quote:
Originally posted by Erasmus
<center>CIAO CARISSIMI UTENTI, SECONDO VOI ESISTE UNA GEMELLA E DIAMETRALE DELLA RUOTA NAZIONALE?</center>
Prima di bocciarti, per paura di essere bocciato dagli altri, rifletti..
Ne vale davvero la pena?
Chi sono gli altri, che decidono chi sei tu?
Buongiorno ERASMUS,sono appena tornato dalle vacanze per cui non ho
seguito il forum in questi ultimi 20 giorni ma voglio esprimere il mio
parere in merito al tuo interessante quesito, premetto che per me la
nazionale non esiste e non ci gioco poichè la ritengo instaurata ad
esclusivo ulteriore vantaggio della lottomatica da chi non perde occasione per sbandierare ai quattro venti che non vuole mettere le mani nelle tasche degli italiani ma crea i presupposti affinchè altri lo facciano al suo posto approfittando della nostra debolezza o vizio per il gioco del lotto. Nello specifico del tuo quesito, siccome per la nazionale non vige un regolamento proprio,ma è assoggettata alle stesse norme che regolamentano le altre ruote, credo che debba essere considerata come una qualsiasi delle 11 ruote del lotto e poichè finora (anche nei bollettini ufficiali) mi sembra che l'elencazione delle ruote venga stilata con un ordine prioritario che è quello aalfabetico, da cui nasce quello numerico dai quali abbinamenti traiamo gli accoppiamenti per definire diametrali e gemellari esempio:ruota 1 con ruota 6 2/7 3/8 4/9 5/10 etc.
Pertanto rifacendo il corretto ordine alfabetico troviamo la nazionale immediatamente dopo napoli in 7° posizione quindi diametrale alla 2° cagliari e gemellare a milano.