[/img]
A Napoli, l'addio. Il più amaro che potesse immaginare. L'avventura di Gennaro Gattuso con la maglia rossonera si è conclusa con un turno d'anticipo. Ammonito, e diffidato, salterà l'ultima giornata per squalifica (a San Siro contro l'Udinese).
Dopo 9 stagioni ai massimi livelli, dopo scudetti, coppe, record e convocazioni azzurre a non finire, l'ex mediano dei Rangers torna a fare l'emigrante. A giugno partirà per la Germania. Lui tace, il Milan non lo dice, ma c'è Il Bayern dietro la sua scelta di vita.
Gattuso ha deciso di cambiare aria, di cimentarsi nell'ultima grande avventura della carriera. Giocherà la Champions League e guadagnerà poco meno di 6 milioni a stagione. Per 4 anni. Chi lo conosce bene è convinto che non esistano più margini per convincerlo a rinunciare. E Galliani, alla fine, lo lascerà partire. Con 20 milioni - euro più, euro meno - il club bavarese regalerà al neo tecnico Klinsmann il centrocampista che voleva. Ancelotti ha già avuto Flamini.
un grande ringraziamento a Rino per ciò che ha dato al Milan in quesi anni
già dopo la finale di Champion persa con il Liverpool aveva fatto capire di voler cambiare
ora direi che è giunto il momento
è da parecchio tempo che non è più il Gattuso capace di dare la svolta alla partita,con la sua grinta e un energia che sembrava inesauribile
altrove saprà forse ritrovare gli stimoli giusti per tornare il vero Ringhio