Decisi, anzi decidemmo io e la mia prima moglie (mi sono da poco risposato) e mio figlio più piccolo, Gabriel (chissà perché questo nome?), di andare a Bath a Febbraio, perché è durante l'inverno che lui lavora nella casa studio.
Giunti in questa collina, trovi davanti una costruzione, un vecchio mulino, che potremmo definire però un Falanstero fourierista, guardandolo di fronte: a sinistra ci sono gli spazi della Real World, dove trovi un mucchio di gente che si occupa della parte amministrativa, a destra l'abitazione di P.G., dietro alla costruzione passa ancora oggi un vecchio treno, ma si trova anche il mega studio di registrazione, super tecnologico.
Io sono andato ovunque perché ero accompagnato da Tony, altrimenti penso che la cosa si sarebbe svolta diversamente.
Le attenzioni del cantante erano quasi tutte per mio figlio, biondissimo, allora di 4 anni (nonostante io ne avessi 45, ma ho altri due figli più grandi, già autonomi).
Abbiamo mangiato, parlato di musica, ho conosciuto tutti i suoi collaboratori, la sua seconda moglie...
abbiamo parlato di Franco Battiato, tra l'altro, il quale aveva cantato, sebbene in una serata diversa da P. G. , al Live For Emergency, a Venezia e, come forse tu saprai, Tony Levan ha partecipato nel 2000 all'album di Battiato "Ferro Battuto". Tony conosce Ivano Fossati, ha lavorato assieme a Baglioni e tanti altri, oltre a suonare per i Kennedy alla casa bianca, con David Bowie (mio altro artista preferito), Alice Cooper (quello che ti impressiona tanto

) e un mare di altra gente (lui mi è venuto a trovare nella mia modestissima casa a Brescia).
Ci sarebbero tante cose da dire, ma, come puoi immaginare non posso scriverti un saggino, anche perché risulterei noioso e forse anche antipatico ai più. Però, voglio sottolineare che io non sono mai stato un fan di nessuno (etimologicamente parlando). Non mi fisso, non sono attratto dalla coralità di un divo (a parte che Peter Gabriel non ha guardie del corpo e non è uno che fa il divo, sebbene il genere che fa accolga per tradizione molte star e starlette blasonate... ma questo è un altro discorso.
Cari saluti
"Gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili"