Novità

Livelli di disperazione con Lottometria

Gentilissimo Oxigen,
posso confermarti che l'aggiornamento è andato a buon fine senza problemi.
Ti confermo anche che non ho avuto necessità di variare dove installare l'aggiornamento in quanto ha rilevato in automatico dove fosse la versione precedente.
Per la mia piccola esperienza, ribadisco che anche usando il programma di disinstallazione, rimane qualche scrittura che riporta alle versioni precedenti.
Come spiegavo nel precedente post, mi è costato fatica e ricerca fare una pulizia veramente completa dalle vecchie versioni ma ora tutto gira a meraviglia.
Spero tu possa risolvere. Ciao a tutti.
 
ciao a tutti , confermo quello che dice Sobhaddartha che per fortuna mi sembra competente.
Aggiungo che ho proprio ora fatto l'aggiornamento estrazioni da lottomatica e tutto è andato bene , la lottomatica ha aggiornato all'ultima estrazione disponibile.
 
Preciso al riguardo: ammesso che la mia attuale V. 1.1.41 ha aggiornato in automatico le estrazioni ed ha tutte le caratteristiche per farsi perdonare piccole defaillance marginali , non ho mai avuto grossi problemi di installazione in tutte le versioni, stavolta ho fatto dei cambiamenti e l'installazione non mi è venuta in automatico,dovrò risolvere questi piccoli problemi che fanno anche parte del mio divertimento.

Ammesso che cambiare directory per mia scelta dal percorso di default non è stato una cosa semplice ma è stata una vera eradicaziuone di files nascosti legati al programma nella vecchia directory e quindi non più esistente nel mio S.O: Win 7, tant'è che non trovando più tracce del vecchio programma tutto mi fa pensare che ho lavorato bene.

Mi conforta il fatto che attualmente il programma" SPAZIOMETRIA " è più veloce e reattivo, almeno penso, ma questa forse è solo una mia impressione.

La mia curiosità era nata dal fatto che la versione aggiornamento si rifà a files preesistenti, mentre le versioni complete come tanta volte ci ha permesso di scaricare Luigi danno maggiori spazi per fare scelte un pò più fantasiose e soggettive.....tutto qui !

Ciao e ringrazio tutti per l'interessamento e la collaborazione.
 
Ciao Rosanna se non riesci a risolvere il problema , prova a fare in questo modo : apri spaziometria clicca su Base dati e poi su Apri directory dati e incolli i 4 file che ti do io sovrascrivendo quelli esistenti ovviamente , poi chiudi e riapri spaziometria e dovrebbe tornare tutto apposto , fai sapere qualcosa , ciao.

Fatto. Ora sembra ok. Risultano 8723 estraz al 30/7. Grazie mille.

x Luigi, questa cosa mi era già successa all'inizio quando mi sono avvicinata a SpazioMetria... Oggi stavo uscendo ma ecco lo screen
outofrange.JPG
Ad ogni modo ora sembra ok....

ciao e grazie (anche per tutti gli aggiornamenti....)
 
mm strano .. fai una cosa vai nella funzione dell'aggiornamento estrazionei e tronca l'archivio eliminando le ultime che ne so 100 estrazioni poi rifai l'aggiornamento .. forse c'è un errore nel file della base dati al limite scarica e metti quello fornito da Rabberto.
ciao
 
Allora, ho troncato un po' di estrazioni. Rifatto l'aggiornamento e si è ripresentato il problema.
 
Ultima modifica:
allora non saprei a me non capita ..non so se capita ad altri...ma poi le estrazioni ci sono ?
 
Dopo il troncamento e successivo riaggiornamento, il problema si è ripresentato identico come prima alla stessa estrazione.

Rifatto più volte la sostituzione dei file + aggiornamento ma non ha più funzionato. Non riesco a capire perchè.
Adesso ho addritittura 13mila e rotti estrazioni... di cui l'ultima vuota.
E' partito anche un aggiornamento archivi paralleli (che io non mi aspettavo).

Mi sa che devo disinstallare e reinstallare. Ciao
 
Ciao Rosanna a questo punto almeno che LuigiB non abbia una soluzione al tuo problema penso che la cosa migliore e quella di reinstallare tutto di nuovo , poi fai sapere se riesci a risolvere il problema oppure ti rimane , cosi' cerchiamo di trovare una soluzione , ciao .
 
Ultima modifica:
ma no .. che reinstallare ... cancella il file spaziometria.ini , e metti il file delle estrazioni fornito da rabberto poi riavvia il programma ...ciao
 
Letto tardi il tuo post (Luigi). Avevo già tolto tutto e reinstallato. Rimesso i file di Domenico, e questa volta avevo l'archivio aggiornato al 30/7.
rifatto l'aggiornamento da web. Ripresentato il problema.. identico cioè all'improvviso mi sono trovata con l'archivio al 13/7 ..............di cui quella del 13/7 vuota..

Ora ho cancellato spaziometria ini e rimesso i file di domenico e mi ritrovo sulla barra rosa in basso... 13876 estrazioni con data 000000000.
Se tento di aprire spaziometria elenco estrazioni esce una segnalazione di errore 380- Invalid property value.
Provato per curiosità ad aprire il minibrowser estrazioni .. e lì ho trovato invece come ultima quella del 30/7 (come doveva essere) Fatto ciò la barra rosa si è corretta da sola... ultima estrazione 30/7.
Riprovato ad aprire spaziometria elenco estrazioni e questa volta l'ha aperta corretta.

Rifatto aggiornamento da web per avere quella del 01/8. Ripresentato il problema mi ritrovo con questo...

errarchivio.JPG

Magari sono io :confused: o è il mio pc... in tal caso pazienza.. Non voglio farvi perdere del tempo...

Se può essere utile, oggi prima di reinstallare tutto ho anche provato a troncare quasi tutto l'archivio e riaggiornare da web ed è uscito errore 2146697211
ma magari il mio tentativo era una cavolata. Boh...

ciao e tutti e grazie in ogni caso per la vostra pazienza e attenzione
 
Ciao Rosanna, anche io ho avuto stesse problematiche con un archivio di 13900 estrazioni una volta aggiornato da web, su di un pc,invece su un altro pc l'aggiornamento da lottoced mi dava le estrazioni corrette 8703.

Mi ero ripromesso di usare il file dati archivio del pc corretto, ma ho invece rieseguito la procedura di installazione-disinstallazione con la versione 1.4.40 accettando le estrazioni che conteneva il setup ancora riportava 13900.

Rifatto aggiornamento da web per incanto sono ritornate a 8703.

Giusto per testimonianza.

Spero riesci a risolvere il tutto.

Mike
 
Buonasera a tutti,
ho appena installato la 1.4.42, dopo aver installato la 1.4.40.
Non ho ancora testato nessuna parte del programma, ma incuriosito dai post sopra ho voluto
tastare con mano i problemi descritti.
Mi succede esattamente la stessa cos, aggiornando da web-Lottomatica si raddoppiano le estrazioni,
e ho notato inoltre che la dimensione in KB dei file "baseDati e baseDati.01" raddopiano pure.
Passano da circa 450 KB a 900KB.
Per riportare la situazione alla normalità (8723 estrazioni al 30/07/2013) ho cancellato (meglio rinominato) il file "spaziometria.ini" e sostituito i file "basedati" con quelli gentilmente forniti da Rabberto (li ho scaricati anche se li avevi messi a disposizione di altri. Grazie).
Ho notato che aggiornando da Web-Lottomatica il programma visualizza un errore come quello postato da Rosanna, solo che a me viene in italiano,
inoltre dopo l'aggiornamento l'ultima estrazione, con il minibrowser risulta vuota.
Mi sembra di ricordare che si ferma al 17/07/2013.
In attesa di scoprire la soluzione (con la precedente 1.4.36 non avevo problemi, ma da fiducioso non ho pensato di aggiornare prima di installare
l'ultima versione) vi continuo a seguire.
Scusate la lunghezza del post, sono giovane a questi strumenti
un pò meno nell'età.
 
Mike58, Rubino, pinolotto, grazie per i vostri interventi. Allora non sono solo io o il mio pc.
 
Ultima modifica:
il fatto è che a me questo errore non capita ho riprovato ora e l'aggiornamento ha funzionato regolarmente.
Verificate il formato della data sul vostro pc tante volte fosse quello magari avete le date in formato inglese .. ad ogni modo domani mettero la nuova versione al setup accettate gli archivi fornito dal programma ..ciao
 
Ciao Rosanna, Mike58, Pinolotto ed tutti.
Ho letto con attenzione i problemi che incontrate: il problema sembra non dipendere da Spaziometria, che in se funziona alla perfezione. Piuttosto, come potete leggere nei primi post di questa sezione, molto dipende dai nostri PC: Spaziometria non scrive più di quanto necessario per il suo funzionamento ma Windows si. Da XP in avanti il registro di sistema è praticamente doppio: inoltre vengono eseguite delle scritture in cartelle che, se si esegue il solo programma di disinstallazione di Lottometria, non vengono eliminate e da questo il sospetto che eseguendo nuove installazioni, le nuove versioni vadano a "pescare" vecchi dati, se non a sovrapporsi ad altri.
Se vi capitasse lanciare una disinstallazione eseguite una semplice prova: da "Start" di Windows, scrivete "Spaziometria" nella casella "Cerca programmi e file" e dopo i primi risultati che appariranno nella finestra di destra, nella stessa cliccate in basso "Ulteriori risultati". Già vi farete una prima idea dei dati ancora sempre presenti nel PC: ad esempio per Pinolotto, se hai installato 1_4_40 e 1_4_40 e prima avevi 1_4_36, dovresti trovare ancora cartelle che fanno riferimento a quella versione od altre precedenti.
Ma dicevo, non è Spaziometria in se: ad ogni installazione Windows avrà scritto in file d'appoggio nei vari registri. Avrà anche aperto nuove "chiavi" che nemmeno potrete forse cercare a mano perchè ogni riferimento al programma potrebbe essere contenuto in una stringa esadecimale, introvabile ad "occhio" o con ricerca di parole.
Se sarete costretti a re-installare tutto, provate a fare prima la ricerca "manuale" che vi ho descritto sopra ed a cancellare tutti i riferimenti a "Spaziometria" che troverete: poi scaricatevi CCleaner, che è gratuito, non fa danni e lavora più che discretamente per fare pulizia: se poi avete a disposizione come me TuneUp, avrete la possibilità di fare una ricerca all'interno del registro di sistema molto più accurata ed approfondita in quanto cercherà la presenza della parola "Spaziometria" anche all'interno delle stringhe esadecimali.
Continue disinstallazioni ed installazioni possono risultare inutili, anzi, sempre più dannose se i dati... "si accavallano", se mi passate il termine.
Per ultimo dove installare: nella mia soluzione parlo di installare in C:\Windows e non in C:\Windows (x86) e questo per via della mia configurazione e delle mie risorse di RAM e CPU. Quindi si, i nostri PC posso "involontariamente" essere colpevoli di alcuni mafunzionamenti: si può facilmente cadere in overflow, out of range ed altre anomalie. Non è colpa di Spaziometria ma di una necessaria pulizia approfondita e di eseguire l'installazione dove meglio supportata dalla nostra configurazione PC: è il mix di queste due condizioni che può mettere in crisi Spaziometria e non il programma in se.
Rimango a disposizione per ragionare insieme su come risolvere i nostri problemi, continuando a scambiarci opinioni ed esperienze.
Buona serata a tutti.
 
ciao volevo precisare che il programma di disinstallazione tenta di eliminare dal registro di windows i riferimenti ai componenti esterni usati dal programma per poter installare le nuove versioni ma non cancella I file fisici che si trovano lella directory DatiApplicazion\Spaziometria questi file non vengono cancellati dal programma di disinstallazione in quanto non sono componenti esterni del programma ma dati dell'applicazione e non è necessario cacncellarli .
 
ciao a tutti
sempre nell'intento di trovare la causa del mio problema aggiungo altri particolari... sperando possano essere utili...

Verificato, la data è nel formato nostrano..

Ho un portatile con Windows Xp professional 2002 SP3. La versione di SpazioMetria è la ...42
inserita nella cartella C:\Programmi...
Fino a qualche giorno fa su questo stesso pc aggiornavo senza problemi.
---

Mi era parso di capire che quando si aggiorna la base dati da web, vengono aggiunte solo le ultime estrazioni ovvero quelle mancanti.

Quando sostituisco i file gentilmente postati da Domenico, ho come ultima estrazione la 8723 del 30/7/2013. Come già accennato non sempre la barra rosa in basso
visualizza i dati correttamente ma sembra essere un NON problema. Basta agire sui pulsantini e si riaggiorna ... mostrando come ultima 8723 del 30/7/13.

Dopo il tentativo di l'aggiornamento e relativa segnalazione di "subscript out of range" (su cui non posso fare altro che cliccare su ok -
tra l'altro in apparenza si inchioda sempre sulla 5173 - così leggo sulla finestra log...vedi img)

errarchivio2.JPG

ho provato a far girare questo script
Codice:
Option Explicit
Option Explicit
Sub Main
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 3549 : "& DataEstrazione(3549)
	ScriviEstrazione(3549)
	Scrivi
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 8715 : "& DataEstrazione(8715)
	ScriviEstrazione(8715)
	Scrivi
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 8716 : "& DataEstrazione(8716)
	ScriviEstrazione(8716)
	Scrivi
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 8723 : "& DataEstrazione(8723)
	ScriviEstrazione(8723)
	Scrivi
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 8724 : "& DataEstrazione(8724)
	ScriviEstrazione(8724)
	Scrivi
		
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 13895 : "& DataEstrazione(13895)
	ScriviEstrazione(13895)
	
	Scrivi "DATAESTRAZIONE 13896 : "& DataEstrazione(13896)
	ScriviEstrazione(13896)
End Sub

ed ottengo questo output (colori a parte...)

Codice:
[COLOR="#0000FF"]DATAESTRAZIONE 3549 : 07.01.1939[/COLOR]
+---------003549---------+
Bari        58 22 47 49 69
Cagliari    00 00 00 00 00
Firenze     27 57 81 43 61
Genova      00 00 00 00 00
Milano      40 38 57 67 07
Napoli      85 44 48 88 55
Palermo     73 80 39 58 57
Roma        73 24 04 39 22
Torino      19 43 10 31 27
Venezia     09 43 61 14 75
Nazionale   00 00 00 00 00


[COLOR="#FF0000"]DATAESTRAZIONE 8715 : 11.07.2013[/COLOR]
+---------008715---------+
Bari        19 24 07 66 88
Cagliari    32 81 36 53 88
Firenze     84 73 33 42 86
Genova      29 72 65 49 52
Milano      54 38 48 12 65
Napoli      19 70 53 03 89
Palermo     23 13 37 30 42
Roma        49 42 25 17 08
Torino      73 16 26 48 42
Venezia     27 08 43 32 89
Nazionale   15 58 65 04 63


DATAESTRAZIONE 8716 : 13.07.2013
+---------008716---------+
Bari        68 49 05 26 46
Cagliari    63 28 44 34 45
Firenze     70 24 46 19 84
Genova      51 76 33 48 86
Milano      15 28 58 80 26
Napoli      11 77 69 38 33
Palermo     37 78 28 45 27
Roma        89 60 14 85 62
Torino      11 51 03 18 20
Venezia     22 31 43 41 48
Nazionale   31 69 23 61 81


DATAESTRAZIONE 8723 : 30.07.2013
+---------008723---------+
Bari        29 07 69 17 50
Cagliari    14 78 18 56 58
Firenze     63 01 35 66 77
Genova      25 87 83 27 49
Milano      50 73 09 33 11
Napoli      34 56 75 39 60
Palermo     20 51 25 29 68
Roma        15 40 32 47 87
Torino      25 60 34 30 61
Venezia     33 81 73 40 14
Nazionale   07 49 90 12 46


[COLOR="#0000FF"]DATAESTRAZIONE 8724 : 07.01.1939[/COLOR]
+---------008724---------+
Bari        58 22 47 49 69
Cagliari    00 00 00 00 00
Firenze     27 57 81 43 61
Genova      00 00 00 00 00
Milano      40 38 57 67 07
Napoli      85 44 48 88 55
Palermo     73 80 39 38 57
Roma        73 24 04 39 22
Torino      19 43 10 31 27
Venezia     09 43 61 14 75
Nazionale   00 00 00 00 00


[COLOR="#FF0000"]DATAESTRAZIONE 13895 : 11.07.2013[/COLOR]
+---------013895---------+
Bari        19 24 07 66 88
Cagliari    32 81 36 53 88
Firenze     84 73 33 42 86
Genova      29 72 65 49 52
Milano      54 38 48 12 65
Napoli      19 70 53 03 89
Palermo     23 13 37 30 42
Roma        49 42 25 17 08
Torino      73 16 26 48 42
Venezia     27 08 43 32 89
Nazionale   15 58 65 04 63

DATAESTRAZIONE 13896 : 13.07.2013
+---------013896---------+
Bari        00 00 00 00 00
Cagliari    00 00 00 00 00
Firenze     00 00 00 00 00
Genova      00 00 00 00 00
Milano      00 00 00 00 00
Napoli      00 00 00 00 00
Palermo     00 00 00 00 00
Roma        00 00 00 00 00
Torino      00 00 00 00 00
Venezia     00 00 00 00 00
Nazionale   00 00 00 00 00

Ho messo degli indici particolari proprio per vedere cosa ha fatto durante l'aggiornamento e si nota che anzichè aggiungere le nuove mancanti dalla
8724 ha aggiunto le estrazioni a partire dal 7/1/39 fermandosi a quella del 13/7 con l'indice "nuovo" 13895 e mettendone uno in più completamente
vuoto.

Aggiungo:
in pratica è come se confrontando gli archivi sul mio pc e quelli della fonte da cui aggiorna (lottomatica) per qualche strano motivo non capisce quello che deve fare e fa casino.

Nb di nuovo ho cancellato prima di questa operazione "spaziometria.ini"
non saprei proprio cos'altro controllare sul mio pc, relativo a questa operazione di aggiornamento.
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 gennaio 2025
    Bari
    24
    76
    02
    72
    12
    Cagliari
    21
    08
    77
    04
    17
    Firenze
    74
    84
    07
    12
    72
    Genova
    13
    07
    33
    47
    18
    Milano
    01
    34
    09
    55
    48
    Napoli
    46
    23
    25
    03
    06
    Palermo
    44
    07
    01
    46
    84
    Roma
    88
    78
    64
    74
    04
    Torino
    07
    87
    67
    38
    53
    Venezia
    31
    25
    04
    18
    02
    Nazionale
    49
    82
    59
    65
    67
    Estrazione Simbolotto
    Bari
    03
    13
    31
    23
    35

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto