Novità

Lotto Statistico - Adesioni Collettivo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
<center>Collettivo Lotto Statistico</center>

<center>Presentazione</center>

Aderire al collettivo significa

• disporre di un'organizzazione creata allo scopo di puntare sulle migliori previsioni statistiche disponibili al momento e controllate di volta in volta, senza errori materiali
  • poter scegliere a quale tecnica aderire, in base all'autore e alle peculiarità specifiche, con progressioni di puntate studiate ad hoc
  • avere sott'occhio i risultati, controllare le proprie vincite e disporre di esse
  • in definitiva operare come un'unica persona attraverso l'apporto di tutti</u> per realizzare al meglio il significato e fine ultimo del forum</u>

I contenuti della presentazione saranno aggiornati attraverso l'apporto di ciascuno ogni volta che si presenterà la necessità.

Ripropongo gli ultimi interventi/adesioni.

quote:Originally posted by Marko

L'idea del collettivo non sarebbe male. Bisogna però vedere quanta gente è disposta a partecipare, le cifre da mettere in gioco e in poche parole tutta l'organizzazione che ci deve stare dietro.

Sentiamo che aria tira...

quote:Originally posted by Alexis Korner

Sono interessato al collettivo sotto ogni aspetto e appoggio senz'altro l'iniziativa.
Ho bisogno di più calma per le considerazioni del caso. Una solo al volo. Forse è meglio iniziare un post intestandolo specificatamente al collettivo.

quote:Originally posted by BIGIO

io confermo la mia adesione.....se mi si vorra'...fermo restando che venerdi' prossimo e x 2 settimane nn ci saro'...x le meritate ferie....ma do' gia da ora la mia adesione...ciao e grazie

quote:Originally posted by sonic

Anche per me il collettivo con le modalità indicate risulta molto interessante e stimolante, quindi io ci sono!

Come Alexis, suggerisco di aprire un topic specifico per il collettivo in questa sezione</u>, forse poco apprezzata da tanti per le considerazioni in parte già enunciate:

quote:
i profani, che per prima cosa guardano ai soli risultati potrebbero, di fronte ad essi, accogliere con gioia i risultati positivi derivanti da un "metodo", che poi si rivela un fuoco di paglia, senza soffermarsi sulle cause che determinano un evento, imprescindibili se si vuole assegnare alle previsioni il carattere della stabilità e della sistematicità.

............. ma secondo me, la migliore e più interessante di tutto il Forum !

Sonic

quote:Originally posted by sonic

Se poi il collettivo è anche "vincente" (e su questo io non ho dubbi, sia per la parte specifica del Lotto e la competenza con cui questa viene trattata) allora ci sarà la fila (lunga) per le adesioni !!!!!!!!!!!

L'importante è organizzarsi e partire ed io, come ho detto, sono pronto ad iniziare a parlarne molto seriamente !

Sonic

quote:Originally posted by ninni

Anche io sarei interessato al collettivo.
Ciao
Ninni

conoscendo possibilmente qualche particolare in più darei anchio la mia disponibilità.

mi riferisco al versamento quote e la loro entità.

e obblighi di durata dei termini dell'impegno.

Essepi

I particolari verranno dettagliatamente pubblicati nel giro di un paio di settimane, attraverso la collaborazione di tutti.

Per il momento raccogliamo le eventuali adesioni.

In relazione a quanto chiedi, io sarei del parere di raccogliere le quote a cadenza mensile (o al limite settimanale, con l'impegno di ciascun partecipante di versare quanto serve alla propria parte di puntata). Se siamo in tanti anche se dovesse venir meno qualcuno potrebbe facilmente scorporarsi la sua quota.

Se consideriamo ad esempio "Attualissime per ambo" i primi risultati si vedono dopo circa un mese, come facilmente si può verificare. Ma credo che sia un tempo medio per ogni tipo di giocata.

L'entità della quota sarà il minimo possibile per consentire una certa flessibilità e naturalmente quanti più siamo, tanto è meglio in questo senso. Ciascuno potrà scegliere quante quote riservare a sè.

Per la durata dell'impegno io consiglierei di stabilire un termine minimo per raccogliere i primi frutti, dopo il quale lasciare a ciascuno la possibilità di abbandonare.

Aspetto vostri interventi.

Io ora mi assento fino a lunedì. Quando sarò tornato, valuterò la situazione e vedrò se partecipare al collettivo (probabile).

Fai pure con calma Marko, dobbiamo valutare ogni singola cosa...

Ora direi che è opportuno concentrarci sul conto, cuore delle operazioni che andremo a fare.

Reputo importante l'assenza di spese per le operazioni e la possibilità per ciascuno di accedere al proprio conto, inteso come parte di quello cui può accedere la sola organizzazione. Credo che Paypal business o premier offrano un servizio del genere.

quote:Originally posted by alfa146
Devo purtroppo avvisare che sui relativi resoconti ci sono molti saldi che sono in rosso, quindi ribadisco che le prenotazioni che vengono fatte ma il resonconto rimane in rosso non posso accettare la prenotazione fatta, aggiungo .... continua la fiducia riposta in voi tutti.... ma ho come l'impressione che qualcuno " me stà a fregà "(come dicono a ROMA).... spero di sbagliarmi.....
Quindi concludo dicendo che chi è in rosso...prima ricarica e poi prenota, altrimenti non posso accettare la sua adesione.
Attualmente ci sono 5 resoconti in rosso, di cui uno in apnea....
poi ci sono alcuni conti che con la giocata di domani se non ricaricano andrebbero in rosso, non venite a lamentarvi in caso di vincita per non avervi inserito.
Finisco dicendo, posso anche sopportare di rimetterci un centinaio di €. .... ma non posso accettare questo sistema di gioco.
Con questo non è che mi scoraggi il fatto di continuare il collettivo, ma è solo una precisazione che andava fatta.
Per quelli che non capiscono il resoconto che spedisco, dico solo che quando arriva, basta guardare in alto a sinistra nel rettangolo giallo dove c'è scritto SALDO €..... se la cifra è in rosso vuol dire che sono €. che se non vengono ricaricati...chi ci rimette è Alfa...

Anche dalle parole pubblicate oggi da Alfa146 dobbiamo trarre insegnamento per non fare errori ed evitare di iniziare col piede sbagliato...

Io avevo dato già la mia adesione, ma non ritrovo più il post.
Comunque sarei interessato a questo collettivo.
Ciao a tutti
Ninni

C'è una cosa che ho sempre desiderato fare da quando ho pensato al collettivo. Riservare una percentuale sulle vincite da devolvere in beneficenza</u>. Credo sia dovuto.

Ho l'impressione che l'attenzione per il collettivo su questa sezione non sia molto viva. Già è una sezione poco frequentata, già molti partecipanti al forum sono impegnati su altri collettivi per il lotto e per il superenalotto, in più non sono stati ancora bene definiti le modalità e gli schemi di gioco, per cui temo che l'appeal, visti anche i risultati non particolarmente incoraggianti raggiunti fin'ora da chi ci ha preceduto (almeno così mi pare che sia), risulti essere piuttosto basso.

Da parte mia l'interesse è e rimane alto, ma è ovvio che alcune perplessità sorgono inevitabili.

La mia idea fissa è poi un'altra, già espressa in precedenti post (in cui ho trovato tra l'altro piena solidarietà anche da Social, il che mi ha gratificato parecchio dal momento che sono venuto a conoscenza essere docente universitario; a proposito non doveva rifarsi vivo a settembre?) e cioè una unica maxi giocata collettiva </u> al superenalotto costruita su quello che ho denominato "impianto ad esclusione".

Perdonami Alexis, ma non comprendo il tuo intervento. Sembri più pessimista e scoraggiato di quanto tu stesso non sia, nonostante ti sia dichiarato fortemente interessato al collettivo.

Che la sezione sia poco frequentata è un dato di fatto, anzi direi che siamo nella normalità, se consideri l'equilibrio più volte citato. Se fai un discorso quantitativo, non ci siamo</u>. La gente che frequenta questa sezione vuole qualcosa di diverso dalle solite previsioni, che lasciano il tempo che trovano. La gente qui vuole previsioni più "sicure"</u>. E la sicurezza è determinante quando si parla di investimento e non di gioco.

Quanto all'esistenza già di collettivi, è un argomento che comprendo meno degli altri. Innanzitutto abbiamo detto che ci rivolgiamo ad un'utenza diversa, per cui già ci sarebbe una separazione netta tra le due. Come in ogni campo, siamo in un "regime concorrenziale", per cui è evidente che è l'utente alla fine che decide se partecipare all'uno o all'altro. E' un'ottima maniera per misurarsi e per offrire il meglio</u>.

Tu dici: "Non sono stati ancora bene definiti le modalità e gli schemi di gioco". La dobbiamo commentare...:)? E' chiaro che st(iam)o organizzando il tutto. Forse oggi stesso pubblico un regolamento (bozza)</u>. Ma credi che tutto cade dal cielo? E come credi abbiano fatto gli altri? Se ciascuno mi desse una mano...[^] Voglio che tutto sia previsto e disciplinato, proprio per fare le cose per bene...

Quelli che ci hanno preceduto? Intendi nelle altre sezioni? O in questa stessa sezione? Se parli delle altre sezioni non fai altro che avvalorare quanto detto all'inizio di questo stesso messaggio, per cui serve impegno e disciplina.

Dopo tutto questo concludi che il tuo interesse è un altro...:)

E poi tu stesso dai la giustificazione di questa palese incongruenza. Hai un'idea fissa, come tu stesso dici</u>. Il superenalotto, ma forse non ti sei accorto che in questa discussione parliamo di lotto...:) Anch'io ho una idea per il superenalotto, ma per il momento preferisco "operare" su tutto ciò che i miei studi hanno finora prodotto. E parlo di risultati piuttosto evidenti.

Ciò non toglie che la struttura organizzativa approntata per il lotto possa servire anche per il superenalotto</u>. Non è difficile...E' sufficiente darsi da fare e non aspettare che tutto cada dal cielo...

;)

Anche io sono molto interessato al collettivo.
Mi sembra che l'unico 'problema' sia scrivere una specie di statuto (per stabilire tutte le regole). In realtà è un non-problema.
A proposito se posso vi do una mano. Fatemi sapere. Grazie. Ciao.

Zio

quote:Originally posted by zio

A proposito se posso vi do una mano.

Zio

Come si può rifiutare la mano di un parente (zio)...:)?

Si, bisogna redigere un regolamento, per cui se vuoi collaborare...
Eventualmente puoi scrivere alla casella bambostat@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !

Ciao!

io vorrei aderire ....
ma dovreste spiegarmi magari in email
angelacielo715@VIOLAZIONE: scambio email non consentito !
1° quanto verrebbe una quota
2° come dovrei mandare questa quota
3° x eventuali vincite come mi verrebbero indietro?
ma preferirei che qualcuno mi contattasse in email x chiarimenti

emycciola

Ringrazio Cinzia ed Emycciola per la stima e la fiducia dimostrata.

Per il momento ci stiamo attrezzando al meglio e partirà quanto prima, con tutte le informazioni e comunicazioni necessarie.

Si possono seguire le fasi di questo lavoro anche alle pagine

http://www.mailced.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29643
http://www.mailced.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34171

In ogni caso invito chiunque sia interessato a dare la propria disponibilità (eventuale), in modo da calcolare la forza capitale di cui disponiamo.</u>

X Zio

Ma non dovevi redigere uno statuto o regolamento?

Fra non molto si parte...:D

<center><<<<<<<<||>>>>>>>></center>
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.<div align="right">Leonardo da Vinci</div id="right">
<center>Per tutti gli altri c'è il...$$$ Collettivo Lotto Statistico $$$</center>

Ciao Bambolotto,
dopo aver letto il tuo post sono andato a rileggere il mio. Forse mi ero espresso male... [:o)]

Naturalmente intendevo "si" deve scrivere un insieme di regole. ;)
Tanto per sapere a cosa si va incontro. Ho riletto anche il post di emycciola... le domande che pone sono interessanti.

Premetto che purtroppo non riesco a collegarmi spesso e quindi mi perdo molte delle discussioni del-sul collettivo e quindi magari le risposte alle mie domande sono già state date ma tanto per riassumere:
1. che cosa si usa per gestire il conto del collettivo o i conti dei partecipanti? (ogni utente un conto?) (Questa è forse l'unica domanda pee la quale ora non ho una risposta.)
2. chi fa le giocate? Se un membro fa le giocate per tutti questo deve avere accesso ai conti di ciascun membro.
3. Come-quando si entra? e quindi si può uscire?
4. Quota iniziale?
5. Le decisioni sulle giocate saranno prese a maggioranza? (nel caso si debba scegliere fra più combinazioni)
Sicuramente ce ne sono molte altre che in questo momento mi sfuggono.
Commenti?

Zio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 21 novembre 2024
    Bari
    06
    79
    30
    52