Novità

#La giocata della "mezza lira" #

Lotto@Happy.

Advanced Member >PLATINUM<
Gli ambi e terni popolari di Napoli.

Questi sono le giocate della
"mezza lira" che il popolo napoletano ha giocato e gioca sin dagli albori del gioco del lotto.

Io li ripropongo non per giocarli (ma visto che li ho inseriti segnalo anche le uscite), ma solo per una mia curiosità.


I TERNI DEL POPOLINO
08.89.90 -
08.20.90 - 05.20.71 - 06.16.21 - 06.16.29 - 05.90.71 - 20.19.66 - 18.19.66. 20.16.29

GLI AMBI DEL POPOLINO

05.71 - 16.71 - 08.52 - 20.90 - 01.90 - 8.20
Le ruote sono sempre le stesse Napoli e Tutte poi e arrivata la Nazionale. Voi pensate che la giocheranno l'ultima arrivata?

Storie e leggende curiose legate ai numeri e al popolo napoletano sono raccontate nei libri da Matilde Serao.


Io invece ve ne racconto uno sul pensiero e la filosofia dei napoletani.

Sulla banchina un giovane dorme beato godendosi i primi raggi del sole di una estate di tanto tempo fa
.

Un signore ben vestito gli si avvicina e gli dice " Giovanotto visto che ha tanta salute perché non va a lavorare? E perché devo lavorare? Gli rispose il giovane. E quello di rincalzo gli spiegava che se lavorava poteva guadagnare
tantissimo per poi riposare tranquillamente. E il giovanotto con un sorriso beffardo gli rispose.... E io chest sto facenn ora, m'arripos.
 
Ultima modifica:

vinc01

Super Member >PLATINUM<
Adoro queste storie napoletane sul lotto, non avevo letto questa discussione ti faccio i complimenti sei stato abile nel trovare il momento giusto. Bravo! Ho rivisto la commedia di Eduardo De Filippo dal titolo "Non ti pago" direi una meraviglia, una storia del banco lotto affascinante. Hanno rifatto la commedia e trasmessa su RAI1 l'altra sera, ma preferisco quella originale. Buona fortuna
 

Lotto@Happy.

Advanced Member >PLATINUM<
Adoro queste storie napoletane sul lotto, non avevo letto questa discussione ti faccio i complimenti sei stato abile nel trovare il momento giusto. Bravo! Ho rivisto la commedia di Eduardo De Filippo dal titolo "Non ti pago" direi una meraviglia, una storia del banco lotto affascinante. Hanno rifatto la commedia e trasmessa su RAI1 l'altra sera, ma preferisco quella originale. Buona fortuna
Adoro il passaggio di quando si mettono sul tetto a guardare le nuvole cercando l'ispirazione per i numeri da giocare.
 

BILLO

Super Member >PLATINUM<
NAPOLI 6 - 16 - 21. COME IL 2 GENNAIO 2024
PRESO TERNO IN SESTINA CON 5 - 6 - 16 ( stupidamente ho tolto il 21 per il 7)

HA ALTRE STORIE DI QUESTO TIPO.
GRAZIE E SALUTI
 

Lotto@Happy.

Advanced Member >PLATINUM<
SABATO TUTTA NAPOLI HA BECCATO IL TERNO 06.16.21 E I RELATIVI 3 AMBI
OVVIAMENTE PRESO ANCHE A TUTTE.
Ma ci sta anche un altro ambo in t a Na/tutte 06.16
 

Lotto@Happy.

Advanced Member >PLATINUM<
Matilde Serao in un suo vecchio articolo parla dell'ASSISTITO". Ma chi e l'assistito?
Partiamo col dire che i napoletani si cullano sui fattarielli e superstizioni, cosi nasce l'assistito, o quello che da i numeri.
Essi sono i mediatori tra i vivi e i morti, tra l'aldilà e l'aldiquà. Interpretano i sogni con dovizia riuscendo ad estrapolare numeri spesso vincenti.

Questi personaggi sono molto coccolati dal popolino che in loro vedono una possibilità di vincita.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 14 maggio 2024
    Bari
    34
    50
    65
    35
    31
    Cagliari
    62
    83
    20
    56
    85
    Firenze
    09
    90
    41
    32
    33
    Genova
    66
    72
    88
    81
    40
    Milano
    89
    64
    72
    12
    39
    Napoli
    12
    57
    42
    18
    33
    Palermo
    63
    18
    24
    60
    88
    Roma
    84
    74
    64
    49
    01
    Torino
    64
    50
    56
    12
    89
    Venezia
    54
    58
    55
    89
    53
    Nazionale
    12
    79
    46
    54
    38
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    15
    32
    02
    33
    04

Ultimi Messaggi

Alto