Ciao Baffoblù!
Comincio col dirti che ho stima di chi studia così tanto sull'"aleatorio", anche se a te non piace questa definizione, e nel mio piccolo cerco di studiare anch'io, in quel poco tempo che ho.
Ho letto attentamente ciò che hai scritto riguardo i terni "padri" e gli ambi uguali che sono sortiti successivamente in due differenti e anche lontane epoche.
Resterebbe da verificare se tutti e 10 i terni che formano ogni estrazione, qualora si ripetessero in futuro, portino sempre ambi ripetuti. E di questa cosa non sono affatto certo.
Hai preso degli esempi che, anche se fossero validi sempre, ci costringerebbero a giocare decine e decine di ambi per parecchi colpi se non ho capito male.
Per quanto riguarda le ambate da giocare all'uscita del 1-52 su Bari, la cosa mi lascia perplesso... innanzitutto ci sono pochi casi in esame e cmq è una sorta di medoto sommativo anche questo: praticamente si somma 0 o 90 agli estratti rimanenti, ed esce almeno un'ambata in otto colpi. Ma ovviamente anche in molti meno colpi.
Ultimamente ho postato un metodo sommativo per Roma 5 numeri per max. 3 colpi a garanzia ambata che ha dato esito positivo per 41 colpi, molti di più quindi di questo esempio che hai riportato. Ma alla 42° possibilità, si è fermato.
Non mi convince questo. Tutto qui.
Con stima, l'[8]mano
*** i pronostici vincenti del turco ***