Novità

LA LADRA

Alien.

Advanced Premium Member
[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/ilfastidioso.myblog.it\/wp-content\/uploads\/sites\/337703\/2017\/04\/zzz-18.jpg"}[/IMG2]






[h=1]Gli smemorati di Berlino (tutti i debiti che la Germania non ha mai pagato)[/h] [h=3]La Germania, che fa tanto la moralizzatrice con gli altri Paesi europei, è andata in default due volte in un secolo e le sono stati condonati i debiti di due guerre mondiali per consentirle di riprendersi. Fra i Paesi che le hanno condonato i debiti, la Grecia, prima di tutto, che pure era molto povera, e l’Italia.[/h]
Dopo la Grande Guerra, John Maynard Keynes sostenne che il conto salato chiesto dai Paesi vincitori agli sconfitti avrebbe reso impossibile alla Germania di avviare la rinascita. L’ammontare del debito di guerra equivaleva, in effetti, al 100% del Pil tedesco. Fatalmemte, nel 1923 si arrivò al grande default tedesco, con l’iperinflazione che distrusse la repubblica di Weimar. Adolf Hitler si rifiutò di onorare i debiti, i marchi risparmiati furono investiti per la rinascita economica e il riarmo, concluso, come si sa, con una seconda guerra, ben peggiore, in seguito alla quale a Berlino si richiese un secondo, enorme quantitativo di denaro da parte di numerosi Paesi. L’ammontare complessivo aveva raggiunto i 23 miliardi di dollari (di allora!)

La Germania sconfitta non avrebbe mai potuto pagare i debiti accumulati in due guerre, peraltro da essa stessa provocate.

Mentre i sovietici pretesero e ottennero il pagamento della somma loro spettante, fino all’ultimo centesimo, ottenuta anche facendo lavorare a costo zero migliaia di civili e prigionieri, il 24 agosto 1953 ben 21 Paesi, Belgio, Canada, Ceylon, Danimarca, Grecia, Iran, Irlanda, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Norvegia, Pakistan, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica francese, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Unione Sudafricana e Jugoslavia, con un trattato firmato a Londra le consentirono di dimezzare il debito del 50%, da 23 a 11,5 miliardi di dollari, dilazionato in 30 anni. In questo modo, la Germania poté evitare il default, che c’era di fatto. L’altro 50% avrebbe dovuto essere rimborsato dopo l’eventuale riunificazione delle due Germanie, ma nel 1990 l’allora cancelliere Kohl si oppose alla rinegoziazione dell’accordo, che avrebbe procurato un terzo default alla Germania. Italia e Grecia acconsentirono di non esigere il dovuto.

Nell’ottobre 2010 la Germania ha finito di rimborsare i debiti imposti dal trattato del 1953 con il pagamento dell’ultimo debito per un importo di 69,9 milioni di euro.

Senza l’accordo di Londra che l’ha favorita come pochi, la Germania dovrebbe rimborsare debiti per altri 50 anni. E non ci sarebbe stata la forte crescita del secondo dopoguerra dell’economia tedesca, né Berlino avrebbe potuto entrare nella Banca Mondiale, nel Fondo Monetario Internazionale e nell’Organizzazione Mondiale del Commercio.

Quindi: che cos’ha da lamentare la Merkel, dal momento che il suo Paese ha subito e procurato difficoltà ben maggiori e che proprio dall’Italia e dalla Grecia ha ottenuto il dimezzamento delle somme dovute per i disastri provocati con la prima e la seconda guerra mondiale? La Grecia nel 1953 era molto povera, aveva un grande bisogno di quei soldi, e ne aveva sicuramente diritto, perché aggredita dalla Germania. Eppure… Perché nessun politico italiano ricorda ai tedeschi il debito non esigito?

Roberto Schena su Informare per resistere
 
se l' inghilterra ha scelto la BREXIT, qualche ragione c'è, no?

certo in Italia si capiscono poco queste ragioni, perchè i MEDIA non ne garantiscono l'informazione corretta.

Salvini e DiMaio, togliete un po di sovvenzioni aggratisss a questi Media TV e Giornali, e vedrete che il Pil dell'Italia risale da solo.

La feccia del rispetto di opinione e di stampa(politicizzato) o 4 potere al servizio di 4 partiti pieni di corrotti o falsi, sicuramente da
galera.
 
Bhe oltre il danno se vanno in galera dobbiamo mantenerli
ci costano 137 € al giorno x 365=50.000€ all'anno ogni uno ,che paghiamo noi con le tasse(vitto,alloggio,cure mediche ,libri ecc...e personale carcerario)

Ma noi sei troppo buono?
:p:p:p

tanto il DNA è sempre lo stesso chi commette un reato poi uscito di galera lo rifa.



[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"https:\/\/www.cittanuova.it\/wp-content\/uploads\/2016\/12\/1410078441.jpg"}[/IMG2]
 
Ultima modifica:
3c5f500e50ee9ef040804b9fb12b789e.jpg
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 30 aprile 2026
    Bari
    02
    58
    76
    30
    50
    Cagliari
    28
    06
    35
    51
    39
    Firenze
    46
    27
    71
    88
    50
    Genova
    01
    08
    15
    17
    38
    Milano
    82
    50
    87
    51
    02
    Napoli
    65
    38
    37
    53
    46
    Palermo
    56
    62
    58
    10
    67
    Roma
    57
    82
    49
    80
    02
    Torino
    39
    74
    29
    35
    47
    Venezia
    54
    76
    22
    73
    85
    Nazionale
    69
    62
    88
    43
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    01
    37
    04
    17
    23
Indietro
Alto