Novità

Il lotto è una passione ...

• Creatore Discussione Creatore Discussione mibe
  • Data di inizio Data di inizio

mibe

Junior Member
Il lotto è una passione ... Io gioco in maniera differente a seconda di come mi gira. In certi periodi gioco numeri che mi piacciono, in altri periodi numeri a caso come possono essere quelli di una targa di un'auto vista prima di entrare in ricevitoria. Mia mamma gioca da tanti anni: a differenza mia lei gioca tutte e tre le estrazioni settimanali (io solo il sabato), ma soprattutto lei gioca seguendo le statistiche. Ogni tanto vince ma, sicuramente, in tanti anni di gioco sono molti di piu' i soldi che ha perso che quelli che ha vinto (vi assicuro che a livello di statistiche e combinazioni varie ne sà parecchio). Ogni tanto discutiamo (amichevolmente, ovviamente); lei cerca di convincermi dicendomi: "hai visto", "te l'avevo detto", ... Io controbatto che se avesse ragione lei dopo tutti questi anni sarebbe milionaria non solo lei, ma pure io quanto meno. Inoltre le dico che tra tutte le combinazioni di numeri che settimanalmente vede e su cui ci studia sopra è ovvio che qualcuna poi esca (ma qualcuna su tantissime!). Lei non convince me e io non convinco lei che potrebbe risparmiare molto tempo e giocare delle combinazioni con numeri diversi ogni volta che magari vincerebbe di piu'.
Questo per dire appunto che il lotto è una passione. A me piace aspettare l'estrazione del sabato per vedere se i miei numeri messi a casaccio (senza ambi atomici o attrazioni varie) escono e a lei se escono i suoi, frutto di lunghe analisi.
Il giorno che qualcuno mi dimostra che in un mese riesce ad "investire" una piccola cifra e avere (sempre) a fine mese la sua, anche piccola, vincita mettendo una combinazione di numeri, che sia magari frutto di elaborate statistiche, sono pronto a ricredermi.
Il mio intento non è polemico (anche se sarei felice di accettare una specie di prova da parte di qualcuno che mi dica da martedì prossimo verifica questi numeri che, se messi per il prossimo mese, investendo "10" ti farebbero vincere almeno "11" e mai perdere rispetto alla cifra investita per il mese), ma solo confermare che il mondo del lotto, se vissuto con moderazione, può essere una "passione" che un attimo prima dell'estrazione dà comunque un brividino a tutti (che se poi diventa una gioia, ben venga!).

Ciao a tutti.

Ultima modifica:
Ciao,
nessuno sarà mai in grado di controbatterti,nemmeno i professori e i poeti di questo forum.
Un saluto e buona continuazione di questa Domenica:)

Più che una passione e un vizio direi , mi dite perché il monopolio non cambia!!!!!!!!!!! cambiare dico nel senso che al posto di giocare su una combinazione su una ruota su 90 numeri , non li potrebbe ridurle a 50, o 60 , perché e chiaro che il suo scopo principale e incassare , le vincite sono sempre minori su quello che incassano .. Poi metti in atto che quando vinci il 6% lo devi ridare allo Stato .. Bella roba e dove finiscono questi soldi!!!!ciao

Concordo in pieno su tutto!
E aggiungo che si deve giocare la somma proporzionale al proprio portafoglio (e stipendio).
Capita a volte di imbroccare qualche n più frequentemente di altri mesi...ma successivamente si restituisce SEMPRE quello avuto in più. .. (purtroppo)

Il lotto è una passione ... Io gioco in maniera differente a seconda di come mi gira. In certi periodi gioco numeri che mi piacciono, in altri periodi numeri a caso come possono essere quelli di una targa di un'auto vista prima di entrare in ricevitoria. Mia mamma gioca da tanti anni: a differenza mia lei gioca tutte e tre le estrazioni settimanali (io solo il sabato), ma soprattutto lei gioca seguendo le statistiche. Ogni tanto vince ma, sicuramente, in tanti anni di gioco sono molti di piu' i soldi che ha perso che quelli che ha vinto (vi assicuro che a livello di statistiche e combinazioni varie ne sà parecchio). Ogni tanto discutiamo (amichevolmente, ovviamente); lei cerca di convincermi dicendomi: "hai visto", "te l'avevo detto", ... Io controbatto che se avesse ragione lei dopo tutti questi anni sarebbe milionaria non solo lei, ma pure io quanto meno. Inoltre le dico che tra tutte le combinazioni di numeri che settimanalmente vede e su cui ci studia sopra è ovvio che qualcuna poi esca (ma qualcuna su tantissime!). Lei non convince me e io non convinco lei che potrebbe risparmiare molto tempo e giocare delle combinazioni con numeri diversi ogni volta che magari vincerebbe di piu'.
Questo per dire appunto che il lotto è una passione. A me piace aspettare l'estrazione del sabato per vedere se i miei numeri messi a casaccio (senza ambi atomici o attrazioni varie) escono e a lei se escono i suoi, frutto di lunghe analisi.
Il giorno che qualcuno mi dimostra che in un mese riesce ad "investire" una piccola cifra e avere (sempre) a fine mese la sua, anche piccola, vincita mettendo una combinazione di numeri, che sia magari frutto di elaborate statistiche, sono pronto a ricredermi.
Il mio intento non è polemico (anche se sarei felice di accettare una specie di prova da parte di qualcuno che mi dica da martedì prossimo verifica questi numeri che, se messi per il prossimo mese, investendo "10" ti farebbero vincere almeno "11" e mai perdere rispetto alla cifra investita per il mese), ma solo confermare che il mondo del lotto, se vissuto con moderazione, può essere una "passione" che un attimo prima dell'estrazione dà comunque un brividino a tutti (che se poi diventa una gioia, ben venga!).

Ciao a tutti.

Ruota Palermo

due Ambi in gioco

21-70
21-71

Inizio gioco 2 Maggio
Fine gioco 30 Maggio

Spesa totale 26 euro
un euro per ambo
Guadagno 209 euro.

Saluti .

il problema che i numeri vagano e se si giocano su una ruota....magari vanno su un'altra e se nn giochi a tutte e naz...perdi
ma...se giochi cosi' e nn esce l'ambo ..perdi molto di piu'....
bisognerebbe nn giocare.....ma.....come tutti i vizi....difficile perderli
ciaooooo

Concordo sulla passione , ma secondo me, essa non deve mai degenerare nell'esagerazione di buttare uno stipendio o altro in un gioco come il lotto.
Bisogna capire quanto poter spendere in questo gioco per potersi divertire , ma non rovinarsi. Personalmente mi sono regolato così: gioco quanto vinco fino ad un massimo di 40 euro ad estrazione, se vinco di più li metto da parte, se non vinco gioco un massimo di 10 euro ad estrazione che fanno 120,00 € al mese , quindi se non vincessi mai è quello che mi posso permettere di perdere. Mi attengo sempre a questa regola economica e quindi mi diverto anche se prendo un'ambata sola tanto più di quello che ho predisposto non posso perdere!!

Salve a tutti sono semi nuovo di questo forum e mi sono fatto un'idea personale

il lotto e' una passione che può diventare dipendenza perchè si vuole dimostrare sempre di più ...

Ultima modifica:
Buon primo maggio!!! Concordo con tutti voi, ma quando si vedono certe trasmissioni, la persona un po' debole (fragile) si sente quasi "obbligata" a telefonare o ad acquistare, purtroppo...... Visto che MAMMA RAI non trasmette più le estrazioni in diretta, da qualche tempo seguo un programma che fornisce i numeri delle ruote: SE QUALCUNO DI VOI GUARDA QUESTI DUE "PERSONAGGI" (è chiaramente un eufemismo!!!!!!...), ditemi se non c'è una puntata che non abbiano fatto almeno 3-4 ambi a ruota (totale 9 ambi ogni settimana x 12 estrazioni mensili....... cioè 108 ambi al mese!!!!) per non contare i terni su ruota..... a tutte ....... alla Nazionale........ veramente dei FFFFFFFenomeni!!!!!!

Però MAI sentita una telefonata in diretta di ringraziamento....... le bollette che fanno vedere!!!!!!! Saprebbe farle anche mia nonna......... false, al computer, false come le loro vincite!!!!!!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 06 ottobre 2026
    Bari
    50
    20
    35
    06
    04
    Cagliari
    22
    56