Novità

L’amicizia è …………

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
.......in questo caso solo una poesia, pur sempre bella ma sempre una poesia.

In un vecchio topic qualcuno mi ha sottolineato di togliere la piccola frase di Camus sotto la mia firma, evidentemente non rispecchiava la sua realtà, tanto da sentirsi offeso e in dovere di formulare tale richiesta.
Eppure in tanti la chiave (non è quella delle rivelazioni della tavola settenaria) te l’hanno offerta, compreso io, peccato che la mia ho dovuto riprenderla e l’ho buttata via, come del resto in tanti altri.
Non mi piace essere davanti a nessuno, non mi piace stare dietro.....l’amicizia è anche questo, fatta di piccole cose, di rispetto reciproco (camminare al fianco) senza sentirsi per forza superiore all’altro, e in questo caso all'amicizia subentra per forza l'arroganza.
La impari a memoria quella frase di Camus, non dovrebbe essere poi così difficile per lei .......
Saluti

metus

Non stare davanti a me, potrei non seguirti; non stare dietro di me, potrei non esserti di guida; ma, sta al mio fianco e sii semplicemente mio amico.
Albert Camus

Quella è una poesia arrogante!!! che significa "qualsiasi cosa tu abbia fatto?", una poesia sull'amicizia che inizia con il condannarti dicendo anche se hai sbagliato etc etc, l'autore di quella poesia non ha mai sbagliato perchè appunto si sente superiore a chi ha sbagliato con lui. Quoto in pieno Metus, che di umiltà e di personalità ne hai da vendere.....

58143020.jpg

Prima di bocciarti, per paura di essere bocciato dagli altri, rifletti..
Ne vale davvero la pena?
Chi sono gli altri, che decidono chi sei tu?

AAHHH SE LA VITA FOSSE FATTA SOLO DI PAROLE.......CHE MONDO SAREBBE!!!

SUERTE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 17 luglio 2025
    Bari
    22
    33
    04
    68
    47