Novità

IMPORTANTE LEGGETE

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
PER FAVORE leggere ciò che segue: Ad una stazione servizio, un uomo si è avvicinato ad una signora che era intenta a fare il pieno alla sua auto. Gli ha offerto i suoi servizi come imbianchino e gli ha lasciato il suo biglietto da visita. La signora gli ha detto di non avere bisogno, ma ha accettato il suo biglietto per dare prova in buona fede. L'uomo è allora entrato in un'automobile condotta da un altro signore. Mentre la signora lasciava la stazione di servizio, ha visto gli uomini seguirla. Quasi immediatamente, ha iniziato a sentirsi confusa e stordita facendo fatica a respirare. Ha provato ad aprire il finestrino rendendosi conto che uno strano odore veniva dalla sua mano, la stessa mano che ha accettato il biglietto del signore alla stazione di servizio. Ha allora notato gli uomini che erano attaccati dietro la sua automobile. Capito che dovesse fare qualcosa. È entrata nel primo parcheggio che ha trovato, ha fermato la sua automobile e ripetutamente si è messa a suonare il claxon per chiamare aiuto. Gli uomini sono fuggiti, ma la signora stava sempre male. È soltanto dopo molti minuti che ha potuto finalmente riprendere a respirare normalmente. Apparentemente, c'era una sostanza sul biglietto che avrebbe potuto seriamente stordirla. Questa droga si chiama > BURUNDANGA < ed è utilizzata da persone che vogliono colpire le vittime per rapinarle o violentarle Questa droga è più pericolosa delle normali droghe o sonniferi. Essa é trasmissibile su semplici carte. Attenzione, non accettate questi generi di biglietti da sconosciuti. Attenzione, queste persone fanno visite a domicilio lasciando i biglietti nella buca lettere o sotto la porta, restando in zona per poi aggredire le vittime. VOGLIATE kum fortuna plena numerus superior discedit

Ciao Lunanera,
fai attenzione quest'appello è una bufala</u>. Mi è bastato fare una piccola ricerca su internet, fallo anche tu. Ci sono anche dei siti antibufala che raccontano il fatto.....
Piero:)[8D];)

dici che e' una bufala Piero-RM ?

Gli estratti della pianta appartenente al genere Datura or Brugmansia sono conosciuti a livello popolare come "Burundanga." e sono causa di intossicazioni acute in alcuni paesi del Sud America. Il principio attivo alla base dell’intossicazione è la scopolamina. Numerose sono le segnalazioni di rapine, furti e altri crimini in Usa e Canada portati a termine usando la Burundanga. La sostanza può essere somministrata con gomme da masticare, cioccolato, bibite oppure fatta inalare in forma di polvere. La scopolamina è una sostanza chimica che provoca uno stato allucinatorio e di eccitazione del sistema nervoso centrale seguito da amnesia. E’ ipotizzabile che sotto l’effetto della sostanza si perda il controllo della volontà e si compiano azioni sotto l’influenza di altri. Esiste un antidoto in grado di antagonizzare gli effetti centrali: la fisostigmina il cui uso, però, è limitato all’ambiente ospedaliero e ai casi particolarmente gravi (a causa dei possibili effetti collaterali cardiaci)

tratto dai comunicatistampa dell'universita' cattolica del sacro cuore

Andrea.gif

quote:Originally posted by HYPPO

dici che e' una bufala Piero-RM ?

Gli estratti della pianta appartenente al genere Datura or Brugmansia sono conosciuti a livello popolare come "Burundanga." e sono causa di intossicazioni acute in alcuni paesi del Sud America. Il principio attivo alla base dell’intossicazione è la scopolamina. Numerose sono le segnalazioni di rapine, furti e altri crimini in Usa e Canada portati a termine usando la Burundanga. La sostanza può essere somministrata con gomme da masticare, cioccolato, bibite oppure fatta inalare in forma di polvere. La scopolamina è una sostanza chimica che provoca uno stato allucinatorio e di eccitazione del sistema nervoso centrale seguito da amnesia. E’ ipotizzabile che sotto l’effetto della sostanza si perda il controllo della volontà e si compiano azioni sotto l’influenza di altri. Esiste un antidoto in grado di antagonizzare gli effetti centrali: la fisostigmina il cui uso, però, è limitato all’ambiente ospedaliero e ai casi particolarmente gravi (a causa dei possibili effetti collaterali cardiaci)

tratto dai comunicatistampa dell'universita' cattolica del sacro cuore

Andrea.gif

Si, ho letto che il BURUNDANGA esiste, ma la notizia è una bufala, che tra l'altro sta circolando in tutto il mondo. Spesso cambiano gli scenari ma alla fine è la stessa cosa ripetuta.
ripeto, prima di prendervi una denuncia per procurato allarme fate una piccola ricerca su internet usando la parola chiave burundanga.....
A domani. Piero

grazie

ma nel dubbio ho preferito metterla qui perche' siete in molti

buona giornata

kum fortuna plena numerus superior discedit

Lunanera io ti ringrazio molto del pensiero, sei stata gentile, se poi è una bufala come sostiene Piero tanto meglio, però più che un procurato allarme io lo leggo come un gesto di altruismo. Grazie

a827c6bee9.jpg

Fate il vostro gioco

ok grazie per l'informazione ma sinceramente preferivo un bel terno secco........scherzo dai!!!!guerra alla lottomatica!!

faco75

Buon gg se posso vi riporto un mio pensiero

Dunque:

come in molti sapranno mi diletto come giornalista pubblicista lavorando in stile free on line per un giornale in rete.

A seguito ieri mattina ironia della sorte mi è arrivata da parte di una conoscente la stessa email cui mi invitava a parlarne nello spazio sul giornale cui vi ho detto collaborare.

Letta la nota in questione che sotto alcuni aspetti non mi convinceva, in quanto lascia intendere proprio come oggetto la bufala,da buon cronista quale mi sento e che cerca farsi le ossa in un campo non facile da gestire, fin dai primi tempi mi hanno insegnato che nell'accettare il divulgo di una notizia lo stesso deve assicurarsi la fonte di provenienza della nota in questione e quando la stessa risulti veritiera, oltre che appurato i fatti procedere nella celerità di farla pervenire in redazione per a seguito pubblicarla.

Quindi ho dato via alle mie indagini partendo proprio dal fatto di indagare se quel tipo di droga esista realmente oppure no e/a seguito se la persona chiamata in causa davvero fosse parte del corpo chiamato della guardia di finanza.

Ebbene gli esisiti sono stati positivi per entrambi ossia i dati inerenti alla nota informativa sul tipo di droga sono veritieri idem con i dati del funzionario della guardia di finanza. A seguito nel continuarela mia indagine ho avuto modo di contattare il maresciallo ma non essendo presente sul luogo di lavoro ho parlato con un suo stretto collaboratore cui mi ha riferito che da oltre 3 mesi sono in corso indagini e denunce contro ignoti sia per danno morale della persona che dell'immagine del corpo della guardia di finanza, oltre che per presunto reato appunto anche come da voi riferito di procurato allarme.

Morale e questo è un mio pensiero...

forse il funzionario preso di mira nell'ambito del suo dovere avrà agito contro qualcuno che si è vendicato in questo modo oppure per questioni personali tipo aver litigato con una donna ect ect è si sono rivolti cosi contro la sua persona per far si distruggere la propria reputazione oltre che immagine.

Fatto sta chè la persona in questione davvero non ne può più per i disagi non di poco conto cui sta vivendo da svariati mesi.

Non so quanto la mia nota possa esservi stata di aiuto ma credo che due osservazioni nel pubblicare certe situazioni debbano avvalersi su tutto e sono

Assicurarsi della fonte di provenienza e relativa forma veritiera della nota cui si voglia diffondere, un pò come in certe radio libere di stile popolare che qnd prendono di mira qualcuno poi avvertono la direzione di presunte morti di parenti come il padre la madre della presunta persona presa di mira e in un primo momento istintivamente si cercava dare notizia per offrire solidarietà per primi mentre anche in questo caso si presenta come una bufala.

Occhio poi che il procurato allarme è un reato punibile per legge che raddoppia la pena in caso di condanna talora la persona in coinvolta si serva di mezzi come stampa e fonti giornalistiche ricordate la storia del geologo sul terremoto dell'Acquila? in quel caso nonostante la vericità della situazione a rilievo a quanto sembri anche quella è una brutta storia da pelare.

Nella speranza poter essere stato nel mio piccolo di aiuto per questa community cordialmente saluto

Vincenzo_IB63

Il miglior vincente è colui che crede in se stesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 05 settembre 2026
    Bari
    26
    83
    40
    69
    53
    Cagliari