Buongiorno a tutti,
forse ieri sera a causa dell'ora tarda ho dimenticato di aggiungere qualcosa e di completare il discorso.
Nell'immagine data dell’archivio estrazionale inteso come un fiume che scorre con tutti i suoi numeri più o meno velocemente, ovvero più o meno in frequenza o in ritardo, sarebbe bene capire quale sia la posizione dello studioso e del giocatore ovvero la nostra posizione.
Io vedo la massa numerica come un insieme disordinato e caotico con le particelle che tra di loro s’ignorano completamente, caso mai si urtano per prendere il largo e farsi strada ma non sanno di essere a volte simili o avere tra di loro distanze comuni o somme particolari.
Siamo noi che per nostra comodità e per esigenza di razionalità cerchiamo un ordine, somiglianze, legami, distanze, somme e così via; questo lo facciamo per cercare di capire quando queste particelle passeranno in determinati punti ovvero quando cadranno in determinate estrazioni.
La speranza di noi studiosi è che questi legami, queste isole felici che vediamo nel caos dei numeri, continuino a conservare le loro caratteristiche fino al loro sorteggio, che se non trovano ostacoli riusciamo a prevederne il momento di caduta.
I nostri studi servono a capire le asperità che potrebbero trovare questi numeri lungo il loro percorso e più sono minuziosi e precisi, più riescono a scandagliare il fondo e più sono attendibili.
Certamente credo che solo in questo modo riusciamo ad ingabbiare una giocata vincente, se giocassimo i numeri a caso in ogni estrazione, senza nessuna logica, saltellando di qua e di là nel fiume estrazionale di certo avremmo solo bisogno di tanta fortuna per beccare le particelle giuste nel momento giusto.
Del resto chi è fortunato può giocare qualsiasi cosa, non ha bisogno di studiare di lotto, noi invece dobbiamo scegliere una parte del fiume più favorevole, nel momento più idoneo, ragionare per pescare con pazienza cinese dal bordo del fiume aspettando che il cadavere passi.
Il dubbio che ora assale tanti giocatori riguarda il famoso ambo 17-56 di BA: quando sortirà?
Io credo che ha maggiori possibilità ora di prima, se prima era bloccato ora potrebbe succedere benissimo il contrario, anzi è più probabile che sia proprio così.
Dopo l’ultima introduzione delle Venus del 15-09-2009 questo ambo è stato sorteggiato solo a GE, con le Venus in precedenza è stato già sorteggiato su RO-NZ-MI e solo NA tra le ruote più anziane della meccanizzazione latita ancora.
Attualmente tarda su Tutte da 29 concorsi, potremmo rivederlo presto e su BA credo che non dovremmo aspettare il ciclo naturale delle 400 estraz. dall’introduzione delle Venus per vederlo finalmente comparire, ora è giunto a ritardo 49; non mi sembra credibile che possa accumulare un altro ritardo grosso.
Infine aggiungiamo pure che con il banco costanza. moderazione e qualche volta una piccola progressione sono importanti allo stesso modo degli studi che portiamo avanti, anzi servono a valorizzarli.
Penso ora di aver espresso tutto il mio pensiero, rinnovo a tutti i miei migliori auguri per il nuovo anno e tante belle vincite, ciao
Matteo