Novità

LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Firenze, la baby gang fatta di rom e stranieri che terrorizza il quartiere[/h] [h=2][/h]
La denuncia di Fratelli d'Italia, che ha organizzato un presidio in città per riappropriarsi degli spazi perduti

Pina Francone - Ven, 10/05/2019 - 19:34
commenta

"Una baby gang di bulli capeggiata da rom e stranieri tiene in scacco un intero quartiere, minacciando i ragazzi e intimorendo le loro famiglie che hanno paura a denunciare.
1531930650-bullismo-getty.jpg

Non possiamo accettare che in una città come Firenze vengano usati metodi pseudo-mafiosi senza che l'amministrazione muova un dito". Fratelli d'Italia denuncia così la grave situazione in corso nel capoluogo toscano.

In tutto questo il sindaco del Partito Democratico Dario Nardella pare non curarsene troppo e allora Fdi ha organizzato una protesta per permettere alla cittadinanza di riappropriarsi degli spazi perduti per mano dei bruti: "Per questo il 22 maggio saremo sarà nel luogo in cui si sono verificati alcuni dei più gravi episodi, il giardino della biblioteca di via Canova, per testimoniare con un presidio la volontà dei fiorentini di riappropriarsi degli spazi pubblici".

Il deputato Giovanni Donzelli e il coordinatore regionale del partito Francesco Torselli, in una conferenza stampa hanno denunciato la baby gang insieme ad alcune mamme del quartiere Isolotto. "Questi ragazzi non possono vivere liberamente il quartiere, perché gruppi di bulli rivendicano la padronanza sugli spazi pubblici aggredendo fisicamente chi non fa parte della loro claque. E chi non rispetta le loro regole viene tempestato con offese, sputi, gravi intimazioni. Addirittura minacciando chi non abbassa lo sguardo quando incrocia i capi della baby gang. Una situazione che si protrae da anni ma che nelle ultime settimane è peggiorata ulteriormente".

"Le istituzioni locali, più volte sollecitate dai cittadini, non sono intervenute a difesa delle persone che chiedono solo di poter vivere tranquille", hanno chiosato i due esponenti di Fdi, così come riportato dall'Adnkronos.




 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 22 agosto 2026
    Bari
    61
    62
    19
    46
    81
    Cagliari
    64
    24
    53
    39
    33
    Firenze
    36
    28
    47
    56
    44
    Genova
    18
    23
    32
    19
    60
    Milano
    41
    71
    74
    68
    70
    Napoli
    38
    67
    19
    06
    39
    Palermo
    80
    79
    01
    65
    81
    Roma
    81
    59
    34
    89
    36
    Torino
    83
    17
    39
    73
    38
    Venezia
    72
    46
    49
    85
    52
    Nazionale
    63
    22
    07
    59
    83
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    15
    42
    04
    17
    09

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto