Novità

IL CAMPIONATO LOTTO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Che ne pensate di realizzare un campionato lotto?

Come quello in corso su un noto trisettimanale, anche nel nostro caso ogni partecipante potrebbe inserire 10 numeri per ogni previsione, ripartiti in due numeri-base più otto abbinati, da puntare su una ruota a sua scelta.
Ogni previsione rimarrebbe valida per la durata massima di 3 estrazioni consecutive, con o senza risultati ottenuti.

Fatemi sapere, anche con idee sul regolamento da adottare. Ciao

A me piace l'agonismo, quindi vi seguo anche io.
Per me possiamo anche cominciare in tre ,poi vedrete che qualche altro parteciperà di sicuro.
L'idea è buona.
Ciao buonanotte
:D:D:D

pierluigi

pluto1xv3.jpg

SE NON VI DISPIACE............. MI AGGIUNGO ANCH'IO
MI ALLETTA L'IDEA...
TANTO COSA C'E' DA PERDERE..... ANZI MAGARI NE VIENE QUALCOSA DI BUONO.
PERO' 3 ESTRAZIONI SON POCHINE.... IL LOTTO COMPLETA IL CICLO IN 9 ESTRAZIONI......... PROVIAMO ALMENO CON SEI!!

danyqc6.gif

Allora facciamo max 6 colpi per previsione. Nel caso si raggiungesse un risultato prima di questi sei colpi, il previsionista avrà la possibilità di inserire un'altra previsione, senza attendere lo scadere dei 6 colpi.

Per facilitare le cose, diamo al partecipante la possibilità di gestire, ad ogni nuova previsione inserita, un massimo di 10 numeri, da impostare come desidera (come 5 ambi a due numeri, oppure come due terni a due numeri + due ambi a due numeri, o come due cinquine da giocare per ambo, terno...etc.), ma da puntare su una sola ruota.

Il punteggio potrebbe essere quello dettato dalla stessa cifra elargita dalla lottomatica esentasse:

11 punti per l'ambata semplice;

55 punti per l'ambata determinata;

250 punti per l'ambo a due numeri;

78 punti ambo in terzina;

4500 punti per il terno a tre numeri;

1125 punti per il terno a quattro numeri;

Gli ambi, i terni,... in lunghetta seguiranno lo stesso criterio, il loro punteggio sarà equivalente a quello che la lottomatica prevede per il pagamento (in lordo).

Potremmo cominciare da martedì stesso, se vi sta bene, ma ogni partecinpante potrà inserirsi quando vorrà, anche dopo. E' chiaro che prima si inserirà e più punteggio potrà realizzare. Termineremo la prima qualificazione entro 30 estrazioni.

Se a voi sta bene...:)

Dimenticavo di dirvi che per le ambate, ovviamente, non può valere lo stesso criterio dei 10 numeri che per gli ambi, i terni. Sarebbe troppo facile mettere in gioco 10 numeri tutti come ambate e guadagnare così tutti quei punti, io ne limiterei a due, il resto dei numeri li imposterei diversamente.

I numeri possono anche ripetersi, l'importante che rientrino nella decina stabilita (10 numeri massimo).

Ciao Chicco, possiamo pensarci noi due, alternandoci, se per gli altri va bene. Per facilitare la cosa, ogni previsione verrà numerata dalla stessa persona che la inserisce. Esempio:

prima estrazione, Roma, ambi 5 - 89; 6 - 90.

In questo modo, chi gestisce la tabella, non si perderà.

La tabella si aggiorna ogni inizio mese. Quindi, è un lavoro semplicissimo.

Ma, attenzione, questo significa che chi dimentica di numerare progressivamente la sua previsione non sarà inserito! Altrimenti tutto il lavoro dovrà farlo chi tiene il conto.

Diamoci una mano e speriamo di divertirci.:D

Allora, per il momento i partecipanti sono:

Domitilla,

Pier58,

Archimede Pitagorico,

Magic Pluto,

Chicco165,

Cristianlotto,

Se avete cose da chiedermi, dubbi, etc., lasciate scritto e vi risponderò tra questa notte e domani mattina. Così, domani riordino tutto ciò che abbiamo stabilito e da martedì, entro le 19:00, inseriamo la prima previsione del campionato!

Ricordatevi di scrive "prima estrazione". (Sembra un pò da scuola elementare, ma, in un Forum, non avendo la possibilità di lavorare a contatto con voi, non saprei in quale altro modo facilitare il lavoro di chi andrà a ritroso a cercare le previsioni dei partecipanti per inserirle nella classifica).

Per L'aggiornamento io mi chiamo fuori perche' cmq e' un impegno e non mi sento
di dare la disponibilita' ....per la partecipazione Va Bene

E' + onesto dire di no che dire si e poi non volerlo fare o scordarsi :)

Nessun problema Chicco, me ne occupo io.

Per Tutti i partecipanti:

Rimaniamo che domani faccio un pò il punto della situazione, in modo da dare il tempo eventualmente di modificare le regole?

Vorrei ridurre la gara, visto l'esiguo numero di adesioni, a una prima selezione dopo 30 estrazioni di gara, per stabilire primo, secondo e terzo posto, e un match finale tra questi tre selezionati, non di più.

Dovete solo dirmi se volete lasciare aperta la possibilità di partecipare anche dopo le 19:00 di martedì, oppure preferite chiudere la gara e gestire la cosa tra i presenti. E' anche vero che se un certo numero di persone si inserisce nel bel mezzo della gara potrebbe causare dei problemi. Però voglio che siate voi a decidere. Per me è lo stesso. (tanto penso non si offenda nessuno).:D

Cristian

Nessun problema Chicco, me ne occupo io.

Per Tutti i partecipanti:

Rimaniamo che domani faccio un pò il punto della situazione, in modo da dare il tempo eventualmente di modificare le regole?

Vorrei ridurre la gara, visto l'esiguo numero di adesioni, a una prima selezione dopo 30 estrazioni di gara, per stabilire primo, secondo e terzo posto, e un match finale tra questi tre selezionati, non di più.

Dovete solo dirmi se volete lasciare aperta la possibilità di partecipare anche dopo le 19:00 di martedì, oppure preferite chiudere la gara e gestire la cosa tra i presenti. E' anche vero che se un certo numero di persone si inserisce nel bel mezzo della gara potrebbe causare dei problemi. Però voglio che siate voi a decidere. Per me è lo stesso. (tanto penso non si offenda nessuno).:D

Cristian

Ciao cristianlotto, per me va bene così come hai postato tu, ma limiterei le previsione alle 19:00 di martedì, giov. etc...
Se la cosa diventa divertente vedrai che giocheranno in tanti!

Possiamo cominciare anche questo martedì ; se domani dai il riassunto e a tutti va bene andiamo avanti..
Ciao
[:p][:p][:p]

pierluigi

Ciao cristianlotto, per me va bene così come hai postato tu, ma limiterei le previsione alle 19:00 di martedì, giov. etc...
Se la cosa diventa divertente vedrai che giocheranno in tanti!

Possiamo cominciare anche questo martedì ; se domani dai il riassunto e a tutti va bene andiamo avanti..
Ciao
[:p][:p][:p]

pierluigi

ANCHE IO SONO
D'ACCORDO CON
PIER LUIGI !!!!
LIMITEREI LE
GIOCATE ALLE ORE 19
SE NO DOPO SIAMO
TUTTI BRAVI A POSTARE
LE PREVISIONI AD
ESTRAZIONE AVVENUTA !!!!