Nella 2nda tua Tabella -Ritardi_Ruote- trovo degli errori.
Premessa: anche se è possibile fare un archivio delle sfere che hanno sgretolato le loro colonne determinate (cioè un archivio dei soli numeri segnalati in VERDE) perchè ti fa vedere gli isocronismi, le quantità di sfere isocrone per stabilirne i max ( esempio è stato il 60 di Napoli), quello che è da preferire, secondo me, è l'archivio e il tabellone analitico delle sfere in uscita dalla tabella.
Questo perchè con lo script si riesce poi a stabilirne i ritardi su TT+Naz e la loro futura attribuzione su ruota, purchè ci sia un aggiornamento costante delle sfere terminatore in entrata ( perchè la ruota poi può diventare da 1 o più).
L'esempio è stato il 56, che si trovava nella Tabella solo a Firenze, che però era uscito a Roma alla 10578, dopodichè non è più uscito.
Nella Tab_1 vedo che non mantieni le posizioni determinate delle sfere estratte...come mai?
ES.: Bari alla 10637 il 30 e il 69 non sono usciti in quella posizione, e anche più sopra alla 10634 il 74 e il 55...
E' importante mantenere le stesse posizioni determinate delle Sfere Terminatore in uscita perchè possono comporre degli aggregati geometrici candidabili ad una uscita anche come determinato.
Se possibile, per mantenere i miei stessi colori potresti metterli su sfondo grigio?
Ho poi ricontrollato lo script...alla 10635 a Torino, insieme al 21 c'è la sfera 17.
il 17, presente tuttora solo a Venezia porta un ritardo su TT+Naz di 4 colpi e non 36.
Tab analitico sfere terminatori in uscita dalla Tabella.
Fammi /Fatemi sapere...
Saluti!