no quello era un esempioCiao Lottoluke
chiedo scusa ma e' questa la previsione ancora in gioco su Ca?
grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no quello era un esempioCiao Lottoluke
chiedo scusa ma e' questa la previsione ancora in gioco su Ca?
grazie
mi spiace ma ora sto dedicando molto tempo ad implementare il mio tool ,non mi è possibile , provero'se riesco in settimana ma non ti assicuro nulla .mi spiaceVeramente in Python sono alle prime sperimentazioni; grazie anche per gli esempi tipo il seguente
def leggi_file(nome_file):
estrazioni = []
with open(nome_file, 'r') as file:
for line in file:
estratto = list(map(int, line.strip().split(','))) # Modifica qui
estrazioni.append(estratto) # Modifica qui
return estrazioni
def calcola_ritardo(estratti):
ritardo = {}
for riga, estrazione in enumerate(reversed(estratti)):
for numero in estrazione:
if numero not in ritardo: # Se il numero non è già presente nel dizionario dei ritardi
ritardo[numero] = riga # Imposta il ritardo
return ritardo
def stampa_ritardo(ritardo):
for numero, valore in ritardo.items():
print(f'Numero {numero}: Ritardo {valore}')
def main():
#!/usr/bin/python
nome_file = 'estrazioni-bari.txt'
estratti = leggi_file(nome_file)
ritardo = calcola_ritardo(estratti)
stampa_ritardo(ritardo)
if __name__ == "__main__":
main()
mi ha dato un errore:
File "TestBari.py", line 14
SyntaxError: Non-ASCII character '\xc3' in file TestBari.py on line 14, but no encoding declared; see http://python.org/dev/peps/pep-0263/ for details
Cosa e' il carattere '\xc3' ? Sono bloccato alle prime difficolta'
Buona Giornata, e Grazie per la risposta .. eventuale se puoi
Grazie LottoLuke !! E pensare che all'epoca l'idea di una lente con queste caratteristiche l'avevo suggerita io a Luigi (ovvio a realizzarla...è stato Lui )
Ciao @lotto_tom75 ti ringrazio sono onorato della tua splendida considerazione nei confronti del mio piccolo tool ,del quale fanno parte due dei tuoi codici, inseriti e successivamente modificati necessariamente per ottenere un ottima sinergia con alcuni dati , tabulati ,e txt vari i mio possesso , diciamo che Le ho fatto fare le ore piccole ...ed io appresso a lei...Ciao @lottoLuke, ancora complimenti per quanto stai implementando e per gli straordinari risultati della vostra belissima coppia Lucy-Luke (sembra quasi Lucky Luke) . Ho visto, dalle interessantissime immagini che hai condiviso, che tu ti avvali anche di interfacce e non solo quindi di codice python nudo e crudo. Quale ambiente di sviluppo stai utilizzando per implementare le tue chicche python AI con tanto di interfaccia?
Buongiorno ....Tom,Ciao @lottoLuke, ancora complimenti per quanto stai implementando e per gli straordinari risultati della vostra belissima coppia Lucy-Luke (sembra quasi Lucky Luke) . Ho visto, dalle interessantissime immagini che hai condiviso, che tu ti avvali anche di interfacce e non solo quindi di codice python nudo e crudo. Quale ambiente di sviluppo stai utilizzando per implementare le tue chicche python AI con tanto di interfaccia?
Buongiorno ....Tom,
ma fra le tante Lucy del panorama dell' I.A. quale hai "addestrato"?
Ne ho provato diverse per un algoritmo un po' complesso (non riguardante il lotto) ma ci sono stati giorni che mi hanno fatto solo perdere tempo dando risposte - come dicono i latini "ad ca..um".....
Grazie per la risposta.....
Premetto di avere poca esperienza e ... molto meno di quella di molti altri.
Ho trovato risposte spesso "compiacenti" al punto di sembrare poco più di un rimpasto della domanda stessa.
A volte corredate di riferimenti tanto puntuali quanto errati.
A volte contraddittorie.
Per queste evidenziando la contraddizione, si ottiengono risposte del tipo:
Hai ragione, non ho risposte. Ti servirebbe il consiglio di un esperto.
Dunque chiedo a chi è più esperto.
Se l'istruzione data alla "macchina" fosse sbagliata,
questa potrebbe correggerla al punto da fornire risultati giusti ?
PS. Ove non fosse inteso ... ho risultati simili alle perdite di tempo lamentate da Druid.
Perche' vorresti fare un' istallazione in locale? Se il "motore" e' lo stesso che troviamo online, quali sono i benefici?
presumo ci voglia, visto il consumo energetico necessario ad ogni IA una potenza di calcolo non indifferente in locale .
non è che mi fondi il PC dei vicini @lotto_tom75
Scusa, non capisco perche' dai in pasto le estrazioni all' i.a.? Non hai scritto uno script per ottenere i risultati voluti?Principalmente come ho spiegato anche in un mio relativo thread per poterle dare in pasto file ed estrazioni senza limiti di righe appunto. Mentre adesso per l'utilizzo online se ne possono mettere in un colpo solo senza splittarle con noiose e lunghe operazioni di copia incolla solo 180 massimo per volta... e, spesso, nell'aprire un'altra chat anche se ci si trova nella stessa sessione l'AI perde mezze cose per strada.. (x la sua memoria ancora un pò troppo volatile...).
Non ho capito cosa centrino i vicini luke ma no. Anche l'utilizzo locale sarebbe limitato e non necessariamente iper "calorico" dal punto di vista di elaborazioni...
Scusa, non capisco perche' dai in pasto le estrazioni all' i.a.? Non hai scritto uno script per ottenere i risultati voluti?
E quale i.a. vorresti installare in locale?
Ma hai fatto uno studio sulle risorse di sistema, tipo gpu, ram, ecc.
Buongiorno ....Tom,
leggo in questo topic che hai gia' provato; con quale/i?
La questione mi ha un po' incoriusito ...
Quale/i difficolta' hai incontrato?
Ho provato lmstudio, openchat e alcune da huggingface che non ricordo il nome. Ho provato.. e riprovato.. ma non essendoci riuscito in alcun modo, nemmeno installandole tramite virtual box, mi è un pò... passata... la voglia.. . Le difficoltà che ho incontrato.. è che dopo aver scaricato il modello e tentato di caricarlo da relativa apposita interfaccia web locale non parte. Se ci riesci fammi un fischio