Novità

Legend - NUOVA MISSIONE

L

LuigiB

Guest
Caro legend sei pronto per una nuova missione ? Mi è venuta in mente l'idea per un nuovo script .. questa volta invece di prendere spunto da richieste di utenti vorrei usare un' idea che mi è venuta a me .. trattasi di sistemi virtuali ma non quelli visti con Silop , l'idea sarebbe quella di uno script in grado di (metto in sequenza per farit avere un'idea piu chiara)

- generare una notevole quantita di archivi virtuali in base a criteri da noi stabiliti (poi li vedremo)
, - applicare un metodo (da definire potrebbe essere pure piu d'uno ) su ogni archivio
- individuare la combinazione migliore (fornita dal tale metodo)
- ottenere i numeri da porre in gioco (facendo le opportune transcodifiche)
- conteggiare le convergenze dei numeri individati
- proporre la tabellina degli estratti con la quantita di convergenze trovate
- eventuale opzione per verificare l'andamento di un possibile gioco


che ne dici ? Io non sono un lottologo ne invento metodi forse non è manco tanto originale... pero come esercizio va benissimo ..ci mettiamo al lavoro ?
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi:)
Leggo solo adesso, stasera c era qualcosa di imperdibile in TV, almeno per un amante dei fumetti come me;)
Ai bei tempi li collezionavo;)
Pronto per una nuova lezione.
Che bello e pensare che noi neanche ci giochiamo:)
Grazie:)
Notte a domani :)
 

i legend

Premium Member
Domani lavoro tutto il giorno , ma tu posta pure gli input:) tanto anche te finisci tardi ho visto.
Grazie grazie grazie:)
La proposta è entusiasmante :)
 

Alien.

Advanced Premium Member
LuigiB;n1942594 ha scritto:
Caro legend sei pronto per una nuova missione ? Mi è venuta in mente l'idea per un nuovo script .. questa volta invece di prendere spunto da richieste di utenti vorrei usare un' idea che mi è venuta a me .. trattasi di sistemi virtuali ma non quelli visti con Silop , l'idea sarebbe quella di uno script in grado di (metto in sequenza per farit avere un'idea piu chiara)

- generare una notevole quantita di archivi virtuali in base a criteri da noi stabiliti (poi li vedremo)
, - applicare un metodo (da definire potrebbe essere pure piu d'uno ) su ogni archivio
- individuare la combinazione migliore (fornita dal tale metodo)
- ottenere i numeri da porre in gioco (facendo le opportune transcodifiche)
- conteggiare le convergenze dei numeri individati
- proporre la tabellina degli estratti con la quantita di convergenze trovate
- eventuale opzione per verificare l'andamento di un possibile gioco


che ne dici ? Io non sono un lottologo ne invento metodi forse non è manco tanto originale... pero come esercizio va benissimo ..ci mettiamo al lavoro ?



Acc......hai preso il virus del Lotto hahahahah benvenuto...hai in mano l'arte dello script hai fatto un passo in avanti con:mi è venuto in mento l'idea............adesso sei completo...e credo che verrà fuori un bel lavoro,grazie.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
ragazzi grazie dell'incoraggiamento ...mettereemo nuove forze e nuovo impegno ..
A mirapep voglio dire che si è vero che l'idea un po' è partita da lui ma altrettanto dico Dio mi scampi dall'RP4 .... voglio fare un'altra cosa .. io la vedo come un esercizio per legend poi se viene uno script utile anche per gli appassionati meglio ancora ...

Allora Legend io stesso devo pensare bene a come impostare il tutto prima di seguire una strada insieme ..nel frattempo pensa a dei modi per inventare un archivio virtuale , non scrivere codice devi solo pensare ad un 'idea .
Il sistema che inventerai ovviamente dovra rispettare alcune caratteristiche

la creazione del numero virtuale deve rispettare certe condizioni

1 ) come seme deve prendere il numero presente nella stessa posizione della stessa ruota e della stessa data
2) allo stesso seme non deve corrispondere sempre lo stesso numero altrimenti si avrebbe semplicemente un archivio traslato .. non un archivio virtuale
3) il processo di trasformazione del numero non deve essere ambiguo (nel senso che a tali condizioni da tale seme scaturisce sempre lo stesso numero )

io una semplice idea gia ce l'ho .. vediamo cosa viene a te ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

silop2005

Advanced Member >PLATINUM<
LOGOSILOP.gif
Ciao LuigiB e i legend ,
========================
Auguri per questa nuova e fattibile AVVENTURA……;););)
Siete una coppia vincente, bravi.;);)
========================
stickman.gif
Buona serata a tutti.
A presto
Silop ;) ;) ;)
 

Rosanna

Super Member >PLATINUM<
Vi incoraggio anche io. Questo topic me lo salvo e vi seguo. Complimenti ad entrambi (Luigi e i Legend)... con sincera ammirazione. R.
 
Ultima modifica:
L

LuigiB

Guest
Ciao , dato che con legend dpbboamo fare uno script stiamo vedendo il campo dove ci muoveremo.

L'archivio reale avrà una corrispondente estrazione nell'archivio virtuale , per ottenere i numeri dell'archivio virtuale va applicato un algoritmo , quei tre punti sono la definizione delle caratteristiche da rispettare nell'algoritmo dato che dobbiamo fare uno script stiamo decidendo le regole.

il punto uno indica che per generare il numero virtule si puo inventare qualsiasi sitema purche si utilizzi nella formula il numero reale di quella ruota in quella posizione di quella estrazione dell'archivio reale.
Percio l'ho definito seme perche è da quello che nasce il numero virtuale

il punto 2 indica che l'algoritmo da inventare (in pratica la formula ) deve essere tale che a tale seme non corrisponda sempre lo stesso numero virtuale (cioe se ogni volta che mi trovo che ne so il 5 nell'archivio reale mi esce fuori (in base al tale algoritmo) sempre che ne so il 30 allora questo non va bene altrimenti avremmo solo un archivio transcodificato con gli stessi identici valori statistici anche se numeri diversi

il punto 3 indica semplicemente che la formula non deve essere ambigua

ora gli algoritmi per generare i numeri possono essere molti come pure tu hai detto in uno dei post precedenti,

la mia idea sarebbe creare tanti archivi virtuali ognuno con la sua formula infatti chi ha idee si faccia avanti.
su ogni archivio virtuale poi applicare un metodo che si potra scegliere tra quelli proposti
Potra essere un semplice oridinakmento per ritardo oppure qualcosa di piu complesso come perfino lo script che abbiamo gia fatto con legend (quello di lottotom) opportunamente modificato per essere "usato" da questo nuovo script che faremo.

L'idea infatti sarebbe quella di fare in modo che il nostro script possa scegliere tra un elenco di metodi fatti apposta .. cioe uno potrebbe fare uno script con determinate caratteristiche non per lanciarlo direttamente ma per farlo usare da questo nostro
. .
Applicando il metodo scelto su gli N archivi virtual igenerati avremmo N output , ognuno di questi n output
generera dei numeri reali da giocare sull'archivio vero , io volevo valutare le convergenze per vedere se hanno influenza su un ipotetico gioco ...
 
L

LuigiB

Guest
si infatti un algoritmo vale l'altro possiamo usare pure quello ..ma intendi dire che in pochi secondi calcoli i ritardo di posizione e i successivi rp2 e rp3 ?
 
L

LuigiB

Guest
ma alla fine ottieni la stessa lista rp3 del plugin che abbiamo fatto con silop ? interessante .. se lo hai fatto in vb posta l'eseguibile che sono curioso.
 
L

LuigiB

Guest
Eh la pesantezza infatti dipende proprio da quello che hai detto ragion per cui dato che lo studioso le estrazioni le deve aggiornare solo tre volte a settimans mentrecil restovdelvtempo cioe la maggiorvparte la passa a studiare alloracecco che diventa conveniente salvarsivtutto per non doverlo ricalcolare...
 

lotto_tom75

Advanced Premium Member
Grandi!!! :eek: :D E complimenti LuigiB per esserti buttato.. anche tu anche nell'intraprendere una ricerca lotto ludica! :) . In bocca al lupo e in culo alla balena come si dice nelle zone di mare :p :eek: :D ;) . Grandi!!! Siete davvero una coppia d'assi i legend e LuigiB! :cool: :cool:
 
Ultima modifica:

i legend

Premium Member
Ciao ragazzi :)
Scusate se non sono intervenuto stasera ma avevo degli impegni. Provo a pensare qualcosa poi la butto giu-
Luigi io seguo le tue indicazioni, e le lezioni.
Notte a domani :)
 
L

LuigiB

Guest
ciao Legend , per il momento si sospende perche sono intervenuti altre cose che ho da fare ..nel frattempo vai a dari il tuo contributo a coloro che vogliono fare lo script per aggiornare le strazioni .
 

i legend

Premium Member
Ok luigi :)
Avevo scritto una piccola sub con algoritmo semplice per creare archivio.
Perché è cancellata?
Ma il forum ha problemi?

Ciao :)
 
L

LuigiB

Guest
Allora legend pesavo di dover sospendere invece anche se a rilento possiamo procedere.
Lo script che realizzeremo è abbastanza complesso , la prima parte sara dedicata alal creazione
degli archivi virtuali che dovranno rispettare le caratteristiche che avevo gia spiegato.
Avevamo detto che per creare gli archivi virtuali potevamo pure usare l'algoritmo di mirapep
ma a ben guardare quell'algoritmo crea solo un achivio casuale , non rispetta il punto in cui
si diceva che il seme deve essere preso dal corrispetivo numero dell'estrazione reale , questa
caratteristica invece è fondamentale per poter porre in gioco i numeri,

A te avevo detto di provare a pensare ad un sistema e mi fa piacere che tu lo abbia fatto.
Pero nello script che faremo useremo invece la proposta fatta da me.
L'algoritmo che ho pensato ineffetti non è nuovo e prende come spunto le routine di crittografia dei dati.
Non tutti sanno che la prima pietra miliare per la costruzione dei computer fu messa da un matematico inglese durante la seconda guerra mondiale , tale matematico era a capo dell'ufficio
incaricato di decriptare i comunicati tedeschi codificati con la famosa macchina enigma.
Quando si cripta un messaggio si deve stare bene attenti a fare in modo che a tale lettera
non corrisponda sempre la stessa una volta criptata.
Quanti da bambini hanno giocato con l'alfabeto segreto dove per convenzione si usava una tabellina
di decodifica dove ad ogni carattere ne corrispondeva in realtà un altro ..quello era un metodo molto ingenuo facilmente attaccabile
ora per dare un'idea del metodo che useremo per creare gli archivi virtuali faremo proprio un esempio
crittografico che usa un algoritmo dove ad ogni carattere del testo da criptare ne puo corrispondere sempre uno diverso rendendo molto piu difficile da decrittazzione.
A noi ci interessa molto il fatto che a tale carattere ne possa corrispondere sempre uno diverso
perche è proprio la caratteristica richiesta dall'archivio virtuale che diceva che al tale numero reale non deve sempre corrispondere lo stesso numero virtuale ma ci deve essere una solida regola per ottenerlo.

, segue il codice ... guardalo bene legend perche è da questo che prenderemo spunto per i nostri archivi virtuali ,,




Codice:
Option Explicit
Sub Main
    Dim sChars
    Dim sPassword
    Dim sTesto,sTestoCrypt,sChr,sChrMask,sChrCryp
    Dim k,i,ii,iMask,nLenPwd,nLenChars,iPos
    
    ' elenco dei caratteru possibili charset
    sChars = "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZabcdefghijklmnopqrstuvwxyz0123456789 "
    ' testo da cryptare
    sTesto = "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura,che la diritta via era smarrita"
    ' password
    sPassword = "paperino"
    
    ' richieste all'utente
    sTesto = InputBox("Inserire un testo segreto","Messaggio da criptare",sTesto)
    sPassword = InputBox("Inserire la password ","Password",sPassword)
    
    ' memorizza la lunghezza della password e del charset
    nLenPwd = Len(sPassword)
    nLenChars = Len(sChars)
    
    
    If nLenPwd > 0 And Len(sTesto) > 0 Then
        Call Scrivi("Testo originale",True)
        Call Scrivi(sTesto)
        Call Scrivi
        
        'crypt
        For k = 1 To Len(sTesto)
            ' legge il carattere nella posizione all'intern odel testo da cryptare
            sChr = Mid(sTesto,k,1)
            ' ottiene la posizione nel charset
            i = InStr(sChars,sChr)
            ' calcola la posizione del carattere Mask che puo andare da 1  a nLenPwd
            iMask =  (k Mod nLenPwd)+1
            ' legge il carattere mask dalla password
            sChrMask = Mid(sPassword,iMask,1)
            ' ottiene la posizione nel charset
            ii = InStr(sChars,sChrMask)
            ' ottiene la posizione nel charset per il nuovo carattere criptato
            iPos = i + ii
            If iPos > nLenChars Then iPos = iPos - nLenChars
            ' ottiene il carattere criptato            
            sChrCryp = Mid(sChars,iPos,1)
            ' aggiunge il carattere criptato al testo criptato
            sTestoCrypt = sTestoCrypt & sChrCryp
        Next
        ' finito di criptare il testo lo scrive a video
        Call Scrivi("Testo criptato",True)
        Call Scrivi(sTestoCrypt)
        Call Scrivi
        
        
        ' decrypt
        ' processo inverso del precedente
        
        sTesto = ""
        For k = 1 To Len(sTestoCrypt)
            sChrCryp = Mid(sTestoCrypt,k,1)
            i = InStr(sChars,sChrCryp)
            iMask =  (k Mod nLenPwd) +1
            sChrMask = Mid(sPassword,iMask,1)
            ii = InStr(sChars,sChrMask)
            iPos = i - ii
            If iPos <= 0 Then iPos = iPos + nLenChars
            sChr = Mid(sChars,iPos,1)
            sTesto = sTesto & sChr
        Next
        Call Scrivi("Testo decriptato",True)
        Call Scrivi(sTesto)
    End If
End Sub
 
Ultima modifica di un moderatore:

i legend

Premium Member
ciao luigi lo studio per bene;)
Funziona alla grande;)
ora provo ad applicarlo alla creazione di un archivio (dopo averlo compreso)
buona notte e buona domenica;)
 

i legend

Premium Member
Ciao luigi sto cercando di capire il meccanismo è per fortuna che è tutto commentato.
Ad una lettera corrisponde una posizione.
Se io scrivo la frase
Io Non giOcO al loTTo
Mi restituisce
9.41.63.14.41.40.63.33.35.15.29.15.63.27.12.63.38.41.20.20.41
Ecco a parte che sto diventando scemo a capire il meccanismo io devo fare in modo di non aver mai un ripetuto nella stessa ruota.
Forse dopo un buon sonno:)
La chiave e la password?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 19 aprile 2024
    Bari
    39
    05
    81
    89
    73
    Cagliari
    56
    21
    01
    90
    03
    Firenze
    05
    56
    68
    27
    09
    Genova
    42
    50
    90
    27
    83
    Milano
    16
    71
    29
    85
    04
    Napoli
    29
    19
    23
    63
    50
    Palermo
    35
    54
    33
    57
    61
    Roma
    17
    29
    43
    55
    74
    Torino
    69
    60
    03
    01
    26
    Venezia
    05
    57
    59
    43
    34
    Nazionale
    30
    43
    64
    65
    21
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    02
    20
    25
    12
    19

Ultimi Messaggi

Alto