Novità

Il famigerato 17.56

X Geronimo

VORREI CHE ALEXIS MI SPIEGASSE (provo con il corsivo)

1° TEMPO ADDIETRO SI POTEVA VEDERE IN TELEVISIONE L'ESTRAZIONE DEL LOTTO E PER ROMA E NAZIONALE C'ERANO DUE VENUS DISTINTE
In effetti allora </u> c’erano due Venus distinte.

2° PONIAMO CHE COME TU ASSERISCI CI SIA UNA SOLA VENUS MI SPIEGHI QUANTO TEMPO CI VORREBBE AD EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI CARICAMENTO DELLE PALLINE , L'ESTRAZIONE , IL CONTROLLO DELLE 85 PALLINE RIMASTE ,IL CAMBIO DEL SOFTWARE IL NUOVO CARICAMENTO E COSì VIA PER LE 4 RUOTE DI MILANO E ROMA ???? TI SEMBRA POSSIBILE CHE IN 7 MINUTI E 40 SECONDI CI SIA IL TEMPO MATERIALE PER FARE TUTTO QUESTO ? IO HO GUARDATO IL VIDEO DELL'ULTIMA ESTRAZIONE E LE MACCHINE SEMBRANO ESSERE QUATTRO POSIZIONATE IN QUATTRO PUNTI DIVERSI TRA UN'ESTRAZIONE E L'ALTRA PASSANO SOLO POCHI SECONDI ,

Il tempo è quello che occorre per la sostituzione delle urne che contengono già i nuovi set di sfere. Ci vuole un attimo. Il software è sempre lo stesso; è quello che è insito nella Venus e che gestisce i tempi di rimescolamento, l’intesità del soffio, durata della permanenza della sfera estratta nel dispositivo di estrazione, intervallo di tempo che intercorre tra l'estrazione di una sfera e l'altra, ecc. ecc..
Quando c’erano le estrazioni in diretta tv, collegate a quella specie di sgangherato varietà (sic), nonostante la massima attenzione prestata non si riusciva mai a capire l’effettiva procedura di estrazione, né si capiva l’ordine di sorteggio delle varie ruote su ciascuna sede estrattiva.

DETTO QUESTO IO HO CERCATO I DOCUMENTI UFFICIALI PUBBLICATI SULLA GAZZETTA UFFICIALE MA NON SPECIFICANO CHE CI SONO 11 VENUS MA NEANCHE IL CONTRARIO ANZI CI SONO 2 A ROMA UNA A MILANO E UNA A NAPOLI ANTECEDENTI ALLE DATE DI APPROVAZIONE DEL 10 GIUGNO 2009 DELL'ACCORPAMENTO DELLE SEDI ESTRATTIVE ...
Gli unici documenti da consultare in effetti sono i decreti dei Monopoli di Stato. Quelli più recenti. Su questi, come anche tu riferisci, non si fa cenno al numero delle Venus utilizzate per sedi di estrazione, ma si legge genericamente di apparecchiature impiegate per l'estrazione dei numeri del gioco del Lotto con macchine a movimentazione elettrica. Viene però in seguito dettagliata tutta l’apparecchiatura e specificato che occorrono, tra l’altro, “ le urne di estrazione, una per ogni ruota “.
Perché specificare un’urna per ogni ruota e non scrivere mai in nessun passaggio una Venus per ruota? Che senso avrebbe la specifica, se esistesse davvero già una Venus per ruota?.

Le estrazioni sono pubbliche, aperte a tutte, occorre solo presentarsi con un documento valido di identità.

Un appassionato, che a suo tempo aveva presenziato ad una estrazione a Milano, riferì di aver visto una stessa macchina estrattrice e che cambiavano le urne per le diverse ruote. Non l’ho più sentito, ma mi son fidato. Forse troppo. Prima o poi mi voglio togliere lo sfizio di assistere di persona ad una estrazione. C’è troppa omertà in giro.

CIò DETERMINA UNA PROFONDA DIFFERENZA PERCHè COME GIUSTAMENTE NOTI UN CONTO è UNA SOLA MACCHINA , UN CONTO UNA PER RUOTA !!!!

SE TU HAI NOTIZIE DI DOCUMENTI UFFICIALI CHE ASSERISCONO ESSERE TRE LE MACCHINE VENUS MI FAI SAPERE DOVE TROVARLI ? Esistono i decreti dei Monopoli di Stato dove, a mio parere, si può chiaramente dedurlo. Sul resto è meglio non fare affidamento.

TI RINGRAZIO ANCHE PERCHè A QUEL PUNTO SI DOVREBBE CAMBIARE DEL TUTTO L'OTTICA DI STUDIO

Mi sorprende e nello stesso mi fa piacere la tua attenzione su questo argomento.
Ho provato tempo fa in diverse occasioni ad attirare nella discussione sia i forumisti che gli addetti ai lavori, ma non ho mai trovato sufficiente interesse e coinvolgimento. E questo mi insospettisce ancor di più.Credo anch’io sia un aspetto di importanza fondamentale per chi segue la statistica applicata al lotto. .

POST SCRIPTUM MI SONO ANDATO A VEDERE SU .. MONOPOLI DI STATO MACCHINE AUTOMATIZZATE FUNZIONAMENTO E REGOLE .... FORSE DOVRESTI RILEGGERE BENE E DATO

Ciao a tutti,
sono intervenuto in questo post solo per offrire convergenze utili all'argomento, sperando che possa esserci l'esito atteso da tutti in questa occasione.
Più che di esprimere il mio pensiero sulle venus e sull'argomento successivo mi sono permesso di spiegare il mio atteggiamento di fronte ai grandi ritardi legati al susseguirsi dei sorteggi anche con le venus e non é mia intenzione persuadere nessuno.
Ognuno dedica il poco tempo a disposizione che ha agli studi che preferisce finché ottiene dei risultati e finché non trova un'alternativa migliore.
Per quanto mi riguarda seguo l'archivio lotto esclusivamente per cercare dei numeri da poter giocare ogni tanto nelle situazioni più opportune e non c'é in me alcuna intenzione di voler dimostrare nulla e nessuna teoria: non sono un professore di matematica o di statistica e non ho le basi matematiche e statistiche per poterla elaborare, ci sono stati e ci sono tanti grandi studiosi a cui lascio volentieri il compito.
Non devo fare un trattato di statistica, pur volendolo oltre alle basi culturali mi mancherebbe anche il tempo e troverei una valanga di studiosi con idee contrarie: devo solo ricavare pochi numeri da giocare per me e per qualche amico se c'interessano.
Io mi accontento di vincere ogni tanto nonostante le venus ed a me, dal mio punto di vista, non sembra che dopo il 2005 ci siano stati grossi incrementi di ritardi e calo delle mie vincite, parlo delle mie.
Già altre volte ho fatto lo stesso discorso ma ora non devo andare molto indietro nel tempo, due esempi recenti che mi sono capitati e sfaldati nella stessa estrazione del 26-04-2011, che m'incoraggiano ad insistere su questa strada, sono questi:

1) quando lo scorso mese di marzo tutti giocavano il ritardatario di turno 32 su RO sortito poi dopo 160 colpi, i soliti amici e colleghi d'ufficio mi chiedevano con quale numero accoppiarlo.
Io risposi che lo giocherei esclusivamente con il 59 in frequenza in quel momento e soprattutto per il bellissimo ritardo, (arrivò poi a 3245) che aveva su quella ruota superiore a tutti i massimi storici per gli ambi a somma 91 e tanti altri parametri veramente ottimi.
Quando sortì il 32, il 22-03-2011, l'abbinamento non ci fu, però proprio in quel momento potevamo attenderci una sua risortita e se il 59 avesse continuato nella sua frequenza forse avremmo visto l'ambo: nei 14 concorsi successivi sortì il 59 ben tre volte ed al 15° ci fu anche l'ambo 32-59;

2) altro sfaldamento verificatosi su BA nello stesso concorso é legato alla novina 71-72-73-75-76-77-78-79-80 con ottimo ritardo di categoria per terno, ( arrivò a 1490) grazie ad un'ottima segnalazione del giornale da cui geronimo ha preso l'articolo sulle venus; stesso concorso terno 72-73-79.

Qui siamo di fronte a ritardi che abbracciano il prima ed il dopo le venus e mi sembra che non sia cambiato nulla: ho rivinto come prima.
A questo punto non sto né a chiedermi perché nè come, se con una o 11 venus, se con fortuna, fiuto o altro, perciò continuo nei mie studi come prima.

Senza andare molto lontani, mi sembra che alcuni amici, ottimi studiosi di spaziometria e lottometria, come metus, Blakmore, xtreme ed altri senza fare torto a nessuno, ottengono risultati incoraggianti con le loro previsioni, nonostante i meccanismi estrazionali.

Se troverò qualcosa di utile che mi permetterà di fare studi statistici anche tenendo conto dei meccanismi spiegati dettagliatamente da Alexis non avrò scrupolo nell'utilizzarla come tutti gli altri mezzi.

Su questo e su altri forum tutti seguono e studiano utilizzando l'archivio che conosciamo in modo tradizionale, poi é tutto da dimostrare se attualmente ci siano su questo o altri forum delle statistiche impostate in modo diverso migliori della lana caprina: riportare solo pagine intere di previsioni senza spiegare nulla é facile e per azzerare tutto e passare ad altro occorre proporre delle alternative, non basta dire non va bene, é un caos, prima di abbandonare la vecchia strada che so cosa mi dà devo

ok letto con interesse i vostri punti di vista e penso che sia meglio finire qui il discorso ..rimettiamoci ai numeri faccio solo presente a Matteo che se vuole può trovare in archivio il mio metodo sugli ambi uguali che si chiama geronimo's non sto qui a dirti quanti ambi e terni sono usciti dal metodo ti faccio solo un esempio il 31 03 milano napoli hanno dato il terno uguale 30 87 90 la cui elaborazione in tre ambi distinti dava tra l'altro 30 03 / 75 90 / 60 come ambata secca

il 05 04 a genova (fuori ruota) ma al secondo colpo quaterna 3 30 60 75

sono tre anni che l'ho elaborato e venus o non venus continua a dare quindi comprendo il tuo punto di vista che fintanto che ci sono previsioni che escono tutto è ok ma è altrettanto vero che per alcuni metodi di calcolo basati su una probabilità statistica abbinata a ritardo e soprattutto frequenza necessitano di sapere esattamente come avvengono le estrazioni ....

detto questo non intendo più ritornare sull'argomento ad ognuno i calcoli propri e buona fortuna :D:D:D:D:D

ciao

giovanni
luce amore a voi

Ciao a tutti,
questa é la prova che è proprio difficile spiegarsi e farsi capire, pertanto chiudo qui tanto è inutile, quando si ragiona su binari diversi.
Dico solo che in tutti i miei post non ho mai parlato o esposto metodi con calcoli vari, non sono abituato e non ne ho mai fatti, ma solo ritardi, frequenze, simmetrie, bivalenze e simili.
Ho citato i casi di sopra solo perché erano attinenti all'argomento e rientravano nei grandi ritardi di cui si parlava e delle frequenze: si trattava di formazioni con ritardi di decenni e non di due o tre anni e non vengono fuori da metodi miei personali, ma da dati che tutti possono ricavare con programmi per pc o leggere sul web o giornali specializzati.
Le mie citazioni di vincite avrei potuto non farle o potrei anche non averle giocate dato che non potrei né dovrei dimostrarle: l'ho fatto solo perché rientravano nel discorso dei grandi ritardi.
Mi dispiace di aver creato un equivoco, non è mia abitudine e da quando scrivo su forum non mi é mai capitato di crearne.
Chiedo scusa a tutti e soprattutto a coloro che avessero letto nei miei interventi una tale intenzione da parte mia, di certo non succederà mai più.
Ciao a tutti,

Matteo

X Mat

Liberissimo di esporre la tua idea in merito ai meccanismi estrazionali, ci mancherebbe. Nessun problema.
Tra l’altro sei in buona compagnia. Il “mitico” Mandrake (che certamente ricorderai) disse anni fa, su un altro forum, di non preoccuparsi troppo di come “uscivano” i numeri.
Citò l’esempio del gioco della roulette, di cui è grande appassionato. Aveva riscontrato che nella pratica le sue teorie di gioco ed il suo sistema di puntate non discordavano se e quando cambiavano i croupier ed addirittura se cambiava il tavolo di gioco !

Nemmeno io sono un matematico, né esperto in teorie statistiche- probabilistiche. Ragiono di intuito.

Per quanto riguarda la “questione di lana caprina” non era rivolta a te, ma al mio pensiero.
Volevo dire che se i più (e ti citavo come esempio) alle procedure di sorteggio non davano peso era inutile insistere per approfondire il concetto: diventava una questione frivola, oziosa, capziosa, come riporta il Dizionario Hoepli.
Una questione “ il cui sforzo per risolverla è evidentemente sproporzionato al poco che si guadagna dalla soluzione”.

Massima stima per i tuoi studi. Conosco da tempo le tue applicazioni soprattutto sui ritardi dinamici, di cui sei grande esperto, ed anche i risultati raggiunti.
E’ evidente che avevi citato alcuni casi perché validi nel contesto e non certamente per appropriartene la paternità. Nessun equivoco, almeno da parte mia.

Rientro a casa dopo il lungo ponte (bagnatissimo), potrò intervenire sul forum molto di rado, ma non potrò certamente esimermi di farlo se uscirà il 17.56! ;)

Saluti e buone Venus a tutti !

Alexis Korner

Volevo ricambiare i saluti che Random mi aveva fatto a nome del Dream Team.
Mi accorgo ora che il post è sparito.

E’ già la seconda volta che capita per un messaggio di risposta del Dream Team ad un mio argomento. La prima volta parecchio tempo fa. Mi sembra di ricordare circa la formula del ritardo di un ambo secco su ruota.

Mah....Curioso... !

Chi sa spiegarne il motivo.

Si è fermata la corsa della terzina sincrona sulla ruota di Bari a ritardo 69, con l’uscita del 42 e non del 56, come sperato.

Resta inafferrabile l’”ineffabile ambo” 17.56.

Fino a quando [?]

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 19 luglio 2025
    Bari
    70
    37
    36
    68
    01
    Cagliari
    57