Novità

Lo sgretolamento della colonna determinata

Buongiorno Milena56, non c'è di che...
In allegato c'è il nuovo file scaturito dopo l'estrazione ultima del 29 marzo 2025.

Lo script identifica tutti i Terminatori presenti.

I numeri indicati con N.D., non fanno parte del gruppo ristretto degli attuali terminatori (non ci sono nella prima tabella).

Per Elleuca: come puoi vedere puoi ritrovare le sfere nel primo prospetto ruota x ruota.
L'attribuzione delle ruote alle sfere mi sembra quindi chiaro, mentre il ritardo è calcolato dall'archivio che tiene conto solo delle sfere uscite con la peculiarietà dei Terminatori. Con questo archivio si adotta un nuovo Turt dato dagli stessi (da Bari fino alla Nazionale).
Lo script di Claudio8 toglie dall'elenco (in alto nel file allegato) anche le sfere che sono estratte come non Terminatori.
Per questo motivo si può risalire dal ritardo a TT+Naz al ritardo specifico su ruota.
Saluti e a presto sentirci, così se hai convergenze vediamo cosa bolle in pentola!

Allegati

Buongiorno...
per Milena56, la colonna MI_2° non è ancora sgretolata, presenta ora trentacinque numeri tutti diversi, spero proprio che sia il 90 ad interrompere la sequenza in MI_2° come segnalato dai suoi studi.

Dopo l'uscita del 34 capolista a Firenze segnalo l'uscita del 70 capolista a Torino con l'estrazione ultima, la 10623.
Altri numeri usciti ( li trovate nell'elenco dei 90 e segnalati su ruota nella tabella 4 del precedente post) sono:

--13--PA
--43--GE
--50--BA
--67--MI
--70--TO (capolista di ruota)
--82--GE e NAZ
--90--CA

I Terminatori in ingresso su ruota li troverete in fondo alla graduatoria, e sono chiaramente i terminatori che hanno sgretolato la loro colonna determinata:

BA--48-59
CA-63-
NA-66-
PA-35-79-
RO-71-
VE-66-

Da notare che il 56 si trova presente solo su Firenze e ha un discreto ritardo ( sempre calcolato a TT+ Naz) di 45 colpi, essendo entrato in graduatoria dei Terminatori, più precisamente a Roma alla 10578 e poi non più uscito. Potrebbe però uscire su altre ruote come Terminatore a quota 0 e quindi aumentare il numero di ruote da tenere in considerazione per eventuali convergenze.

Saluti!

Allegati

Ho una domanda micro e riguarda la lista. Ho notato il 23 a Roma può fare uscita a breve? Ed anche in 2a posizione? Grazie molte per lo studio e lavoro messo a disposizione

Buongiorno ciccioriccio, la tabella allegata fa vedere la situazione di Roma, seguendo il criterio dei Terminatori.
Spero che si legga meglio ora...

I numeri in alto, per ciascuna delle 5 colonne determinate sono i numeri che bloccano la sequenza composta da tutti numeri diversi.

Ne segue che RM1 si ferma, in sequenza, con il 59, RM2 si ferma, in sequenza con il 20 etc...per altre tre posizioni.

Le 5 colonne determinate si sgretolano solo con l'uscita dei numeri su tali colonne. Il 23 che mi chiedi non è presente nè sulla 2nda colonna nè sulle altre, ne segue che il 23 può uscire tranquillamente su Roma e anche in 2nda posizione ma non con il criterio posto dall'elenco dei terminatori.

Ma perchè allora si trova nell'elenco dei numeri che possono uscire su Roma? Perchè il suo ingresso come Terminatore c'è stato alla 10592...
5a.png

Come puoi vedere la sequenza di Roma2 si compone di soli due numeri, il 9 e il 23 sempre seguendo lo stesso criterio...tutti numeri diversi per ciascuna colonna determinata...
In verde, con lo script di Claudio8, si vedono benissimo, con l'estrazione posta alla 10592, quali sono stati i numeri che hanno sgretolato le corrispettive colonne, le altre hanno proseguito il loro allungamento...penso che fino a qui ci siamo...

I numeri in verde sono cioè quei numeri Terminatori che ENTRANO nella tabella #22 e che entrano nell'elenco in fondo a ciascuna ruota...per essere più precisi a Roma è stato il 71...con l'ultima estrazione, la 10623...

71
43
30

71

RM4

A questo punto ciccioriccio dimmi (o ditemi) se ci sono dubbi e se state capendo il procedimento...chiunque sia che sta leggendo

Ultima modifica:
Sperando nella comprensione di quanto enunciato e sperando di togliere lo scetticismo, comprensibile, per chi legge, proseguo perchè se si vogliono prendere in considerazione solo alcuni numeri (Terminatori), ruota per ruota, allora bisognerà prendere in considerazione anche un diverso archivio e un diverso tabellone analitico di tutte le 10+1 ruota(TT+NAZ).

Grazie Elleuca per il tuo pollicione ne sono veramente molto contento...proseguo mostrandovi l'attuale archivio con l' estrazione ultima, la 10623, sperando si legga...

Allegati

• ARCHIVIO DI TUTTI I TERMINATORI ALLA 10623.jpg
    ARCHIVIO DI TUTTI I TERMINATORI ALLA 10623.jpg
    731 KB · Visite: 16
Grazie molte micro forse e dico forse ho
ho appena iniziato a intuire i terminatori in gioco più attendibili. Tipo 88 23 87 7 70 i numeri in verde in fondo

Grazie molte micro forse e dico forse ho
ho appena iniziato a intuire i terminatori in gioco più attendibili. Tipo 88 23 87 7 70 i numeri in verde in fondo
No...posto che ogni stesso numero, anche in ripetizione a colpo, può sgretolare la sequenza, i numeri che hai elencato sono riferiti al risultato che dà lo script all'estrazione 10592 e l'ho messa per farti vedere quando e come era entrato in elenco, su Roma, il 23.
Ora siamo alla 10623 e il 23 è ancora presente nell'elenco generale, ma vedi bene che alla (#24) il 23 non c'è in nessuna sequenza nelle 5 colonne determinate.

dall'archivio di cui (#29) si arriva a produrre il tabellone analitico ruota per ruota, come detto eliminando tutti i numeri terminatori ripetuti e questo lo si fa ruota per ruota, come nel classico tabellone analitico...

Questo l'attuale tabellone analitico...alla 10623

Allegati

• TAB ANALITICO DEI SOLI TERMINATORI.jpg
    TAB ANALITICO DEI SOLI TERMINATORI.jpg
    311,5 KB · Visite: 13
Da questa immagine, dove alla riga più in alto è posto il 56, attuale ritardo max a TT+ NAZ ,si chiarisce come lo script può aiutare al nuovo dato, con possibili numeri in uscita che non si riescono a vedere con i criteri standard. Sono utilizzabili per previsioni, convergenze etc...perchè lo script di CLAUDIO8 FA ENTRARE IN ELENCO I NUMERI TERMINATORI (QUELLI CHE SGRETOLANO LA COLONNA DETERMINATA E NE RIDUCONO LA SEQUENZA DI NUMERI TUTTI DIVERSI) E PERO' TOGLIE DALL'ELENCO, CONTEMPORANEAMENTE, ANCHE I NUMERI CHE ESCONO NON TERMINATORI.

La ricerca, su quest' ultimo tabellone analitico, di tutti i 90 numeri, ci fa vedere quali sono i numeri più in ritardo ( ho posto proprio un colore diverso sul 56).

Aprendo il file.txt della (#22) lo script stesso sul resoconto finale fatto ruota per ruota ci dice dove posso trovare il 56 attuale, cioè su Firenze...come dove sono presenti gli altri numeri, alcuni anche su più ruote...logico dedurre che più ruote con uno stesso numero ed arrivato ad un discreto ritardo ( qual era l'87 uscito a Mi e presente in altre tre ruote) ha notevoli probabilità di uscita.
Nell'esempio, il 56 potrebbe uscire a Firenze come potrebbe allargarsi la rosa delle ruote papabili nel caso ENTRASSE COME TERMINATORE in altre ruote es.: BA3, CA3, CA4 ETC...

Aggiungo, nel caso non si fosse capito, che sia l'ingresso che l'uscita dall'elenco del file.txt della (#22) corrisponde all'estratto uscito nell'estrazione.
Il tutto con una discreta riduzione dei numeri posti in osservazione e questo per ciascuna ruota.

Complimenti Micro.Devo dire che è assai semplice la lettura delle colonne e lo sgretolamento delle stesse. Mi diventa più difficile capire la tabella postata alla #33. Fammi capire se vuoi.Ti faccio una domanda.Perchè la sfera M78 (Milano 78 ) che ha sgretolato la colonna M2 non la vedo in questa tabella? Escludo che sia un errore ma credo che manchi (a me) qualche passaggio(scusa ma di natura sono curioso).

Buongiorno Elleuca,
grazie... e nulla di cui scusarti!

Dubbi e domande sono sempre ben accettati, rispondono alla domanda del sapere e del voler sapere.

Mi chiedi:

Ti faccio una domanda. Perchè la sfera M78 (Milano 78 ) che ha sgretolato la colonna M2 non la vedo in questa tabella? Escludo che sia un errore ma credo che manchi (a me) qualche passaggio(scusa ma di natura sono curioso).

Alla #33 trovi il tabellone analitico formato dalle sole sfere (o estratti) in uscita mentre M78 è invece in ingresso avendo sgretolato la sua colonna determinata.

ULTIMI TERMINATORI (SGRETOLANTI LA LORO COLONNA DETERMINATA) IN INGRESSO ALLA 10620.jpg

Ho già spiegato che lo script mostra i Terminatori in ingresso, cioè quelli che hanno sgretolato le loro colonne determinate...
e l'elenco ti mostra i terminatori presenti alla 10620 questa era la situazione di Milano con il 78 a quota 0.

ELENCO DEGLI ESTRATTI TERMINATORI DI MILANO ALLA 10620..jpg

Lo stesso script, ti mostra, posizionandoti di una estrazione indietro, i terminatori in uscita...posizionandoti alla 10619.
Sono cioè quei numeri che sono entrati come terminatori ma che escono dall'elenco dello script come normali estratti.

ELENCO DI TERMINATORI IN USCITA ALLA 10620..jpg
Ciò che vedi sopra te lo mostra lo stesso script...com puoi vedere il 78 non è evidenziato...
questi sono i numeri che compongono l'archivio generale e il tabellone analitico costruito su di essi, ecco perchè non vedi il 78.
La tabella generale (#22) contiene i terminatori in ingresso ma li toglie anche se escono come estratti normali.

Quindi l'archivio generale si compone dei soli estratti posti nell'ultima riga in basso, sotto la Nazionale.
Ne segue un tabellone analitico composto da questi numeri, chiaro togliendo le ripetizioni pregresse, ruota per ruota.
Proprio perchè lo script toglie i soli terminatori in uscita è possibile quindi stabilire, dal tabellone analitico, quali sono gli estratti più in ritardo ( vedi il 56 descritto sopra) e poi, di conseguenza attribuirgli la ruota dove quel numero è presente.

con le estrazione ultima, la 10624 e portandoti con lo script alla 10623, vedi questo in fondo allo script...ti fa vedere la 10624. Questi sono i numeri che andranno ad aggiornare l'archivio e il tab analitico sulle ruote.

ESTRAZIONE ULTIMA 03_04_2025_10624_TERMINATORI USCENTI CHE DANNO ORIGINE ALL'ARCHIVIO E ALL'AG...jpg
Se invece ti poni alla 10624 puoi vedere i terminatori che hanno sgretolato la loro colonna ed è la stessa estrazione...la 10624
ESTRAZIONE ULTIMA 03_04_2025_10624_TERMINATORI IN INGRESSO CHE DANNO LUOGO ALL'ELENCO MA NON A...jpg
Questi numeri su fondo verde danno luogo all'elenco mentre la tabella dove non vedi il 78 è formata dai terminatori uscenti e li vedi all'estrazione precedente, con lo script, ultima riga, sotto la Nazionale.
Lo script ti mostra anche dove i Terminatori riescono come estratti determinati (richiesta di Silop a Claudio8) cioè nell'identica posizione con cui sono entrati (D) o come estratto semplice (S).

Mi sembra di aver scritto tutto..fai/fatemi sapere se ci sono altri dubbi e curiosità
Saluti!

Silop, mi devi scusare se ti chiamo ad intervenire, noi già ci siamo scambiati chiarimenti sulla questione Terminatori...e tu stesso avevi dato suggerimenti a Claudio8...almeno tu hai capito cosa sto scrivendo? Non mi sembra di mistificare...
Saluti!!

Questa la situazione descritta al #22 e il cambiamento dopo le uscite su ruota degli estratti (nel quadratino e sottolineati) con l'estrazione del 03_04_2025

ESTRATTI USCITI CON L'ESTRAZIONE DEL 03_04_2025.jpg

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 04 aprile 2025
    Bari
    37
    55
    29
    11
    70
    Cagliari
    10