Novità

Le 55 caselle determinate

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Buongiorno,
ho approntato un programmino che esegue uno studio statistico sulle 55 caselle del quadro estrazionale, basato sui ritardi di 1° e 2° Livello su formazioni di 5 caselle prese una a una da ogni ruota. In questo modo è come se avessimo migliaia di ruote in gioco in luogo delle canoniche 10. Per complicare ulteriormente lo studio mi sono avvalso anche degli ArchiviVirtuali.
Come sapete il ritardo di 2°livello tra le 10 ruote è stato per anni di 65 estrazioni, solo recentemente ha superato di poco la soglia delle 100 estrazioni.
Giocare su 5 caselle determinate equivale a giocare 1 numero a ruota in termini di quota. Siamo a 10 volte nette la posta, con la possibilità, però, di centrare la vincita anche su più caselle.
Mentre eseguivo le varie prove ho riscontrato una situazione estremamente interessante riguardante il mio archivio nr. 9. In poco più di 4000 estrazioni, valutate ponendo in gioco il numero risultante con il ritardo di 2° livello più alto tra 3000 diverse ruote, all'estrazione del 06/02/2021 presenta la seguente situazione:

Nono colpo in gioco


Estrazioni di gioco...........4209
ArchivioVirtuale....................9
Ruota................................2140
Frequenza..........................221
Ritardo Attuale...................82
Ritardo storico....................83

Caselle in gioco:

Bari.......................4° estratto
Cagliari.................3° estratto
Firenze.................1° estratto
Genova.................3° estratto
Milano..................5° estratto

Numero da giocare solo per l'estrazione del 09/02/2021...............
89


Non è un'invito al gioco, i ritardi storici esistono anche per essere eventualmente superati ma la situazione è ghiotta per improntare un gioco per almeno 9 estrazioni. Mi attendo uno sfaldamento entro le prossime 4/5 estrazioni, poi più si avvicina allo storico più è alto il rischio che venga superato. Nel frattempo sto valutando anche un algoritmo per un ordine preferenziale delle caselle in gioco

Altra indicazione

Estrazioni di gioco...........4203
ArchivioVirtuale....................1
Ruota................................1737
Frequenza..........................227..........4 casi di vincita multipla......231
Ritardo Attuale...................94
Ritardo storico...................104

Caselle in gioco:

Bari.......................3° estratto........2^ preferenza
Cagliari.................4° estratto........3^ preferenza
Firenze.................5° estratto........5^ preferenza
Genova.................3° estratto........4^ preferenza
Milano..................2° estratto.........1^ preferenza

Numero da giocare solo per l'estrazione del 26/01/2021...............
78..Vinto al 3° colpo


Attenzione: il numero in gioco verrà aggiornato ad ogni estrazione
 
Ultima modifica:

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Buongiorno,
ho approntato un programmino che esegue uno studio statistico sulle 55 caselle del quadro estrazionale, basato sui ritardi di 1° e 2° Livello su formazioni di 5 caselle prese una a una da ogni ruota. In questo modo è come se avessimo migliaia di ruote in gioco in luogo delle canoniche 10. Per complicare ulteriormente lo studio mi sono avvalso anche degli ArchiviVirtuali.
Come sapete il ritardo di 2°livello tra le 10 ruote è stato per anni di 65 estrazioni, solo recentemente ha superato di poco la soglia delle 100 estrazioni.
Giocare su 5 caselle determinate equivale a giocare 1 numero a ruota in termini di quota. Siamo a 10 volte nette la posta, con la possibilità, però, di centrare la vincita anche su più caselle.
Mentre eseguivo le varie prove ho riscontrato una situazione estremamente interessante riguardante il mio archivio nr. 9. In poco più di 4000 estrazioni, valutate ponendo in gioco il numero risultante con il ritardo di 2° livello più alto tra 3000 diverse ruote, all'estrazione del 19/01/2021 presenta la seguente situazione:


Estrazioni di gioco...........4201
ArchivioVirtuale....................9
Ruota................................2140
Frequenza..........................221
Ritardo Attuale...................74
Ritardo storico....................83

Caselle in gioco:

Bari.......................4° estratto
Cagliari.................3° estratto
Firenze.................1° estratto
Genova.................3° estratto
Milano..................5° estratto

Numero da giocare solo per l'estrazione del 21/01/2021...............
51

Non è un'invito al gioco, i ritardi storici esistono anche per essere eventualmente superati ma la situazione è ghiotta per improntare un gioco per almeno 9 estrazioni. Mi attendo uno sfaldamento entro le prossime 4/5 estrazioni, poi più si avvicina allo storico più è alto il rischio che venga superato. Nel frattempo sto valutando anche un algoritmo per un ordine preferenziale delle caselle in gioco

Attenzione: il numero in gioco verrà aggiornato ad ogni estrazione

Così a pelle mirapep... mi pare proprio che si tratti di un tipo di ricerca, programmino e report finale oltremodo interessanti! (y)👌 👋🙂

ps: come mai l'analisi riguarda solo... 4000 estrazioni? Per un discorso di massima omogeneità e/o velocità di ricerca o per quale altre motivo? 🤔
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Per l'attendibilità delle estrazioni ho preferito sempre il 1980 come inizio archivio per le mie ricerche. Sarebbe preferibile il 2012 ma il campione sarebbe troppo piccolo per le statIstiche. E' chiaro che mi riferisco all'ambata, le altre sorti non le prendo proprio in considerazione se non per un gioco su tutte. Comunque tieni presente che la valutazione sull'archivio reale interessa un numero di 10 ruote per 4000 estrazioni uguale a un movimento numerico di 40.000 estrazioni complessive. L'esempio che ho riportato nel precedente post interessa 3.000 ruote per 4000 estrazioni per un movimento numerico di 12.000.000 estrazioni complessive
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Centrato al terzo colpo il 78 come terzo estratto a Genova. Chi ha seguito le indicazioni si è aggiudicato una quota netta di 10 volte la posta giocata
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Due parole sugli archivi virtuali che molti non comprendono e/o non prendono in considerazione perchè ritenuti frutto di manipolazioni e alchimie varie. Purtroppo non sono in grado di realizzare un programma professionale per la distribuzione e da rendere disponibile al forum . Lo avrei fatto volentieri così da farvi verificare di persona che quanto andrò a scrivere corrisponde al vero. L'amico zimulin, che ringrazio per i complimenti, è giustamente rammaricato perchè sta giocando la prima indicazione e ha vinto la seconda. In realtà ne avrei potuto inserire decine tutte teoricamente prossime allo sfaldamento prendendo come punto di riferimento il ritardo storico e ne ho visto vincere tantissime. Gli storici vengono superati, quando non si sa, ma rientrano nella realtà di un gioco casuale nella stessa misura dell'archivio reale. Le frequenze e i ritardi, normalmente, non si discostano da quelli reali e quando lo fanno è naturale conseguenza dell'enorme mole di estrazioni che vengono a formarsi. Quando ad esempio si valutano 1000 archivi è come se avessi 1000*numero estrazioni reali, per cui è normale che in talune circostanze vengano riscontrati storici elevati.
Ma per il gioco che si vuole condurre ci interessano le formazioni che, in migliaia di estrazioni, sono prossime allo storico. Quanto prossime sarebbe meraviglioso saperlo........Per esempio, la prima formazione personalmente la giocherei al massimo per altre 2/3 estrazioni.................Io le riscontro poi entrano in gioco altre componenti, intuito, fortuna o semplicemente studio

Saluti
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Avevo deciso di non indicare altre soluzioni di gioco sino alla chiusura di quelle indicate al primo post. Ma le innumerevoli ricerche che mi è possibile effettuare hanno portato alla mia attenzione una combinazione di 6 caselle, prese a due a due, quindi tre coppie con tre diversi numeri da giocare per una quota netta complessiva di 8,3 volte circa la posta.
Superfluo ripetere che i numeri cambiano ad ogni estrazione.
In circa 3200 estrazioni di gioco

Frequenza....................188
Ritardo Attuale.............64
Ritardo Storico.............77

In una sola circostanza è stato superato il ritardo 70, quando ha realizzato il suo storico di 77

Solo per l'estrazione del 09/02/2021....... Sesto colpo

FI... 5°........PA...3°................. 05
MI...3°........NA..3°................. 85
CA...4°........VE...3°................. 06

Inoltre, per chi volesse differenziare la giocata dò ulteriori indicazioni in relazione alle tre caselle a sx e le tre a dx

Le tre a sx hanno realizzato 79 vincite, hanno ritardo attuale 0 e ritardo storico di 9
Le tre a dx hanno realizzato 109 vincite, hanno ritardo attuale 2 e ritardo storico di 5

Saluti
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao mirapep, mi sembra tutto veramente interessante anche se non riesco ad afferrare i concetti che esprimi in modo completo.
Ad esempio ciò che dici sul programmino che hai fatto proprio non riesco ad afferrarlo...

"
Buongiorno,
ho approntato un programmino che esegue uno studio statistico sulle 55 caselle del quadro estrazionale, basato sui ritardi di 1° e 2° Livello su formazioni di 5 caselle prese una a una da ogni ruota. In questo modo è come se avessimo migliaia di ruote in gioco in luogo delle canoniche 10. Per complicare ulteriormente lo studio mi sono avvalso anche degli ArchiviVirtuali."

Un programmino sui ritardi di 1° e 2° livello e su formazioni di 5 caselle, ruota per ruota...mi potresti spiegare meglio?

Ti ringrazio tanto per la cortesia e disponibilità!
micro
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Poichè mi sembra che il tuo programma sia basato sulle posizioni determinate, come lo sono i terminatori, al momento mi sembrano buone convergenze il numero 1 a FIrenze e il numero 24 a Napoli.
Spero possa aiutare e che il mio intervento non sia giudicato troppo invadente!
buona giornata
micro
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao Micro ho letto non esaustivamente la discussione sui Terminatori ma se ho ben compreso sono teorie completamente diverse. Nel senso che le caselle determinate vengono considerate come possibilità di creare diverse modalità di gioco per l'ambata.
Ogni ruota si compone di 5 estratti per 11 abbiamo 55 caselle. Ora, per intenderci, il ritardo di un numero a ruota lo calcoli sui 5 estratti e per il gioco di ambata hai una quota netta di 10 volte la posta. Consideriamo che c'è la possibilità di giocare sull'estratto determinato e che la quota è di 50 volte la posta. Quindi, se gioco 5 numeri per una casella o gioco un numero per 5 caselle ottengo sempre il premio dell'ambata di 10 volte la posta, 50/5=10. Ma se gioco un solo numero, per ottenere la quota 10 posso impegnare 5 caselle delle 55 possibili. Nessuno mi vieta di giocare l'1 sul 1° estratto di Bari, sul 3° estratto di Firenze, sul 5° estratto di Napoli................
In pratica la tua statistica su frequenze, ritardi e altro, nel quadro estrazionale te la fai su qualunque delle , ad esempio, formazioni da 5 caselle che si ottengono combinando tra di loro le 55 disponibili. Invece delle 11 ruote hai milioni di ruote ognuna con i suoi 5 estratti.
Milioni di ruote, milioni di archivi.......................

Un aspetto che non ho evidenziato nel post nr 10, è che c'è la possibilità di vincite multiple e che statisticamente ho apprezzato in 9-10% delle vincite. Cioè una volta su 10 circa mediamente si vince su più caselle
 
Ultima modifica:

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ciao Mirapep, in effetti i terminatori nascono da posizioni determinate per costituire un nuovo tabellone analitico.
Questo nuovo tabellone analitico, messo a confronto con il tabellone classico pone alcuni numeri in perfetto parallellismo, sono i numeri delle lunghette che claudio 8 ha fatto vedere rapidamente con il suo script. In realta, come Silop ha fatto notare, diversi numeri terminatori ri_escono nella stessa posizione determinata, rispetto alla loro ultima uscita.
Per quel che riguarda il tuo metodo, se ho capito bene, hai costruito degli archivi per ogni combinazione delle possibili cinquine, e questo per ogni estrazione e per 55 numeri. In sostanza è la risposta a "quante cinquine si formano con tutti i 55 numeri di ciascuna estrazione"? poi per ognuna di queste cinquine ne hai fatto un archivio virtuale? ma poi come si trasforma in numeri effettivi da giocare?
Scusa la mia curiosità ma, perdonami, alcuni passaggi non riesco a sbrogliarli...
Grazie se vuoi chiarirmi questo aspetto...

micro
 

mirapep

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Non ho alcun problema a chiarire alcuni aspetti, anzi fra le varie discussioni cui ho partecipato ci sono tutti gli elementi necessari, per chi ha dimestichezza con la programmazione, per l'approntamento di un dedicato programma. Sono a favore della collaborazione anche se, ad onor del vero, il forum non è generoso sotto questo aspetto, il più delle volte si prende solo ma in quanto a dare................
Archivi virtuali e caselle determinate sono due cose distinte e separate ma che alla fine interagiscono.
Devi pensare alle caselle determinate e alle ruote in maniera diversa. Bari ha 5 estratti che puoi giocare in maniera determinata per ottenere una quota netta di 50 volte la posta puntando un numero come primo estratto, secondo estratto.......quinto estratto. Le cinque caselle formano l'estrazione della ruota e così per le altre dieci ruote.Per lo studio che sto portando avanti non esiste la ruota di Bari ma la ruota nr1 i cui 5 estratti possono essere formati dalla casella 50, corrispondente al 5° estratto di Venezia, dalla casella 13, corrispondente al 3° estratto di Firenze, dalla casella 21 corrispondente al 1° estratto di Milano, dalla casella 32 corrispondente al 2° estratto di Palermo. . Insomma verifica con excel utilizzando la funzione combinazione quante "cinquine" ovvero ruote riesci a formare con 55 caselle,
La domanda ora sarà che ci fai? Voglio sapere il ritardo del numero 1 sulla ruota di bari: verifico da quanto tempo il numero 1 non viene sorteggiato cioè non è presente tra i 5 estratti. Sulla ruota nr 1 lo vado a verificare sulle 5 caselle che ho sopra riportato a titolo di esempio.
Se finora è tutto chiaro.....................ah importante il gioco è per ambata, poi se si da ulteriore spazio alla fantasia si può pensare a qualcos'altro ma il gioco è per ambata
 

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Ti ringrazio Mirapep per le spiegazioni che hai dato. Per me è un argomento abbastanza ostico ma qualcosa comincio a capire. Sono assolutamente d'accordo con ciò che dici...dare e apprendere a fondo da altri forumisti sono assolutamente sbilanciati.

Ti seguo per l'aggiornamento che darai per l'estrazione prossima di sabato 30 gennaio.

Buona giornata
micro
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 marzo 2024
    Bari
    30
    51
    17
    01
    53
    Cagliari
    13
    70
    25
    68
    47
    Firenze
    28
    30
    54
    70
    88
    Genova
    67
    87
    22
    03
    62
    Milano
    22
    34
    13
    47
    24
    Napoli
    20
    72
    59
    01
    52
    Palermo
    05
    72
    65
    52
    32
    Roma
    28
    43
    75
    54
    87
    Torino
    16
    08
    17
    24
    38
    Venezia
    67
    28
    55
    60
    29
    Nazionale
    15
    69
    22
    63
    39
    Estrazione Simbolotto
    Firenze
    44
    09
    31
    22
    16

Ultimi Messaggi

Alto