Alien.
Advanced Premium Member
Firenze, stop veicoli diesel euro 5: “Un colpo per famiglie e imprese”
Il divieto scatta dal 24 aprile 2023. Al via raccolta firme contro il provvedimento

Posto di blocco antinquinamento
PER APPROFONDIRE:
Firenze, 22 marzo 2023 – Dal 24 aprile prossimo scatta la messa a bando dei veicoli diesel euro 5 su buona parte dei viali di circonvallazione della città di Firenze, secondo quanto deciso da una delibera della giunta regionale.
"La Regione – dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Marco Stella - ha deciso di anticipare di oltre due anni e mezzo le ulteriori limitazioni nelle aree non in regola con i valori di biossido, in quanto in precedenza la scure per gli euro 5 era stata fissata per novembre 2025". "Con il via libera dell'aula - aggiunge l'esponente azzurro, che annuncia anche il via ad una raccolta firme contro il provvedimento - il centrosinistra condanna economicamente migliaia di aziende e famiglie, che si trovano all'improvviso a dover cambiare auto e furgoncini, senza avere incentivi economici reali".
L'anticipazione dei divieti, accusa ancora Stella, "è un provvedimento vessatorio, che non va contro alle esigenze di aziende e cittadini. In tanti saranno costretti a cambiare auto in un momento economicamente difficile come quello attuale. Per il 2025 le famiglie e le ditte si sarebbero organizzate, ora sono costrette a prendere un mutuo o a farsi prestare i soldi”. “Prima di andare a colpire migliaia di cittadini e imprese toscane – conclude Stella - occorreva pensare a un piano complessivo di mobilità integrata e alla possibilità di attingere ai finanziamenti per rinnovare il parco auto".
con il bonus 110% che è stata una trappola mortale molte ditte edili sono fallite,cittadini hanno perso la casa per il blocco del 110 % hanno dovuto pagare il 100% chi non ha potuto casa requisita.Poi dato che siamo in "guerra" ci sparano le "bollette" luce -gas ecc.
adesso ci tolgono pure l'auto per prosciugarci il conto in banca per chi ce l'ha.
Hanno deciso che ci vogliono tutti "poveri e felici" tu sei contento ?
chi tace acconsente.
Devi dire semplicemente dire "NO" A TUTTO.