Novità

Le migliori spiagge per nudisti in Italia

Alien.

Advanced Premium Member

Le migliori spiagge per nudisti in Italia


Prendere il sole come mamma ci ha fatto? In Italia sarebbero 500.000 gli amanti del nudismo. Numeri da capogiro, e di sicuro più di quanto si potesse immaginare. Ad oggi non esiste una legge che regolamenta il naturismo. Ma accanto alle 9 spiagge italiane ufficialmente autorizzate, ce ne sono altre in cui dire addio al costume è tollerato. Ecco quali sono.

SPIAGGE NEL NORD ITALIA
Sul versante ligure, Chiavari, Tellaro e Guvano sono le più note. A Trieste la Costa dei Barbari, selvaggia e tranquilla anche nei mesi estivi.

SPIAGGE NEL CENTRO ITALIA
La Toscana è la regione col più alto numero di spiagge riconosciute. Fra queste, in provincia di Livorno, il Nido dell’Aquila a San Vincenzo e le spiagge di Punta del Miglio e di Punta Combara. Sull’Isola d’Elba chi ama la tintarella integrale può sdraiarsi sulla spiaggia di Acquarilli.
Le più famose del Lazio? Quelle di Capocotta ad Ostia e di Focene. Tra Sperlonga e Gaeta c’è la spiaggia libera dell’Arenauta.
Anche le Marche proliferano in fatto di zone da “primitivismo”: nel sud Porto d’Ascoli e Marina di Altidona, salendo verso Ancona Mondolfo, Fano, Portonovo e Sirolo. A nord Fiorenzuola di Focara e Gabicce Mare. Nella provincia di Chieti, spiaggia autorizzata è quella di Le Morge a Torino di Sangro.

SPIAGGE NEL SUD ITALIA
Capri e il Cilento
, mete naturiste campane: sull’isola c’è la spiaggia libera di via Krupp, nel salernitano la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota.
In Sicilia niente costume a la Bulala a Gela, a Torre Salsa in provincia di Agrigento, all’Isola dei Conigli e a Cala Guitgia a Lampedusa, e a Foce del Belice vicino Selinunte.
In Sardegna, a Piscinas e, vicino Sassari, a Porto Ferro.

Non solo nudismo: leggi qui per sapere cosa si può fare e non si può fare in spiaggia.

Vero siamo civilizzati non ho mai visto primati vestiti ,cani con le "brache" ecc.
è natura noi siamo natura ma forse un pò troppo bigotti. Invece gli arco....baleno possono fare di tutto ed è accettato.

Hqj2pZw.jpg
 

TEORIE

Una teoria sostiene che la Luna è una nave spaziale

  • Settembre 6, 2022
  • by Marco Buoso
  • 0 Comments
  • 5441 Views

Alcuni teorici sostengono che la Luna è una nave spaziale. Ecco tutti i dettagli.​


Anche se può sembrare sorprendente, esiste una teoria secondo cui la Luna è una “nave spaziale“. Questa ipotesi è stata fatta da uno studio sovietico, il cui scopo è cercare di svelare l’origine della Luna, un satellite con tanti segreti mai svelati.
La Luna è l’eterna compagna della Terra, è sempre lì ad illuminare le notti con la sua luce. Per migliaia di anni, questo satellite è riuscito ad affascinare i nostri antenati, che lo vedevano come un Dio, al punto da essere adorato.
Anche poeti, scrittori e artisti ammiravano la Luna, motivo per cui si possono trovare innumerevoli libri che la ritraggono, il suo compito era vegliare sulle notti buie. Attualmente continua ad essere protagonista di teorie, misteri e complotti.
L’essere umano inizia a studiare il satellite, quando l’astronauta nordamericano Neil Armstrong mette piede per la prima volta sulla Luna nel 1969. Da allora, i ricercatori hanno cercato di scrutare i misteri che nasconde, ad esempio la sua creazione.

Ipotesi origine della Luna

Oggi ci sono molte ipotesi che cercano di spiegare l’origine della Luna:
1-) La Luna è stata creata con i resti di meteoriti che sono diventati inerti quando è stata creata la Terra.
2-) La collisione di un protopianeta con la Terra ha dato origine alla Luna.
3-) Un frammento di un altro pianeta si staccò e finì per essere catturato dall’attrazione gravitazionale terrestre.
4-) Esseri avanzati hanno posizionato un veicolo spaziale simile a un satellite, per monitorare il pianeta Terra.


In questa occasione analizzeremo la teoria proposta da due scienziati sovietici, che affermano qualcosa di sorprendente: la Luna è un’astronave aliena.
Questa ipotesi, sostiene che la Luna è stata messa in orbita nello spazio gravitazionale della Terra, da una civiltà altamente sviluppata.
Pertanto, l’intera superficie lunare faceva parte di un’antica navicella spaziale, che era riempita all’interno di carburante, per alimentare i suoi potenti motori. Inoltre, c’era la possibilità che fosse la sede di una civiltà avanzata, la cui permanenza sulla Luna non durò a lungo.

Secondo gli scienziati Shcherbakov e Vasin, il veicolo spaziale potrebbe avere un sistema automatizzato, per contrastare gli impatti dei meteoriti. Ciò spiegherebbe la forma e le dimensioni dei suoi crateri.
Cioè la collisione di meteoriti contro la Luna, intaccherebbe solo lo strato che funge da armatura in superficie. Il risultato sarebbe un buco il cui diametro sarebbe profondo meno di quattro chilometri.
Per dimostrare questa ipotesi, entrambi gli esperti hanno citato Kirill Stanyukovich, fisico connazionale, che ha presentato una teoria in grado di decifrare un fatto logico: la Luna è stata bombardata per milioni di anni. Tuttavia, la maggior parte dei corpi celesti colpiti da una meteora, hanno dei buchi profondi.
Pertanto, secondo Shcherbakov e Vasin, era impossibile che i grandi meteoriti non penetrassero in profondità nella superficie lunare. Ciò ha dato motivo di credere che la Luna non fosse un satellite qualsiasi, ma un veicolo spaziale creato da esseri sconosciuti.

Non era tutto, un’analisi preliminare delle rocce lunari da parte di scienziati americani ha mostrato che queste rocce erano composte da cromo, titanio e zirconio. Secondo gli studi attuali, i tre elementi hanno caratteristiche peculiari:
Refrattaria
Meccanica
Anti corrosiva
Questi hanno un’alta resistenza al calore, insieme alla capacità di resistere a un ambiente aggressivo.
Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.




312235370_871239844024563_3888460676961980911_n-removebg-preview.png

Marco Buoso






:unsure: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Aumento stipendi ai deputati, Fdi storce il naso e l'Ars pensa al dietrofront: ma è polemica

Da Roma il partito della premier Meloni non ha gradito il ritocco all'insù delle indennità previsto in base all'adeguamento Istat. Allo studio una soluzione per bloccare il provvedimento. M5s: "Noi rinunceremo a prescindere". De Luca: "Festival dell'ipocrisia, basta approvare il nostro emendamento"

Il governatore Renato Schifani e il presidente dell'Ars Gaetano Galvagno
.





gaetano-galvagno.jpeg













Aumento stipendi ai deputati, Fdi storce il naso e l'Ars pensa al dietrofront: ma è polemica
00:00

L'aumento di 890 euro al mese delle indennità dei 70 deputati regionali
potrebbe essere cancellato. I vertici nazionali di Fdi, il partito della premier Giorgia Meloni, sembrano non aver preso bene la votazione del bilancio interno da parte dell'Ars che prevedeva un adeguamento degli "stipendi" secondo la variazione dell’indice Istat del costo della vita. Ma non è solo Fratelli d'Italia a storcere il naso. Altri partiti e perfino il governatore Renato Schifani hanno espresso contrarietà rispetto al provvedimento. E così a Palazzo dei Normanni, il presidente Gaetano Galvagno ha incaricato gli uffici di trovare una soluzione giuridicamente valida per annullare il ritocco all'insù degli emolumenti degli onorevoli che tra l'altro comporterebbe un aumento della spesa da 10,4 a 11,2 milioni di euro per le casse della Regione. La partita resta comunque aperta.
A prescindere di come vada a finire, il M5s ha già fatto sapere che rinuncerà all'adeguamento. “Gli aumenti Istat degli stipendi dei deputati saranno pure automatici - afferma Antonio De Luca, capogruppo pentastellato all'Ars - ma in un momento come questo, in cui famiglie e imprese soffrono terribilmente, rischiano di essere immorali. È per questo che ci rinunceremo e devolveremo le somme relative a progetti per la pubblica utilità, come del resto abbiamo sempre fatto con parte dei nostri stipendi. Intanto stiamo verificando con gli uffici come abrogare o annullare gli effetti della norma che costituisce uno schiaffo in faccia ai cittadini. Compito della politica è fare delle norme per la collettività ma dare pure dei segnali precisi. Gli altri partiti facciano quello che credono, noi pensiamo e operiamo come Movimento 5 stelle".
Per il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca "fare la gara oggi, dopo il clamore mediatico registrato, per disconoscere la paternità di questo aumento è un festival al quale noi non intendiamo partecipare a differenza di come già stanno facendo alcuni colleghi e qualche gruppo parlamentare".
De Luca aggiunge: "Se il parlamento ritiene di bloccare gli aumenti Istat proceda a votare nella finanziaria in discussione in queste ore l’emendamento predisposto dai gruppi parlamentari Sud chiama Nord e Sicilia Vera che il governo regionale può presentare immediatamente in aula. L’emendamento in questione è molto semplice e così recita: 'Il comma 2 dell’art. 2 della legge regionale 4 gennaio 2014 è abrogato'". De Luca si riferisce alla norma che, appunto nel 2014, ha ridotto le indennità dei deputati prevedendo però l’aumento automatico di anno in anno in base all’indice Istat che misura la crescita dell’inflazione.
"In definitiva - conclude il leader di Sud chiama Nord - per evitare l’aumento Istat delle indennità dei parlamentari non è necessario inventarsi progetti di utilità collettiva o farlocche e fantasiose forme di beneficenza, difficilmente verificabili, o peggio ancora presentare ordini del giorno in ossequio di direttive provenienti dall’alto da ambienti politici che tutto potrebbero fare tranne che dare lezione di morale. Si voti il nostro emendamento così da mettere fine a questo festival dell’ipocrisia e della doppia morale".


A TE E ARRIVATO
l’aumento automatico di anno in anno in base all’indice Istat che misura la crescita dell’inflazione. ???
 
divertente?.........questo è il modo peggiore
Bello avere opinioni diverse e sapere le altrui opinioni , solo queste sono le cose peggiori ?

Siamo nati nudi poi il bigottismo ci ha obbligati ad essere "umani" politica e religioni, invece gli arcobaleno sono i migliori ?


michelangelo-fall.jpg



che dici ci mettiamo sotto una bomba ?


Il Biancone", statua di Nettuno da Bartolomeo Ammannati in Piazza della Signoria a Firenze.

https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html

https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html

https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html
https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html

https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html


https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html
vero questa è arte ma il nostro corpo che è arte sono solo punti di vista
https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html


https://www.alamy.it/il-biancone-st...a-a-firenze-toscana-italia-image60840923.html

Foto I capolavori a rischio della Cappella Sistina - 11 di 18 - Roma - Repubblica.it


Riproduzioni Di Quadri | Ignudo 20 di Michelangelo Buonarroti (1475-1564, Italy) | WahooArt.com



Cappella Sistina' di Michelangelo Buonarroti​



michelangelo-buonarroti-sixtinische-kapelle-dekorative-elemente-ein-ig-13593.jpg




main-qimg-c311c4c047a977b17b591a84f9b4be99-lq




images



images



Riproduzioni Di Quadri | Diana e Atteone, 1603 di Giuseppe Cesari (1568-1640, Italy) | ArtsDot.




Guido Reni, Amor Sacro e Amor Profano, in prestito alla mostra Guido Reni, a cura di David García Cueto, Madrid, Museo Nazionale del Prado, 28 marzo – 9 luglio 2023

Comunque grazie per la tua opinione.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 22 luglio 2025
    Bari
    29
    03
    79
    27
    86
    Cagliari
    22
    54
    55
    50
    29
    Firenze
    52
    38
    30
    29
    83
    Genova
    08
    62
    20
    69
    26
    Milano
    17
    45
    55
    67
    73
    Napoli
    64
    39
    35
    62
    02
    Palermo
    84
    33
    60
    43
    28
    Roma
    33
    79
    27
    41
    81
    Torino
    35
    58
    38
    70
    56
    Venezia
    64
    11
    07
    57
    27
    Nazionale
    53
    15
    38
    52
    66
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    18
    24
    03
    21
    15
Indietro
Alto