Novità

Integrazione wfl per Luigi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao luigino,come và?:)
L'abiocco è passato?:D:D
Succede alle migliori menti :D. non ti preoccupare
è sintomo che la CPU è satura al 100%.Con i tuoi programmi mi stai facendo venire la voglia di imparare il VBA.
Mi dai qualche consiglio su come cominciare e se c'è qualche libricino facile da dove iniziare?
Certo non intendo farti concorrenza perchè ci vorrebbero secoli per arrivare al tuo livello.
Ma c'è molta differenza tra il vba di excel e il vba che si usa nei programmi compilati?
Questa notte mi è venuta una idea che voglio esporti.
Partendo dalla considerazione che nei giochi aleatori i numeri estratti sono random ,mi chiedevo se potessi realizzare un generatore random di decine per osservare se su diversi tentativi ,per esempio 400 o 800 estrazioni random, le
distribuzioni delle varie formule (somme,pari,interruzioni etc...) rimangono uguali a quelle attuali di wfl.
Utilizzando le stesse routin che hai utilizzato per il programma si tratterebbe di visualizzare nel generatore l'andamento statistico e paragonarlo a quello ufficiale.
Chissà se non si possano visualizzare degli andamenti prevedibili?
Ti faccio un esempio:
la visualizzazione del foglio frequenza somma fa notare un andamento "triangolare" con base le varie somme e come vertice la frequenza.
tale andamento è frutto delle colonne che costituiscono le singole somme e cioè la somma 101 con le sue 5526 colonne ha maggiori possibilita di essere estratta rispetto all'unica colonna con somma 55.
mi incuriosisce vedere se facendo altre prove a generare 800 o piu colonne,l'andamento in frequenza rimane proporzionale (come suppongo resti) oppure nei vari tentativi ci siano variazioni degni di nota.
Capisco che la mia CPU encefalica possa essere disturbata da varie distonie,ma perchè porre limiti alla fantasia?
Dammi un tuo parere.Pensi che si possa realizzare e ne valga la pena?
un affettuoso abbraccio :):)

Ciao Elephant , mi fa molto piacere che vedendo i miei programmini ti sia venuta voglia di apprendere il vba (in verità accarezzo l'idea che qualcuno possa aiutarmi ad esaudire le varie richieste anche perche nonostante l'appello nessuna segretaria si è fatta ancora viva :-) ).
Allora ti dico subito che non è cosa impossibile anzi ..il vba è l'acronimo di Visual Basic for Application come avrai intuito il codice VBA si basa sul linguaggio Basic quindi tra i vari linguaggi di sviluppo è certamente il piu semplice da apprendere (non è che sia facile in assoluto è piu facile di altri linguaggi) proprio per questa ragione è il linguaggio piu diffuso al mondo.
Una volta che impari il vba puoi anche creare dei veri e propri programmi eseguibili attraverso il Visual Basic versione 6 (la versione 6 non è la piu recente risale al 98 ma si da il caso che la versione successiva dal nome Visual Basic .Net sia praticamente un'altra cosa frutto delle recenti tecnologie e dal mio punto di vista superfla per non dire non adatta per fare programmini tipo questi qui sul lotto ).
Di manuali in rete ne esistono a centinaia , ti basta digitare in google vb6 tutorial o vba excel tutorial ed avrai l'imbarazzo della scelta , il vb6 non si vende piu ma se usi programmi p2p lo trovi di sicuro (speriamo che lottoced non mi banni per questi arditi suggerimenti d'altra parte sto solo dicendo che si puo fare non che devi farlo :-) ).
In mancanza di vb6 puoi sempre iniziare con excel , oltre ai tutorial che puoi trovare in rete ovviamente ci sono io ! Puoi chiedermi le delucidazioni che vuoi.
Naturalmente il linguaggio insegna la sintassi del codice ma poi gli algoritmi per ottenere le cose che desideri devono essere frutto della tua mente e sta a te tradurli in linguaggio di programmazione.
Un po' come l'alfabeto , se lo impari sai leggere e scrivere ma per parlare devi avere un pensiero.
Tornando al discorso winforlife e all'idea che ti è venuta stanotte
voglio dirti che realizzando un programmino random si rileverebbero certamente gli stessi dati statistici che osserviamo con le estrazioni reali questo per un fatto molto semplice che adesso ti spiego.
L'esempio che faccio riguarda le somme ma si applica a nche con tutti gli altri dati statistici.
Ci chiediamo guardando il foglio frequenze somma : guarda un po' le somme che spaziano da 95 a 110 sembrano quelle piu frequenti accidenti che stranezza ... cio pensa la maggior parte delle persone.
In realta non è per niente una stranezza anzi è del tutto naturale e cio si evince dalla seguente tabella
Codice:
somma - Colonne - Percentuale
   55 -       1 -      0,0005
   56 -       1 -      0,0005
   57 -       2 -      0,0011
   58 -       3 -      0,0016
   59 -       5 -      0,0027
   60 -       7 -      0,0038
   61 -      11 -       0,006
   62 -      15 -      0,0081
   63 -      22 -      0,0119
   64 -      30 -      0,0162
   65 -      42 -      0,0227
   66 -      54 -      0,0292
   67 -      73 -      0,0395
   68 -      93 -      0,0503
   69 -     121 -      0,0655
   70 -     152 -      0,0823
   71 -     193 -      0,1045
   72 -     237 -      0,1283
   73 -     295 -      0,1597
   74 -     356 -      0,1927
   75 -     433 -      0,2344
   76 -     515 -      0,2787
   77 -     615 -      0,3329
   78 -     720 -      0,3897
   79 -     847 -      0,4584
   80 -     978 -      0,5293
   81 -    1131 -      0,6122
   82 -    1289 -      0,6977
   83 -    1470 -      0,7956
   84 -    1652 -      0,8942
   85 -    1860 -      1,0067
   86 -    2065 -      1,1177
   87 -    2293 -      1,2411
   88 -    2517 -      1,3623
   89 -    2761 -      1,4944
   90 -    2994 -      1,6205
   91 -    3246 -      1,7569
   92 -    3481 -      1,8841
   93 -    3729 -      2,0183
   94 -    3956 -      2,1412
   95 -    4192 -      2,2689
   96 -    4397 -      2,3799
   97 -    4609 -      2,4946
   98 -    4784 -      2,5894
   99 -    4959 -      2,6841
  100 -    5095 -      2,7577
  101 -    5226 -      2,8286
  102 -    5311 -

Ciao Luigi,grazie per i consigli .Come al solito rapido e disponibile.
ci farò davvero un pensierino,magari cominciando da excel.ogni tanto osservo i tuoi listati all'interno di WFL e mi mordo le mani perchè ci capisco poco o niente.
Luigi,tempo fa legendo tra i vari metodi previsionistici del lotto,ne provai uno che mi diede qualche soddisfazione.
si trattava di individuare quando sortiva il n.90 su una ruota e di giocare nelle estrazioni successive il 9 e 80 come ambata.facendo un controllo manuale a ritroso mi accorsi che valeva la pena approfondire se a seguire avrebbe dato le stesse percentuali di sortita positiva.
quindi ho cominciato a segnare tutte le volte che sortiva il 90 e dopo quanti concorsi sortiva il 9 o l'80 e sopratutto i 4 ambi che sortivano.
quindi ho creato un archivio con gli ambi piu frequenti:
esempio:
n. n.volte
82 15
24 14
65 13
57 13
8 13
53 12
46 12
63 12
89 12
72 11
40 11
33 11
27 11
21 11
quindi nell'arco temporale esaminato quando è sortito il 9 o 80 si e abbinato 15 volte con il n.82
abbinato 14 volte con il n.24
e cosi via......
non ti nascondo che mettendo in gioco questi ambi frequenti e giocando da 30 a 45 ambi ero arrivato ad avere un utile di circa 2000 euro nel giro di 3 mesi.
poi per vari motivi non ho piu potuto aggiornare le statistiche e non ho piu giocato.
mi piacerebbe sapere se questo metodo ha continuato a dare risultati o no.
mi puoi aiutare?
può essere inserito nei tuoi programmi (evidenze lotto)?
ok.non mi resta che ringraziarti
ciao luis :)

ciao Elephant , posso inserire questo metodo in evidenze lotto. Ricapitoliamo per vedere se ho capito bene , cerco il 90 su una ruota , se lo trovo nelle estrazioni successive gioco il 9 e l'80 come ambate.
Per quante estrazioni va seguito il gioco ? Il discorso sugli ambi frequenti non è che l'ho capito tanto bene .. eano un esempio o c'entrano qualcosa con il metodo ?

Ciao luigi,
innanzi tutto vorrei precisare che prima di metterlo tra i metodi vorrei fare una ricerca nel senso che vorrei che il metodo controllasse dopo quanti colpi si verifica la previsione.quindi in prima analisi niente range.cioe anche se si verificasse dopo 100 estrazioni vorrei saperlo.
questo per evitare di inserire qualcosa che funziona si,ma nella maggior parte richiede un impegno di gioco non proponibile.
quindi ricerca libera e memorizzazione della cinquina sortita.
dopodiche fare un ordinamento per frequenza o ritardo sui numeri che sono stati estratti nei casi positivi con il 9 o 80

faccio un esempio:

estrazione n° 7999 del 11/12/2008 ruota TO : 24-90-70-42-74
si mette in gioco 9 e 80 come ambata sulla stessa ruota di TO.

estrazione n° 8001 16/12/2008 ruota TO : 80-84-48-44-13 esito positivo dopo 2 colpi (estratto 80).
si immagazzinano gli ambi
80-84
80-48
80-44
80-13

estrazione n° 7999 del 11/12/2008 ruota VE : 90-69-32-22-61

si mette in gioco 9 e 80 sulla stessa ruota di VE.

estrazione n° 8007 30/12/2008 ruota VE : 32-48-67-74-9 esito positivo dopo 8 colpi(estratto 9).
si immagazzinano gli ambi
9 - 32
9 - 48
9 - 67
9 - 74
il n° 48 si è abbinato con il 9 o 80 2volte

in quella tabella che ti avevo inviato,frutto della mia statistica manuale, veniva fuori che ogni qualvolta si era sfaldata

una previsione ,quindi era uscito il 9 oppure 80 per 15volte si era abbinato il n,82 .per 14 volte si era abbinato il n.24

e cosi via.

n° n.volte
82 15
24 14
65 13
57 13
8 13
53 12
46 12
63 12
89 12
72 11
40 11
33 11
27 11
21 11
quindi nell'arco temporale esaminato quando è sortito il 9 o 80 si e abbinato 15 volte con il n.82

da questa tabella scelgo i numeri da abbinare per le prossime previsioni.
nel caso specifico mettevo in gioco 9-82,80-82 , 9-24,80-24 e via di seguito.
E chiaro che piu ambi metto in gioco piu sono le possibilità.
per quanti concorsi metterlo in gioco ? dipende dall'esame degli esiti della ricerca. io mediamente li giocavo per 6

estrazioni con qualche buon esito.
ma in funzione delle propie possibilità si potrebbero mettere in gioco per piu estrazioni o mettere in gioco piu ambi.

importante:
nel caso in cui nella stessa estrazione in cui sortisce il 90 sortisce il 9 oppure 80 il metodo non si applica, ma sarebbe

interessante vedere lo stesso quando si sarebbe verificata.
es. estrazione del 24/04/2004 ruota genova: 80-55-90-41-58 il metoddo non si applica.
Spero di essere stato piu chiaro.
ti ringrazio sempre e aspetto critiche o consigli.
ciao luigi,buona giornata,qui sta piovendo
ps. pensi che sia il caso di postare queste mie richieste su evidenze lotto?

Ciao Elephant , allora a metterlo nei metodi non c' problema anche per il discorso dei colpi di gioco non c' problema in quanto la funzione dei metodi di evidenze lotto anche se propone un numero di colpi consigliato lascia all'utente la possibilita di impostarlo anche a mano , riguardo al resto invece dovrei stravolgere un po' tutto oppure fare un qualcosa di fatto apposta per fare sta statistica. Lo scopo del programma non quello di cercare dei metodi ma eventualmente verificare i metodi in esso inseriti.
A dire il vero non mi va per due ragioni ,la prima che questo weekend devo dare spazio ad un'idea di Miki che mi sembra interessante e come seconda motivazione c' il fatto che non ho molta fiduacia nei metodi , ti spiego , io non credo assolutamente in quelle congetture che spesso la gente fa e che piu o meno recitano se esce il tale numero di qua allora gioca il tale numero di la ... le estrazioni del lotto sono assolutamente indipendenti l'una dall'altra non c' alcun principio logico che possa legare l'uscita di un numero oggi e di un altro numero domani non esistono legami trascendentali che taluni ipotizzano .
Chi inventa i metodi cosa fa ? Va a cercare a ritroso nelle estrazioni delle condizioni e le verifica , quelle che a ritroso sembrano dare un riscontro positivo vengono scelte e pensando ingenuamente che cio si verificher pure nel futuro viene cosi creato il metodo... ipotesi assurda ! Il passato passato si tratta di fenomeni accaduti che quindi si possono analizzare e che consentono di scegliere le casistiche migliori ma migliori di cosa ? migliori rispetto alle altre casistiche sempre del passato e che non hanno dato i riscontri sperati e che quindi vengono scartate. Il futuro invece ignoto e quindi come si puo dar credito a simili ipotesi ?
Analizzando i metodi di evidenze lotto ne abbiamo la conferma nessuno di questi porta ad un bilancio positivo giocando tutte le volte che si verifica tale condizione prevista dal metodo.
In definitiva i metodi non sono niente altro che un gioco , un tentativo per scegliere dei numeri da giocare che possono andare oppure no ...quindi la mia posizione questa : i metodi che mi proponete continuo ad inserirli nel programma ma creare dele funzioni ad hoc per vedere se un metodo va o non va non ne ho voglia perche la risposta a tale domanda gia si conosce ... nessun metodo va !Il gioco del lotto difficile, ritengo che sia praticamente impossibile sconfiggerlo ma se dovesse esistere un modo sta nella statistica nell'analisi di situazioni che deviano dai valori che possono essere calcolati grazie alla matematica e non nell'analisi di congetture frutto della fanatasia o peggio scelte apposta dal passato perche li hanno funzionato.Spero tanto di essermi spiegato perche questi sono concetti importanti che tanti giocatori del lotto ignorano credendo che possa esistere qualche metodo simile alla pietra filosofale.
Quindi per sintetizzare se vuoi posso inserire il metodo in evidenze lotto che comunque consentirebbe di analizzarne l'andamneto ma non posso fare la statistica che mi hai chiesto.
Un caro saluto

ciao Luigi,sono totalmente d'accordo con te.
mi sono divertito spesso anche io a verificare questi millantati metodi e come tu dici sempre (nello stesso arco di tempo pari a quello della statistica )sono perdenti.
Per questo ero titubante nel mettere il mio nella categoria dei metodi ma nella categoria della statistica.Questo perchè come ti dicevo tempo fa mi ha dato dei risultati.
la mia tecnica era quella di giocare degli ambi basati sulla sortita del 9/80 e dei numeri piu frequenti che si abbinavano.il tutto tenendo conto delle situazione di ritardo del 9 o dell'80 ed altre cervellotiche analisi.

comunque,mettilo appena puoi nei metodi,per il resto della statistica continuo a fare a mano.
mi faresti vedere con uno schema a blocchi come realizzi questa funzione in VBA?
Posso secondo te con una macro realizzarlo io? e se si mi insegni a farlo?
grazie grande Luigi e fammi sapere come sdebitarmi
un abbraccio,franco:)
rimango sempre debitore nei tuoi confronti.grazie infinite

Ciao Elephant , inseriro questo metodo al piu presto nella prossima versione che sara pronta per domenica sera.
Vorrei insegnarti a realizzare il tutto pero non possiamo partire da questo .. bisognerebbe prima avere un approccio semplice col vba imparado le funzioni basilari , interagire con excel , l'uso delel variabili , degli array , dei cicli delle function e delle sub delle collection , i costrutti decisionali insomma dovresti prima masticare qualcosa e poi potresti cimentarti nella realizzazione di un programmino specifico.

:(:(:(
che peccato luigi,
non ho speranze???? :(
Capisco bene cosa vuoi dire ed effettivamente sarebbe un grossissimo impegno senza avere riscontri.
pazienza,andro avanti con le solite selezioni,ordinamenti per colonna,formattazioni condizionali ,il tutto manualmente.;)
grazie comunque per la tua correttezza.
aspetto con pazienza.
Comunque fammi sapere se posso rendermi utile in qualcosa.sono a tua disposizione.
:):):):)

ciao Elepahant , no non ho detto che non hai speranze assolutamente no è solo che prima di saper correre bisogna saper camminare ...
Bisognerebbe pensare ad un modo per istruire te e altri che ne avessero intenzione ad usare il vba.
Forse ci vorrebbe una sezione del forum apposta ... insomma io a spiegare spiegherei pure solo che bisogna imbarcarsi in un impresa possibile dotati dei giusti strumenti , mi spiego è gia un impresa ardua se non la affrontiamo con i giusti mezzi fallisce di sicuro ...

tranquillo Luigi,
non dolerti.:)
resti sempre un grande e simpaticissimo amicone.
Capisco,so di cosa parli.
comunque ho iniziato a leggere qualcosa.
Spero tra qualche lustro di poterti dare una mano concretamente.
Speriamo che nel fratempo non ti rompi per tutte le richieste che ricevi.:):):)

ah bene , la rete è piena di tuorial , se c'è qualcosa poco chiara chiedi pure ...

quote:Originally posted by LuigiB

ciao Db ! Ricambio il tuo saluto :-)

Anche io vi saluto da un po lontano scusate per la mia assenza ma sono a Pantelleria per lavoro e "isolati" per il maltempo

Ciao Luigi

PS quando torno a casa ho una tecnica BOMBA da inserire in Evidenza ci sentimo fra 2 giorni spero

ciao cebino,ciao dbr,ciao luigi
:):):)

PS quando torno a casa ho una tecnica BOMBA da inserire in Evidenza</u>
Occhio cebino alle tecniche BOMBA :),con i tempi che corrono e spatuzza che parla !!!!!!!! :):)
se ci chiudono il forum come faremo senza Luigi? Non è facile trovarne un altro.
Buon lavoro cebino e a presto.
una buona domenica a LUIGI e DBR.:):):):)
PS. per DBR , sei lo stesso che ha suggerito il sistema DBR a LUIGI su Winforlife??? Se sei tu, i miei complimenti,bravo.mi sembra un ottima idea e la sto usando.
:):):):):)
ciao a tutti gli amici

quote:Originally posted by elephantbig

ciao cebino,ciao dbr,ciao luigi
:):):)

PS quando torno a casa ho una tecnica BOMBA da inserire in Evidenza</u>
Occhio cebino alle tecniche BOMBA :),con i tempi che corrono e spatuzza che parla !!!!!!!! :):)
se ci chiudono il forum come faremo senza Luigi? Non è facile trovarne un altro.
Buon lavoro cebino e a presto.
una buona domenica a LUIGI e DBR.:):):):)
PS. per DBR , sei lo stesso che ha suggerito il sistema DBR a LUIGI su Winforlife??? Se sei tu, i miei complimenti,bravo.mi sembra un ottima idea e la sto usando.
:):):):):)
ciao a tutti gli amici

Ciao elephantbig
si sono senpre io il sistema dbr è nato x 10 e lotto poi il"grande"
Luigi l'ha adattato anche x Wfl grazie x i conplimenti
alla prossima ciao -dbr-

su su sentiamo questa bomba

Bomba%20H.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto