Novità

* Io ci credo e voi???

Bellissimo e vero!!! Condivido il Tuo Credo!! buona giornata Giuseppa.
Dio lo troviamo nel Bene e nell'Amore e nelle scelte che ci lasciano Pace e serenità.

Ultima modifica:
Veramente bello Giuseppa, ed è la verità, se vai in chiesa al pomeriggio ci saranno massimo 10 persone, ma fuori nel cortile della chiesa, centinaia di persone uomini donne bambini giovani e anziani, a spettegolare. Poi giunge il famoso momento, quello nel quale quelle persone hanno grossi problemi , stanno per perdere il lavoro, una persona cara ecc.... a quel punto cercano Dio che dovrebbe intervenire e risolvergli i problemi.

Dio nn creò il male.
Il male è il risultato
dell'assenza di Dio
nel cuore
degli esseri umani
..........................................Albert Einstein
.io credo
complimenti x il video
buona serata a tutti.

verissimo!! grazie Giuseppa!

in questi giorni si parla dei profughi morti a Lampedusa e sento molte persone dire " bisogna respingerli!!"....."ero forestiero e mi avete ospitato"
in questi giorni si parla di indulto e amnistia e sento molte persone dire " No! devono marcire in carcere!"......"ero carcerato e siete venuti a trovarmi"

sempre abbiamo paura che vengano intaccati i nostri interessi, le nostre sicurezze e il cuore si è irrigidito fino a diventare pietra.

se non riusciamo a provare pietà per le ultime persone della società poveri carcerati profughi, non incontreremo mai Dio....mai... ciao Giuseppa.

E' da una vita che non intervengo nel forum... penso che sia giunto il momento di farlo! Inizio col salutare tutti.....

Un grazie Speciale và a Giuseppa, che ha dato il giusto input a quanti vorranno cogliere l'occasione per riflettere sul significato della loro vita e su ciò in cui credono......
TUTTI CHE CREDONO MA... non per colpa loro... CREDONO NELLE COSE SBAGLIATE!! Nelle tradizioni umane cattoliche.
E' veramente brutto vedere quanta fede mal riposta ci sia nel mondo ed, ho potuto constatare, anche qua dentro....
Quanti di voi... hanno letto la Bibbia almeno una volta e col cuore aperto per capirla?
Quanti di voi hanno mai letto almeno i Vangeli ?
Perchè nessuno si vuole prendere la briga di farlo? Perchè la Parola di Dio non interessa ma si crede a cosa raccontano le tradizioni x comodità?
Se volete provare dei veri brividi.. di luce calda ed avvolgente.... leggetela.... solo la verità vi porterà a Dio..e niente altro... ma purtroppo dovete dedicarle del tempo per conoscerla.. e lo dovete fare proprio voi personalmente... non è un impegno da poter delegare!
Se davvero sentite il bisogno di credere ed aver fede ...andate a leggere almeno i vangeli ..ed assicuraratevi di credere nelle cose giuste come è volere del nostro Signore...
Non rattristiamoLo ancora per molto, Dio ci ama ed è paziente ma... per ravvederci non sappiamo quanto tempo ancora ci rimane!Affrettatevi!
Non voglio fare la sapientona in materia, ho ancora tanto da imparare, ma io sono cambiata molto ultimamente dopo la lettura della Bibbia e credetemi, non è facile dopo stare zitti e lasciare che dicano o che credano in cosa vogliono...
E' difficile il cammino del cambiamento interiore proprio perchè non tutti gli uomini su questa terra sanno o vogliono sapere la verità e ti sono sempre avversi, sottilmente cattivi, egoisti,ingrati e poco propensi a dare amore incondizionato... costantemente pronti a farti ricadere perchè stanno nelle tenebre e non nella luce.
Sarebbe tutto più facile se tutti sapessero!!!
Io ho letto la Parola di Dio e tu??
In base a questo io CREDO ed ho FEDE e tu??
Io voglio stare nella luce e tu??

Che Dio vi benedica tutti
Con questo chiusa parentesi! Amici come prima anche se non condividete ciò che ho detto!

Se avete un'oretta di tempo vedetevi questo video fino alla fine...è la storia di due ex suore diventate ex dopo aver avuto modo di leggere la Bibbia.................. forse vi darà la giusta spinta per leggerLa

1384246_683161105029855_529701042_n.jpg

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
mi piace molto questa preghiera : PREGHIERA DI ABBANDONO
PREGHIERA DI ABBANDONO

Perche' vi agitate? Lasciate a me la cura di tutte le vostre cose.
Ci pensero' io. Io intervengo soltanto quando saprete abbandonarvi
a me completamente.

Io non aspetto altro e quando vi abbandonerete a me completamente,
non dovrete piu' preoccuparvi di nulla: lasciate ogni paura, ogni sconforto.

Voi dimostrate di non fidarvi di me: confidate in me ciecamente abbandonarsi
significa allontanare il pensiero dalle preoccupazioni, allontanare il pensiero
dalle difficolta' che incontrate, allontanare il pensiero da tutti i problemi che avete.

Mettete tutto nelle mie mani dicendo:" Signore pensaci tu, sia fatta la tua volonta'!"
Che e' come dire"Signore ti ringrazio, hai preso tutto nelle tue mani per risolvere
ogni cosa per il mio bene maggiore!".

Abbandonarsi non vuole dire preoccuparsi per l'esito delle vostre aspettative, non
significa preoccuparsi perche' una circostanza ha avuto risultati diversi
da quelle che aspettavate.

Cosi' facendo dimostrate di non credere all'amore che nutro per voi, dimostrate
di non credere nel fatto che la vostra vita' e' sotto il mio controllo
e che nulla mi sfugge.

Non pensate mai a cosa succedera', a come andra' a finire, se cedete a questa
debolezza dimostrerete di non avere fiducia in me.

Volete o non volete che ci pensi io? Allora dovete smettere di preoccuparvi voi!
Io vi condurro' soltanto se vi abbandonerete completamente a me.

E quando devo portarvi per una via diversa da quella che vi aspettereste voi,
vi ci portero' con le mie stesse braccia.

Cio' che vi mette in agitazione e' la vostra mente, il vostro pensiero, la vostra
preoccupazione, il voler provvedere voi a tutti i costi.

Quante volte intervengo quando, per le vostre necessita' spirituali e per quelle
materiali, la vostra anima si rivolge a me dicendomi:"Pensaci tu!"
E poi chiude gli occhi e riposa tranquilla! Voi riceverete molto soltanto quando
la vostra preghiera sara' affidamento totale a me.

Voi nel dolore pregate affinche' io intervenga, ma affinche' intervenga come
volete voi: non vi affidate a me, ma volete che io mi adatti alle vostre richieste.

Non siete malati che chiedono la cura al medico, ma malati che gliela suggeriscono!
Non fate cosi'. Anche nelle situazioni piu' tristi dite:" signore ti lodo e ti ringrazio per
questo mio problema, per quest mia necesstia'.

Ti prego di disporre le cose come meglio ritieni opportuno per la vita terrena e temporale.

Tu sai cosa e' meglio per me". Se mi dite realmente : "sia fatta la tua volonta',
che e' come dire pensaci tu", io intervengo con tutta la mia onnipotenza e risolvo
le situazioni piu' critiche, anche quelle impossibili.

A volte hai l'impressione che la sventura incalzi invece che allontanarsi? Non ti agitare,
chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: "Pensaci tu. Sia fatta la tua volontà".

Allora ci pensero' io e, quando occore, compiro' anche un miracolo.
Io penso sempre a voi, posso aiutarvi completamente
soltanto quando vi affidate totalmente a me.

Perché i cattivi prosperano e i buoni soffrono?

San Massimiliano Kolbe, il santo martire della fede e della carità sacrificatosi per un padre di famiglia nel lager di Auschwitz, spiegava che anche il peggiore degli uomini, almeno qualche volta nella vita, compie bene il proprio dovere o dimostra pietà verso il prossimo o fa qualche opera buona. Se poi avrà vissuto talmente male da meritare l’inferno, quando Dio potrà ricompensarlo del poco bene che ha fatto? Non certo all’inferno, ma solo in questo mondo. Ecco perché spesso si vedono farabutti e mascalzoni che se la passano bene. Inoltre, anche le persone migliori non sono mai esenti da qualche mancanza o da qualche azione cattiva, perché anche il giusto cade sette volte al giorno (Prov 24,16), perciò se Dio vuole abbreviare il loro purgatorio o ammetterli subito in paradiso, il “saldo dei conti” avverrà sulla terra, tramite la sofferenza. Conclude il santo: «Non sono affatto da invidiare le persone cattive che godono una vita felice; costoro anzi dovrebbero temere fortemente che questo fatto possa essere già la ricompensa per quel poco di bene che essi operano».

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 09 agosto 2025
    Bari
    55
    17
    81
    03
    01
    Cagliari
    75
    84