Novità

ISOCRONI al limite rottura

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Al ritardo "88" (data 01.08.09) gli estratti di MI 40 - RO 50 - TO 52 sono prossimi al "limite di rottura".

Vediamo perchè

A) La presenza teorica sulle 10 ruote al ritardo 88 è di "0,33" estratti,
contro i "3" estratti ancora in atto.
B) L'attendibilità dei tre ISOCRONI è di 0,901.

SCELTA DUE SU TRE:

A) Su NA e RO numeri stessa cadenza (0) e stessa posizione (4)
B) I ritardi massimi isocroni con posizione determinata 4.4.3 oscillano intorno alle 96 estrazioni.

previsione MI 40 e RO 50

In bocca al lupo

Ciao Miki55, noto che usi la terminologia cara al compianto Gorgia. Infatti egli amava graduare la "credibilità" della sua previsione con il valore dell'Attendibilità. Il tuo significato di Attendibilità è identico a quello del Gorgia o è ciò che intendeva un altro insigne studioso il quale voleva solo dare una misura della fluttuazione per le quali si effettuava la ricerca?

Persisterò fino al successo

Esatto amena.

Il gran maestro GORGIA, scomparso da poco (...più di un anno), dava la parola ATTENDIBILIA' o CREDIBILITA'
a tutte quelle combinazioni che hanno un "grado di ficucia" sostanziale, per essere poste in gioco.

Esempio attuale al ritardo isocrono 89 su tutte, in teoria prevedono oggi 0,31 numeri.

Confrontali ora, con gli attuali che sono tre: 40.50.52

Sottrazione: 3 - 0,31 = 2.69 numeri. Abbiamo attualmente 2.69 numeri in esubero.

Hanno un'attendibilità o grado di fiducia dello 0,901. Secondo GORGIA questa combinazione,
non è al massimo livello, ma è prossima ai "limiti di rottura", pronta al gioco.

Vuoi un consiglio? Segui Gorgia e Fabarri ti isegneranno molto.

Ciao

michele daddio

quote:Originally posted by miki55

Esatto amena.

Il gran maestro GORGIA, scomparso da poco (...più di un anno), dava la parola ATTENDIBILIA' o CREDIBILITA'
a tutte quelle combinazioni che hanno un "grado di ficucia" sostanziale, per essere poste in gioco.

Esempio attuale al ritardo isocrono 89 su tutte, in teoria prevedono oggi 0,31 numeri.

Confrontali ora, con gli attuali che sono tre: 40.50.52

Sottrazione: 3 - 0,31 = 2.69 numeri. Abbiamo attualmente 2.69 numeri in esubero.

Hanno un'attendibilità o grado di fiducia dello 0,901. Secondo GORGIA questa combinazione,
non è al massimo livello, ma è prossima ai "limiti di rottura", pronta al gioco.

Vuoi un consiglio? Segui Gorgia e Fabarri ti isegneranno molto.
Ciao

Miki55, grazie per la tua risposta. Seguirò il tuo consiglio, cercherò materiale di FABARRI visto che il GORGIA lo conosco abbastanza. Ma Fabrizio Arrigoni (Fabarri) non si occupava di aritmedica a modulo 90 più nota come ciclometria?

...non dimenticarti però, dell'equilibrio instabile che Fabarri ci ha ereditato.

Nella cinquina in ritardo su tutte, che ho presentato, ( ...di cui tre ambi si sono già sfaldati),
c'era un equilibrio di "503" estrazioni su due ruote.

Non è matematica più equilibrio?

Ecco perchè Fabarri!

ciao

Ciao Miki55, volevo precisare che l'equilibrio instabile è opera di TESSOVER alias Egidio Tessadri che nel 1955 per i tipi de Il calcolo vincitore pubblicò questo interessante criterio di selezione. Con tutto il rispetto per FABARRI alias Fabrizio Arrigoni

.....la stanchezza e la fretta sono brutti consigliori.
Hai ragione scusa.
Comunque il binomio equilibrio-matemetica è mia forza vincente.
Ho altre prev da proporre ma non ho il tempo di scriverle. ciao

michele daddio

quote:Originally posted by miki55

.....la stanchezza e la fretta sono brutti consigliori.
Hai ragione scusa.
Comunque il binomio equilibrio-matemetica è mia forza vincente.
Ho altre prev da proporre ma non ho il tempo di scriverle. ciao

michele daddio

Ciao Miki55, non devi scusarti. Sono d'accordo con te che nel breve periodo qualsiasi situazione "in equilibrio" è destinata tendere al non equilibrio. Infatti si tende sempre più all'equilibrio in una serie di prove "sufficientemente" grande, come le note leggi della probabilità insegnano. Quando trovi una situazione Interessante, postala che la giocherò. Generalmente non frequento i locali dei tabaccai (peraltro non fumo) e non mi piace stare in coda.

Quindi farò un eccezione persuasa del successo. E' una cosa che "sento", non è dovuta al calcolo. Il number crunching lo confino nel mio lavoro, talvolta ho bisogno di spaziare senza i vincoli della logica.

Mi piace anche l'arte in alcune forme come la pittura, il bricolage, la cucina epperochè il tempo, che è l'unica cosa che abbiamo ma è la prima che ci manca, non è mai appunto abbastanza. E la vita non è eterna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24