Novità

LA MIA PATATINA HA UN PROBLEMA AIUTATEMI PLESE

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao ragazzi la mia patatina ha il pc infettato da un trojan di nome " trojan.win32.Agent.amf " ... ho provato in tutti i modi, ho provato con tremilaantitrojan ma questo è proprio tosto non riesco ad elimanrlo dal pc :( qualcuno sa come fare per favore? grazie in anticipo:)

Ti amo tanto patatina!!!

ciao Lottomagia,

sai dove (in quale directory del pc) si è annidato?
Hai provato a lanciare l'antivirus in modalità provvisoria?

piocola

Cavolo, questo 'coso' è nuovo di zecca, sul web non ci sono
molte info, eventualmente prova a fare un invio qui:
kaspersky.com/scanforvirus

piocola

Grazie piocola appena vado a casa della mia patatina faccio fare la scansione del file infetto sul sito di kaspersky giusto?

Ti amo tanto patatina!!!

Esatto... su Kasperky anche se non sono sicuro funzioni
al 100%, prova anche, se non lo hai fatto, la scansione
antivirus da modalità provvisoria!

piocola

ok grazie piocola... non mi ricordo una cosa per entrare in modalità provvisoria io devo riavviare il pc e continuare a tastare f2? f8? non mi ricordo l'f che devo tastare per entrare in modalità provvisoria! grazie ancoraa

Ti amo tanto patatina!!!

<center>[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]

Io è diversi mesi che ho questo virus nel computer,ma non faccio assolutamente nulla all'infuori che chiudere la finestra quando appare.Per mia esperienza personale(sono state due mesi senza pc) spesso è meglio non fare niente invece di cercare di togliere i virus: si rischia di stare senza il pc per diverso tempo in attesa che qualcuno pulisca e azzeri totalmente la memoria per togliere i virus ,perdendo sicuramente dei dati preziosi che abbiamo messo tanto tempo ad accantonare!!

[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]</center>

antichirimedi

CIAO LOTTOMAGIA....

PUOI SOLO RESETTARE IL PC....ALTRO NN PUOI FARE..LASCIA PERDERE TUTTI GLI ANTIVIRUS E ANTI TROJAN...

QUESTO VIRUS HA COLPITO UNA SCHELL DEL SISTEMA....DOVRESTI AVERE IL PC DAVANTI E ANDARE A CONTROLLARE I FILES DEL REGISTRO...

.....CIAO

PS..COMUNQUE QUESTO E' IL PASSAGGIO CHE DEVI FARE X RIPRISTINARE IL FILES:

Ti consiglierei prima di fare queste operazioni di creare un nuovo punto di ripristino e/o di fare il backup dei dati!
..FATTO QUESTO PRELEVA IL FILES

http://www.freefilehosting.net/download/MjA1Mzc5
*copia in un floppy disk il file RasApi32.dll prelevato;
*riavvia il computer in modalità MS-DOS;
*inserisci il floppy creato;
*digita il comando: copy a:\RasApi32.dll c:\Windows\System32\. e conferma la sostituzione del file;
*estrai il dischetto dal drive;
*digita il comando: exit a per tornare a Windows.

OPZIONE 2
- apri la cartella Windows\Sistem32\ da esegui
- salva il file Rasapi.dll sul desktop ..quello che hai prelevato dal sito.. e fai un taglia e incolla...tutto dovrebbe andar bene se' nn ha intaccato altre librerie(dll)

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

quote:Originally posted by Idealisty

ps. credevo che la tua patatina fosse una femmina con cui amorazzavi che errore!!!!:D:D:D

7d64266efc010389fc0307ba15d493d3d8594b17pj7.gif

CREDO CHE NN TI SBAGLIAVI IDEALISTY:D:D:D:D
.....Ciao ragazzi la mia patatina ha il pc infettato ....

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

I virus tipo "trojan" sono molto pericolosi,perchè una volta entrati nel PC,si annidano nelle chiavi del registro di sistema,creando notevoli danni (spesso letali);

Un buon antivirus,è a volte solo in grado di neutralizzarne gli effetti più devastanti dei trojan,ma non è in gardo di rimuoverli;

Per rimuoverli definitivamente,bisogna andare su un sito specializzato (purtroppo non posso fare il nome,ma se digitate sul motore di ricerca "rimuovere trojan" magari seguito dal nome del vostro virus)probabilmente riuscirete a trovarlo,dunque da quel sito bisogna scaricare un piccolo programmino,eseguirlo sul proprio PC infetto,e rispedire il risultato ricavato allo stesso sito; fatto questo c'è un pulsante "analisi" che analizza il file che avete appena inviato,e vi mostra in colore verdastro tutti i file "sospetti" o infetti del vs computer,che vanno necessariamente eliminati (lì infatti si annidano i file.exe che il trojan utilizza per danneggiare il pc).

E' molto importante,una volta che sarete riusciti a ripulire il PC,installare subito un "Firewall" serio,ce ne sono di buoni scaricabili gratuitamente anche da internet (anche qui non posso farvi il nome!);
L'antivirus,infatti,da solo non è sufficiente a tenere fuori tutti i numerosissimi tentativi di intrusione,oltre che di "spionaggio" feroce sul vs PC;
Quando avrete installato un firewall,vi accorgerete infatti di quanti siano i tentativi che vengono fatti per entrare abusivamente sul vostro pc,da parte di programmi spia,hackers,e quant'altro;
Nei casi più gravi,l'Hacker di turno,può da remoto,curiosare tutto ciò che avete sul vs pc,foto personali,filmati etc,ed inoltre può anche accendervi (sempre da remoto) la web cam,o le casse e spiarvi in tutto e per tutto!

Mandrake19

IL MIO CONSIGLIO
DI FARE UNA PULIZIA
E FORMATTAZIONE DEL
DISCO FISSO C
E RE-INSTALLARE SOLO
I PROGRAMMI SICURI
E PROTETTI !!

CIAO DA ANDREA
GIOCARE SEMPRE
CON MODERAZIONE

Stato