Buongiorno a tutti e un saluto in particolare ad ascia e Ologramma.
Ologramma non so quale valore ti dia l8, il Ritardo di Posizione (RP) è calcolato dal momento in cui
l'estratto Terminatore raggiunge la prima posizione nella lista delle lunghette dei soli estratti Terminatori... sulla sua specifica ruota.
Il Ritardo Cronologico (RC) è il ritardo tradizionale.
Il rapporto tra questi due dati (RP/RC) esprime un dato che cresce nel tempo fino a che l'estratto non uscirà, stessa cosa per l'RP che per l'RC.
La tabella che segue poi porta l'ultima ruota in cui è uscito l'ultimo estratto terminatore posizionandola in basso in casella 11 (io metto il valore 0 di RP ) con la sostituzione dell'estratto che dal secondo posto in lunghetta passa al primo posto, mentre le altre ruote scorrono in alto, con l'unica eccezione se dovesse uscire l'estratto in casella 11.
Spero di aver spiegato al meglio il meccanismo.
Nuova tabella (ordinata secondo l'RP) dopo l'uscita dell'82 veneto che viene sostituito dal 50.
L'elenco qui sotto mostra,
in altro approccio, i ritardi a TT+NAZ dei soli estratti terminatori che compongono le lunghette su ruota.
Le lunghette sono quindi in numero variabile di presenze.
Per ciascuna estrazione si avranno Terminatori in uscita (quelli che sono compresi nelle lunghette) e Terminatori in ingresso (quelli che interrompono la catena dell'estratto determinato composta da tutti estratti diversi perchè già presente nella catena stessa).
Chiaro che alcuni estratti saranno assenti...perchè, nelle lunghette, i terminatori possono anche non esserci.
Ora troviamo l'88 con maggiore ritardo assente su tutte le lunghette. Questo ci dice che, nelle prossime estrazioni vedremo alcune uscite dell'88 che dovrà necessariamente entrare nelle lunghette per poi riuscire -su ruota- e portarsi in basso alla classifica..
Per entrare nelle lunghette l'88 dovrà necessariamente interrompere una catena determinata composta da tutti estratti diversi.
Entrerà per poi riuscire...il che equivale ad avere maggiori presenze del numero stesso...su TT+NAZ e la conseguente attribuzione su ruota.
L'elenco aggiornato dopo l'estrazione 10807 degli estratti terminatori con maggiore ritardo su TT+Naz che sono poi riattribuiti dalle lunghette e nelle ruote dove sono presenti gli estratti terminatori stessi.
ESTRATTI/RITARDI/ RUOTE
-88 -42 -assente
-10 -38 -NA
-11 -37 -BA NA
-13 -35 -BA FI GE MI
-44 -35 -NA PA
-15 -33 -NA RO
-63 -31 -GE RO
-61 -31 -assente
-47 -31 -VE
-8 -30 -CA
-4 -28 -GE VE
-36 -28 -assente
-86 -26 -assente
-46 -24 -CA FI
-55 -21 -CA RO
-34 -21 -GE RO
-40 -21 -assente
-21 -20 -RO VE
-81 -19 -BA RO NZ
Saluti!