Novità

La Sindone e la smorfia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao a tutti,
questo mio intervento vi sembrerà certamente insolito per uno come me che scrive nella sezione statistica, studia solo ciò che é legato a questa e che quando presenta dei dati cerca sempre delle motivazioni legate a ritardi, sincronismi, frequenze, scompensi oppure superfrequenze.
I numeri escono sempre in modo casuale, poi siamo noi che con i nostri studi cerchiamo un senso che ci possa dare maggiori speranze di vincita, inseguendo equilibri particolari, sincronismi ed isocronismi, distanze, ripetizioni ecc. che possano darci un segnale di un qualcosa che stia per sortire.
Ovviamente ciascuna ruota nel darci i suoi estratti in ogni concorso non sa nulla dei nostri studi e segue la sua strada a cui di solito non sappiamo dare un senso.
Tanti appassionati sappiamo bene che storicamente hanno sempre seguito la smorfia legata all'interpretazione dei sogni e degli avvenimenti, assegnando ad essi dei numeri prestabiliti e vincendo a volte con alterne fortune.
La matematica e soprattutto la statistica negli ultimi anni grazie all'uso del PC hanno dato una grossa mano per ottenere vincite più costanti e più frequenti rispetto al passato.
Molti studiosi hanno spesso messo in guardia i giocatori dall'uso della smorfia; da parte mia nella mia vita l'ho adoperata solo in alcune occasioni molto precise, quando si sono verificati eventi molto rari e pieni di qualcosa in più rispetto ai soliti accadimenti giornalieri: non più di dieci volte.
Ad esempio ricordo in passato il caso dell'incendio del teatro la Fenice di Venezia, che nella smorfia corrisponde al numero 32 ed il 26 corrisponde all'incendio, che si verificò il 29-gennaio del 1996.
Sulla ruota di Venezia il 32 era appena sortito dopo 113 estraz. e ricordo che la signora del vecchio banco lotto che all'epoca c'era mi disse di rigiocarlo, mi fidai di lei che sapevo essere molto brava in smorfia e feci bene.
Il 32 risortì a colpo senza vincita e poi dopo altre due estrazioni diede l'ambo 26-32.
Come alcuni di voi sanno vivo a Torino e sono originario di un paese bellissimo della Puglia garganica, ricco di altissima spiritualità dovuta alla presenza del Santuario di San Michele Arcangelo nato dopo che nel VI secolo dopo Cristo ci furono alcune apparizioni di questo Angelo in una grotta.
Ricordo che nella Cristianità il triangolo costituito da questo Santuario, il Mont San Michel in Francia e la Sacra di San Michele qui in valle Susa in Piemonte ha grande importanza ed in qualche rara occasione ho giocato e vinto con i numeri corrispondenti.

Infine a Torino abbiamo anche la sacra Sindone e tante volte ricordo bene ancora oggi quando sempre la stessa signora di quel banco lotto mi diceva quanto fosse importante per Torino il numero 84 corrispondente.
Ricordo bene seguendo sempre i suoi consigli di aver giocato questo numero con altri dell'epoca sia nell'ostensione del 2000, sia quando ci fu l'incendio della cupola del Guarini dove veniva custodita fino al 1997.
L'incendio avvenne nella notte tra l' 11 ed il 12 aprile 1997 e quella stessa sera del 12 sortì l' 84 e vincemmo con l' 83; inoltre vincemmo per tre volte in sei estrazioni con tre sortite dell' 84 e con la sortita finale dell'ambo 84-90, quest'ultimo numero corrispondente alla cupola.

Ieri invece mi sono dimenticato di questo evento importante e cercavo qualcosa legato al numero 12, che mi sembrava buono: povero uomo senza fede!

E' sortito il 12, ma guarda un po' chi si rivede: 84 accompagnato dal 10.

Indipendentemente da tutto ho sentito un brivido freddo che mi ha lasciato di stucco: domani inizio dell'ostensione abbiamo 10 e si tratta anche dell'anno 2010: terno 10-84-12.
Sarà pure casuale, sarà pure fortuna per chi l'ha giocato, ma dimostrazioni così secche a colpo o in pochi colpi non capitano spesso e guarda caso quando c'é di mezzo la Sindone si va quasi a colpo sicuro.
Credo che potremmo anche vederne ancora delle belle e giocherò questa quartina

10-84-37-33

Il 37 legato all'ostensione ed il 33 ancora guarda caso é il numero più ritardato di TO e corrispon

proprio un bel racconto,:)
una bella storia di numeri smorfiati...
complimenti per la vera storia del lotto
con i fatti sintetizzati molto efficacemente:

"I numeri escono sempre in modo casuale, poi siamo noi che con i nostri studi cerchiamo un senso che ci possa dare maggiori speranze di vincita, inseguendo equilibri particolari, sincronismi ed isocronismi, distanze, ripetizioni ecc. che possano darci un segnale di un qualcosa che stia per sortire.
Ovviamente ciascuna ruota nel darci i suoi estratti in ogni concorso non sa nulla dei nostri studi e segue la sua strada a cui di solito non sappiamo dare un senso."

in questo forum ancora leggo ..magico,oro,i santi del lotto misericordioso!!

Grazie Matteo :)

facilissimo perdere al lotto,difficile vincere
la previsione va prima scelta(2000 utenti-20.000 previsioni) e poi seguita per ambata fino in fondo,l'ambo è un dipiù
ma..ben accetto.

La fortuna è sempre presente.
................per fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bellissimo intervento Matteo , ho letto e riletto veramente con piacere.

Buona giornata.:):):)

Mauro

"L’importante è partecipare": un concetto che si apprezza soprattutto dopo che si è vinto.

Grazie a Mauro ed a Misonoperso per le vostre parole;
nonostante fosse molto lontano dai miei soliti studi
anche a me é piaciuto scrivere di queste cose, perché ho avuto modo di parlare anche di qualcosa che una volta aleggiava intorno a questo gioco.
Oggi abbiamo le Venus, PC potentissimi e tantissimi studi impossibili fino a qualche anno fa eppure quello che riusciamo a fare é di ottenere qualche piccola vincita con maggiore frequenza rispetto al passato ed esultiamo.
Sono proprio i nostri studi che mi portano a rimanere sbalordito ed impotente di fronte al mistero.
La mia statistica mi dice che l'ambo 10-84 su TO dal 1871 é sortito 20 volte in 8205 concorsi con una media in linea con la norma pari a poco più di un sorteggio ogni circa 400 estraz. e guarda caso é sortito proprio l'altro giorno alla vigilia dell'ostensione della sacra Sindone, altro mistero ben più grande che ormai resiste ai millenni.
Senza parlare poi del terno 10-12-84 sortito solo 5 volte tra tutte le ruote ed a Torino estratto la prima volta l'altra sera.
Francamente non ho parole, mi sento impotente e molto piccolo; cosciente di tutto ciò, proprio grazie ai nostri studi, mi sento ancora più umile ed aperto a qualsiasi ipotesi come un bambino stupito di fronte a tanta meraviglia, ciao a tutti,

Matteo

ciao Matteo
che bello rileggerti
quando scrivevi in questo forum ti seguivo molto e devo dire
che con te ho vinto diverse volte
ultimamente mi sono ricordata di te quando e' uscito il 20
ritardatario di Firenze uscendo in terno con i primi cinque
ritardatari, e ricordo che un tempo(se non sbaglio) seguivi
anche questo tipo di statistica
ciao Matteo,spero di rileggerti ancora
Ivana

Ciao a tutti ed un saluto ad Ivana,
mi ricordo certamente di te; ultimamente scrivo poco su forum per mancanza di tempo e soprattutto per l'impossibilità tante volte di seguire e tenere aggiornate le formazioni, proprio in riferimento a quelle dinamiche a cui fai riferimento tu.
Nell'estrazione di giovedì sempre su FI c'é ancora stato un ambo con i numeri 69-33, rispettivamente 3° e 5° numero più ritardato di questa ruota.
Inoltre anche questa sera c'é stato ancora un ambo con i primi cinque numeri più ritardati della stessa ruota con i numeri 87-76, 3° e 4° ritardatario.
Per il resto quando posso, qualche salto in sezione statistica ogni tanto lo faccio.
Avremo modo di ritrovarci, ciao

Matteo

Ciao a tutti,
dopo 14 colpi ecco l'ambo 10-37 in quartina con una buona resa di circa 40 volte la posta..
Ripeto quanto già scritto:

<<Francamente non ho parole, mi sento impotente e molto piccolo; cosciente di tutto ciò, proprio grazie ai nostri studi, mi sento ancora più umile ed aperto a qualsiasi ipotesi come un bambino stupito di fronte a tanta meraviglia>>

Anche questa volta la Sindone mi ha stupito ed ho anche vinto, come mi è già capitato in passato.

x dulcedeleche
Credo che la quartina dovrebbe giocarsi fino al 23 maggio ultimo giorno dell'ostensione, ma io non sono seguace della smorfia.
La statistica ora mi viene in soccorso e mi dice che c'é un ottimo ritardo per ambo di 1291 estrazioni nella ripetizione del 3° e del 5° numero appena sortiti di questa ruota, che dopo l'estrazione di questa sera corrispondono ai numeri 10 e 37.
Potrebbe essere la volta buona che si sfaldi con la ripetizione dello stesso ambo, oppure coinvolgendo gli altri due numeri della quartina, perciò per un paio d'estrazioni provo a rigiocarla, in fondo perderei poco.
Ciao a tutti,

Matteo

Grazie delle tue considerazioni Mat,
si pure io continuo a giocarla ;)
comunque è un dato di fatto che molte volte si vince proprio grazie a questi eventi, a Napoli si giocano principalmente questi
ciao e in bocca al lupo, ciao a tutti :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari