Novità

La mia poesia!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao ecco questa è una poesia che ho scritto

Leggetela e mi direte

Anche se non ti vedo tutti i giorni
ti penso,ma più passa il tempo e più si affievolisce il sentimento per te.
Che ti posso dire non lo so ma una cosa è sicura
qualsiasi cosa siamo o amici o conoscenti o amanti nel mio cuore tu ci sarai sempre

99339348ar0.gif

Che dirti Lottovin:Poesia ermetica poche idee,e ben confuse.Sono certa migliorerai.:D:D:DAnzi,sicura[:X]

20080305082846occhiali1gif.gif
[/img]
azzurra1um8.gif

quote:Originally posted by dolcprincipe

LOTTO A ME PIACE

"I VERI PROFETI SI RICONOSCONO DALLE LORO OPERE E DAL TEMPO"
ERASMO
......E se lo dice il principe,Vin,stai certo che è vero.Sarà che sono poco esperta io? Ciao.

[/img]
azzurra1um8.gif

Che ne dite se mando un mazzo di fiori con questa poesia ad una ragazza gia fidanzata però senza la mia firma

99339348ar0.gif

Se vuoi, ti posso dare una mano a renderla perfetta dal punto di vista grammaticale.

Per la questione "mandare la poesia in modo anonimo", io passerei: meglio essere schietti. Arriva a un compromesso: mandala con la firma. La questione è... hai paura di essere scoperto o di un rifiuto?

Spero non ti sia offeso: io preferisco essere schietto.

Secondo me, così sarebbe molto meglio/ migliore:

Anche se non ti vedo tutti i giorni, ti penso; ma più passa il tempo... e più si affievolisce il sentimento che ho per te. Che posso dirti? Che ti posso dire... non lo so, ma una cosa è sicura: qualsiasi cosa siamo, o amici o conoscenti... o amanti, nel mio cuore tu ci sarai, sempre.

La prima virgola crea distacco. Poi ho messo il ";" per creare tempo e "ansia". I tre puntini per lasciare in sospeso. Ho aggiunto "che ho" per renderla più poetica. Ho messo il "?" per creare la domanda, poi ho ripetuto per creare la stessa domanda ma con i "...": fa più stiloso. Ho messo una virgola prima del ma, poi i ":" dopo il "sicura" perchè spieghi. Ho messo le possibilità tra virgola e i puntini prima di amanti per rendere fine la cosa. Tocco di classe: la virgola prima di sempre per rendere poetica/ stilosa e tutto ciò che c'è di bello. Volendo, si potrebbero mettere i puntini dopo "sarai", ma lo stacco della virgola rende tutto più veloce e bello e "netto". Bye.

Ciao Cremino per la grammatica forse l'ho modificata meglio dato che dopo che lo scritta non l'ho più controllata.

La modifica sarebbe così

Anche se non ti vedo tutti i giorni
ti penso,ma più passa il tempo e più si affievolisce il sentimento per te.
Che ti posso dire non so ma una cosa è sicura
nel mio cuore ci sarai sempre,qualsiasi cosa saremo
amici,conoscenti o amanti.

Controlla se va bene

Poi per la firma anonima è meglio perchè dovrà capire chi ha mandato la lettera e se cambierà qualcosa

99339348ar0.gif

Anche se non ti vedo tutti i giorni, ti penso; ma più passa il tempo... e più si affievolisce il sentimento che ho per te. Che posso dirti? Che ti posso dire... non lo so, ma una cosa è sicura: qualsiasi cosa siamo, o amici o conoscenti... o amanti, nel mio cuore tu ci sarai, sempre.

Perché penso sia meglio così? Spiegazione:

La prima virgola crea distacco. Poi ho messo il ";" per creare tempo e "ansia". I tre puntini per lasciare in sospeso. Ho aggiunto "che ho" per renderla più poetica. Ho messo il "?" per creare la domanda, poi ho ripetuto per creare la stessa domanda ma con i "...": fa più stiloso. Ho messo una virgola prima del ma, poi i ":" dopo il "sicura" perchè spieghi. Ho messo le possibilità tra virgola e i puntini prima di amanti per rendere fine la cosa. Tocco di classe: la virgola prima di sempre per rendere poetica/ stilosa e tutto ciò che c'è di bello. Volendo, si potrebbero mettere i puntini dopo "sarai", ma lo stacco della virgola rende tutto più veloce e bello e "netto". Bye.

Per la questione anonimato, vista così come hai detto tu, allora è una buona idea. Se è un "esame", è davvero un buon esame. Per dire, m'è capitato... Se tu facessi uno squillo anonimo col cell a una e lei te lo rifà pur non leggendo il numero, cosa significa? Che ti pensa o che ha pensato a te; o che ha associato all'anonimo... tu. E'come un gioco di associazione: vedi un'immagine/ leggi un nome, e associ la cosa a un'altra cosa. Per dire che l'idea della poesia, vista così, è molto buona.

quote:Originally posted by Cremino

E alla fine ce l'hai fatta...
E alla fine ce l'hai fatta... è una domanda,perchè ancora non gli ho mandato i fiori e grazie per la correzione

99339348ar0.gif

E alla fine ce l'hai fatta è una frase che avevo nella firma, e non c'entra niente. Eheh. Era per una mia amica del forum. Vai tranquillo. :)

quote:Originally posted by lottovin

quote:Originally posted by Cremino

E alla fine ce l'hai fatta... è una domanda,perchè ancora non gli ho mandato i fiori e grazie per la correzione

99339348ar0.gif
Scusatemi vi parlo da donna,ma è necessario,quel "più si affievolisce".(Se mi pensi tutti i giorni,il sentimento col pensiero si accende ,credo, che nn mi farebbe assolutamente piacere sapere che da 10 passa lentamente a 5).

[/img]
azzurra1um8.gif

...ha ragione half...non e' bello dire a una donna che il sentimento si affievolisce....
cosi' come l'hai composta...caro lottovin ...dai ad intendere che il tuo sentimento si attenua..al contrario dovresti dirle che il sentimento aumenta...cresce...:):)

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani......
luna1animsd6.gif

Linguisticamente la frase sta in piedi, forse c'è troppo contrasto tra la prima e la seconda parte. Ironicamente, potremmo pensarla così:

il tempo passa e il sentimento affievolisce, ok, ma non perchè, in realtà, il sentimento diminuisce/a, ma proprio perchè il tempo passa. Riassumendo, il tempo passa, e io sto qui a far niente, cioè non faccio niente per contrastarlo o per contrastare il suo passare. Vediamola così. Cioè, non vediamola come... il tempo passa e mi sto annoiando/ rompendo, ma come... sto perdendo tempo a non conquistarti.

Ciao Scheila e Halfski avete ragione dovrei scrivere che il sentimento cresce ma adesso voglio farle una sopresa e voglio vedere che succede

Secondo voi faccio bene se le mando i fiori con lettera senza mittente?

99339348ar0.gif

...scusa vincenzo :)...sei sicuro che riconosca in te il mittente della missiva?...[:I]

Se stiamo guardando la stessa luna, Non Siamo Poi Cosi' Lontani......
luna1animsd6.gif

molto probabilmente si anche se non sono sicuro,consigli da darmi,entro questa sera perchè domani parto per Roma ti ringrazio

99339348ar0.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10