Novità

Livelli di disperazione con Lottometria

Buongiorno a tutti ed a chi possa aiutarmi: non so come uscire dal "baratro" di Lottometria.
Già mi ero iscritto circa 2 anni addietro ma dovetti lasciar perdere per problemi personali: come appassionato di lotto avrei voluto dare il mio contributo ma, malgrado la bellezza e potenzialità di questo programma, ricordo ebbi già alune difficoltà.
Ritorno dopo 2 anni con la voglia di imparare l'uso di questo programma ed eventualmente dare un mio piccolo contributo: ho visto che molte "versioni" sono passate sotto i ponti. Ho letto delle "difficoltà" incontrate per strada da LuigiB, quanto del suo piacevole ritorno.
Purtroppo però io non riesco proprio a "convivere" con questo programma che trovo meraviglioso. Intanto butto lì una proposta, più per chi gestisce il Forum che per i veri e propri tecnici: rientrando dopo 2 anni vi assicuro che non è proprio facilissimo rintracciare le varie versioni e trovare i passaggi delle varie "manovre" aggiuntive per ovviare ad alcuni problemi. Proposta: non sarebbe possibile aprire un Post dagli Admin, chiuso a tutti salvo che a LuigiB, dove vi sia solo ed esclusivamente la "cronologia" delle versioni, con i loro relativi link e che in quel post e solo lì vengano inserite da LuigiB le nuove versioni?

Ma ecco il mio problema: 2 settimane fa ho scaricato ed installato le versioni 1_4_26 e 1_4_32 oltre al "ControlliMenu". Ho seguito passo passo tutte le procedure alla lettera (disinserendo anche l'antivirus in fase di installazione) e per qualche giorno tutto è filato liscio: sino a che dapprima ho richiesto la funzione "Suggerimento Previsioni" all'interno di "Spaziometria" "Elenco estrazioni" e mi bloccava come da immagine e poi, aperto il "Tabellone circolare" quando ho chiuso una tendina sono sparite tutte le altre finestre e blocco totale del tabellone, come da immagine.

Allora, disinstalla tutto con il programma fornito da LuigiB, fai pulizia con CCleaner, con TuneUp e con lo stesso ho dovuto entrare "a manina" per eliminare tutti i riferimenti possibili e rintracciabili rimasti nel registro di sistema: intanto leggo che avrebbe postato una nuova versione. Tutto felice questa mattina scarico 1_4_40 e 1_4_41: ripeto tutte le procedure passo passo... e potete vedere dalle immagini come è andata a finire!

Non penso essere una "schiappa" per quanto riguarda il PC in genere e lavoro regolarmente con programmi, anche molto pesanti come possono essere Photoshop ed Acces, quindi non penso avere problemi di sistema e nemmeno di memoria, visto che tutti girano alla perfezione: ci deve essere un problema specifico di Spaziometria che non riesco a risolvere.

Vorrei poter usare questo fantastico programma ma proprio non trovo verso di farlo funzionare senza problemi.
Qualcuno ha un'idea? Grazie in anticipo perchè ci terrei ad entrare a pieno "ritmo" nella combricola e spero le spiegazioni siano state sufficienti per farsi un'idea di cosa poter fare.
Errore dopo prima installazione.jpgErrore dopo installazione.JPGSecondo errore dopo installazione.JPGTerzo errore dopo installazione.jpg

ciao , allora anche se di versioni se ne sono succedute un bel po' tutto quell oche devi fare è installare l'ultima.
nella fattispecie prima devi installare la 1.4.40 e poi aggirnarla alla 1.4.41
Facendo i lsetup della 1.4.40 si attiva in automatico la procedura di disinstallazione dei componenti vecchi , se esegui il tutto come amministratore non avrai problemi.
Per le immagini che hai postato il tuo antivirus è un attimino sospettoso ... riduci il livello di protezione o spiegagli che quei file che ti suggerisce come minacce sono innocui.

un saluto

Ciao a tutti volevo segnalare che mi è capitato piu’ di qualche volta che allontandomi dal computer con spaziometria aperto, per molto tempo
Al ritorno ho trovato il programma di navigazione aperto nonostante il computer non ha accesso alla rete (è ubicato in cantina ...al fresco:p), subito dopo chiudendo spaziometria sul desktop trovo la segnalazione di run time(non ricordo il numero).
Non so se è normale o un’anomalia, ho segnalato nel caso risultasse un'anomalia e la segnalazione risultare utile.
Buon caldo torrido :cool::)

Ultima modifica:
ciao questo errore alal chiusura m isono accorto che capitava nella versione 1.4.40 è per quello che ho subito aggiornato con la 1.4.41 .. tu di che versione parli ?

Ops ....excuse moi ! Visto che è il pc della cantina la versione é d'annata 1.4.40!
Ma succedeva anche prima.
prosit.jpg

Ultima modifica:
Ciao Luigi, rifatto per puro scrupolo, come amministratore e senza antivirus... risultato come da foto.
Immagino, per quel poco che ho acquisito negli anni, che o il programma scriva qualcosa in qualche anfratto del registro a cui non mi è possibile risalire nemmeno in "Modifica registro" e che nemmeno il programma fornito per disinstallare riesce più a cancellare, oppure che scriva qualcosa in qualche file pre esistente di Seven, che poi non riesce a modificare.
Ripesca sicuramente qualcosa che è stato scritto ma non saprei dove andare a pescarlo.
Se anche altri hanno problemi simili si facciano vivi, anche se è quasi ora di andare in ferie e molti già saranno partiti: magari per l'autunno si viene a capo di qualche cosa.

Un salutone.Continua l'errore.jpg

PS: potrebbe esserti utile in quanto creatore considerare questo

http://support.microsoft.com/kb/177088

L'eventuale modifica la può fare solo chi ha compilato il programma. Ciao e grazie.

Ultima modifica:
heheh .. mai usato quel controllo e all'errore 380 possono corrispondere varie situazioni ..
che mi risulti su seven si puo installare e non ci sono problemi.
Meno che mai vado a scrivere nel tregistro di sistema , se ipotizzi che ci sia qualche configurazione errata cancella (o sposta) la cartella che sta sotto DatiApplicazioni e che si chiama spaziometria. poi per l'ennesima volta riprova il setup..ciao

Gentilissimo e paziente Luigi, sembra sia riuscito a risolvere il problema: almeno al momento. Tutte le funzioni girano a mille.
Anche a beneficio di chi avesse avuto, abbia od avrà problemi simili, posto come ho risolto sul mio Seven 64.

1) Disinstallazione con programma postato da LuigiB
2) Pulizia incrociata con CCleaner e TuneUp del registro di sistema (187 voci)
3) Ricerca manuale di file e cartelle nel PC (la disinstallazione lascia cartelle anche relative alle versioni precedenti)
4) Disattivare provvisoriamente l'antivirus
5) Eseguire i file in sucessione 1_4_40 e 1_4_41, lanciandoli come amministratore
6) Non accettare il percorso di default ma selezionere C:\Programmi e non C:\Programmi(x86)
7) Riattivato antivirus
8) Avviare il programma, aggiornare database e tutto gira a meraviglia
9) A seconda del proprio antivirus, su segnalazione dello stesso, mettere in "ignora" ed "eccezioni" eventuali file accertati appartenenti a Spaziometria.

Bene, spero poter lavorare e condividere alcune idee di gioco con tutti gli, spero, amici di Spaziometria e LottoCED in generale.
Grazie Luigi e serene e felici ferie estive a tutti.

ciao , mi fa paicere che tu sia riuscito a risolvere .. speriamo che altri facciano tesoro se si dovesse ripresentare il problema...

Anche se non intervengo vi seguo abbastanza regolarmente.
Trovo il forum veramente di buon livello, persone pazienti e competenti.
Vedo che parlate di nuove versioni,1.4.40 e 1.4.41, io sono fermo alla 1.4.36.
E' possibile avere il link per il download?
Oppure mi sono perso qualcosa?

Grazie

Grazie.
In realtà ho provato a seguire il link fornito dal programma, senza alcun risultato.
Preferisco questa seconda soluzione, gli automatismi mi piacciono in parte.
Ancora GRAZIE per il tempo che dedichi a noi appassionati, e GRAZIE per questo programma dalle infinite potenzialità.

ciao , si un modo vale l'altro , l'aggiornamento automatico ti dovrebbe rimandare alla stessa link cioè la pagina del forum , poi da li si deve cliccare sulla link dei setuo , segui le istruzioni perche dovrai fare 2 setup ... è spiegato li.

A causa di cattivi biglietti da visita mostrati a video ho difficoltà per l'aggiornamento 1_4_42

La mia procedura per le versioni precedenti è stata

Eseguire i file in sucessione 1_4_40 e 1_4_41, lanciandoli come amministratore
Non accettare il percorso di default ma selezionere C:\Programmi e non C:\Programmi(x86)
come suggerito dall'amico Sobhaddartha e fino a qui tutto OK !!

Nel successivo aggiornamento,mi è comparso sti biglietti......... why ?

Extractor2.JPGextractor.JPGextractor1.JPG

molto probabilmente perche dicendogli di cambiare percorso non ha trovato la versione precedente , infatti il setup 1.4.42 è un aggiornamento e deve essere installato nello stesso percorso dove era prima spaziometria.
Quindi rifai il setup 1.4.42 e lascia i percorsi di default.

Ciao oxygen il problema puo'dipendere da tante cose , anche dal nostro antivirus , o da qualcosa che non va sul nostro pc , ma purtroppo il Sig.LuigiB non puo' sapere che antivirus abbiamo o se abbiamo qualcosa che non va nel nostro pc per cui ci sono dei problemi che non puo' risolvere , poi non sono tanto daccordo con il discorso della cartella di destinazione nel senso che siccome spaziometria e un programma a 32 bit dovrebbe andare nella cartella C:\Programmi(x86) , ti dico come la penso io riguardo la procedura da adottare nel tuo caso , installa la versione 1_4_40 fagli fare prima la disinstallazione e poi al riavvio cerca in C:\Programmi(x86) la cartella Spaziometria se c'e' la cancelli , poi cerca in base al sistema operativo che hai il percorso cambia io ho windows 7 , C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming la cartella spaziometria , ma per trovarla dei aver abilitato la visualizzazione dei file nascosti , e la elimini , poi installi la versione 1_4_40 e poi la versione 1_4_42 , dovrebbe andare tutto bene , spero , ciao.

ciao tutti
mi aggancio qui solo per segnalare che ho aggiornato all'ultima versione la .42...
e fatto aggiornamento archivi da web - lottomatica (era un po' che non aggiornavo le estrazioni ...)
e non so che cos'è successo ma.. sulla finestra log... è uscito un messaggio Subscript out of range.
L'ultima in archivio ora risulta la 8716 del 13/7. Se vado in Spaziometria elenco estrazioni vedo che l'ultima data è quella del 13/7 ma i numeri non ci sono.
Di lì in poi... niente.
Ho provato anche a rifare l'aggiornamento da lottoced. Nessuna segnalazione ma nessuna risoluzione.

ciao Rosanna . tutti questi problemi di aggiornamento delle estrazioni mi giungono nuovi , ti posso dire che fino a ieri era il sito della lottomaticaa non essere ancora aggiornato pero sta faccenda dell'errore di subscript non dovrebbe capitare almeno a me ieri non è capitato , controllero e vedremo ...

Ciao Oxigen,
ti aggiorno in merito a quanto ho sperimentato.
La scelta di passare ad una installazione in C:\Programmi (anzichè in C:\Programmi (x86)) è stata dovuta nel mio caso, alla configurazione del mio PC.
Utilizzo Seven a 64 bit e, causa i pesanti programmi che uso, sono ben oltre i 4 di memoria standard, quindi la gestione ottimale avviene per i programmi se installati in quella cartella: che siano a 32 o 64 bit non fa nessuna differenza.
Quindi, occorre vedere, a volte, cosa sia meglio per la propria configurazione, non esistono dogmi precisi.
Adesso procedo anche io all'aggiornamento e vediamo come procede: vi tengo aggiornati.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08