Novità

L elefante

Sheena1

Super Member >PLATINUM<
Cara Giuseppa. mia figlia ha sognato che era allo zoo e le è stato chiesto di operare un elefante con il terzo occhio, lei non era capace e ie hanno offerto un aiuto per operare cosa che nel sogno non ha poi visto,, poi io e lei camminavamo sul dorso di un elefante e c era tanta gente che ci guardava, io ero più giovane, una ragazza e c era un uomo in particolare che ci guardava tra la folla,,, poi é cambiato lo sfondo io ero sempre giovane ma nuda nell universo in posizione fetale
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Cara Giuseppa. mia figlia ha sognato che era allo zoo e le è stato chiesto di operare un elefante con il terzo occhio, lei non era capace e ie hanno offerto un aiuto per operare cosa che nel sogno non ha poi visto,, poi io e lei camminavamo sul dorso di un elefante e c era tanta gente che ci guardava, io ero più giovane, una ragazza e c era un uomo in particolare che ci guardava tra la folla,,, poi é cambiato lo sfondo io ero sempre giovane ma nuda nell universo in posizione fetale

Ciao, se gradisci ti mando la mia interpretazione del tuo sogno.

Raccomando sempre, sparso per i forum dove a volte faccio i miei interventi riguardo alle interpretazioni dei sogni, di evitare di riportare un sogno, se non è il proprio, perché, spesso, si aggiungono al racconto cose che non appartengono, o comunque, modifiche, involontarie, che potrebbero distorcere la soluzione.

Questo sogno di tua figlia, lo interpreto per come tu lo hai riportato :

a tua figlia, che si trova in uno zoo, le viene chiesto di operare un elefante che ha un terzo occhio,
come vedi, Sheena1, già questo sogno prende una posizione anomala, cioè, operare un elefante con il terzo occhio, nella realtà non esiste, ma andiamo avanti, a tua figlia le viene chiesto di " operare ", prendiamo per buona questa parola : " operare ", tua figlia dice che non ne è capace, allora le hanno offerto aiuto, che poi, invece, nessuno la voluta aiutare.
Già questa prima parte del sogno è molto significativa, e ovviamente c'è da capire che questo episodio vissuto nel sogno è, e rimane simbolico, cioè, non che gli potrebbe capitare una cosa del genere andando allo zoo nella vita reale, ma è un messaggio che le è stato mandato in quel modo dal suo subconscio.
Ora mettiamo bene a " fuoco " ogni parte di questa prima parte, in modo che tua figlia possa comprenderne il significato, e che possa meditare per beneficiare di questo messaggio.

L'essere allo zoo, è come detto solo un simbolo, che va attribuito alla " confusione ", dove c'è gente che va, e gente che viene da ogni parte, dove tutti sono li per guardare, per curiosare, nel sogno di tua figlia, però,
questo " guardare " rappresenta ben altro, tanto che tra migliaia di persone, proprio a tua figlia viene chiesto di " operare ", che sempre nel sogno, operare deve essere interpretato come una richiesta specifica rivolta a lei, e nel sogno le dicono che deve operare un elefante, questo, ti assicuro, Sheena1, che si tratta di qualcosa di grosso, appunto simboleggiato da un elefante.
Ma c'è di più, a questo elefante che le chiedono di operare, ha un terzo occhio,
non che le chiedono di operare il terzo occhio dell'elefante, ma soltanto che di occhi ne ha tre.
Quindi, di che operazione si tratta ?
Da questa prima parte del sogno, che riguarda solo a tua figlia, per conto mio l'interpretazione sarà :

nella vita quotidiana di tua figlia, ci sono persone che l'osservano, ma non con cattiveria, diciamo che la tengono d'occhio, queste persone chiedono a lei di fare ( di operare ) qualcosa di grosso, di importante,
e che per poter fare questa cosa, nessuno l'aiuterà, dovrà arrangiarsi.
Sarà una cosa, probabilmente, alla vista di tutti, cosa che non passerà inosservata, forse un qualcosa che si aspettano che succederà, o comunque lo sperano, ma dovrà fare da sola.

Il sogno di tua figlia, poi, prosegue con una scena che sarà da comprendere, da tener bene in considerazione, cioè :

tu e tua figlia, non credo camminavate come tu hai scritto sul dorso dell' elefante, ma credo che voi due eravate sedute sul dorso dell'elefante che camminava in mezzo alla gente che vi guardava.
Questa " passeggiata " in groppa all'elefante tra la gente che vi guarda, simboleggia la buona riuscita.
Certo !, qualunque cosa sia stata chiesta a tua figlia di fare, dove nessuno le avrebbe dato aiuto,
questa " trionfante " passeggiata che fate sul dorso dell'elefante tra la gente dimostrerà che c'è stata soluzione alla grossa questione, e che il merito della buona riuscita, sarà dovuto alla tua complicità.
Il fatto che tua figlia, poi, nel sogno, durante la trionfante passeggiata che fate sul dorso dell'elefante in mezzo alla gente, ti abbia vista giovane, una ragazza, denota sicuramente la complicità, cioè, ti vedeva come una sorella maggiore, come una buona amica, come presumo ci sia un forte sentimento reciproco, certo come sua madre, ma molto di più, la sua " ancora di salvezza ".
Che come si vede nel sogno, grazie al tuo aiuto, c'è stata, o ci sarà soluzione.
E quell'uomo " in particolare " che vi guarda in mezzo alla folla ?
Vedremo, ma dimmi, chi diventava sempre più giovane e nuda nell'universo in posizione fetale ??
Se eri tu, credo, avresti scritto, mia figlia mi vedeva sempre più giovane, nuda nell'universo in posizione fetale, mentre tu scrivi in prima persona. Non mi è chiaro.
Se inserisci spiegazione vediamo di portare a termine, e se c'è qualcosa che non hai capito, scrivi pure.

gioca a ba/tutte/nz

65 - 35
66 - 35
 

Sheena1

Super Member >PLATINUM<
Grande sei stato blacklotto grazie, ero io nuda nell universo, mia figlia mi ha vista così in posizione raccolta fetale
 

*blacklotto*

Super Member >PLATINUM<
Ciao Sheena 1,

letto questo messaggio, scritto da Giuseppa :

Come vedete, nelle risposte non c'è bisogno di scrivere risposte romanzate per individuare il nocciolo e il riferimento del sogno...non sempre, delle volte il messaggio ci porta a capire se c'è una risoluzione e anche il periodo in cui questo accadrà....e di questo ho ricevuto più volte la conferma.

come ho iniziato, qui finisco,
senza più scrivere nulla a nessuno.
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Il sogno è stato fatto da tua figlia.
Direi e mi auguro di sbagliare che potrebbe fare riferimento a qualche situazione che non va bene e che bisognerebbe trovare una soluzione per migliorare o mettere a posto ... Potrebbe essere una situazione istituzionale, burocratica o economica che non starà procedendo bene oppure se ha fatto qualche domanda o una risposta che si sta aspettando, non sarà come si aspetta.
Potrebbe anche essere qualcosa legata all'ambiente lavorativo o a qualche suo progetto... Come leggo io questo sogno direi che dovrebbe riflettere molto bene se ha qualche progetto, un investimento, comunque qualsiasi cosa da realizzare...perche potrebbe non portare incremento, ma perdite.
Fammi sapere
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Ciao Sheena 1,

letto questo messaggio, scritto da Giuseppa :

Come vedete, nelle risposte non c'è bisogno di scrivere risposte romanzate per individuare il nocciolo e il riferimento del sogno...non sempre, delle volte il messaggio ci porta a capire se c'è una risoluzione e anche il periodo in cui questo accadrà....e di questo ho ricevuto più volte la conferma.

come ho iniziato, qui finisco,
senza più scrivere nulla a nessuno.

Tranquillo blacklotto, quello che ho scritto non era riferito a te, ognuno di noi si potrà esprimere come meglio crede... Ho voluto dire che delle volte bastano anche solo poche righe per individuare il messaggio del sogno...ed era in una mia risposta che avevo dato con poche righe dove c'è stata la conferma, ma niente a che fare con il tuo modo di esprimere il tuo messaggio. Ognuno ha il proprio modo di spiegare un sogno.
Fai bene ad esprimere ciò che letti tu dal sogno, chi lo può dire che non sia più giusta l'interpretazione che vedi tu rispetto alla mia...
Continua pure.
 

Sheena1

Super Member >PLATINUM<
Il sogno è stato fatto da tua figlia.
Direi e mi auguro di sbagliare che potrebbe fare riferimento a qualche situazione che non va bene e che bisognerebbe trovare una soluzione per migliorare o mettere a posto ... Potrebbe essere una situazione istituzionale, burocratica o economica che non starà procedendo bene oppure se ha fatto qualche domanda o una risposta che si sta aspettando, non sarà come si aspetta.
Potrebbe anche essere qualcosa legata all'ambiente lavorativo o a qualche suo progetto... Come leggo io questo sogno direi che dovrebbe riflettere molto bene se ha qualche progetto, un investimento, comunque qualsiasi cosa da realizzare...perche potrebbe non portare incremento, ma perdite.
Fammi sapere
Giuseppa ma io cosa c entro che ruolo ho nel suo sogno e che vuol dire la mia figura nell universo come mi ha descritto lei
 

giuseppa

Super Moderator
Membro dello Staff
Giuseppa ma io cosa c entro che ruolo ho nel suo sogno e che vuol dire la mia figura nell universo come mi ha descritto lei
Ci sarebbe da sapere che in sogno sono dei messaggi per il sognatore e quando nei sogni ci sono delle figure femminili, maschili, che siano familiari, conoscenti, ecc ... non significa che il messaggio riguarda quella persona, ma farebbe riferimento ad un'indicazione che potrebbe riguardare lei stessa o (in questo caso) una figura femminile a lei vicina...da ricordare che il mese di nascita dei personaggi nei sogni possono anche fare riferimento al periodo che si possa realizzare (più o meno ENTRO il mese del sognatore e della persona che ci sarebbe nel sogno), il fatto di vedere te nuda, più giovane e in posizione fetale farebbe riferimento a qualcosa di vecchio, che si aspetta da qualche tempo di istituzionale / burocratico e che potrebbe essere qualcosa legato a lavoro / economia.... spese, entrate, uscite.
Operare: intervenire a qualche situazione da mettere a posto...
Terzo occhio: fare molta attenzione un occhio in più non guasterebbe...
Elefante: potrebbe riguardare qualcosa di grosso, di importante che potrebbe riguardare anche se stessi ... potrebbe essere anche la pesantezza di una situazione da portare a vanti...
la conclusione del sogno dove entrambe cavalcavate l'elefante, potrebbe anche indicare la forza e la capacita del sognatore che facendo molta attenzione, con molta fatica e tanta pazienza, riuscirà a trovare il modo di risolvere portando realizzazione alla situazione a cui tiene maggiormente (che saprà lei)... me lo farai sapere , anche se presumo sia qualcosa un pochino lunga, che si potrebbe realizzare entro o a cavallo del prox anno.
Non so se esiste questa sua situazione
 

BaffoBlù

Advanced Member >GOLD<
Cara Giuseppa. mia figlia ha sognato che era allo zoo e le è stato chiesto di operare un elefante con il terzo occhio, lei non era capace e ie hanno offerto un aiuto per operare cosa che nel sogno non ha poi visto,, poi io e lei camminavamo sul dorso di un elefante e c era tanta gente che ci guardava, io ero più giovane, una ragazza e c era un uomo in particolare che ci guardava tra la folla,,, poi é cambiato lo sfondo io ero sempre giovane ma nuda nell universo in posizione fetale
Tua figlia ha avuto una bellissima premonizione del suo futuro.

L'elefante, con quello che a prima vista sembrava un terzo occhio è Ganesha.

Le hanno chiesto di operare perchè lei lo sa fare (lo saprà fare in futuro).

Eravate a dorso di elefante tra la folla (che benedizione...), Tua figlia diventerà qualcuno...

Quell'uomo sarà un mistero ancora per diverso tempo.
(forse il suo futuro compagno...)

In posizione fetale non eri tu, ma tua figlia (un po' più grande), che si affaccia al mondo esprimendo la sua essenza (sta crescendo...)

Io sento solo grande positività e raggi luminosi che si irradiano ovunque...

Questa è la mia interpretazione, senza numeri, non mi vengono...

Ho solo una lampadina che mi sussurra 90, 90, 90, e non si ferma, ma non va oltre...
 

Acquafresca

Senior Member
Scusatemi se mi intrometto ma con i sogni personalmente spesso a mei è capitato di beccarci ,non garantisco a primo colpo ,l'elefante come numero sulla smorfia produce il 53 e io lo abbinerei benissimo anche al 3 (i 3 occhi) e magari anche il 9 e 90 su Bari o TT, riguardo poi al tuo ruolo nel sogno non riesco a trovare nulla.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 26 aprile 2024
    Bari
    65
    67
    84
    22
    77
    Cagliari
    38
    09
    83
    18
    20
    Firenze
    76
    24
    78
    30
    40
    Genova
    50
    56
    61
    90
    57
    Milano
    87
    21
    15
    12
    79
    Napoli
    13
    66
    86
    25
    49
    Palermo
    72
    60
    68
    74
    09
    Roma
    23
    15
    43
    07
    75
    Torino
    82
    79
    31
    41
    64
    Venezia
    66
    89
    18
    80
    41
    Nazionale
    04
    24
    10
    69
    73
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    33
    03
    16
    35
    32
Alto