Novità

il video messaggio.. di greta e vanessa

Zetrix

Advanced Premium Member
Siria, videomessaggio di Greta e Vanessa: "Governo italiano responsabile"

Su Yotutbe è apparso questo video di soli 23 secondi registrato il 17 dicembre scorso che mostra le due volontarie italiane, Greta Ramelli e Vanessa Marzullo sequestrate in Siria il 31 luglio scorso. Le due sarebbero ostaggio dei qaedisti del fronte Jubath al Nusra e non dei rivali jiahdisti sunniti di Isis come si era pensato in un primo momento.
Le due ragazze sono vestite di nero con un velo in testa e mostrano un foglio di carta con su scritta la data del 17 dicembre. Nell’audio, in inglese, una delle due rivolge un a
"supplica al governo italiano" dicendo che la "loro vita è in grave pericolo" e che "il governo italiano ed i loro mediatori sono responsabili delle nostre vite".

adesso il governo che fa ..paghera il riscatto.. ma paghera renzi o gli italiani ...molti italiani nn sa quello che fa il governo e quanti riscatti ha dovuto pagare per salvare vite umane e chi ce lo dice che il debito pubblico n e aumentato anche per questo ...
ce molto da discutere su questi episodi ....adesso queste due ragazze sono in pericolo e chiedono aiuto al governo italiano..e un altra domanda da fare e chi ha ordinato a queste due ragazze di andare in quei posti che si sa come...

riporto un commento tra tanti che hanno scritto su questo episodio ..
Ora il ns stupido governo Pagherà finanziando il terrorismo a causa di due cretine che si divertono a fare le rivoluzionarie!!!! X me dovrebbero restarci visto che nessuno le ha costrette ad andarci ... O pagassero le famiglie, non gli italiani !!!! Idiote !!!!

ma purtroppo anche volendo che paghino le famiglie nn potrebbero mai considerato che il riscatto e molto alto e quindi nn se lo possono permettere ma il governo si..ma da dove prenderà i soldi del riscatto..
 
Ultima modifica:
LE DUE ITALIANE RAPITE
Quirico: "Andare oggi in Siria equivale a un suicidio"
07 agosto 2014

Quirico: "Andare oggi in Siria equivale a un suicidio"
Sparite. Rapite forse da criminali comuni che si apprestano a chiedere un riscatto. Vanessa Marzullo e Greta Ramelli sono sparite nel nulla della Siria devastata dalla guerra. Due ragazzine di 21 e 20 anni innamorate di chissà cosa, in un conflitto in cui è difficile, se non impossibile, chi sia dalla parte del giusto e chi dalla parte del torto. Ma a 20 anni... Una scelta, quella delle due ragazze, di andare come cooperanti fai-da-te nel Paese mediorientale, che l'inviato de La Stampa Domenico Quirico, rimasto prigioniero per cinque proprio in Siria, definisce "l'equivalente di un suicidio. Oggi, andare da occidentali in Siria è una cosa da pazzi, perchè vaste aree del Paese sono fuori da ogni controllo e in mano a bande armate. I cosiddetti ribelli, poi, sono per lo più criminali che approfittano del caos, sfruttando e depredando le popolazioni locali" racconta in una intervista rilasciata a RaiNews24. Certo che anche chi ve le ha lasciate andare, due ragazzine, in quell'inferno...
 
"Governo italiano responsabile" ? Quale governo perchè oggi in Italia vi è un governo eletto dal Popolo Italiano ? No? Allora è Dittatura Comunista.....dato che al governo Vi è un Partito di Sinistra.Che fine hanno fatto Falcone,Borsellino,Moro i due Maro' ecc......dimenticati dallo stato(la esse maiscula in questo caso non è valida).
ed no è finita per questo Nuovo Anno la sinistra ci regala:



RINCARI 2015, "QUELLA SPORCA DOZZINA"
I rincari riguarderanno tutti i cittadini, ma secondo i calcoli della CGIA di Mestre coloro che subiranno gli aumenti più preoccupanti saranno le partite Iva iscritte alla sezione separata dell'Inps.
Per questi freelance l'aliquota passerà dal 27,72 al 30,72 per cento. Si tratta in particolare di formatori, ricercatori, informatici, creativi e altre categorie di consulenti, generalmente operanti al di fuori di Ordini e Albi professionali, che lavorano per imprese o enti della Pubblica Amministrazione.


TARIFFE ACQUA POTABILE
Le tariffe relative all'acqua potabile del 2014 e 2015 sono state applicate per la prima volta con un metodo omogeneo per tutta Italia, sono stati attivati 4,5 miliardi di euro di investimenti. Per circa 40 milioni di italiani le tariffe sono state più care del +3,9% nel 2014 e del +4,8% nel 2015. Tuttavia, vi sono anche 6 milioni di consumatori che hanno avuto una riduzione della bolletta del 10%.
Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico comunicato del 24/11/2014


MULTE PER VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA
In base al Nuovo Codice della Strada, ogni due anni viene adeguato all'inflazione l'importo delle multe. Considerando la bassa crescita dei prezzi, si tratterà di un lievissimo adeguamento.
Art 195 Codice della Strada


TASSE AUTOMOBILISTICHE
Saranno dovute anche per gli autoveicoli e motoveicoli ultraventennali di particolare interesse storico e collezionistico.
Rimane in vigore l'esenzione per gli autoveicoli e i motoveicoli ultra tentennali, come pure la disposizione che prevede una tassazione forfetaria in caso di circolazione sulla pubblica strada.
Legge di Stabilità 2015


EDAGGI AUTOSTRADALI
Gli aumenti dei pedaggi autostradali non supereranno l'1,5%.


CONTRIBUTI PREVIDENZIALI
Sale l'aliquota del prelievo INPS a carico degli Artigiani e dei Commercianti: dal 22,20% al 22,65% per gli Artigiani; dal 22,29% al 22,74% per i Commercianti.
Sale l'aliquota del prelievo INPS a carico dei lavoratori autonomi iscritti alla gestione separata: dal 22% al 23,50% per coloro i quali sono iscritti anche ad altra forma previdenziale e per coloro che sono già pensionati; dal 27,72% al 30,72% per i lavoratori autonomi iscritti alla sola gestione separata.
(Per i lavoratori autonomi privi di partita IVA, l'aliquota del 2014 era pari al 28,72%).


BIRRA E PRODOTTI ALCOLICI
Ecco i rincari per gli alcolici:
Accisa birra: da 2,7? a 3,04? per ettolitro;
Accisa prodotti alcolici intermedi (es. vini liquorosi, "mistelle", vini aromatizzati): da 80,71? a 88,67? per ettolitro;
Accisa alcol etilico (es rhum, whisky, gin): da 942,49? a 1.035.52? per ettolitro.


TASSAZIONE DEI FONDI PENSIONE
Sale dall'11 al 20% l'aliquota relativa all'imposta sostitutiva che si applica sul risultato netto maturato dai fondi di previdenza complementare in ogni periodo di imposta.
(L'inasprimento di tassazione è "mitigato" dal riconoscimento di un credito di imposta pari al 9% del risultato netto maturato. Il credito di imposta è riconosciuto a condizione che un ammontare corrispondente di utile sia investito in attività finanziarie a medio-lungo termine, come individuate da apposito Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze).


TASSAZIONE SULLA RIVALUTAZIONE DEL TFR
L'aliquota relativa all'imposta sostitutiva delle imposte sui redditi che si applica ai redditi derivanti dalla rivalutazione del trattamento di fine rapporto sale dal 11% al 17%.


POLIZZE VITA, RIDUZIONE DELL'ESENZIONE
Attualmente sono esenti da IRPEF i capitali percepiti in caso di morte in dipendenza di contratti di assicurazione sulla vita. In futuro, l'esenzione sarà limitata alla solo parte del capitale percepito a copertura del rischio demografico.


PELLET
L'IVA per l'acquisto di pellet passa dal 10% al 22%.





adesso i compagni sanno cosa vuol dire Comunismo.





Figuriamoci se hanno tempo per due semplici cittadine italiane.................



risata.gif
 
Ultima modifica:
ingenue, sventate, ma io non me la sento di dire lasciatele là ..( chi non ha sbagliato ha quell'età ?)
 
Greta e Vanessa, l'Italia ha deciso: pagherà il riscatto per le due ragazze italiane

Greta e Vanessa dal covo di Al Qaeda
"Renzi, la nostra vita dipende da te"

Le due ragazze sono vestite di nero con un velo in testa e mostrano un foglio di carta con su scritta la data del 17 dicembre. Nell’audio, in inglese, una delle due rivolge un a "supplica al governo italiano" dicendo che la "loro vita è in grave pericolo" e che "il governo italiano ed i loro mediatori sono responsabili delle nostre vite". Da una fonte dei servizi di informazione e sicurezza è arrivato l'appello a mantenere il silenzio. La trattativa è "in una fase delicatissima: consentiteci di lavorare in silenzio", dicono.

Siria: Chiesto riscatto di un milione di euro per le 2 volontarie italiane
 
Ultima modifica:
VIDEO DI GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO IN MANO AL FRONTE AL NUSRA, GRUPPO SIRIANO LEGATO AD AL QAIDA - LE VOLONTARIE RAPITE DICONO DI ESSERE "IN ESTREMO PERICOLO" E SUPPLICANO IL "GOVERNO" DI "RIPORTARCI A CASA" (PENSARCI PRIMA DI PARTIRE, NO?)

"Supplichiamo il nostro governo e i suoi mediatori di riportarci a casa prima di Natale. Siamo in estremo pericolo e potremmo essere uccise", prosegue con tono provato. "Il governo e i suoi mediatori sono responsabili delle nostre vite", conclude senza mai guardare la telecamera mentre l'altra giovane italiana la fissa per pochi secondi…. ??

Il Fronte al Nusra, gruppo siriano legato ad Al Qaida, conferma di tenere in ostaggio Greta Ramelli e Vanessa Marzullo. "E' vero, abbiamo noi le due italiane, perché il loro Paese sostiene i raid in Siria contro di noi", afferma Abu Fadel, membro dell'organizzazione, contattato dalla Dpa dopo il video delle due ragazze diffuso ieri.

"Siamo in una fase delicatissima, che richiede il massimo riserbo". Lo dice una fonte d'intelligence, a proposito degli sviluppi del sequestro di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, apparse in un filmato. Il video e' ritenuto autentico dagli 007 italiani, anche se qualche dubbio riguarda la data, indicata in un foglio tenuto in mano da una delle ragazze nel 17 dicembre 2014.??
 
Ultima modifica:
un foglio tenuto in mano da una delle ragazze nel 17 dicembre 2014.?? Strano saranno già morte ?
 
1. C’E’ UN’ALTRA VERITÀ DIETRO IL RAPIMENTO DI GRETA RAMELLI E VANESSA MARZULLO? -

2. LE DUE RAGAZZE, CHE IN UN VIDEO RILASCIATO IERI CHIEDONO AL GOVERNO ITALIANO DI ESSERE LIBERATE, NEI MESI SCORSI SONO STATE FOTOGRAFATE CON UN CARTELLO CHE INNEGGIAVA “AGLI EROI DI LIWA SHUHADA”, UN’ORGANIZZAZIONE VICINA AD AL-NUSRA -

3. LA STESSA AL-NUSRA CHE OGGI RIVENDICA IL LORO SEQUESTRO E, FORSE, VORRÀ SOLDI PER LASCIARLE ANDARE. ANCHE I SERVIZI SI INTERROGANO SUL SENSO DI QUELLA FOTO -

4. SUL WEB IMPAZZA LA POLEMICA A COLPI DI INSULTI CONTRO LE “STRONZETTE DI ALEPPO” SONO DUE “PUTTANE” E, VISTO CHE “ERANO IN CERCA DI VISIBILITÀ” E “CHE NON LE HA OBBLIGATE NESSUNO”, “SONO CAVOLI LORO” E L’ITALIA NON DOVREBBE “CACCIARE ALTRI EURO” -
 
e certo che in Italia si sta bene....i pensionati vanno a pranzo rovistando dentro i cassonetti...........potevano stare in Italia....a dare una mano ai volontari.........ma fa più chic all'estero.....
 
Greta e Vanessa
e il mito dell'Islam buono: andavano in piazza per gli amici
di chi le ha rapite..

Due immagini, due foto, separate da mesi di distanza e con situazioni praticamente ribaltate. Greta Ramelli e Vanessa Marzullo, giovanissime cooperanti, ritratte prima dell’estate, durante una manifestazione attiviste per la Siria una manifestazione a sostegno dell’opposizione al presidente Bashar al Assad. Tengono in mano un cartello che recita: «Agli eroi di Liwa Shuhada grazie per l’ospitalità e se Dio vuole vediamo la città di Idlib libera quando ritorneremo». Liwa Shuhada al-Islam è un gruppo ribelle islamista il cui nome significa «La Brigata dell’Islam», considerata dagli esperti di terrorismo internazionale una sigla vicina al Fronte al Nusra, braccio di al Qaeda in Siria.
Altra foto, atmosfera molto diversa. Le ragazze, che sono state rapite in un villaggio nei pressi della città di Aleppo all’inizio del mese di agosto, ora appaiono velate, pallide, impaurite, e si rivolgono al governo italiano, implorando di essere liberate e affermando che la loro vita è praticamente appesa a un filo. In realtà, non si tratta di una foto, ma di un video, realizzato prima di Natale e diffuso due giorni fa. E si torna a parlare del fatto che le due ragazze sarebbero proprio nelle mani di Jubhat Al Nusra.
Questa formazione in Siria rappresenta la seconda maggior forza islamista dopo Isis, con circa 15.000 uomini all’attivo e una vasta esperienza di sequestri, per lo più a scopo estorsivo, a differenza dell’Isis, che con i rapimenti mira probabilmente più a ottenere visibilità che non finanziamenti.

MISTERI
Ma nella tragedia siriana queste sigle sono destinate a comparire e a dissolversi molto rapidamente e dunque non è chiaro se in questo momento sia ancora attiva e quale sia stato il suo ruolo preciso nel sequestro delle due italiane. Se quindi qualche dubbio sull’autenticità del video in cui le due ragazze si rivolgono al governo è stato avanzato - soprattutto per quel che riguarda la data di realizzazione del filmato - l’ipotesi che dietro al rapimento ci sia Al Nusra ha trovato diverse conferme, a partire dalle rivendicazioni degli stessi miliziani. Gli apparati di intelligence e la Farnesina hanno chiesto «massimo riserbo, siamo in una fase delicatissima» e, com’è ovvio, stanno esaminando minuziosamente il video, anche per ottenere qualche informazione in più su dove posano essere tenute prigioniere le due italiane. E appare evidente che il video abbia anche lo scopo di fare pressione per accelerare le trattative in corso, per alzare il prezzo e magari minacciare la «cessione» dei due ostaggi ad un altro gruppo e passare così di «mano in mano».
Ma è difficile orientarsi nel ginepraio siriano, ancor meno nella galassia del fondamentalismo islamico, e identificare con certezza i rapitori di Vanessa e Greta.

IN ARABO
La foto che ritraeva le due giovani libere, sorridenti e inneggianti agli «eroi di Liwa Shuhada» era stata diffusa, i primi di agosto, dalla rivista online di geopolitica Spondasud news e in queste ore sta circolando di nuovo in molti siti.
Prendendola di nuovo in considerazione, si può anche ipotizzare che la loro conoscenza dell’arabo, al momento in cui la foto è stata scattata, non fosse molto approfondita, che le loro informazioni sulla reale situazione sul campo in Siria non fossero così complete e che comunque non si sa quali fossero i loro concreti rapporti con Liwa Shuhada. Però questo retroscena getta una luce ulteriormente inquietante sull’intera vicenda e sulla sua conclusione, nella speranza che sia positiva. Senza contare che vengono forniti argomenti in più ai sostenitori della cinica linea «quelle due se la sono cercata».

il problema di fondo e continueranno a spillare altri soldi agli italiani ..secondo voi il riscatto lo paghera il governo e il governo dove prende tutti questi soldi ..voi direte no problem ce un fondo per queste cose ..
e come si riempe questo fondo per pagare i riscatti...
 
Ultima modifica:
Vanessa e Greta, samaritane innamorate del kalashnikov
Sui loro profili Facebook frasi pesanti e immagini forti. E amicizie con combattenti che posano con i cadaveri

Fausto Biloslavo - Sab, 03/01/2015 - 09:21
commenta
Fotomontaggi con il kalashnikov avvolto dai fiori, l'appello per salvare un barcone di clandestini, insulti alle Nazioni Unite e amici combattenti in Siria sono le tracce lasciate su Facebook di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli prima di sparire.

Non proprio profili di buone samaritane, ma piuttosto di attiviste che appoggiano la lotta armata contro il regime di Damasco. Peccato che proprio fra i loro amici combattenti si annidino i presunti rapitori pronti a lucrare sulle due ragazze prese in ostaggio.

Adesso che è apparsa la «prova in vita», ovvero il primo video delle due sequestrate, raccontiamo chi sono Vanessa e Greta attraverso le loro stesse parole o immagini postate in tempi non sospetti. Marzullo pubblica sul suo profilo la foto di un gruppo di soldatini di plastica. In mezzo c'è una ballerina dipinta di rosa, che imbraccia un fucile mitragliatore. Il primo ottobre 2013, un certo Ahmad Lion of Islam scrive in inglese: «Carina. Così adesso vieni a combattere con noi eroina. In qualsiasi momento sei la benvenuta». Un altro post mostra il fotomontaggio di un kalashnikov avvolto dai fiori ed il 24 luglio 2013 Vanessa si rivolge al presidente siriano, Bashar al Assad, con una frase che lo invita a darsi fuoco, dopo aver bruciato tutto nel suo Paese. Il primo aprile non ha dubbi e scrive: «Assad non è siriano, non è musulmano, non è laico (…). Assad non è neppure umano».

L'8 febbraio, posta un inequivocabile «Onu di mer**. Posso descrivere solo così il mio stato d'animo in questo momento». La deriva a favore dei ribelli siriani è evidente anche dalle risposte ad uno strano questionario in inglese che chiede cosa bisognerebbe fare in Siria? La prima risposta è «armare l'Esercito libero siriano».

I giornalisti come Monica Maggioni, direttore di Rai news 24 che osa intervistare Assad, vengono insultati e sbeffeggiati. Il pensiero a senso unico delle due ragazze in ostaggio in Siria risulta evidente dalle immagini postate su Facebook. Un cartello del novembre 2012 è rivolto all'Occidente con la seguente scritta in inglese: «Allah o Akbar è un grido di vittoria. Nessun panico». Oppure un diretto «Cari Onu…Usa…Nato Vi odio». Il 3 giugno Vanessa lancia un appello «urgente» salva clandestini di Nawal Syriahorra, che chiede a «siriani/arabofoni di contattare» un telefono satellitare «presente sull'imbarcazione di cui ha parlato in questi giorni, con almeno 450 persone a bordo abbandonate al mare. Chiamare sperando che qualcuno risponda e chiedere: sono tutti vivi? c'è gente in acqua? la donna ha partorito? sono stati raggiunti da italiani o maltesi? Al più presto!».

Il vero cognome di Nawal potrebbe essere Sofi, una fervente attivista della fallita primavera araba di Damasco di origine marocchina, che favorirebbe l'arrivo dei profughi siriani in Italia. La pasionaria partecipava alle stesse manifestazioni dove è stato fotografato Hassam Saqan, che in Siria si è fatto immortalare in un video di brutale esecuzione di soldati governativi prigionieri dei ribelli. Vanessa su Facebook ha postato una frase in italiano non perfetto scritta su un muro e firmata da Nawal Sofi: «Qui in Siria unico terrorista Bashar el Assad 15/3/2013 Mc- Italy».

Greta Ramelli non è da meno come amicizie in rete con combattenti in Siria. Le piace molto una foto con dei miliziani in mimetica nella zona di Idlib, dove probabilmente le due ragazze sono trattenute in ostaggio. La didascalia non è proprio un esempio di pacifismo: «La bellezza e la forza sconvolgente della natura: tanto è stato il sangue versato che ora al suo posto spuntano dei meravigliosi fiori rossi».

Abu Wessam, un giovane ribelle mascherato, amico in rete di Greta, posta le foto delle due ragazze in piazza Duomo a Milano con la bandiera dell'Esercito siriano libero. Su Facebook l'amico più importante dell'attivista «umanitaria» è Mohammad Eissa, il comandante delle Brigate dei martiri di Idlib, che in rete si fa fotografare davanti a una dozzina di corpi di nemici uccisi. Il gruppo islamista ha avuto rapporti altalenanti con l'Esercito libero, formazione laica e filoccidentale della guerriglia, ma pure con Al Nusra, la costola di Al Qaida in Siria, che rivendica il rapimento.

Probabilmente il barbuto comandante aveva garantito protezione anche nei viaggi precedenti in Siria alle due ragazze innamorate della rivolta siriana. Questa volta qualcosa è andato storto e gli «amici» ribelli di Vanessa e Greta si sono trasformati in carnefici, o almeno così sembra.


MACCHÈ QUALCOSA È ANDATO STORTO.......È TUTTO UN PIANO PER "RACCOGLIERE FONDI".....SAPENDO CHE L'ITALIA "PAGA SEMPRE" PER I SUOI SEQUESTRATI.....VI SEMBRANO VOLTI DI 2 PRIGIONIERE? UNA SEMBRA QUASI CHE TRATTENGA UN SORRISO.....

questo e un commento di tanti ...che lascia riflettere ..l'italia paga sempre...e questo lo hanno capito tutti...
ma chi paga davvero per queste cose..questo e il punto di domanda...
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto