Novità

La truffa dei gratta e vinci…

Alien.

Advanced Premium Member
La truffa dei gratta e vinci… Quello che non vi dicono!
settembre 28, 2014 - News - 338 commenti

Oggi notiziespericolate per il sociale: questo articolo parte da alcune considerazioni scaturite dal fatto che capita spesso di trovarmi a parlare con gente che critica e stigmatizza il gioco d’azzardo, soprattutto online, e poi la trovo tranquillamente in tabaccheria a spendere decine se non centinaia di euro per i famigerati gratta e vinci(non parliamo poi del lotto e tutte le sue varianti istantanee e non). Quindi in Italia giocare ai gratta e vinci e alle varie lotterie istantanee è socialmente accettato anche se ha portato alla rovina molte famiglie insospettabili.

megamiliardario

VIDEO CLAMOROSO – CONFESSIONE DI UN PRESUNTO EX FUNZIONARIO SISAL SULLA TRUFFA AL SUPERENALOTTO – FAI LIKE PER VISUALIZZARE
Contenuto riservato ai supporters


Ti chiediamo solo un like per visualizzare il video e supportare il sito


Grazie a questo articolo de “La voce“, numeri alla mano, possiamo dimostrare perché i gratta e vinci facciano comodo solo al banco, cioè allo stato: innanzi tutto chiariamo che tutte le cifre sono fornite da AAMS (Amministrazione autonoma dei monopoli di stato), che quando autorizza un nuovo tipo di lotteria istantanea emette un decreto con il numero di biglietti stampati e le vincite programmate, quindi sono dati forniti dagli stessi organizzatori del gioco.

Bene nell’articolo della Voce si prende in esame il “Mega Miliardario” dal costo di 10€ per biglietto e vincita massima di 1.000.000€, stampato in 50 milioni e 160 mila biglietti e primo premio (il milione di euro) contenuto in 30 tagliandi… quindi con la possibilità di vincita massima dello 0,00006%… non male vero! Se invece esaminiamo il premio minimo, quello da 10 euro è portato in dote da 17.844.002 biglietti, ovvero il 35,5% del totale. Ma 10 euro è proprio il prezzo di un singolo biglietto del “Mega Miliardario”. Insomma, si avrà anche il 35,5% delle possibilità di vincere, ma solo un premio che consente di recuperare la giocata fatta e che molto spesso ispira l’acquisto di un ulteriore biglietto.

Ma la vera e propria truffa è insita nelle regole del gioco stesso che prevede che continui la vendita dei biglietti fino a quando l’ultimo premio (di qualsiasi importo sia) non viene assegnato, ciò significa che se per uno strano scherzo del destino i trenta biglietti da 1.000.000 di euro fossero i primi a saltare fuori, il gioco andrebbe avanti lo stesso.Ovviamente le informazioni sui premi già assegnati non vengono diffuse (ma sono registrate) e quindi ci si ritroverebbe a giocare con l’illusione di vincere un premio che in realtà ormai non c’è più.

Quindi in conclusione, l’unico modo per essere sicuri di vincere è non giocare!

A proposito di gratta e vinci: SAI CHE LA SOCIETA’ CONCESSIONARIA STA PER TRASFERIRSI IN UK PER NON PAGARE LE TASSE IN ITALIA? LEGGI QUI INFORMARTI SU QUESTA ULTERIORE VERGOGN
 
dal blog di beppe grillo


Hai capito che è una truffa , ma non hai capito dov'è la truffa! Io ho intuito che fosse una truffa dopo appena qualche concorso. E;:::::non ho mai giocato una lira! ma la truffa la sai dov'è? Il 6 viene fatto, dopo l'estrazione dei numeri! Ti spiego: oggi gioco i numeri 2, 5, 71 , 38, 42, 4! Alle 20,30 c'è l'estrazione ma i numeri da me giocati non sono usciti! Mi collego al cervellone dopo le 20,30 , richiamo il mio numero di scedina giocata e cancello dal computer i miei numeri giocati e li sostiuisco con i numeri usciti veramente! Et voilà, al cervellone risulta che la mia schedina numero xyz è vincente. Tu pensa che molti anni fa riuscii a prendere la linea alla trasmissione mi manda rai tre , quando la conduceva ancora Marrazzo e si discettava, proprio, delle truffe! Posi la domanda che avrei voluto fare e cioè se il sistema avesse previsto tutte le soluzioni possibili per evitare a CHIUNQUE di potersi infilare nel cervellone dopo l'estrazione e modificare i numeri giocati, sostituendoli con i numeri vincenti! Mi dissero che la domanda era moooooooooolto interessante e che mi avrebbero telefonato loro, di modo che, avessi potuto esporre la domanda in diretta! La trasmissione duro' ancora mezz'ora ed io sto ancora aspetando che mi chiamino....Sì ..non giocate neppure un euro perchè a "vincere" sono sempre i soliti! Avete capiyo? Se volete una prova andate a vedere quanti 6 hanno fatto nei primi 20 concorsi e vi accorgerete che li hanno fatti , eccome se li hanno fatti, quando , invece, fare 6 è impossibile!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 18 novembre 2025
    Bari
    07
    35
    82
    62
    16
    Cagliari
    60
    42
    25
    31
    51
    Firenze
    48
    36
    03
    35
    25
    Genova
    17
    57
    09
    66
    85
    Milano
    69
    78
    37
    85
    16
    Napoli
    08
    27
    17
    26
    68
    Palermo
    24
    77
    19
    79
    45
    Roma
    45
    14
    27
    21
    07
    Torino
    27
    51
    35
    76
    63
    Venezia
    52
    05
    46
    10
    53
    Nazionale
    23
    69
    01
    02
    38
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    24
    44
    23
    21
    02
Indietro
Alto