Novità

Idee su una possibile via all'ampliamento dei SVP di Severo

ok coral

Member
Per Amena, Atlantis57 e tutti gli interessati.

Premessa: ho iniziato questo nuovo 3d per non interferire con il vostro carteggio che trovo interessantissimo e per rispetto
alle fatiche di Ercole che state intrapendendo per arrivare a un linguaggio comune sul tema
che state trattando.;)

In questi giorni sto studiando i suggerimenti di Amena su come fare per ampliare in quantità i SVP,
i suggerimenti in questione sono quelli relativi all'uso di sequenze (STRINGHE) generate casualmente, ognuna di queste composta
da 90 posizioni.
La teoria dice: non ha importanza che queste 90 posizioni siano ordinate come nel caso di quelle con (NUMERI PRIMI) che tutti conosciamo,
esempio:

7-14-21-28-35-42-49...............................90 oppure 1-2-3-4-5-6-7..............................90

ma possono essere cosi composte:

32-76-2-7-79-23-45-...............................90

STRINGHE generate casualmente che abbiano però sempre un loro ordine (o disordine come dice Amena) da rispettare per tutte le estrazioni
presenti in archivio, per qualunque Ruota.

tipo:

32-76-2-7-79-23-45-...............................90/ 32-76-2-7-79-23-45................................90/32-76-2-7-79-23-45..........................90 e cosi via.

se questo modo di intendere le famose ROTAZIONI (Severo le chiama AMBATE ROTANTI) fossero coerenti e sincrone come le sorelle maggior i(NUMERI PRIMI)
La quantità a disposizione dovremo calcolarla ( qui chiedo aiuto alla lucida mente di Amena e Atlantis57) in esponenziale ,forse 90 alla 90esima.

da un primo approccio la teoria sembra, dico sembra per cautela, confortata dalle prime CONVERSIONI fatte che RUOTANO senza generare doppioni e senza sopratutto generare "FACCIE" simili sui TABELLONI ANALITICI.

Ora c'è da dire che le ROTAZIONI di Severo con applicazione di numeri primi, sono , usando un termine che le valorizzi, certamente ELEGANTI, queste CASUALI no.

Se il tutto funzionasse potremo usarle come le strisce dei NUMERI SERIALI delle schede telefoniche USA e GETTA. Trovare situazioni tra quantità considerevoli di nuovi ARCHIVI CASUALI senza essere costretti a metterli in MEMORIA .

Non so , a parte la battuta, se merita intraprendere questa strada, magari preso da eccessivo entusiasmo non sto valutando altre questioni.:confused:

Ciao ok coral,
come hai potuto vedere nell'altro post,
sono riuscito a creare 23771 archivi in totale ,facendo traslare il sistema,
sistemi 24 x 90 traslazioni =2160 + la D00 = 2161 archivi per ogni ruota,questo credo che siano più che sufficienti.
la traslazione non è altro che la rotazione della sequela di 90 numeri del sistema.

Ultima modifica:
Ciao ok coral,
come hai potuto vedere nell'altro post,
sono riuscito a creare 23771 archivi in totale ,facendo traslare il sistema,
sistemi 24 x 90 traslazioni =2160 + la D00 = 2161 archivi per ogni ruota,questo credo che siano più che sufficienti.
la traslazione non è altro che la rotazione della sequela di 90 numeri del sistema.

Assolutamente, non sono intervenuto nell'altro post per non interferire.
Nel tempo sei stato uno dei miei punti di riferimento per quanto riguarda i SVP
ho molto imparato dai tuoi fogli excel e dai tuoi post.

La mia era solo una risposta al consiglio di Amena su cui ho riflettuto non poco, sai noi appassionati non saremo
tali se ogni tanto non ci facessimo prendere dal sacro fuoco delle idee da mettere in pratica.

in effetti seguendo i tuoi suggerimenti con 23771 archivi " ce ne d'avanzo" e di questo personalmente sono soddisfatto
perche era un CONSEGUIMENTO su cui ho speso diversi anni di congetture di cui ti ringrazio.

Per Amena, Atlantis57 e tutti gli interessati.

In questi giorni sto studiando i suggerimenti di Amena su come fare per ampliare in quantità i SVP,
i suggerimenti in questione sono quelli relativi all'uso di sequenze (STRINGHE) generate casualmente, ognuna di queste composta
da 90 posizioni.

se questo modo di intendere le famose ROTAZIONI (Severo le chiama AMBATE ROTANTI) fossero coerenti e sincrone come le sorelle maggior i(NUMERI PRIMI)
La quantità a disposizione dovremo calcolarla ( qui chiedo aiuto alla lucida mente di Amena e Atlantis57) in esponenziale ,forse 90 alla 90esima.

da un primo approccio la teoria sembra, dico sembra per cautela, confortata dalle prime CONVERSIONI fatte che RUOTANO senza generare doppioni e senza sopratutto generare "FACCIE" simili sui TABELLONI ANALITICI.

Ora c'è da dire che le ROTAZIONI di Severo con applicazione di numeri primi, sono , usando un termine che le valorizzi, certamente ELEGANTI, queste CASUALI no.

Ciao OC, Ciao Atlantis e a tutti!

OC, intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione quanto da me suggerito epperò permettimi qui di non esser perfettamente d'accordo con te in merito all'eleganza delle serie generate casualmente. Infatti i miei sistemi, funzionano assai bene, specialmente quando eseguo simulazioni per capire i sistemi paralleli simili a quelli con 24 sistemi Severo like.

Sai come ottengo le seguenze? Semplicemente disordinando le sequenze eleganti di Severo e posso farlo così tante volte che è remotissima l'ipotesi che due sequenze siano identiche. Il numero delle serie possibili, è dato dal calcolo delle disposizioni semplici di 90 oggetti (90!) che è un numero più o meno così: 148571596448176 seguito da 125 zeri o se preferisci la notazioni scientifica 1,4857159644817E+138 dunque talmente grande da non riuscire nemmeno a leggerlo.

Fermo restando che sono dell'avviso che il Sistema di Severo sia più che sufficiente, tengo a ribadire che le sequenze casuali oppure ottenute per disordine di quelle già note sono ottime per l'uso che serve, ti puoi fidarei!!!

Ultima modifica:
Grazie del tuo intervento,sinceramente ogni tanto mi domando chi sei , ho l'idea magari sbagliata che questa tua passione coincida un po' con il tuo lavoro
e il tuo sapere, perche ti trovo particolarmente acuta e lucida.
A parte questo che prima o poi ti avrei esternato, confermo che le serie CASUALI generate anche con excel sono al momento funzionanti.
Ho usato il termine ELEGANTE per rispetto e ammirazione al grande lottologo e perche i NUMERI PRIMI hanno questo fascino.

Quando parlo di USA e GETTA per le serie casuali, non mi riferisco al fatto che siano in qualche modo da buttare via ,ma enfatizzo il gran numero che tu gentilmente mi hai calcolato.

Ora, nelle mie fantasie più sfrenate, mi piacerebbe avere un "programmino" giusto, giusto, che in tempi ragionevoli mi scovasse tra questa grande mole di dati quelle
"STRINGHE" che più di altre presentano situazioni " APPETIBILI" .

Per esempio mi sono accorto, nelle poche prove effettuate (excel), che la stragande maggioranza di queste stringhe sono abbastanza omogenee in fatto di ritardi e affini
alcune stringhe invece hanno le famose schegge impazzite collocate nei tabelloni analitici abbastanza in alto.
certamente, le prove sono nell'ordine di alcune migliaia,non fanno testo.;)

Ciao ok coral,
io sono dall'avviso che aumentando sempre di più gli archivi ,
alla fine ti ritroverai tutti i 90 numeri ritardati al massimo,quindi non avrai nessun vantaggio,
qualcuno tempo fà ipotizzava la stessa cosa cioè che aumentando gli archivi c'era più possibilità di agganciarli,
feci alcune prove senza successo,creai circa 300 archivi e per ogni archivio estrapolai il più frequente e il più ritardato
e di tutti i numeri feci la conta,il numero che era più presente cioè che aveva convergenza con più archivi,lo mettevo in gioco,
esempio su 300 archivi il numero 8 era presente come più frequente o più ritardato da 65 archivi,
la cosa non ha funzionato.

Grazie del tuo intervento,sinceramente ogni tanto mi domando chi sei , ho l'idea magari sbagliata che questa tua passione coincida un po' con il tuo lavoro
e il tuo sapere, perche ti trovo particolarmente acuta e lucida.
A parte questo che prima o poi ti avrei esternato, confermo che le serie CASUALI generate anche con excel sono al momento funzionanti.
Ho usato il termine ELEGANTE per rispetto e ammirazione al grande lottologo e perche i NUMERI PRIMI hanno questo fascino.

Quando parlo di USA e GETTA per le serie casuali, non mi riferisco al fatto che siano in qualche modo da buttare via ,ma enfatizzo il gran numero che tu gentilmente mi hai calcolato.

Ora, nelle mie fantasie più sfrenate, mi piacerebbe avere un "programmino" giusto, giusto, che in tempi ragionevoli mi scovasse tra questa grande mole di dati quelle
"STRINGHE" che più di altre presentano situazioni " APPETIBILI" .

Per esempio mi sono accorto, nelle poche prove effettuate (excel), che la stragande maggioranza di queste stringhe sono abbastanza omogenee in fatto di ritardi e affini
alcune stringhe invece hanno le famose schegge impazzite collocate nei tabelloni analitici abbastanza in alto.
certamente, le prove sono nell'ordine di alcune migliaia,non fanno testo.;)

Ciao OC, sono io a ringraziare te per l'attenzione che mi riservi e la tua idea su chi io possa essere non è poi così malsana come può, a prima vista, sembrare. Infatti nel passato (non molto lontano) ho lavorato per uno dei migliori operatori sul mercato del lotto italiano ma anche per importanti editori nel campo del lotto polacco, ungherese e tedesco, in quest'ultimo ho anche pubblicato (con un altro collega di origine italiana, che mi aiutato nelle difficoltà linguistiche) un libro che parla della matematica che serve per giocare al lotto. In questi stati i giocatori non hanno la cultura lottologica tipica degli italiani. Loro considerano il lotto come una semplice lotteria. Non hanno il concetto di quello che tu chiami Tabellone Analitico, non hanno la conoscenza dell'isocronismo, del sincronismo, dei metodi che tanto piacciono qui in italia, delle frequenze, delle figure, delle cadenze, dei marker, dei numeri spia, et similia.

In questo campo ho sempre offerto la mia consulenza nella duplice veste di IT manager e pubblicista nel senso che ho definito "from scratch" il sistema hardware scrivendo anche tutto il corredo software per automatizzare il 100% delle tabelle statistiche (per il sito in formato html, e per il giornale da impaginare nel formato specifico richiesto) insieme alle ricerche per le previsioni pubblicate. Il tutto doveva ( e lo faceva, devo dire egregiamente) produrre l'output per xpress in totale automatismo, qualche minuto dopo l'estrazione della chiusura, il quale veniva inviato direttamente attraverso un modem mitico per la velocità dell'epoca, che sfruttava il protocollo V90 (lo standard sviluppato per conciliare l'X2 ed il K56flex) alle macchine dello stampatore. Ma erano altri tempi, tempi di aquiloni là nei giardini tempi bambini così bravi e carini per dirla con le parole di una bella canzone del mio amatissimo Riccardo Fogli...

Ciao ok coral,
alla fine ti ritroverai tutti i 90 numeri ritardati al massimo,quindi non avrai nessun vantaggio,
qualcuno tempo fà ipotizzava la stessa cosa cioè che aumentando gli archivi c'era più possibilità di agganciarli,
feci alcune prove senza successo,creai circa 300 archivi e per ogni archivio estrapolai il più frequente e il più ritardato
e di tutti i numeri feci la conta,il numero che era più presente cioè che aveva convergenza con più archivi,lo mettevo in gioco,
esempio su 300 archivi il numero 8 era presente come più frequente o più ritardato da 65 archivi,

Ciao Atlantis, mi trovi perfettamente d'accordo con te in questa tua considerazione. Infatti l'eccesso di informazione genera rumore, per cercare di dominare un sistema complesso bisogna applicare il rasoio di Occam per ridurlo alla sua essenza. Bisogna mantenerlo semplice, il più semplice possibile... altrimenti non si riesce a venire a capo di nulla. A complicare c'è sempre tempo...

Ciao ok coral,

Per Atlantis57

Ho incominciato ad interessarmi di lotto nel 1991, stimolato a questo da un amico. Il famoso "giornale" in cui forse Amena ha dato consulenza
era compagno costante delle nostre discussioni numeriche. Questo per dire che fin dall'inizio la strada intrapesa non ammetteva facili illusioni.
Ribadisco, sono completamente in accordo con te, solo che ogni tanto mi piace fantasticare e avere un pensiero laterale su cui giocare.

Per Amena, chapeau!

Si intuiva alle tue spalle un bel carico da 90 , tanto per rimanere nel nostro numero preferito.
Si avvalora ancora di più, dentro di me, l'idea che probabilmente sei stata un' artefice delle nostre migliori letture negli anni passati
insomma hai segnato la strada a noi principianti.
Qualcuno magari tra un po' in mail mi scriverà > ma come ? non lo sai che dietro il nome amena si cela (simpaticamente) ...............
Il tuo ultimo libro, quello sul quale ti rompo le scatole ogni tanto, come sta andando? Sono impaziente ;)

Per Atlantis57

Ho incominciato ad interessarmi di lotto nel 1991, stimolato a questo da un amico. Il famoso "giornale" in cui forse Amena ha dato consulenza
era compagno costante delle nostre discussioni numeriche. Questo per dire che fin dall'inizio la strada intrapesa non ammetteva facili illusioni.
Ribadisco, sono completamente in accordo con te, solo che ogni tanto mi piace fantasticare e avere un pensiero laterale su cui giocare.

Per Amena, chapeau!

Si intuiva alle tue spalle un bel carico da 90 , tanto per rimanere nel nostro numero preferito.
Si avvalora ancora di più, dentro di me, l'idea che probabilmente sei stata un' artefice delle nostre migliori letture negli anni passati
insomma hai segnato la strada a noi principianti.
Qualcuno magari tra un po' in mail mi scriverà > ma come ? non lo sai che dietro il nome amena si cela (simpaticamente) ...............
Il tuo ultimo libro, quello sul quale ti rompo le scatole ogni tanto, come sta andando? Sono impaziente ;)

OC, ti ringrazio per la considerazione ma credo che tu stia costruendo attorno al mio nick (con l'avvento di Internet, lo pseudonimo ha cambiato...nome, infatti oggi è definito avatar, nickname, e altre definizioni gergali che non sto a ricordare) un alone positivo che credo di non meritare. Non era facile leggere i miei articoli perchè erano sì degli ottimi spunti per persone avvezze all'uso degli strumenti informatici ma erano difficili da verificare o rilevare manualmente ma ciò era (ed è tutt'ora, come puoi facilmente rilevare dai post qui nel forum) dovuto alla mia via di concepire il gioco del lotto. Ho iniziato la strada della programmazione scrivendo (che strana coincidenza) un programma per esplorare il metodo di selezione noto come "Equilibrio instabile". Per me scrivere codice è come fare le parole crociate, è una sfida continua per non arrugginire e cristallizzare la parte migliore che abbiamo: il motore dei pensieri! Credo che non avrai un e-mail dove leggerai che dietro il nome amena si cela qualcun altro che non sia io stessa... e in quanto al libro, amministratori del forum permettendo, vista la cancellazione del post che hai originato, lo saprai a tempo debito. Buonanotte!

Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo,
sono rimasto senza computer per diversi giorni,sono riuscito a malapena a mettere in sesto questo vecchio computer
da dove sto scrivendo,
con rammmarico vi informo che i sistemi virtuali con la traslazione si
sono rilevati un vero floop. in effetti generava altrettanti archivi tutti diversi l'un dall'altro ma avevano in comune gli stessi ritardi.
Ma per questo non mi sono mai arreso in quanto avevo già un altro sistema di generare dei sistemi virtuali,
questo è garantito che funziona alla grande,stò finendo di farlo ,devo aggiungere ancora la riconversione ed è finito,
si tratta di 781 archivi per ogni singola ruota,senza usare il sistema di Severo che volendo si può anche aggiungere,
portandoli a 18744 per singola ruota .
mi scuso di nuovo.

Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo,
sono rimasto senza computer per diversi giorni,sono riuscito a malapena a mettere in sesto questo vecchio computer
da dove sto scrivendo,
sono rilevati un vero floop. in effetti generava altrettanti archivi tutti diversi l'un dall'altro ma avevano in comune gli stessi ritardi.
Ma per questo non mi sono mai arreso in quanto avevo già un altro sistema di generare dei sistemi virtuali,
questo è garantito che funziona alla grande,stò finendo di farlo ,devo aggiungere ancora la riconversione ed è finito,
si tratta di 781 archivi per ogni singola ruota,senza usare il sistema di Severo che volendo si può anche aggiungere,
mi scuso di nuovo.

Ciao Atlantis, devo dire che la tua tenacia è a dir poco ammirevole e sono certa che presto dirai di nuovo, questa volta finalmente: Abbiamo la luce!!!
A presto e buon lavoro

Ultima modifica:
Ciao Atlantis, prima del tuo post dove dici che forse qualche congettura che ha originato la ricerca può essere non corretta, ero arrivata a superare alcuni nodi dovuti alle operatività tuttavia quello che tu dici appare evidente analizzando il test fatto sulle testate di sequenza numero 13 della ruota Nazionale, con 90 traslazioni (da 0 a 89) sempre per 90 estrazioni. Come potrai rilevare, in fondo alla tabella, in qualsiasi dei 24 SP il valore del Ritaro Massimo (Mx) è sempre lo stesso, quello che varia è la riga della traslazione (Tr). Credo che questo aspetto sia inconfutabile e bene hai fatto a proseguire per un'altra strada. A questo punto mi fermo aspettando tue nuove indicazioni...

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Tr-D01 D07 D11 D13 D17 D19 D23 D29 D31 D37 D41 D43 D47 D49 D53 D59 D61 D67 D71 D73 D77 D79 D83 D89
--------------------------------------------------------------------------------------------------
00 013 019 023 025 029 031 035 041 043 049 053 055 059 061 065 071 073 079 083 085 089 001 005 011
RT 011 062 022 045 018 010 010 034 002 018 030 025 009 005 040 011 017 012 034 009 024 001 006 005
01 014 026 034 038 046 050 058 070 074 086 004 008 016 020 028 040 044 056 064 068 076 080 088 010
RT 002 014 001 002 078 003 014 008 003 006 007 012 018 031 001 040 009 015 012 037 007 033 005 004
02 015 033 045 051 063 069 081 009 015 033 045 051 063 069 081 009 015 033 045 051 063 069 081 009
RT 024 002 007 004 063 038 008 017 024 002 007 004 063 038 008 017 024 002 007 004 063 038 008 017
03 016 040 056 064 080 088 014 038 046 070 086 004 020 028 044 068 076 010 026 034 050 058 074 008
RT 018 040 015 012 033 005 002 002 078 008 006 007 031 001 009 037 007 004 014 001 003 014 003 012
04 017 047 067 077 007 017 037 067 077 017 037 047 067 077 007 037 047 077 007 017 037 047 067 007
RT 020 013 019 001 015 020 004 019 001 020 004 013 019 001 015 004 013 001 015 020 004 013 019 015
05 018 054 078 090 024 036 060 006 018 054 078 090 024 036 060 006 018 054 078 090 024 036 060 006
RT 027 012 012 021 009 028 009 002 027 012 012 021 009 028 009 002 027 012 012 021 009 028 009 002
06 019 061 089 013 041 055 083 035 049 001 029 043 071 085 023 065 079 031 059 073 011 025 053 005
RT 062 005 024 011 034 025 034 010 018 001 018 002 011 009 022 040 012 010 009 017 005 045 030 006
07 020 068 010 026 058 074 016 064 080 038 070 086 028 044 076 034 050 008 040 056 088 014 046 004
RT 031 037 004 014 014 003 018 012 033 002 008 006 001 009 007 001 003 012 040 015 005 002 078 007
08 021 075 021 039 075 003 039 003 021 075 021 039 075 003 039 003 021 075 021 039 075 003 039 003
RT 045 030 045 043 030 004 043 004 045 030 045 043 030 004 043 004 045 030 045 043 030 004 043 004
09 022 082 032 052 002 022 062 032 052 022 062 082 032 052 002 062 082 052 002 022 062 082 032 002
RT 008 003 008 003 069 008 001 008 003 008 001 003 008 003 069 001 003 003 069 008 001 003 008 069
10 023 089 043 065 019 041 085 061 083 059 013 035 079 011 055 031 053 029 073 005 049 071 025 001
RT 022 024 002 040 062 034 009 005 034 009 011 010 012 005 025 010 030 018 017 006 018 011 045 001
11 024 006 054 078 036 060 018 090 024 006 054 078 036 060 018 090 024 006 054 078 036 060 018 090
RT 009 002 012 012 028 009 027 021 009 002 012 012 028 009 027 021 009 002 012 012 028 009 027 021
12 025 013 065 001 053 079 041 029 055 043 005 031 083 019 071 059 085 073 035 061 023 049 011 089
RT 045 011 040 001 030 012 034 018 025 002 006 010 034 062 011 009 009 017 010 005 022 018 005 024
13 026 020 076 014 070 008 064 058 086 080 046 074 040 068 034 028 056 050 016 044 010 038 004 088
RT 014 031 007 002 008 012 012 014 006 033 078 003 040 037 001 001 015 003 018 009 004 002 007 005
14 027 027 087 027 087 027 087 087 027 027 087 027 087 027 087 087 027 027 087 027 087 027 087 087
RT 014 014 017 014 017 014 017 017 014 014 017 014 017 014 017 017 014 014 017 014 017 014 017 017
15 028 034 008 040 014 046 020 026 058 064 038 070 044 076 050 056 088 004 068 010 074 016 080 086
RT 001 001 012 040 002 078 031 014 014 012 002 008 009 007 003 015 005 007 037 004 003 018 033 006
16 029 041 019 053 031 065 043 055 089 011 079 023 001 035 013 025 059 071 049 083 061 005 073 085
RT 018 034 062 030 010 040 002 025 024 005 012 022 001 010 011 045 009 011 018 034 005 006 017 009
17 030 048 030 066 048 084 066 084 030 048 030 066 048 084 066 084 030 048 030 066 048 084 066 084
RT 035 010 035 004 010 046 004 046 035 010 035 004 010 046 004 046 035 010 035 004 010 046 004 046
18 031 055 041 079 065 013 089 023 061 085 071 019 005 043 029 053 001 025 011 049 035 073 059 083
RT 010 025 034 012 040 011 024 022 005 009 011 062 006 002 018 030 001 045 005 018 010 017 009 034
19 032 062 052 002 082 032 022 052 002 032 022 062 052 002 082 022 062 002 082 032 022 062 052 082
RT 008 001 003 069 003 008 008 003 069 008 008 001 003 069 003 008 001 069 003 008 008 001 003 003
20 033 069 063 015 009 051 045 081 033 069 063 015 009 051 045 081 033 069 063 015 009 051 045 081
RT 002 038 063 024 017 004 007 008 002 038 063 024 017 004 007 008 002 038 063 024 017 004 007 008
21 034 076 074 028 026 070 068 020 064 016 014 058 056 010 008 050 004 046 044 088 086 040 038 080
RT 001 007 003 001 014 008 037 031 012 018 002 014 015 004 012 003 007 078 009 005 006 040 002 033
22 035 083 085 041 043 089 001 049 005 053 055 011 013 059 061 019 065 023 025 071 073 029 031 079
RT 010 034 009 034 002 024 001 018 006 030 025 005 011 009 005 062 040 022 045 011 017 018 010 012
23 036 090 006 054 060 018 024 078 036 090 006 054 060 018 024 078 036 090 006 054 060 018 024 078
RT 028 021 002 012 009 027 009 012 028 021 002 012 009 027 009 012 028 021 002 012 009 027 009 012
24 037 007 017 067 077 037 047 017 067 037 047 007 017 067 077 047 007 067 077 037 047 007 017 077
RT 004 015 020 019 001 004 013 020 019 004 013 015 020 019 001 013 015 019 001 004 013 015 020 001
25 038 014 028 080 004 056 070 046 008 074 088 050 064 026 040 016 068 044 058 020 034 086 010 076
RT 002 002 001 033 007 015 008 078 012 003 005 003 012 014 040 018 037 009 014 031 001 006 004 007
26 039 021 039 003 021 075 003 075 039 021 039 003 021 075 003 075 039 021 039 003 021 075 003 075
RT 043 045 043 004 045 030 004 030 043 045 043 004 045 030 004 030 043 045 043 004 045 030 004 030
27 040 028 050 016 038 004 026 014 070 058 080 046 068 034 056 044 010 088 020 076 008 064 086 074
RT 040 001 003 018 002 007 014 002 008 014 033 078 037 001 015 009 004 005 031 007 012 012 006 003
28 041 035 061 029 055 023 049 043 011 005 031 089 025 083 019 013 071 065 001 059 085 053 079 073
RT 034 010 005 018 025 022 018 002 005 006 010 024 045 034 062 011 011 040 001 009 009 030 012 017
29 042 042 072 042 072 042 072 072 042 042 072 042 072 042 072 072 042 042 072 042 072 042 072 072
RT 010 010 005 010 005 010 005 005 010 010 005 010 005 010 005 005 010 010 005 010 005 010 005 005
30 043 049 083 055 089 061 005 011 073 079 023 085 029 001 035 041 013 019 053 025 059 031 065 071
RT 002 018 034 025 024 005 006 005 017 012 022 009 018 001 010 034 011 062 030 045 009 010 040 011
31 044 056 004 068 016 080 028 040 014 026 064 038 076 050 088 010 074 086 034 008 046 020 058 070
RT 009 015 007 037 018 033 001 040 002 014 012 002 007 003 005 004 003 006 001 012 078 031 014 008
32 045 063 015 081 033 009 051 069 045 063 015 081 033 009 051 069 045 063 015 081 033 009 051 069
RT 007 063 024 008 002 017 004 038 007 063 024 008 002 017 004 038 007 063 024 008 002 017 004 038
33 046 070 026 004 050 028 074 008 076 010 056 034 080 058 014 038 016 040 086 064 020 088 044 068
RT 078
008 014 007 003 001 003 012 007 004 015 001 033 014 002 002 018 040 006 012 031 005 009 037
34 047 077 037 017 067 047 007 037 017 047 007 077 037 017 067 007 077 017 067 047 007 077 037 067
RT 013 001 004 020 019 013 015 004 020 013 015 001 004 020 019 015 001 020 019 013 015 001 004 019
35 048 084 048 030 084 066 030 066 048 084 048 030 084 066 030 066 048 084 048 030 084 066 030 066
RT 010 046 010 035 046 004 035 004 010 046 010 035 046 004 035 004 010 046 010 035 046 004 035 004
36 049 001 059 043 011 085 053 005 079 031 089 073 041 025 083 035 019 061 029 013 071 055 023 065
RT 018 001 009 002 005 009 030 006 012 010 024 017 034 045 034 010 062 005 018 011 011 025 022 040
37 050 008 070 056 028 014 076 034 020 068 040 026 088 074 046 004 080 038 010 086 058 044 016 064
RT 003 012 008 015 001 002 007 001 031 037 040 014 005 003 078 007 033 002 004 006 014 009 018 012
38 051 015 081 069 045 033 009 063 051 015 081 069 045 033 009 063 051 015 081 069 045 033 009 063
RT 004 024 008 038 007 002 017 063 004 024 008 038 007 002 017 063 004 024 008 038 007 002 017 063
39 052 022 002 082 062 052 032 002 082 052 032 022 002 082 062 032 022 082 062 052 032 022 002 062
RT 003 008 069 003 001 003 008 069 003 003 008 008 069 003 001 008 008 003 001 003 008 008 069 001
40 053 029 013 005 079 071 055 031 023 089 073 065 049 041 025 001 083 059 043 035 019 011 085 061
RT 030 018 011 006 012 011 025 010 022 024 017 040 018 034 045 001 034 009 002 010 062 005 009 005
41 054 036 024 018 006 090 078 060 054 036 024 018 006 090 078 060 054 036 024 018 006 090 078 060
RT 012 028 009 027 002 021 012 009 012 028 009 027 002 021 012 009 012 028 009 027 002 021 012 009
42 055 043 035 031 023 019 011 089 085 073 065 061 053 049 041 029 025 013 005 001 083 079 071 059
RT 025 002 010 010 022 062 005 024 009 017 040 005 030 018 034 018 045 011 006 001 034 012 011 009
43 056 050 046 044 040 038 034 028 026 020 016 014 010 008 004 088 086 080 076 074 070 068 064 058
RT 015 003 078 009 040 002 001 001 014 031 018 002 004 012 007 005 006 033 007 003 008 037 012 014
44 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057 057
RT 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033 033
45 058 064 068 070 074 076 080 086 088 004 008 010 014 016 020 026 028 034 038 040 044 046 050 056
RT 014 012 037 008 003 007 033 006 005 007 012 004 002 018 031 014 001 001 002 040 009 078 003 015
46 059 071 079 083 001 005 013 025 029 041 049 053 061 065 073 085 089 011 019 023 031 035 043 055
RT 009 011 012 034 001 006 011 045 018 034 018 030 005 040 017 009 024 005 062 022 010 010 002 025
47 060 078 090 006 018 024 036 054 060 078 090 006 018 024 036 054 060 078 090 006 018 024 036 054
RT 009 012 021 002 027 009 028 012 009 012 021 002 027 009 028 012 009 012 021 002 027 009 028 012
48 061 085 011 019 035 043 059 083 001 025 041 049 065 073 089 023 031 055 071 079 005 013 029 053
RT 005 009 005 062 010 002 009 034 001 045 034 018 040 017 024 022 010 025 011 012 006 011 018 030
49 062 002 022 032 052 062 082 022 032 062 082 002 022 032 052 082 002 032 052 062 082 002 022 052
RT 001 069 008 008 003 001 003 008 008 001 003 069 008 008 003 003 069 008 003 001 003 069 008 003
50 063 009 033 045 069 081 015 051 063 009 033 045 069 081 015 051 063 009 033 045 069 081 015 051
RT 063 017 002 007 038 008 024 004 063 017 002 007 038 008 024 004 063 017 002 007 038 008 024 004
51 064 016 044 058 086 010 038 080 004 046 074 088 026 040 068 020 034 076 014 028 056 070 008 050
RT 012 018 009 014 006 004 002 033 007 078 003 005 014 040 037 031 001 007 002 001 015 008 012 003
52 065 023 055 071 013 029 061 019 035 083 025 041 073 089 031 079 005 053 085 011 043 059 001 049
RT 040 022 025 011 011 018 005 062 010 034 045 034 017 024 010 012 006 030 009 005 002 009 001 018
53 066 030 066 084 030 048 084 048 066 030 066 084 030 048 084 048 066 030 066 084 030 048 084 048
RT 004 035 004 046 035 010 046 010 004 035 004 046 035 010 046 010 004 035 004 046 035 010 046 010
54 067 037 077 007 047 067 017 077 007 067 017 037 077 007 047 017 037 007 047 067 017 037 077 047
RT 019 004 001 015 013 019 020 001 015 019 020 004 001 015 013 020 004 015 013 019 020 004 001 013
55 068 044 088 020 064 086 040 016 038 014 058 080 034 056 010 076 008 074 028 050 004 026 070 046
RT 037 009 005 031 012 006 040 018 002 002 014 033 001 015 004 007 012 003 001 003 007 014 008 078
56 069 051 009 033 081 015 063 045 069 051 009 033 081 015 063 045 069 051 009 033 081 015 063 045
RT 038 004 017 002 008 024 063 007 038 004 017 002 008 024 063 007 038 004 017 002 008 024 063 007
57 070 058 020 046 008 034 086 074 010 088 050 076 038 064 026 014 040 028 080 016 068 004 056 044
RT 008 014 031 078 012 001 006 003 004 005 003 007 002 012 014 002 040 001 033 018 037 007 015 009
58 071 065 031 059 025 053 019 013 041 035 001 029 085 023 079 073 011 005 061 089 055 083 049 043
RT 011 040 010 009 045 030 062 011 034 010 001 018 009 022 012 017 005 006 005 024 025 034 018 002
59 072 072 042 072 042 072 042 042 072 072 042 072 042 072 042 042 072 072 042 072 042 072 042 042
RT 005 005 010 005 010 005 010 010 005 005 010 005 010 005 010 010 005 005 010 005 010 005 010 010
60 073 079 053 085 059 001 065 071 013 019 083 025 089 031 005 011 043 049 023 055 029 061 035 041
RT 017 012 030 009 009 001 040 011 011 062 034 045 024 010 006 005 002 018 022 025 018 005 010 034
61 074 086 064 008 076 020 088 010 044 056 034 068 046 080 058 070 014 026 004 038 016 050 028 040
RT 003 006 012 012 007 031 005 004 009 015 001 037 078 033 014 008 002 014 007 002 018 003 001 040
62 075 003 075 021 003 039 021 039 075 003 075 021 003 039 021 039 075 003 075 021 003 039 021 039
RT 030 004 030 045 004 043 045 043 030 004 030 045 004 043 045 043 030 004 030 045 004 043 045 043
63 076 010 086 034 020 058 044 068 016 040 026 064 050 088 074 008 046 070 056 004 080 028 014 038
RT 007 004 006 001 031 014 009 037 018 040 014 012 003 005 003 012 078 008 015 007 033 001 002 002
64 077 017 007 047 037 077 067 007 047 077 067 017 007 047 037 067 017 047 037 077 067 017 007 037
RT 001 020 015 013 004 001 019 015 013 001 019 020 015 013 004 019 020 013 004 001 019 020 015 004
65 078 024 018 060 054 006 090 036 078 024 018 060 054 006 090 036 078 024 018 060 054 006 090 036
RT 012 009 027 009 012 002 021 028 012 009 027 009 012 002 021 028 012 009 027 009 012 002 021 028
66 079 031 029 073 071 025 023 065 019 061 059 013 011 055 053 005 049 001 089 043 041 085 083 035
RT 012 010 018 017 011 045 022 040 062 005 009 011 005 025 030 006 018 001 024 002 034 009 034 010
67 080 038 040 086 088 044 046 004 050 008 010 056 058 014 016 064 020 068 070 026 028 074 076 034
RT 033 002 040 006 005 009 078 007 003 012 004 015 014 002 018 012 031 037 008 014 001 003 007 001
68 081 045 051 009 015 063 069 033 081 045 051 009 015 063 069 033 081 045 051 009 015 063 069 033
RT 008 007 004 017 024 063 038 002 008 007 004 017 024 063 038 002 008 007 004 017 024 063 038 002
69 082 052 062 022 032 082 002 062 022 082 002 052 062 022 032 002 052 022 032 082 002 052 062 032
RT 003 003 001 008 008 003 069 001 008 003 069 003 001 008 008 069 003 008 008 003 069 003 001 008
70 083 059 073 035 049 011 025 001 053 029 043 005 019 071 085 061 023 089 013 065 079 041 055 031
RT 034 009 017 010 018 005 045 001 030 018 002 006 062 011 009 005 022 024 011 040 012 034 025 010
71 084 066 084 048 066 030 048 030 084 066 084 048 066 030 048 030 084 066 084 048 066 030 048 030
RT 046 004 046 010 004 035 010 035 046 004 046 010 004 035 010 035 046 004 046 010 004 035 010 035
72 085 073 005 061 083 049 071 059 025 013 035 001 023 079 011 089 055 043 065 031 053 019 041 029
RT 009 017 006 005 034 018 011 009 045 011 010 001 022 012 005 024 025 002 040 010 030 062 034 018
73 086 080 016 074 010 068 004 088 056 050 076 044 070 038 064 058 026 020 046 014 040 008 034 028
RT 006 033 018 003 004 037 007 005 015 003 007 009 008 002 012 014 014 031 078 002 040 012 001 001
74 087 087 027 087 027 087 027 027 087 087 027 087 027 087 027 027 087 087 027 087 027 087 027 027
RT 017 017 014 017 014 017 014 014 017 017 014 017 014 017 014 014 017 017 014 017 014 017 014 014
75 088 004 038 010 044 016 050 056 028 034 068 040 074 046 080 086 058 064 008 070 014 076 020 026
RT 005 007 002 004 009 018 003 015 001 001 037 040 003 078 033 006 014 012 012 008 002 007 031 014
76 089 011 049 023 061 035 073 085 059 071 019 083 031 005 043 055 029 041 079 053 001 065 013 025
RT 024 005 018 022 005 010 017 009 009 011 062 034 010 006 002 025 018 034 012 030 001 040 011 045
77 090 018 060 036 078 054 006 024 090 018 060 036 078 054 006 024 090 018 060 036 078 054 006 024
RT 021 027 009 028 012 012 002 009 021 027 009 028 012 012 002 009 021 027 009 028 012 012 002 009
78 001 025 071 049 005 073 029 053 031 055 011 079 035 013 059 083 061 085 041 019 065 043 089 023
RT 001 045 011 018 006 017 018 030 010 025 005 012 010 011 009 034 005 009 034 062 040 002 024 022
79 002 032 082 062 022 002 052 082 062 002 052 032 082 062 022 052 032 062 022 002 052 032 082 022
RT 069 008 003 001 008 069 003 003 001 069 003 008 003 001 008 003 008 001 008 069 003 008 003 008
80 003 039 003 075 039 021 075 021 003 039 003 075 039 021 075 021 003 039 003 075 039 021 075 021
RT 004 043 004 030 043 045 030 045 004 043 004 030 043 045 030 045 004 043 004 030 043 045 030 045
81 004 046 014 088 056 040 008 050 034 076 044 028 086 070 038 080 064 016 074 058 026 010 068 020
RT 007 078 002 005 015 040 012 003 001 007 009 001 006 008 002 033 012 018 003 014 014 004 037 031
82 005 053 025 011 073 059 031 079 065 023 085 071 043 029 001 049 035 083 055 041 013 089 061 019
RT 006 030 045 005 017 009 010 012 040 022 009 011 002 018 001 018 010 034 025 034 011 024 005 062
83 006 060 036 024 090 078 054 018 006 060 036 024 090 078 054 018 006 060 036 024 090 078 054 018
RT 002 009 028 009 021 012 012 027 002 009 028 009 021 012 012 027 002 009 028 009 021 012 012 027
84 007 067 047 037 017 007 077 047 037 007 077 067 047 037 017 077 067 037 017 007 077 067 047 017
RT 015 019 013 004 020 015 001 013 004 015 001 019 013 004 020 001 019 004 020 015 001 019 013 020
85 008 074 058 050 034 026 010 076 068 044 028 020 004 086 070 046 038 014 088 080 064 056 040 016
RT 012 003 014 003 001 014 004 007 037 009 001 031 007 006 008 078 002 002 005 033 012 015 040 018
86 009 081 069 063 051 045 033 015 009 081 069 063 051 045 033 015 009 081 069 063 051 045 033 015
RT 017 008 038 063 004 007 002 024 017 008 038 063 004 007 002 024 017 008 038 063 004 007 002 024
87 010 088 080 076 068 064 056 044 040 028 020 016 008 004 086 074 070 058 050 046 038 034 026 014
RT 004 005 033 007 037 012 015 009 040 001 031 018 012 007 006 003 008 014 003 078 002 001 014 002
88 011 005 001 089 085 083 079 073 071 065 061 059 055 053 049 043 041 035 031 029 025 023 019 013
RT 005 006 001 024 009 034 012 017 011 040 005 009 025 030 018 002 034 010 010 018 045 022 062 011
89 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012 012
RT 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031 031
Mx 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078 078
Tr 033 081 043 057 001 015 067 025 003 051 013 027 061 075 037 085 063 021 073 087 031 045 007 055

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
mi scuso per il ritardo,
da dove sto scrivendo,
mi scuso di nuovo.

Si , come anche io avevo osservato, la traslazione produce archivi diversi ma uguali ritardi.
Resta il fatto che da onesto ricercatore quale sei non hai avuto nessun problema a dichiararlo e ricominciare.
Le scuse secondo me non sono necessarie, hai credito a sufficienza, maturato sul campo,dove molti come me hanno attinto per imparare.

RICOMINCIAMO!

Amena, < che bella foto!!>

Ciao a tutti,
dopo un intenso e duro lavoro di controllo della riconversione degli archivi virtuali,in totale sono 781 per singola ruota,senza applicare i sistemi paralleli di Severo,preciso che questi archivi sono perfettamente dinamici e sincronizzati senza alcuna
ripetizione di numeri o sequenze di numeri,inoltre questi tipi di archivi sono fattibili anche in diversi modi,si possono raddoppiare semplicemente ordinando l'archivio originale,attualmente questo e semplice in orizzontale,cioè un solo numero da sfaldare che può uscire in qualsiasi delle 5 posizioni,mentre poi c'è quello in verticale sono 5 numeri ma in posizione determinata,
non ancora realizzato,
devo dire che questo volta ci siamo senza ombra di dubbio o errori,
sono giunto al termine,
questa è al momento la ruota che ha il maggior ritardo Rc, Rp1,Rp2,

Venezia.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dopo un intenso e duro lavoro di controllo della riconversione degli archivi virtuali,in totale sono 781 per singola ruota,senza applicare i sistemi paralleli di Severo,preciso che questi archivi sono perfettamente dinamici e sincronizzati senza alcuna
ripetizione di numeri o sequenze di numeri,inoltre questi tipi di archivi sono fattibili anche in diversi modi,si possono raddoppiare semplicemente ordinando l'archivio originale,attualmente questo e semplice in orizzontale,cioè un solo numero da sfaldare che può uscire in qualsiasi delle 5 posizioni,mentre poi c'è quello in verticale sono 5 numeri ma in posizione determinata,
non ancora realizzato,
sono giunto al termine,

Venezia.jpg

Ciao Atlantis, sono felice per te, per il risultato caparbiamente perseguito :) e mi piace la tua soluzione che concorda con quanto dicevamo in merito alle sequenze casuali di 90 numeri diversi che non creano assolutamente anomalie cicliche (nei SP di Severo ciò accade) che senza alcun artificio non è possibile rimuovere. Mi riferisco a ciò che accade quando una qualsiasi testa di serie di sequenza, osservata in ciascuno dei sistemi paralleli, presenta la stessa identità numerica. E questo, mentre a prima vista può sembrare un vantaggio di fatto non lo è... Ma ora permettimi di complimentarmi con te, per il tuo risultato:Atlantis sei davvero un Grande!

Una domanda, giusto per curiosità di genere, ma come indicherai al resto del mondo i numeri da giocare, dal momento che le sequenze sono gelosamente custodite nelle routine del tuo VBA for Excel?

Una domanda, giusto per curiosità di genere, ma come indicherai al resto del mondo i numeri da giocare, dal momento che le sequenze sono gelosamente custodite nelle routine del tuo VBA for Excel?

Bella domanda,questo me l'ho sempre chiesto anche io,purtoppo è un programma che attualmente non posso darlo in giro,in quanto strettamente personale,
questo programma racchiude un enorme sacrificio in termini di ore di lavoro,
la complessità stà nella riconversione,come detto in precedenza tutti gli archivi sono sincronizzati dinamicamente,
basta una sola formula sbagliata per compromettere tutto,sono solo formule,ho testato singolarmente ogni formula
una per una verificando l'esattezza.
al momento aggiornerò sul forum gli aggiornamenti,poi in seguito vediamo.
questa è una foto di una parte della riconversione.

Riconversione.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
non ancora realizzato,
sono giunto al termine,

Venezia.jpg

Complimenti anche da parte mia per l'ottimo lavoro svolto da Atlantis;
Ora non rimane che verificare gli esiti potenziali,che ritengo dovrebbero essere di certo migliorativi.

E' infatti importante non perdere mai di vista l'obbiettivo finale,che è sempre quello di ricavare dei pronostici affidabili,e che possibilmente diano esito in pochi colpi di gioco;lo scopo di aumentare il numero di sistemi paralleli o virtuali,dovrebbe essere proprio quello di ottenere dei numeri che si sfaldano in tempi più brevi rispetto alla norma del sistema tradizionale;infatti,un conto è per un estratto essere capolista di 90 numeri,mentre un altro conto è invece per un estratto,essere il capolista di qualche migliaio (se non decine di migliaia) di altri numeri;questo perchè il riuscire a "scalare" la vetta dell'olimpo dei ritardi,è decisamente più difficile per un estratto,se questi deve "lottare" con altri 89 antagonisti,o piuttosto invece con altri migliaia di "avversari";quindi quello che sarà riuscito a "sbaragliare" migliaia di altri concorrenti,è evidente che avrà più chances di sortire poi dall'urna in tempi rapidi,una volta giunto come titolare capolista.

C'è poi parallelamente il discorso da fare sui ritardi di posizione (o relativi);anche in questo caso,il senso di Rp1-Rp2-Rp3 etc. è strettamente legato al quasi dimezzamento dei tempi di attesa;
Infatti dai rilevamenti statistici effettuati su qualche migliaio di estrazioni,sappiamo che mediamente il ritardo RP1 cadrà in metà colpi rispetto all'RC,così come l'RP2 tenderà a sortire in metà colpi rispetto all'RP1,e quindi così anche l' "olimpico" RP3 tenderà a dare esito in metà estrazioni rispetto all'RP2.
Tenendo quindi ben fermi questi presupposti,sarà poi facile verificare se la moltiplicazione dei sistemi,ed eventuale ricavo di forme più evolute di Rp (tipo RP4),saranno effettivamente riuscite a migliorare i tempi di sortita della combinazione candidata per il gioco.
Concludo questa probabilmente barbosa dissertazione,col dire che quando si costruiscono molti sistemi virtuali,è anche di fondamentale importanza riuscire a ri-tradurre poi i sistemi nella realtà di partenza;cioè è importante tenere ben traccia del modo in cui ciascun sistema virtuale viene costruito estrazione x estrazione,perchè poi,una volta trovato il super capolista da porre in gioco,è importante riuscire anche a ri-tradurlo nel numero che andrà realmente in gioco nel sistema reale tradizionale,il tutto in maniera assolutamente coerente,e con precisa logica;viceversa,se così non fosse,rischieremmo di creare un carrozzone enorme,senza alcun senso pratico.

passo & chiudo :)

BladeRunner

Complimenti Atlantis57

Bella anche la grafica in excel

8591 archivi totali sono una massa notevole su cui indagare, anche io aspetto le tue considerazioni statistiche e non.

Se ho capito bene stiamo aspettando il RP4 che al momento nessuno ancora aveva elaborato.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 12 luglio 2025
    Bari
    67
    30
    66
    89
    47
    Cagliari
    06
    66