Novità

informazione chi conosce qualcosa del TwinBasic che ha preparato LuigiB

rubino2

Super Member >PLATINUM<
se c'è qualcuno che mi può dare una mano o risposta a risolvere questo problemino

in twinbasic ho cercato di applicare due istruzioni che ha preparato LuigiB

RitardoPiuAlto funziona perfettamente
PresenzaPiuAlta mi da errore

HO definito
dim aret() as STRUCT_VALORI_MIGLIORI

eppure l'ho rigirata 50 volte controllando ma aretvalori() contiene qualcosa che non riesco a capire come siano impostati
se tolgo aretvalori, lo script funziona regolarmente e mi scrive output, tutti gli altri dati
cosa contiene aret(1).valore e aret(1).anumeri ??????

questa è la funzione:
Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI

Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio)

End Function

grazie

Allegati

• errore.gif
    errore.gif
    129 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
ciao rubino,

Avevo iniziato ad utilizzare questa ide e questo ambiente molto bello ma non l'ho continuato.

La programmazione ad oggetti utilizzata da LuigiB

non mi è mai riuscito di capirla il necessario per poterla sfruttare.

Mi spiace ma non posso esserti di aiuto.

:)

grazie joe

speravo in lottotom o ilegend o rookie
che loro hanno iniziato a fare dei lavoretti

non sono in grado di cercare e chiedere a luigib se ha qualche problemino questa funzione, oppure perchè non riesce ad andare bene

presenzepiualte chiede una classe supponiamo classe = 3
data inizio e data fine, esito è la sorte = 2, ruote = 1,posiz non mi interessano, numeri = i 90 , aret() è il dato di ritorno che è legato alla STRUTTURA_VALORI_MIGLIORI
anumeri() as byte
valore() as long

in poche parole, vorrei tra tutti i 117480 terni, in un periodo da...a.... per la sorte ambo, quali sono le terzine con piu presenze.

poi è chiaro che gestisco

i valori catalogati in aret tra un for...scrivi .....next
e mi listo quanti ne voglio

se solo qualcuno che ha ancora installato twinbasic provasse per vedere se anche a loro da lo stesso errore o segnalazione.

comunque grazie

Ciao rubino, bei tempi... quando si entrava in classe e c'erano i compagni d'aula come te, ilegend, claudio8 e tutti gli altri e il prof luigib ci bacchettava con il maestro rookie (più buono...) insegnandoci qualcosina del suo incommensurabile know how... Nostalgia moment... 😪 Purtroppo però anche per me come per l'amico joe che mi pare seguisse anche lui le lezioni ogni tanto, il tempo tweenbasic è finito da molti mesi e in particolare da quando mi sono buttato a capo fitto nello studiare... o per meglio dire sperimentare il serpentello (leggi python) con l'AI senza la quale mi sarebbe risultato oltremodo ostico e difficile... Purtroppo però al momento ho quasi del tutto fatto tabula rasa di quell'argomento twinbasic e non saprei nemmeno dove andare a riacciuffare gli appunti e i programmini fatti per testare la cosa che hai detto. Spero comunque che rookie o qualcunaltro magari lo stesso ilegend, desaparecido ormai da molti mesi, torni e ti aiuti a risolvere questo tuo little bug. Complimenti comunque per non aver abbandonato la causa e per aver continuato a studiare e ad approfondire il mondo twinbasic.

Ti ho comunque provato ad interpellare una ai (copilot) per il tuo problema... e questa è stata la sua risposta che spero possa tornarti utile in qualche modo:

domanda (introduttiva):

Ciao conosci twinbasic?

risposta by copilot:

Ciao! Sì, conosco twinBASIC. È un compilatore BASIC moderno progettato per essere completamente compatibile con tutto il codice VB6 e VBA esistente. Offre molte nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al vecchio ambiente di sviluppo VB6, come la compilazione nativa a 32 e 64 bit, il supporto completo per Unicode, un IDE leggero e moderno, e molto altro. Se hai domande specifiche su twinBASIC o vuoi sapere di più su come utilizzarlo, sono qui per aiutarti!

domanda (un semplice copia e incolla della tua question):

Ho definito dim aret() as STRUCT_VALORI_MIGLIORI eppure l'ho rigirata 50 volte controllando ma aretvalori() contiene qualcosa che non riesco a capire come siano impostati se tolgo aretvalori, lo script funziona regolarmente e mi scrive output, tutti gli altri dati cosa contiene aret(1).valore e aret(1).anumeri ?????? questa è la funzione: Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio) End Function

risposta by copilot:

Sembra che tu stia cercando di capire cosa contengono aret(1).valore e aret(1).anumeri nella tua funzione PresenzaPiuAlta. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema:

Verifica la definizione di STRUCT_VALORI_MIGLIORI: Assicurati che la struttura STRUCT_VALORI_MIGLIORI sia definita correttamente e che contenga i campi valore e anumeri.

Inizializzazione di aret: Assicurati che l'array aret sia inizializzato correttamente prima di essere passato alla funzione PresenzaPiuAlta. Potrebbe essere utile inizializzare l'array con valori predefiniti per verificare che i campi siano popolati correttamente.

Debugging: Aggiungi delle istruzioni di debug all'interno della funzione PresenzaPiuAlta per stampare i valori di aret(1).valore e aret(1).anumeri durante l'esecuzione. Questo ti aiuterà a capire come vengono impostati i valori.

Ecco un esempio di come potresti aggiungere delle istruzioni di debug:

vb
Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI

' Aggiungi istruzioni di debug
Debug.Print "Valore: " & aRetValori(1).valore
Debug.Print "ANumeri: " & aRetValori(1).anumeri

Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio)

End Function
Controlla la funzione cScript.PresenzaPiuAlta: Assicurati che la funzione cScript.PresenzaPiuAlta stia popolando correttamente i campi valore e anumeri dell'array aRetValori.

Se hai ulteriori dettagli o domande specifiche, fammi sapere e cercherò di aiutarti al meglio!

👋:)

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 04 gennaio 2025
    Bari
    48
    55
    67
    87
    14
    Cagliari