Novità

Lo sgretolamento della colonna determinata

micro__

Advanced Member >PLATINUM<
Come potete vedere, torno su questo concetto e aspetto statistico da me già disaminato qualche tempo fa.
Ruota di Milano, Milano 2^ colonna determinata, ciascuna colonna determinata (nelle 55 colonne determinate) sarà considerata come composta da 90 numeri.
4
27
88
78
25
60
86
21
76
83
24
14
80
85
82
30
49
47
4
46
22
2
11
68
39
29
70
90
36
23
65
55
53
45
38

Abbiamo 34 numeri (anche se, giustamente come dice Joe, il rigo segna 33) tutti diversi ( il 4 è il numero che blocca la sequenza-perchè l'unico ripetuto, sequenza che al momento va dai numeri 38 a 27) e ben presto questa progressione in crescita, estrazione dopo estrazione si sgretolerà. Il numero che la sgretolerà sarà il numero da me chiamato Terminatore Determinato.

E' possibile applicare questo tipo di visualizzazione a tutti i giochi dove gli archivi siano ordinati, cioè così come i numeri escono e non negli archivi sistemati con numeri, ad esempio, che iniziano dal numero più piccolo al numero più grande.

Quindi, in sintesi, aspettiamoci a breve al 2° determinato di Milano uno di questi numeri, posto che la colonna non può crescere più di tanto...non oltre direi 4/5 estrazioni e considerando anche i prossimi numeri al 2° determinato di Miano se la colonna stessa non si sgretola con l'estrazione di questa sera.

Saluti!

Ciao Micro. Sarebbe utile avere più dati pregressi ,ovvero tutta la colonna (almeno 300 determinati) con evidenziata la sfera rossa che ha sgretolato la colonna di volta in volta

Ciao Elleuca, è sempre un piacere leggerti.
Interessante andare a vedere i dati pregressi della colonna ma temo che facendo così siamo concettualmente non in linea da come vedo questa teoria. Chiaro che lo sgretolamento incide solo su alcune colonne dei determinati e domani, avendo più tempo ti spiego meglio, fermo restando che tutto è migliorabile, anche ragionando su quello che hai scritto, cioè sulla quota 300.

Al momento seguo tutto con dei file excel e lo script di Claudio 8.

Questa sera, uscendo il 78 determinato terminatore in 2nda, appunto la sfera rossa, la colonna non si è sgretolata di molto e questo significa che a breve, avendo visto da molto tempo che difficilmente si arriva ad oltre 38/40 numeri diversi su colonna determinata, avremo un'altra uscita (sulla stessa colonna) che si presenta quindi così:

MI 2° determinato

78
25
60
86
21
76
83
24
14
80
85
82
30
49
47
4
46
22
2
11
68
39
29
70
90
36
23
65
55
53
45
38
78

Milano, ora ci sono 32 presenze di numeri tutti diversi e il Terminatore Determinato o Sfera, dopo il 4 è il 78, sempre e solo parlando della sola 2nda colonna determinata.

Inoltre questi numeri ad ogni estrazione variano in quantità, perchè le colonne sono 55 ed alcune delle 55 si sgretolano, "si riducono" per effetto dello sgretolamento mentre altre si "allungano", cioè quelle che non hanno visto la Sfera determinata terminatrice uscire. Tutto questo sempre considerando la colonna con tutti numeri diversi, fino a trovare il numero che c'è già nella colonna sottostante.

Tutto ciò riduce la quantità di numeri osservabili dando delle possibilità anche sul ritardo a Tutte come verificabile dallo script di Claudio8.
Saluti!

Però credimi in parola. Avrei scommesso su 5/8 sfere e una di queste era la 78 . I dati pregressi ti insegnano come si allunga e si accorcia l'elastico

Buonasera. Micro grazie per questa previsione io gioco molto volentieri le ambate determinate . Io ho scelto il 90 spero sia la scelta giusta da giocare in 2 posizione. Posso chiederle per quanti colpi . La ringrazio .

ciao micro complimenti :) , quindi i numeri sopra "lo sfaldato" determinato non li conti più e lo sfaldato lo metti in fondo alla colonna? Puoi provare a spiegarmi(ci) perchè? Ottima ricerca su posizione e ruota singola comunque! 💪👋:)

Buonasera. Micro grazie per questa previsione io gioco molto volentieri le ambate determinate . Io ho scelto il 90 spero sia la scelta giusta da giocare in 2 posizione. Posso chiederle per quanti colpi . La ringrazio .
Buongiorno Milena56 la colonna si sgretolerà di nuovo entro 6/7 colpi ma non saprei dirle se lo farà con il 90.

ciao micro complimenti :) , quindi i numeri sopra "lo sfaldato" determinato non li conti più e lo sfaldato lo metti in fondo alla colonna? Puoi provare a spiegarmi(ci) perchè? Ottima ricerca su posizione e ruota singola comunque! 💪👋:)
Ciao Tom i numeri sono tutti i numeri dell'estrazione ultima, da BA1 fino a NAZ5...è l'aggiornamento che si fa normalmente, solo che alcune colonne determinate (composte da tutti numeri diversi) si sono sgretolate mentre altre non si sono sgretolate.
Grazie!
Cercherò di chiarire meglio, se ci riesco, anche l'evoluzione che poi si è avuta grazie allo script stupendo di Claudio8.

Questa era la situazione precedente all'estrazione del 27_03_2025, la 10619.
Questa è la base del concetto dei Terminatori determinati che poi hanno avuto la loro evoluzione su TT e NAZ, con l'aiuto dello script.
Non so se ho fatto bene, ho portato il file excel in txt, nel caso ditemi come devo fare.

Allegati

Con l'estrazione ultima di ieri sera, la 10620, lo script ci dice quali sono stati i Terminatori Determinati(TD) che hanno sgretolato la propria colonna determinata composta da tutti numeri diversi:

Sono questi:

BA--22--1° TD
FI--74--4° TD
GE--20--3°TD
MI--78--2°TD
RO--60--3°TD
TO--54--2°TD
TO--30--5°TD
VE--44--4°TD

Vado per gradi perchè, fatto questo, vi farò vedere i numeri riassuntivi che escono dal gruppo dei numeri in elenco che sta nello script e per far questo, dopo l'aggiornamento, bisognerà porci nell'estrazione precedente ed osservare l'ultima riga dello script che ci dà i numeri in uscita.
Si comincia ad osservare un campo ristretto di numeri per ciascuna ruota e questo significa anche avere un archivio ristretto ed un tabellone analitico diverso dal tabellone analitico classico.
Saluti!

Con l'estrazione ultima di ieri sera, la 10620, lo script ci dice quali sono stati i Terminatori Determinati(TD) che hanno sgretolato la propria colonna determinata composta da tutti numeri diversi:

Sono questi:

BA--22--1° TD
FI--74--4° TD
GE--20--3°TD
MI--78--2°TD
RO--60--3°TD
TO--54--2°TD
TO--30--5°TD
VE--44--4°TD

Vado per gradi perchè, fatto questo, vi farò vedere i numeri riassuntivi che escono dal gruppo dei numeri in elenco che sta nello script e per far questo, dopo l'aggiornamento, bisognerà porci nell'estrazione precedente ed osservare l'ultima riga dello script che ci dà i numeri in uscita.
Si comincia ad osservare un campo ristretto di numeri per ciascuna ruota e questo significa anche avere un archivio ristretto ed un tabellone analitico diverso dal tabellone analitico classico.
Saluti!
Ciao Micro. Puoi farci sapere a quanto può arrivare la lunghezza della sequenza ? Grazie

Ciao Elleuca per la mia visione pregressa la sequenza non ha mai superato le 40 sfere (chiaro tutte diverse) della colonna determinata. Se sei/siete interessati proseguo gli sviluppi con lo script, non appena riesco ad avere un po' di tempo. Una curiosità...riuscite ad aprire il file in modalità excel? Se no, mi dici come posso fare per allegarlo e dove sbaglio?
Saluti!

Ciao Elleuca per la mia visione pregressa la sequenza non ha mai superato le 40 sfere (chiaro tutte diverse) della colonna determinata. Se sei/siete interessati proseguo gli sviluppi con lo script, non appena riesco ad avere un po' di tempo. Una curiosità...riuscite ad aprire il file in modalità excel? Se no, mi dici come posso fare per allegarlo e dove sbaglio?
Saluti!
Confermo che il file si apre in modalità txt

Buongiorno Elleuca e buongiorno a chi legge...

Con l'estrazione ultima di ieri sera, la 10621, lo script ci dice quali sono stati i Terminatori Determinati (TD) che hanno sgretolato la propria colonna determinata composta da tutti numeri diversi:

Sono questi:

BA--10--3° TD
CA--13--1° TD
GE--43--4°TD
MI--70--5°TD
NA--38--3°TD
NA--54--5°TD
PA--90--1°TD
RO--60--3°TD
TO--72--1°TD
NAZ-1--4°TD

continuo allora inserendo dei file in modalità txt perchè non ricordo come mettere la figura in excel...eventualmente se chi legge me lo rispiega mi fa un favore...
Dunque, spiegato che è l'ultima estrazione che fa sgretolare alcune delle colonne determinate e non tutte, va spiegato che lo script di Claudio8 prevede l'uscita, dal gruppo riassuntivo del suo script e ruota per ruota, anche dei numeri che NON escono in colonna determinata ma che sono entrati nel gruppo riassuntivo come TD.
Questo restringe il campo di ricerca in quantità numerica variabile e lo fa ruota per ruota come detto sopra...

Allegati

Dopo aver saltato alcuni passaggi troviamo infine la graduatoria degli estratti più in ritardo e le ruote con maggiore probabilità di uscita degli stessi.

Spicca, tra gli altri l'87 ---BA/MI/PA/VE--- ESTRATTO GIUNTO A 38 COLPI DI RITARDO...

L'elenco è valido per l'estrazione di questa sera dopodichè alcune condizioni cambieranno.
Saluti!!

Allegati

Dopo aver saltato alcuni passaggi troviamo infine la graduatoria degli estratti più in ritardo e le ruote con maggiore probabilità di uscita degli stessi.

Spicca, tra gli altri l'87 ---BA/MI/PA/VE--- ESTRATTO GIUNTO A 38 COLPI DI RITARDO...

L'elenco è valido per l'estrazione di questa sera dopodichè alcune condizioni cambieranno.
Saluti!!
Buongiorno Micro.La caduta della sfera 87 a Milano è un'ipotesi andata a segno? Sono sincero, non ho capito molto di come hai attribuito la quota 38 alla sfera 87.

Ciao Elleuca e ciao a tutti...si la sfera 87 è andata a segno, era in ritardo minimo di 38 colpi ed era presente solo su quelle 4 ruote, come da script di Claudio8. 4 ruote sono molte ed anche 38 colpi sono molti (se x 4 ruote).

Se apri il file 3.txt puoi vedere che non è uscito solo l'87 a Milano ma anche il 21 (indicato a Mi/To), il 34 (indicato a FI), il 37 (indicato a Fi/Ro/Naz), il 54 (indicato a NA/To/Ve), il 64 (indicato a Fi/Pa/Ve), e l'87 (indicato a BA/Mi/Pa/Ve).

Nel file 3.txt ci sono indicati i ritardi legati ad un tabellone analitico diverso dal classico, costruito con i soli numeri terminatori, da cui traggo i ritardi su TT+Naz ma che poi si vanno a focalizzare sulle ruote specificate.

I passaggi saltati prevedono la costituzione di un altro archivio con sole Sfere (come le chiami tu) Terminatrici e, in base a queste, un successivo tabellone analitico basato sulle Sfere Terminatrici uscite, anche non in posizione rispetto a come sono entrate, cioè nelle 5 posizioni, non solo determinate (come indica lo script.

Lo script di Claudio8, al rigo 0 (o 1, per me è solo una convenzione), cioè con l'estrazione aggiornata all'ultima... ti mostra le Sfere Terminatrici in ingresso ( le Sfere Terminatrici su fondo verde per intenderci) ma anche, andando indietro di una sola estrazione, le Sfere Terminatrici in uscita su ruota della stessa estrazione. Lo script ti mostra chiaramente, nella riga in fondo, le ex ante Sfere Terminatrici anche se non escono più nella stessa colonna con cui sono entrate. Ne segue che puoi vedere un campo ristretto di numeri in gioco, quindi un archivio ristretto e il tab analitico che ne consegue, insomma è un lavorone se fatto con excel ma sono sicuro che lo script può essere implementato con ulteriori dati che se automatizzati potrebbero dare la massima fiducia su errori oggettivi e soggettivi.

Per il nuovo prospetto, salvo errori, ne parliamo dopo che ora ho i nipotini a pranzo....così possiamo confrontare il tutto spostandoci anche nella vs. discussione.. i buchi...
Saluti!

Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 29 marzo 2025
    Bari
    07
    78
    26
    37
    31
    Cagliari