio usiamo solo 2 estrazioni (inventate)
Nell'esempio consideriamo per comoditas olo il primo estratto

Codice:
Estr1   25|x|x|x|x
Estr2   40|x|x|x|x

Come ragionano i metodi sommativi ?
Cosi :

Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sommato a 25 dia 40 ?

Come dovrebbero ragionanare i metodi sottrattivi ?
Cosi :
Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sottratto a 25 dia 40 ?
 

claudio8

Premium Member
quote:Originally posted by fillotto

quote:Originally posted by elephantbig

Qualcuno si è occupato dei metodi sottrattivi ?
Intendo:usando lo stesso algoritmo dei metodi sommativi e cioè trovari quei numeri che sommati ai singoli estratti diano nel breve periodo qualcosa di positivo , trovare quei numeri che sottratti ai singoli estratti diano qualcosa di positivo nel breve periodo.
Esempio esplicativo.
se i metodi sommativi mi danno +10 +15 +20 +25 da sommare al 1°etratto ed i metodi sottrattivi mi danno -30 -40 -50 - 60 chissà se unendoli in unica ottina magari con condizione sulla 1°quartina 1e2 presenze e sullaseconda quartina 1e2 presenze , cosa verrebbe fuori.
Qualcuno ha gia fatto esperimenti in tale direzione ????
A Ele sottrattivi??? ... ma sempre sommativi so!!! es: 25-30 fuori90= 85 è come se dicessi 25 + 60 =85 (60 è il complementare di 30)

STRAQUOTATO




Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
 
L

LuigiB

Guest
ragazzi sara che di lotto non sono esperto ma tenendo davanti agli occhi
il cerchio ciclometrico mi sembra che rispondendo al quesito che avevo fatto nel post precedente l'idea di Elephant non sia sbagliata

Ripeto l'esempio , consideriamo le 2 estrazioni

Estr1 25|x|x|x|x
Estr2 40|x|x|x|x




Come ragionano i metodi sommativi ?
Cosi :

Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sommato a 25 dia 40 ?

da 25 andiamo in senso orario (sommiamo) e per arrivare a 40
otteniamo 15



Come dovrebbero ragionanare i metodi sottrattivi ?
Cosi :
Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sottratto a 25 dia 40 ?

da 25 andiamo in senso andiorario (sottraiamo) e per arrivare a 40
otteniamo 75


fatemi capire perche è sbagliato ...
 

elephantbig

Advanced Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by LuigiB

ragazzi sara che di lotto non sono esperto ma tenendo davanti agli occhi
il cerchio ciclometrico mi sembra che rispondendo al quesito che avevo fatto nel post precedente l'idea di Elephant non sia sbagliata

Ripeto l'esempio , consideriamo le 2 estrazioni

Estr1 25|x|x|x|x
Estr2 40|x|x|x|x




Come ragionano i metodi sommativi ?
Cosi :

Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sommato a 25 dia 40 ?

da 25 andiamo in senso orario (sommiamo) e per arrivare a 40
otteniamo 15



Come dovrebbero ragionanare i metodi sottrattivi ?
Cosi :
Il primo estratto dell'estrazione base è 25 , il primo estratto
dell'estrazione in analisi è 40 , qual'è quel numero
che sottratto a 25 dia 40 ?

da 25 andiamo in senso andiorario (sottraiamo) e per arrivare a 40
otteniamo 75


fatemi capire perche è sbagliato ...

Siiiii Badrone Luigi,:D
solo tu avere gabito tuo povero umile allievo :D
Io avere fatto solo scuole basse e non sabere usare lingua come bancaroli.:D:D:D
 
L

LuigiB

Guest
non a caso sono l'unico che dovrebbe realizzarlo :) facevo meglio a non capire :D
 
R

Roby

Guest
Se posso intervenire ....

I miei primi post parlavano di matematica sottrattiva.......




Frank
 
L

LuigiB

Guest
quello che bisogna considerare è il cerchio ciclometrico se si somma si va in senso orario se si sottrae si va in antiorario , in tutti i casi
si contano quanti numeri ci sono di distanza tra il numero base e quello dell'estrazione analizzata, fatto il conto addizione o sottrazione che sia l'adattatore è quello.
Secondo logica cosi funzionerebbe perche no ?
 

MaXL8

Junior Member
Ciao ragazzi,
complimenti LuigiB per il tuo mostruoso programma e grazie per il tuo continuo lavoro!!

Vorrei contribuire anch'io con qualche idea se posso.:D

Ma prima vorrei rispondere al quesito metodo sottrativo:

Creare un software basato sulle sottrazioni risulta inutile semplicemente perchè il risultato della previsione sarebbe sempre identico!
Se un metodo sommativo ad esempio crea la chiave +1 +2 +3 +4 +5 il sottrativo creerebbe semplicemente il complemento a 90 del primo, quindi lo stesso lavoro per lo stesso risultato!

se ad esempio andassimo a sommare la chiave sommativa sopraindicata al numero 1 si avrebbe la previsione 2.3.4.5.6, se al numero 1 sottraiamo i complementari e cioè -89 -88 -87 -86 -85 avremmo lo stesso risultato, perchè 91-89= 2 / 91-88= 3 / ecc.

spero di essermi spiegato;)
 

claudio8

Premium Member
quote:Originally posted by MaXL8

Ciao ragazzi,
complimenti LuigiB per il tuo mostruoso programma e grazie per il tuo continuo lavoro!!

Vorrei contribuire anch'io con qualche idea se posso.:D

Ma prima vorrei rispondere al quesito metodo sottrativo:

Creare un software basato sulle sottrazioni risulta inutile semplicemente perchè il risultato della previsione sarebbe sempre identico!
Se un metodo sommativo ad esempio crea la chiave +1 +2 +3 +4 +5 il sottrativo creerebbe semplicemente il complemento a 90 del primo, quindi lo stesso lavoro per lo stesso risultato!

se ad esempio andassimo a sommare la chiave sommativa sopraindicata al numero 1 si avrebbe la previsione 2.3.4.5.6, se al numero 1 sottraiamo i complementari e cioè -89 -88 -87 -86 -85 avremmo lo stesso risultato, perchè 91-89= 2 / 91-88= 3 / ecc.

spero di essermi spiegato;)

Ti sei spiegato benissimo... è solo che forse non hai letto approfonditamente quanto è scritto negli interventi precedenti il tuo.
La tua spiegazione è stata + esaustiva di altre ma nel concreto è la stessa.

Ti do il benvenuto tra noi e ti invito a contribuire con qualche idea se puoi .
Ciao

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
 
L

LuigiB

Guest
Ciao ragazzi , su questo punto sono inamovibile , preso linsieme finito dei 90 numeri disposti sul cerchio se voglio sottrarre vado indietro se voglio sommare vado avanti , non è la convenzione giusta ? Pazienza ! una convenzione vale l'altra ... riguardatevi la preziosa spiegazioen di Random !
 
B

Baffoblu

Guest
quote:Originally posted by LuigiB

Ciao ragazzi , su questo punto sono inamovibile , preso linsieme finito dei 90 numeri disposti sul cerchio se voglio sottrarre vado indietro se voglio sommare vado avanti , non è la convenzione giusta ? Pazienza ! una convenzione vale l'altra ... riguardatevi la preziosa spiegazioen di Random !

Quoto in pieno Luigi, e a questo proposito posterò domani una lezioncina di ciclometria tratta da gli studi di Domenico Manna che va anche oltre la discusione che e iniziata qui.
 
L

LuigiB

Guest
meno male che non sono solo :) grazie Baffo ! A parte gli scherzi io penso che la convenzione che ho usato per il calcolo dei sottrattivi abbia un fondamento logico che si basa proprio sul cerchio ciclometrico, se avessimo adottato la convenzione classica i metodi sotttrattivi come avete fatto giustamente notare si gli altri che MaXL8 che ringrazio comunque per la spiegazione sarebbero stati inutili cosi invece si possono usare ..
 

claudio8

Premium Member
Luigi, aspettiamo le ottimizzazioni delle rese e poi chi ha torto paga da bere. :D:D
O lo chiami complementare a 90 o vai in senso orario nel cerchio ciclometrico è la stessa cosa.
Alla fine della fiera con i 2 metodi otterrai le stesse quantita di combinazioni che portano agli esiti che ricerchi con la differenza che se usi i sommativi, gli adattatori saranno i complementari a 90 di quelli sottrattivi e viceversa. Di qua non si scappa, sono 2 strade che portano agli stessi risultati ed ad azzeccare gli stessi numeri.
Buona notte Baffo, noi ci facciamo un'altra birra, barman, un'altro giro...


Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"
 

MaXL8

Junior Member
quote:Originally posted by claudio8

quote:Originally posted by MaXL8

Ciao ragazzi,
complimenti LuigiB per il tuo mostruoso programma e grazie per il tuo continuo lavoro!!

Vorrei contribuire anch'io con qualche idea se posso.:D

Ma prima vorrei rispondere al quesito metodo sottrativo:

Creare un software basato sulle sottrazioni risulta inutile semplicemente perchè il risultato della previsione sarebbe sempre identico!
Se un metodo sommativo ad esempio crea la chiave +1 +2 +3 +4 +5 il sottrativo creerebbe semplicemente il complemento a 90 del primo, quindi lo stesso lavoro per lo stesso risultato!

se ad esempio andassimo a sommare la chiave sommativa sopraindicata al numero 1 si avrebbe la previsione 2.3.4.5.6, se al numero 1 sottraiamo i complementari e cioè -89 -88 -87 -86 -85 avremmo lo stesso risultato, perchè 91-89= 2 / 91-88= 3 / ecc.

spero di essermi spiegato;)

Ti sei spiegato benissimo... è solo che forse non hai letto approfonditamente quanto è scritto negli interventi precedenti il tuo.
La tua spiegazione è stata + esaustiva di altre ma nel concreto è la stessa.

Ti do il benvenuto tra noi e ti invito a contribuire con qualche idea se puoi .
Ciao

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

Grazie claudio8, cercherò anch'io di dare qualche idea per ottimizzare questo grande lavoro!

Comunque, ho letto approfonditamente quanto scritto nei post precedenti, ma notando che qualcuno non era della stessa opinione ho provato semplicemente a fare più chiarezza secondo il mio ragionamento, benvenga se qualcuno possa smentire, preferirei, cosi da avere più teorie possibili da sfruttare per arrivare a delle belle vincite ;)
 

aldino

Super Member >GOLD<
Buona giornata a tutti Voi

il problema potrebbe stare nel fatto che nel lotto italiano

bisogna riportare qualsiasi risultato all'interno dei 90 numeri

per cui si hanno risultati diretti

esempio 1+45 = 46

e risultati aggiustati

esempio 1-45 = (90+1)-45=46 ciclometrico
esempio 1-45=abs 44 algebrico


poi non esiste lo zero che si modifica x convenzione in 90

quale scegliere tra algebrico e ciclometrico ???

sono due mondi completamente differenti

che magari si potrebbero fare incontrare

selezionando solo i calcoli che non includano il fuori 90.

ma non e' detto che siano quelli vincenti.

con la speranza di non aver detto amenita'...

auguro buon proseguimento





un saluto a tutti da aldino
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 11 maggio 2024
    Bari
    71
    67
    47
    25
    88
    Cagliari
    24
    54
    06
    42
    02
    Firenze
    12
    33
    75
    30
    68
    Genova
    51
    70
    74
    37
    73
    Milano
    50
    81
    15
    25
    71
    Napoli
    58
    54
    43
    63
    52
    Palermo
    50
    80
    31
    04
    67
    Roma
    26
    57
    85
    89
    05
    Torino
    18
    07
    82
    14
    78
    Venezia
    54
    49
    86
    34
    28
    Nazionale
    51
    07
    24
    90
    75
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    43
    23
    31
    10
    01
Alto