quote:Originally posted by moro
quote:Originally posted by Kaly
Ciao Moro, una proposta editoriale per il mio libro è arrivata
ma invece di essere euforica mi sento giù di tono e non capisco perchè...
Ovvio che dovrò valutarne tutti i pro e i contro... ecco forse è proprio quello che mi pesa fare...
Scusa se ti ho parlato di una cosa mia personale.
Buona serata
Kaly
Ciao Kaly,
congratulazioni per la proposta editoriale. Non c'è nulla di cui tu ti debba scusare. Posso immaginare quello che provi anche se non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Forse, la proposta editoriale ti ha smorzato l'entusiasmo perché ti ha fatto uscire dalla bolla "creativa" in cui ti rifugiavi per coltivare il piacere di scrivere per scrivere e ti costringe ad affrontare cose concrete e meno affascinanti come gli utili economici, i diritti d'autore, i contratti, le innumerevoli clausole ecc. Ti potrebbe essere utile l'esperienza di qualcuno che ha già affrontato quella strada. Qualche scrittore che ha già pubblicato dei suoi lavori ? moro
Ciao Moro, grazie per le parole d'incoraggiamento, in effetti sono troppe le cose da valutare e per questo mi occorrerà l'aiuto di un esperto. Ho un amico a Milano che è stato nell'editoria scolastica, credo che mi farò consigliare da lui.
Hai ragione, in effetti tutto questo mi fa sentire un pochino oppressa perchè mi distoglie dalla mia solita rutin.
Adesso non voglio più pensarci, domani è un altro giorno... si vedrà.
Grazie amico mio, ti auguro la buona notte ed un piacevole risveglio domani mattina.
Kaly