Eccovi accontentati...
Fin dalla nascita del lotto e nel periodo di grande fame della nostra nazione 1918-45 si spargeva voce che particolarmente a Napoli esistevano persone dette assistite le stesse attraverso un loro agire e per simpatia o antipatia con l'interlocutore emanano numeri in cambio di piccole ricompense una sorte di harry potter dell'800 900 se pur di natura diversa.
Ne esistono ancora visto che uno di essi in un contatto con l'aldilà affermò che per il mondo 365 nascevano e 365 morivano ogni gg per 365 volte all'anno, più volte mi sono chiesto quindi tutto il mistero di queste persone è nel numero 365? Come se non bastasse cosa strana hanno tutti origine diretta o indiretta con la città di Napoli e in un certo modo sono in contatto fra essi particolarmente fra quelli morti e vivi oppure attuali.
L'assistito può essere sia di natura povera o molto ricca due nomi per tutti facenti parte dal 1900 a oggi a Napoli regnava 'O scunusciuto o Gennar o cem (perchè non sapeva parlare bene), per la categoria uomini oppure Pace e Bene per la categoria donne se non per le categoria ricchi Il conte Mirabelli o/a' Signurina
Qualcuno si chiederà come mai non giocavano essi per vincere? facile se giocavano i loro numeri non sarebbero mai usciti.
Altro personaggio fu anche un certo Carmine detto il monaco, questi usava fare sfide perchè addirittura sottoscriveva in buste chiuse alcuni ambi numerandoli tipo 1 2 3 ect e davvero uscivamo in quella data cui sostenevano. Quando la mia salute lo permetteva pure se molto piccolo con alcuni di queste persone
in più occasioni avevo dei discorsi bellissimi, ricordo che Gennaro o cem beveva wiski ma a litri ricordate le vecchie bottiglie etichetta nera? ecco un giorno disse non mi sento bene portatemi all'ospedale tutti credevano in qualche cirrosi o epatite se non pancretite ma che neppure l'ombra come se fosse astemio, era indigesto da fagioli ricordò che uscì 19 12 73 14
Ne ricordo anche un altro che si chiamava Pascal o sconsulato Pasquale lo sconsolato, questa persona aveva tale sovrannome perchè per chi ricorda quando scoppiò la nave nel porto di Napoli
(a me lo ricordava sempre mio padre e mio nonno)
perse moglie e 4 figli e da li era venuto il suo dono se cosi possiamo definirlo con la numerica.
Cmqdi solito e
nel90% dei casi queste persone vivono per strada abbandonati al buon rendere oppure in case di riposo perchè privi delle loro forze e malandati. Come ho avuto modo riferire in altro post giorni fa su rete 4 hanno dato il film cosi parlò bellavista ove il grande Luciano De crescenzo inserì una grande finestra su questa figura.
NEL SALUTARCI VORREI SUGGERIVI DUE TESI PER RICONOSCERE UN ASSISTITO.
OSSERVATE nelle vostre amicizie oppure il classico barbone che se mai gli fate carità ect se attraverso il suo parlare emana numeri, poi rapportateli in base alla kabala del vostro paese meglio se napoletana e se osservate in più occasioni senza mai dirgli nulla
che i numeri saranno vincenti spesse volte a colpo se non cadenti di sabato allora avete trovato il vostro assistito
Per eco di cronaca se pure a tutte i numeri da me interpetrati perchè loro non emanano numeri chiari sono usciti 71 a Ge 66 Ve e devo ammettere la verità perchè è bello sostenerla quando si sbaglia io nn li ho saputi interpetrare sapete perchè? quando sono andato movente importante le prime e ultime parole mi ha detto
Vicenzì il mio nome è Vincenzo ma tu quando sei nato? e io 20 luglio 1963 a servirvi....
cavoli ragazzi guardate che cosa è uscito 3 volte a tt 7 63 Pa Ve Nz e per giunta anche come base al super....
Concludo sostenendo che i nuemeri che vi ho regalato erano stati emanati in merito ad una bevenda mi spiego:
Lui ha detto Gli uomini veri (gli ho attribuito 71)
Bevono acqua fresca ( gli ho attribuito 39)
quelli del demonio wiscki (gli ho attribuito 66)
Che poi sia uscito 66 7 63 per giunta su Venezia ruota del mio nome signori questa è altra storia l'ammetto. Cmq se ci credete dateci un 3 colpi di sfogo un € non danneggia nn credete???
Pe