Cara Giuseppa. mia figlia ha sognato che era allo zoo e le è stato chiesto di operare un elefante con il terzo occhio, lei non era capace e ie hanno offerto un aiuto per operare cosa che nel sogno non ha poi visto,, poi io e lei camminavamo sul dorso di un elefante e c era tanta gente che ci guardava, io ero più giovane, una ragazza e c era un uomo in particolare che ci guardava tra la folla,,, poi é cambiato lo sfondo io ero sempre giovane ma nuda nell universo in posizione fetale
Ciao, se gradisci ti mando la mia interpretazione del tuo sogno.
Raccomando sempre, sparso per i forum dove a volte faccio i miei interventi riguardo alle interpretazioni dei sogni, di evitare di riportare un sogno, se non è il proprio, perché, spesso, si aggiungono al racconto cose che non appartengono, o comunque, modifiche, involontarie, che potrebbero distorcere la soluzione.
Questo sogno di tua figlia, lo interpreto per come tu lo hai riportato :
a tua figlia, che si trova in uno zoo, le viene chiesto di operare un elefante che ha un terzo occhio,
come vedi, Sheena1, già questo sogno prende una posizione anomala, cioè, operare un elefante con il terzo occhio, nella realtà non esiste, ma andiamo avanti, a tua figlia le viene chiesto di " operare ", prendiamo per buona questa parola : " operare ", tua figlia dice che non ne è capace, allora le hanno offerto aiuto, che poi, invece, nessuno la voluta aiutare.
Già questa prima parte del sogno è molto significativa, e ovviamente c'è da capire che questo episodio vissuto nel sogno è, e rimane simbolico, cioè, non che gli potrebbe capitare una cosa del genere andando allo zoo nella vita reale, ma è un messaggio che le è stato mandato in quel modo dal suo subconscio.
Ora mettiamo bene a " fuoco " ogni parte di questa prima parte, in modo che tua figlia possa comprenderne il significato, e che possa meditare per beneficiare di questo messaggio.
L'essere allo zoo, è come detto solo un simbolo, che va attribuito alla " confusione ", dove c'è gente che va, e gente che viene da ogni parte, dove tutti sono li per guardare, per curiosare, nel sogno di tua figlia, però,
questo " guardare " rappresenta ben altro, tanto che tra migliaia di persone, proprio a tua figlia viene chiesto di " operare ", che sempre nel sogno, operare deve essere interpretato come una richiesta specifica rivolta a lei, e nel sogno le dicono che deve operare un elefante, questo, ti assicuro, Sheena1, che si tratta di qualcosa di grosso, appunto simboleggiato da un elefante.
Ma c'è di più, a questo elefante che le chiedono di operare, ha un terzo occhio,
non che le chiedono di operare il terzo occhio dell'elefante, ma soltanto che di occhi ne ha tre.
Quindi, di che operazione si tratta ?
Da questa prima parte del sogno, che riguarda solo a tua figlia, per conto mio l'interpretazione sarà :
nella vita quotidiana di tua figlia, ci sono persone che l'osservano, ma non con cattiveria, diciamo che la tengono d'occhio, queste persone chiedono a lei di fare ( di operare ) qualcosa di grosso, di importante,
e che per poter fare questa cosa, nessuno l'aiuterà, dovrà arrangiarsi.
Sarà una cosa, probabilmente, alla vista di tutti, cosa che non passerà inosservata, forse un qualcosa che si aspettano che succederà, o comunque lo sperano, ma dovrà fare da sola.
Il sogno di tua figlia, poi, prosegue con una scena che sarà da comprendere, da tener bene in considerazione, cioè :
tu e tua figlia, non credo camminavate come tu hai scritto sul dorso dell' elefante, ma credo che voi due eravate sedute sul dorso dell'elefante che camminava in mezzo alla gente che vi guardava.
Questa " passeggiata " in groppa all'elefante tra la gente che vi guarda, simboleggia la buona riuscita.
Certo !, qualunque cosa sia stata chiesta a tua figlia di fare, dove nessuno le avrebbe dato aiuto,
questa " trionfante " passeggiata che fate sul dorso dell'elefante tra la gente dimostrerà che c'è stata soluzione alla grossa questione, e che il merito della buona riuscita, sarà dovuto alla tua complicità.
Il fatto che tua figlia, poi, nel sogno, durante la trionfante passeggiata che fate sul dorso dell'elefante in mezzo alla gente, ti abbia vista giovane, una ragazza, denota sicuramente la complicità, cioè, ti vedeva come una sorella maggiore, come una buona amica, come presumo ci sia un forte sentimento reciproco, certo come sua madre, ma molto di più, la sua " ancora di salvezza ".
Che come si vede nel sogno, grazie al tuo aiuto, c'è stata, o ci sarà soluzione.
E quell'uomo " in particolare " che vi guarda in mezzo alla folla ?
Vedremo, ma dimmi, chi diventava sempre più giovane e nuda nell'universo in posizione fetale ??
Se eri tu, credo, avresti scritto, mia figlia mi vedeva sempre più giovane, nuda nell'universo in posizione fetale, mentre tu scrivi in prima persona. Non mi è chiaro.
Se inserisci spiegazione vediamo di portare a termine, e se c'è qualcosa che non hai capito, scrivi pure.
gioca a ba/tutte/nz
65 - 35
66 - 35