Novità

informazione chi conosce qualcosa del TwinBasic che ha preparato LuigiB

rubino2

Super Member >PLATINUM<
se c'è qualcuno che mi può dare una mano o risposta a risolvere questo problemino

in twinbasic ho cercato di applicare due istruzioni che ha preparato LuigiB

RitardoPiuAlto funziona perfettamente
PresenzaPiuAlta mi da errore

HO definito
dim aret() as STRUCT_VALORI_MIGLIORI


eppure l'ho rigirata 50 volte controllando ma aretvalori() contiene qualcosa che non riesco a capire come siano impostati
se tolgo aretvalori, lo script funziona regolarmente e mi scrive output, tutti gli altri dati
cosa contiene aret(1).valore e aret(1).anumeri ??????


questa è la funzione:
Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI

Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio)

End Function




grazie
 

Allegati

  • errore.gif
    errore.gif
    129 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
ciao rubino,

Avevo iniziato ad utilizzare questa ide e questo ambiente molto bello ma non l'ho continuato.

La programmazione ad oggetti utilizzata da LuigiB

non mi è mai riuscito di capirla il necessario per poterla sfruttare.

Mi spiace ma non posso esserti di aiuto.

:)
 
grazie joe

speravo in lottotom o ilegend o rookie
che loro hanno iniziato a fare dei lavoretti

non sono in grado di cercare e chiedere a luigib se ha qualche problemino questa funzione, oppure perchè non riesce ad andare bene


presenzepiualte chiede una classe supponiamo classe = 3
data inizio e data fine, esito è la sorte = 2, ruote = 1,posiz non mi interessano, numeri = i 90 , aret() è il dato di ritorno che è legato alla STRUTTURA_VALORI_MIGLIORI
anumeri() as byte
valore() as long


in poche parole, vorrei tra tutti i 117480 terni, in un periodo da...a.... per la sorte ambo, quali sono le terzine con piu presenze.

poi è chiaro che gestisco

i valori catalogati in aret tra un for...scrivi .....next
e mi listo quanti ne voglio

se solo qualcuno che ha ancora installato twinbasic provasse per vedere se anche a loro da lo stesso errore o segnalazione.

comunque grazie
 
Ciao rubino, bei tempi... quando si entrava in classe e c'erano i compagni d'aula come te, ilegend, claudio8 e tutti gli altri e il prof luigib ci bacchettava con il maestro rookie (più buono...) insegnandoci qualcosina del suo incommensurabile know how... Nostalgia moment... 😪 Purtroppo però anche per me come per l'amico joe che mi pare seguisse anche lui le lezioni ogni tanto, il tempo tweenbasic è finito da molti mesi e in particolare da quando mi sono buttato a capo fitto nello studiare... o per meglio dire sperimentare il serpentello (leggi python) con l'AI senza la quale mi sarebbe risultato oltremodo ostico e difficile... Purtroppo però al momento ho quasi del tutto fatto tabula rasa di quell'argomento twinbasic e non saprei nemmeno dove andare a riacciuffare gli appunti e i programmini fatti per testare la cosa che hai detto. Spero comunque che rookie o qualcunaltro magari lo stesso ilegend, desaparecido ormai da molti mesi, torni e ti aiuti a risolvere questo tuo little bug. Complimenti comunque per non aver abbandonato la causa e per aver continuato a studiare e ad approfondire il mondo twinbasic.

Ti ho comunque provato ad interpellare una ai (copilot) per il tuo problema... e questa è stata la sua risposta che spero possa tornarti utile in qualche modo:


domanda (introduttiva):

Ciao conosci twinbasic?

risposta by copilot:

Ciao! Sì, conosco twinBASIC. È un compilatore BASIC moderno progettato per essere completamente compatibile con tutto il codice VB6 e VBA esistente. Offre molte nuove funzionalità e miglioramenti rispetto al vecchio ambiente di sviluppo VB6, come la compilazione nativa a 32 e 64 bit, il supporto completo per Unicode, un IDE leggero e moderno, e molto altro. Se hai domande specifiche su twinBASIC o vuoi sapere di più su come utilizzarlo, sono qui per aiutarti!

domanda (un semplice copia e incolla della tua question):

Ho definito dim aret() as STRUCT_VALORI_MIGLIORI eppure l'ho rigirata 50 volte controllando ma aretvalori() contiene qualcosa che non riesco a capire come siano impostati se tolgo aretvalori, lo script funziona regolarmente e mi scrive output, tutti gli altri dati cosa contiene aret(1).valore e aret(1).anumeri ?????? questa è la funzione: Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio) End Function

risposta by copilot:

Sembra che tu stia cercando di capire cosa contengono aret(1).valore e aret(1).anumeri nella tua funzione PresenzaPiuAlta. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema:

Verifica la definizione di STRUCT_VALORI_MIGLIORI: Assicurati che la struttura STRUCT_VALORI_MIGLIORI sia definita correttamente e che contenga i campi valore e anumeri.

Inizializzazione di aret: Assicurati che l'array aret sia inizializzato correttamente prima di essere passato alla funzione PresenzaPiuAlta. Potrebbe essere utile inizializzare l'array con valori predefiniti per verificare che i campi siano popolati correttamente.

Debugging: Aggiungi delle istruzioni di debug all'interno della funzione PresenzaPiuAlta per stampare i valori di aret(1).valore e aret(1).anumeri durante l'esecuzione. Questo ti aiuterà a capire come vengono impostati i valori.

Ecco un esempio di come potresti aggiungere delle istruzioni di debug:

vb
Function PresenzaPiuAlta(Classe As Long, idEstrazioneInizio As Long, IdEstrazioneFine As Long, nEsitoDaCercare As Long, Optional Ruote As Variant = 1, Optional Posizioni As Variant = 0, Optional Numeri As Variant = Nothing, Optional aRetValori() As STRUCT_VALORI_MIGLIORI, Optional idArchivio As Long = 0) As STRUCT_VALORI_MIGLIORI

' Aggiungi istruzioni di debug
Debug.Print "Valore: " & aRetValori(1).valore
Debug.Print "ANumeri: " & aRetValori(1).anumeri

Return cScript.PresenzaPiuAlta(Classe, idEstrazioneInizio, IdEstrazioneFine, nEsitoDaCercare, Ruote, Posizioni, Numeri, aRetValori, idArchivio)

End Function
Controlla la funzione cScript.PresenzaPiuAlta: Assicurati che la funzione cScript.PresenzaPiuAlta stia popolando correttamente i campi valore e anumeri dell'array aRetValori.


Se hai ulteriori dettagli o domande specifiche, fammi sapere e cercherò di aiutarti al meglio!

👋:)
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 gennaio 2025
    Bari
    48
    55
    67
    87
    14
    Cagliari
    60
    78
    37
    36
    07
    Firenze
    04
    55
    45
    27
    42
    Genova
    46
    77
    47
    17
    33
    Milano
    17
    86
    14
    63
    55
    Napoli
    25
    71
    16
    48
    28
    Palermo
    65
    55
    31
    05
    25
    Roma
    80
    05
    74
    75
    28
    Torino
    28
    66
    20
    24
    87
    Venezia
    25
    29
    20
    70
    24
    Nazionale
    62
    71
    03
    28
    15
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    42
    33
    18
    36
    32

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto